Non vado avanti

onosendai

Biker serius
21/6/15
170
75
0
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Poi se non si riesce ad ottenere vantaggio da uno stile di vita davvero sano per sopraggiunti limiti di età allora il problema si risolve facilmente con questa :.......

Infatti, ce l'ho da un paio di settimane (proprio quella) e mi sto divertendo una sacco, se permettete a 61 anni e dopo 30 anni di bici e 150k km fatti mi merito la pensione......elettrica.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.789
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Infatti, ce l'ho da un paio di settimane (proprio quella) e mi sto divertendo una sacco, se permettete a 61 anni e dopo 30 anni di bici e 150k km fatti mi merito la pensione......elettrica.

Bravo, penso che i 60 siano il momento giusto per concedersi questo piccolo lusso. Magari a 30/40 se ne puo' fare a meno e stringere i denti in salita.

Come ti trovi con questa bici ?
 

Rossofumi

Biker popularis
29/4/18
82
17
0
63
Osimo
Visita sito
Bike
Trek 950
Prima di tutto, grazie siete magnifici,
Comunque ka mia e una situazione un pochino complessa e particolare, ex atleta ma ex ex cioe ho giocato a basket a livello agonistico da 8 a 20 anni poi piu nulla ma niente di niente, poi a 40 anni ho iniziato ad avere dolori alle ginocchia fino ad arrivare alla situazione descritta, il problema e che ci sono poche statistiche con 57 anni con protesi che fanno i falegnami, e gia questo e un problema, il vecchietto 80 anni sta benino perche sta tutto il giorno sul divano e al limite si fa una camminata, io sposto metri quadri di legno al giorno con le braccia e gambe.
Da qui la voglia di rinforzare la muscolatura, e sto molto meglio sopratutto la schiena la sento piu forte.
Poi certo sono un agonista nato, ma non voglio e non devo scakare lo Zoncolan volevo arrivare al punto di fare delle uscite trangquilke di 2-3ore
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Prima di tutto, grazie siete magnifici,
Comunque ka mia e una situazione un pochino complessa e particolare, ex atleta ma ex ex cioe ho giocato a basket a livello agonistico da 8 a 20 anni poi piu nulla ma niente di niente, poi a 40 anni ho iniziato ad avere dolori alle ginocchia fino ad arrivare alla situazione descritta, il problema e che ci sono poche statistiche con 57 anni con protesi che fanno i falegnami, e gia questo e un problema, il vecchietto 80 anni sta benino perche sta tutto il giorno sul divano e al limite si fa una camminata, io sposto metri quadri di legno al giorno con le braccia e gambe.
Da qui la voglia di rinforzare la muscolatura, e sto molto meglio sopratutto la schiena la sento piu forte.
Poi certo sono un agonista nato, ma non voglio e non devo scakare lo Zoncolan volevo arrivare al punto di fare delle uscite trangquilke di 2-3ore
Ci arrivi, basta non avere fretta e trovare il compagno giusto. Secondo me uno o due non di più. Oltre scatta l'agonismo e non avrebbe senso.
Ma non pensare di poter fare gare
 

Rossofumi

Biker popularis
29/4/18
82
17
0
63
Osimo
Visita sito
Bike
Trek 950
Ci arrivi, basta non avere fretta e trovare il compagno giusto. Secondo me uno o due non di più. Oltre scatta l'agonismo e non avrebbe senso.
Ma non pensare di poter fare gare

A me piace andare da solo, vado dove voglio a che ora voglio e torno quando sono stanco, mi piace il silenzio dei boschi ( lavoro tutto il giorno con cuffie acustiche), ma certamente trovassi un compagno ideale non sarebbe male
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A me piace andare da solo, vado dove voglio a che ora voglio e torno quando sono stanco, mi piace il silenzio dei boschi ( lavoro tutto il giorno con cuffie acustiche), ma certamente trovassi un compagno ideale non sarebbe male
Anche io sono un solitario. Lo sono stato per anni. Ma da un paio ho un compagno di pedale della mia età, più o meno del mio stesso livello, con simili velleità "sportive".
Il fatto di essere in due ci permette di osare un poco di più, certi che in caso di necessità ci si può aiutare.
Per conto mio è la soluzione migliore
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Prima di tutto, grazie siete magnifici,
Comunque ka mia e una situazione un pochino complessa e particolare, ex atleta ma ex ex cioe ho giocato a basket a livello agonistico da 8 a 20 anni poi piu nulla ma niente di niente, poi a 40 anni ho iniziato ad avere dolori alle ginocchia fino ad arrivare alla situazione descritta, il problema e che ci sono poche statistiche con 57 anni con protesi che fanno i falegnami, e gia questo e un problema, il vecchietto 80 anni sta benino perche sta tutto il giorno sul divano e al limite si fa una camminata, io sposto metri quadri di legno al giorno con le braccia e gambe.
Da qui la voglia di rinforzare la muscolatura, e sto molto meglio sopratutto la schiena la sento piu forte.
Poi certo sono un agonista nato, ma non voglio e non devo scakare lo Zoncolan volevo arrivare al punto di fare delle uscite trangquilke di 2-3ore
Prova una ebike
Potrebbe piacerti
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sacrileegio!!!
Sia mai che uno di 57 anni, con un ginocchio in titanio e relativamente poco allenato possa usare una ebike...
Soffrire deve!! :-)
Eppure ... mi par di ricordare ... mi pare ehhh ... che un certo sig.Hot ... mi disse di aver comprato una ebike ... ma magari mi ricordo male ... sì, senz’altro, mi ricordo male !!! :-|
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ho letto quasi tutta la discussione ma secondo me la tua bici è una ebike: fai comunque movimento ma molto meno sforzo per fare le stesse cose, quindi a parità di tempo farai sicuramente il doppio dei chilometri ma muovendoti al passo che decidi tu impostanto l'assistenza voluta.

Lo so che qualcuno storcerà il naso ma pure io che vado in bici da 32-33 anniu (ne farò 52 quest'anno anni sono in fermo biologico e mi sono anche appesantito ((+10 kg)) da qualche tempo, ed è sempre più difficile uscire e pedalare come prima) ci sto pensando, se non fosse che ne ho
troppe e non si vendono (tutte 26: fat, enduro, xc e am + 1 bdc e una fix entrambe 28) altrimenti non ci avrei pensato già due volte,
ma per come la vedo io, orientato al gravity, meno di 4-5.000 euro non si spendono per una bici seria e quindi per ora attendo......
 
  • Mi piace
Reactions: onosendai and Hot

Rossofumi

Biker popularis
29/4/18
82
17
0
63
Osimo
Visita sito
Bike
Trek 950
ho letto quasi tutta la discussione ma secondo me la tua bici è una ebike: fai comunque movimento ma molto meno sforzo per fare le stesse cose, quindi a parità di tempo farai sicuramente il doppio dei chilometri ma muovendoti al passo che decidi tu impostanto l'assistenza voluta.

Lo so che qualcuno storcerà il naso ma pure io che vado in bici da 32-33 anniu (ne farò 52 quest'anno anni sono in fermo biologico e mi sono anche appesantito ((+10 kg)) da qualche tempo, ed è sempre più difficile uscire e pedalare come prima) ci sto pensando, se non fosse che ne ho
troppe e non si vendono (tutte 26: fat, enduro, xc e am + 1 bdc e una fix entrambe 28) altrimenti non ci avrei pensato già due volte,
ma per come la vedo io, orientato al gravity, meno di 4-5.000 euro non si spendono per una bici seria e quindi per ora attendo......

Lo so, ma la mia testa dura per adesso non accetta la possibilita di "farsi aiutare" vado dove arrivo e quando non ce la faccio piu giro, sono fatto cosi
 

onosendai

Biker serius
21/6/15
170
75
0
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Bravo, penso che i 60 siano il momento giusto per concedersi questo piccolo lusso. Magari a 30/40 se ne puo' fare a meno e stringere i denti in salita.

In realtà fino a 3/4 anni fa andavo ancora bene con le muscolari, poi ho avuto un crollo verticale, quando ormai rantoli a 6kmH in salita è venuto il momento di smettere e ragionare su qualcosa d'altro.

Come ti trovi con questa bici ?

Mah, benone, in salita lo Shimano già in eco+ fila come un leprotto, poi se vai di trail o boost voli, in discesa è molto più stabile e per me che sono negato mi avvantaggia anche in quel territorio, insomma per 3,8k euro della 6.0 una ottima spesa.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In realtà fino a 3/4 anni fa andavo ancora bene con le muscolari, poi ho avuto un crollo verticale, quando ormai rantoli a 6kmH in salita è venuto il momento di smettere e ragionare su qualcosa d'altro.
Come dicevo in altri post... prima o poi arriva il momento dello scollinamento...
L'anno del cane l'ho definito. Quello in cui ti accorgi di essere invecchiato di sette anni.
Per alcuni arriva prima... per altri dopo...
Qualcuno finge (anche con se stesso) che non sia capitato, ma in realtà prima o poi ci passano tutti... quelli umani, almeno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo