norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sono sempre più convinto che la rovina dei negozi italiani, oltre alla crisi, siano proprio importatori non all'altezza del loro compito.
Questo è uno dei motivi che mi spinge sempre più ad acquistare all'estero dove trovo sempre disponibile quello che mi serve e alcune volte pagandolo pure meno.
Settimana prossima, sentirò nuovamente Matra per sapere se e quando arriverà una nuova partita, a quel punto gli chiederò una lista di rivenditori in Italia che hanno comprato il telaio che interessa a me.
Se l'esito sarà negativo, mi rivolgero al mercato estero dove pare siano molto più forniti/lungimiranti.
Forse mi stufero prima di finire questa trafila, a quel punto comprerò qualcos'altro, probabilmente una Yt capra che ho già provato e mi era pure piaciuta.
A questi punti il servizio di vendita diretta supera, a malincuore lo dico, il canale tradizionale fatto di troppi passaggi, incertezze, mezze parole e promesse disattese, senza dimenticare prezzi che cambiano magicamente.
Ti fanno lo scontino per venderti un telaio ormai vecchio negando palesemente che il modello successivo costerà ancora meno, [MENTION=5563]sc-addict[/MENTION] ne sai qualcosa...
Roba da mercato di periferia...

Comunque grazie a tutti per i suggerimenti, farò alcune telefonate, nella mia zona, non esiste un rivenditore Norco.

Secondo me Norco paga anche lo scotto di un nome che in italia non è mai stato sinonimo di qualità e forse non ha investito più di tanto per penetrare il nostro mercato.
Non so che dire, per me è un peccato xchè questa bici va veramente bene, ad un prezzo onestissimo. Oltre ad essere molto bella!
Credo che la scarsa disponibilità sia un po' un autogoal.
L'anno scorso c'erano non molte alternative ad un prezzo ragionevole, ma ora, tra yt, canyon, transition se una cosa diventa troppo difficile una persona ha modo di guardarsi intorno
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Mah ... il mio l'ho preso in Germania, pur pagandolo meno del prezzo scontato del framset 2014 o del nuovo 2015, ho potuto scegliere che ammortizzatore montare, con che tuning lo volevo e l'ho ricevuto in pochi giorni ...

Se in carbonio già con triangolo principale sostituito come da richiamo?

:il-saggi:
 

ducams4r

Redazione
[MENTION=5563]sc-addict[/MENTION]

Esatto!
Aggiungerei che Norco in Italia non ha mai avuto fortuna con gli importatori, un gran bel marchio che da noi in pochi conoscono ed apprezzano.
Per i marchi di oltreoceano la strada giusta per la distribuzione in europa è quella di un magazzino unico, vedi Cannondale, gt, ecc. In mano a certi importatori si fanno solo buchi nell'acqua.
Chiudo la polemica, dicendo non ce l'ho con Matra nello specifico, ma con un sistema distributivo che in un mercato globale europeo non ha più senso di esistere.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Confermo,

A quel punto le ho detto che sarei stato costretto a comprarlo all'estero dove parrebbe ce ne siano ancora, la signora mi ha diffidato di acquistarlo fuori dall'Italia, dicendomi che la garanzia non sarebbe riconosciuta ne da loro ne da Norco, inquanto sul contratto con Norco è chiaramente specificato che i negozi non possono vendere oltre i confini nazionali.

Quindi se Matra ha comprato 10 telai per l'Italia, quelli sono.
Bella politica del C...

Mah ... il mio l'ho preso in Germania, pur pagandolo meno del prezzo scontato del framset 2014 o del nuovo 2015, ho potuto scegliere che ammortizzatore montare, con che tuning lo volevo e l'ho ricevuto in pochi giorni ...


:nunsacci:
 

ducams4r

Redazione
[MENTION=13348]biandr[/MENTION]

Mi faresti la cortesia di indicarmi il sito dove hai acquistato il tuo, anche in mp, comunque rimango scettico sulla politica di Norco di non riconoscere la garanzia sui prodotti venduti al di fuori del paese di distribuzione. Sempre che sia vero...
 

ducams4r

Redazione
[MENTION=13348]biandr[/MENTION]

Mi faresti la cortesia di indicarmi il sito dove hai acquistato il tuo, anche in mp, comunque rimango scettico sulla politica di Norco di non riconoscere la garanzia sui prodotti venduti al di fuori del paese di distribuzione. Sempre che sia vero...
 

ducams4r

Redazione

Per chiarire:
Matra mi ha detto che se un negozio che fa capo ad un importatore vende al di fuori del proprio paese d'origine, viene prima richiamato e poi gli viene revocato il contratto. Per quanto riguarda la garanzia sul prodotto non viene riconosciuta ne dall'importatore del paese dell'acquirente ne da quello di vendita inquanto la vendita è da ritenersi scorretta nei confronti del contratto sottoscritto con Norco stessa.
In pratica se un negoziante firma un contratto dove c'è scritto che non può vendere all'estero per questioni di tutela dei distributori nazionali e lo fa ugualmente, Norco se ne lava le mani in caso di richieste di garanzia.
Questo è quello che mi ha detto Matra.
Mi ha pure raccontato la storia di un negozio sloveno che vendeva all'estero tramite internet ed ora dopo una loro segnalazione a Norco, ora sul sito c'è scritto che possono vendere solo all'interno dei confini nazionali.
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
[MENTION=13348]biandr[/MENTION]

Mi faresti la cortesia di indicarmi il sito dove hai acquistato il tuo, anche in mp, comunque rimango scettico sulla politica di Norco di non riconoscere la garanzia sui prodotti venduti al di fuori del paese di distribuzione. Sempre che sia vero...

La garanzia la da il venditore non Norco ... in caso di necessità ci si deve interfacciare con chi ha venduto quindi nè con Norco nè con l'importatore :il-saggi:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Dico la mia e poi chiudiamo l'OT.... palese che la garanzia la da il venditore, nel caso di un telaio (rottura o richiamo come è stato) poi il venditore deve per forza rifarsi al distributore/costruttore ......... il tutto se non si sono violati contratti ed accordi commerciali..........:omertà:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Per chiarire:
Matra mi ha detto che se un negozio che fa capo ad un importatore vende al di fuori del proprio paese d'origine, viene prima richiamato e poi gli viene revocato il contratto. Per quanto riguarda la garanzia sul prodotto non viene riconosciuta ne dall'importatore del paese dell'acquirente ne da quello di vendita inquanto la vendita è da ritenersi scorretta nei confronti del contratto sottoscritto con Norco stessa.
In pratica se un negoziante firma un contratto dove c'è scritto che non può vendere all'estero per questioni di tutela dei distributori nazionali e lo fa ugualmente, Norco se ne lava le mani in caso di richieste di garanzia.
Questo è quello che mi ha detto Matra.
Mi ha pure raccontato la storia di un negozio sloveno che vendeva all'estero tramite internet ed ora dopo una loro segnalazione a Norco, ora sul sito c'è scritto che possono vendere solo all'interno dei confini nazionali.

non mi stupirebbe affatto che Norco applichi tale politica, intendo quella della vendita esclusivamente nel paese...già intense e santa hanno le stesse policies. prova a trovare un negozio inglese che ti spedisca roba santacruz in italia, anche solo ricambi che magari l'importatore locale non ha al momento disponibili.

sulla garanzia, la tutela al consumatore è del venditore, non della casa. ergo, se compro telaio in germania, è difettoso, mi rivalgo sul rivenditore tedesco che sostituisce...questa dovrebbe essere la regola senza troppe indecisioni.

poi tra negozio e norco dovrebbero essere "affari loro" senza ricadute sul cliente finale: questo almeno in linea teorica.
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Il problema anche secondo me non è l'importatore! Il problema è che a quel prezzo i telai sono andati a ruba! Ora non sò se tutti i negozianti abbiano già piazzato i telai ordinati o ce ne siano disponibili... Bisognerebbe avere una lista e provare a chiamare loro

...esatto è proprio così che funziona .....poi la cosa più corretta che ho letto è che i negozianti italiani magari comprano gli stock minimi da 10 bici (e sono già tante oggi..) perché non vogliono che gli rimanga magazzino....l'importatore in partenza si basa sui lotti prenotati dai negozianti ad inizio stagione e quindi ordina di conseguenza...poi se avanza qualcosa presso il distributore europeo in Germania, ed ha ulteriori richieste richiede qualche telaio supplementare....se glielo possono mandare...
specialized, e qualcuno l'ha già scritto ha già esaurito le enduro in ordine, quindi il possibile cliente, non già prenotato con largo anticipo, aspetterà e spererà arrivino ulteriori consegne dalla casa madre... ma ogni tanto qualche bici rimane in giro nei negozi maggiori...
Qui funziona così nella maggior parte delle case con il prodotto che vendono di più....:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
...esatto è proprio così che funziona .....poi la cosa più corretta che ho letto è che i negozianti italiani magari comprano gli stock minimi da 10 bici (e sono già tante oggi..) perché non vogliono che gli rimanga magazzino....l'importatore in partenza si basa sui lotti prenotati dai negozianti ad inizio stagione e quindi ordina di conseguenza...poi se avanza qualcosa presso il distributore europeo in Germania, ed ha ulteriori richieste richiede qualche telaio supplementare....se glielo possono mandare...
specialized, e qualcuno l'ha già scritto ha già esaurito le enduro in ordine, quindi il possibile cliente, non già prenotato con largo anticipo, aspetterà e spererà arrivino ulteriori consegne dalla casa madre... ma ogni tanto qualche bici rimane in giro nei negozi maggiori...
Qui funziona così nella maggior parte delle case con il prodotto che vendono di più....:celopiùg:

Si', ma non una volta sola in un anno, sarebbe folle.
Ci saranno almeno due spedizioni grosse
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ciao raga, stavo valutando un po' di mezzi per la prossima stagione e ho visto la Range Alu su evancycle a 1600£(Modello vecchio) e allora l'ho cercata sui pochi rivenditori itiani che ho trovato ed il prezzo raddoppia! Ovvio che in caso la prenderò on line ma come è possibile? Ho visto la nuova sul sito e sta a 2500$, prezzo ottimo ma qui a quanto si troverà? E dove sopratutto?
Il mezzo mi piace molto, se qualcuno avesse qualche dritta su qualche rivenditore mi farebbe un bel favore.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao raga, stavo valutando un po' di mezzi per la prossima stagione e ho visto la Range Alu su evancycle a 1600£(Modello vecchio) e allora l'ho cercata sui pochi rivenditori itiani che ho trovato ed il prezzo raddoppia! Ovvio che in caso la prenderò on line ma come è possibile? Ho visto la nuova sul sito e sta a 2500$, prezzo ottimo ma qui a quanto si troverà? E dove sopratutto?
Il mezzo mi piace molto, se qualcuno avesse qualche dritta su qualche rivenditore mi farebbe un bel favore.

Immagino tu stia parlando della bici intera?
La bici 2015 in alu non c'entra nulla con la 2014. A livello di qualita' costruttiva la 2015 confrontata con la 2014 e' una vera schifezza, anche se pare che vada benone. La 2015 e' una versione molto molto economica dalla 2014: saldature dove prima c'erano yubi idroformati, biella in due pezzi avvitati, insomma, bsta metterle vicino.
Qundi IMHO se hai trovato una bici del 2014 prenditela senza pensarci.
Prova a sentire anche wildhorses a chiasso: se hanno qualche rimanenza rischi di fare un vero affare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo