norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Intanto complimenti per il grafico,di queste cose ne ho sempre tenuto conto ma senza tracciarle...
Solo una cosa non mi torna: con uno stack maggiore a parità di tutto il resto accorci sia la bici tramite OV e reach che la tua presa visto che il manubrio rimane più vicino...:nunsacci:

Non ho capito cosa vuoi dire.
Il reach viene misurato all'altezza dello stack, quindi il reach della smuggler, per fare un confronto reale con quello della norco, lo devi riportare all'altezza di stack della norco, prolungando la linea dello sterzo fino ad incontrare la linea di stack a 602 mm.
Cosi', non risulta piu' di 406 mm come dichiarato, ma di 411mm , cioe' 406 + 13mm*cos(67,5), da cui , come si vede dal grafico, mi basta un attacco da 45 mm per riportarmi alle quote che uso sulla range ( invece dell'attacco da 50mm che il reach cosi' come dichiarato suggerirebbe ) ...........mmmhhh, non so se sono stata piu' chiara
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Non ho capito cosa vuoi dire.
Il reach viene misurato all'altezza dello stack, quindi il reach della smuggler, per fare un confronto reale con quello della norco, lo devi riportare all'altezza di stack della norco, prolungando la linea dello sterzo fino ad incontrare la linea di stack a 602 mm.
Cosi', non risulta piu' di 406 mm come dichiarato, ma di 411mm , cioe' 406 + 13mm*cos(67,5), da cui , come si vede dal grafico, mi basta un attacco da 45 mm per riportarmi alle quote che uso sulla range ( invece dell'attacco da 50mm che il reach cosi' come dichiarato suggerirebbe ) ...........mmmhhh, non so se sono stata piu' chiara
Ah ok non mi riferivo a quello,ma a un fatto molto più semplice:stessa bici,manubrio,stem, rider....togli 10 mm di spacer - in poche parole diminuisci lo stack reale- e si allunga la presa,il manubrio rimane più distante
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Certo, esatto, stiamo dicendo esattamente la stessa cosa

:-)

e un'altra cosina da considerare,visto che si confrontano due bici diverse come la Range e la Smuggler:quanto si siede dietro 'in action'

staticamente il grafico sopra e' ineccepibile,sul campo bisogna aggiungere che una bici che si 'siede' di piu' dietro dara' un alleggerimento maggiore sull'avantreno,al contrario una che si siede meno...

e ora basta che seno' come si diceva una volta diventiamo ciechi :smile:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
.......se solo cominciassero ad arrivare ste Norco la smetteremmo di farci tutte ste ...........

keep-enjoying-your-pippe-mentali.png
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
:-)

e un'altra cosina da considerare,visto che si confrontano due bici diverse come la Range e la Smuggler:quanto si siede dietro 'in action'

staticamente il grafico sopra e' ineccepibile,sul campo bisogna aggiungere che una bici che si 'siede' di piu' dietro dara' un alleggerimento maggiore sull'avantreno,al contrario una che si siede meno...

e ora basta che seno' come si diceva una volta diventiamo ciechi :smile:

Stesso carro, stesso comportamento riportato dalle varie prove, insomma sono confidente......e mi aspetto gran divertimento da quella bestiola :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo