Nonnocarb invitational 2014

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...posso svelarlo...:omertà:
...ma si dai che lo metto

1941457_10201678407981186_1899502193_o.jpg


...una vocina dice questo @SID65...ma non è certo pero se lo fosse ....:yeah!::yeah!:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Neve non c'è problema, già adesso è tutto libero. Il percorso cosi come disegnato è piuttosto impegnativo, ma eventualmente se si è stanchi o in ritardo si può saltare l'ultimo tratto molto ripido su forestale e salire sulla strada, perciò si presta a varianti più semplici o-o
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
...posso svelarlo...:omertà:
...ma si dai che lo metto
...una vocina dice questo @SID65...ma non è certo pero se lo fosse ....:yeah!::yeah!:

Bene grazie [MENTION=18584]scratera[/MENTION] l'ho seguito sulla mappa della Tabacco bel percorso...quindi 21 km e 1700 m di D+...leggo bene?...bello tosto visto il rapporto distanza/dislivello. :specc:

Neve non c'è problema, già adesso è tutto libero. Il percorso cosi come disegnato è piuttosto impegnativo, ma eventualmente se si è stanchi o in ritardo si può saltare l'ultimo tratto molto ripido su forestale e salire sulla strada, perciò si presta a varianti più semplici o-o

Bene grazie "nonno" ti faccio sapere. :medita:
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Neve non c'è problema, già adesso è tutto libero. Il percorso cosi come disegnato è piuttosto impegnativo, ma eventualmente se si è stanchi o in ritardo si può saltare l'ultimo tratto molto ripido su forestale e salire sulla strada, perciò si presta a varianti più semplici o-o

1620962_10201678407981186_1899502193_n.jpg


questa è la traccia che, come dice giustamente nonnocarb, può essere "manipolata" in corso d'opera
Vedi l'allegato proposta 2014 bis.zip


Bene grazie [MENTION=18584]scratera[/MENTION] l'ho seguito sulla mappa della Tabacco bel percorso...quindi 21 km e 1700 m di D+...leggo bene?...bello tosto visto il rapporto distanza/dislivello. :specc:

Bene grazie "nonno" ti faccio sapere. :medita:


per esperienza personale l'altimetria generata da GoogleEarth è un 15/20% superiore al reale (quindi più verosimilmente 1400/1500 mt di dislivello)
Avrei calcolato 3 ore in movimento (quindi 4 effettive )



Il compa mi sa che preferiva partire dall'inizio della val senales,che non è male visti i 1700 md, al limite vi metterete d'accordo sull'orario di ritrovo o-o

si comincia a pedalare in salita da questo parcheggio alle ore 8.45
il parcheggio si trova poche centinaia di metri dopo l'uscita della galleria che bypassa Naturno, 20 mt dopo il bivio per la Val Senales e all'inizio della salita al Castello di Messner (Juval)


...e io cospargo di puntine la zona di partenza della val senales....:omertà:......:smile::smile::smile:

per chi volesse partire da Merano pedalando, sappia che per arrivare all'inizio della salita di Juval sono 15km e 250 mt/disl (50 minuti ??)

p.s. per chi arriva in auto nel suddetto parcheggio, consideri 2/3 minuti spallati per evitare le puntine che Scratera nottetempo ha seminato :il-saggi:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
questa è la traccia che, come dice giustamente nonnocarb, può essere "manipolata" in corso d'opera
Vedi l'allegato 188000





per esperienza personale l'altimetria generata da GoogleEarth è un 15/20% superiore al reale (quindi più verosimilmente 1400/1500 mt di dislivello)
Avrei calcolato 3 ore in movimento (quindi 4 effettive )





si comincia a pedalare in salita da questo parcheggio alle ore 8.45
il parcheggio si trova poche centinaia di metri dopo l'uscita della galleria che bypassa Naturno, 20 mt dopo il bivio per la Val Senales e all'inizio della salita al Castello di Messner (Juval)




per chi volesse partire da Merano pedalando, sappia che per arrivare all'inizio della salita di Juval sono 15km e 250 mt/disl (50 minuti ??)

p.s. per chi arriva in auto nel suddetto parcheggio, consideri 2/3 minuti spallati per evitare le puntine che Scratera nottetempo ha seminato :il-saggi:
tutto perfetto direi, per arrivare al parcheggio da Merano ci vogliono proprio 50 min. (ma questo gigi conosce merano meglio di me!) perciò chi vuole aprtire da Merano dovrà partire alle 7.50. Però il giro è già lungo, c'è anche il ritorno, consiglio questa opzione solo per ben allenati!
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2

per esperienza personale l'altimetria generata da GoogleEarth è un 15/20% superiore al reale (quindi più verosimilmente 1400/1500 mt di dislivello)
Avrei calcolato 3 ore in movimento (quindi 4 effettive )

Bene allora diventa più semplice. :-)

tutto perfetto direi, per arrivare al parcheggio da Merano ci vogliono proprio 50 min. (ma questo gigi conosce merano meglio di me!) perciò chi vuole aprtire da Merano dovrà partire alle 7.50. Però il giro è già lungo, c'è anche il ritorno, consiglio questa opzione solo per ben allenati!

Vediamo i bikers in campo che partono da Merano e poi decido da dove partire. :paur::paur::paur:

...e io cospargo di puntine la zona di partenza della val senales....:omertà:......:smile::smile::smile:

Bravo Paolo, potrebbero tornare utili in caso di neve. :smile::smile::smile:
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
...mettilo in un archivio zip e caricalo come allegato qua sul forum...o-o..

....ma è esattamente quello che ho fatto, l'ho messo in un archivio zippato e l'ho caricato sul forum

tra l'altro ho provato a scaricarlo su altri 2 pc con connessioni diverse e funziona tutto :nunsacci:

comunque rifaccio

Vedi l'allegato 188034

è una cartella zippata che contiene la traccia in tre formati.
.kmz
.gpx
.gdb

vediamo se stavolta funziona

p.s.
aggiungo la stessa traccia in formato .trk non zippata

Vedi l'allegato proposta 2014 bis.TRK

qualcuno mi dica ....grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo