Punt ...non solo piacenza.......

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Steve74pc

Biker serius
1/6/16
188
27
0
49
Rottofreno, PC
Visita sito
Bike
Cannondale, Giant, Cinelli.
dai nn buttarti giu' di morale io in pratica sono 20 anni che vado in bici senza una mano...tutto e' possibile!
Beh sono 21 anni che pedalo con un ginocchio "finto" (megaprotesi) e femore. Mai arreso e devo dire che davo del filo da torcere a chi è più sano di me. La frattura è capitata proprio su quella gamba... Ma non mi arrendo!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: bennivoro

Steve74pc

Biker serius
1/6/16
188
27
0
49
Rottofreno, PC
Visita sito
Bike
Cannondale, Giant, Cinelli.
Complimenti Miciolo ed Ila, stupendo giro e grazie ai vostri reportage ho sognato di esserci anch'io mentre ero sul divano con il gambone in alto. Bravi, bravi davvero!!!!
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.074
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Grazie a tutti x i +, x i complimenti e x aver votato come foto del giorno uno scatto di Ila,
oggi siamo rientrati alla base e possiamo organizzare un giretto molto tranquillo domani mattina sul Dinavolo.
Ci troviamo alle 8:30 nella piazza della chiesa di Rallio di Montechiaro.
Il rientro è previsto max x le 13:00
Buone pedalate a tutte/i e
....tanta tanta pazienza invece a chi è fermo ai box :scassat:
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.409
636
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie a tutti x i +, x i complimenti e x aver votato come foto del giorno uno scatto di Ila,
oggi siamo rientrati alla base e possiamo organizzare un giretto molto tranquillo domani mattina sul Dinavolo.
Ci troviamo alle 8:30 nella piazza della chiesa di Rallio di Montechiaro.
Il rientro è previsto max x le 13:00
Buone pedalate a tutte/i e
....tanta tanta pazienza invece a chi è fermo ai box :scassat:
Altro che foto del giorno, foto dell'anno
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.074
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
IL GIRO DELLE TRE GNOCCHE

Oggi giretto sui sentieri del Monte Dinavolo in Val Trebbia in compagnia di bikers che non vedevamo da un mare di tempo.



la grinta di @Miur :



i decibel di Rita:



l'allegria di Ila:



l'equilibrio di Cesare, climberino sul forum (nick che non mi risulta + attivo) :



i watt di Giova:



lo stile di @millo0207 :




del sottoscritto non c'è niente perchè la macchina foto di Ila ha pensato bene di rimanere a casa; :espulso!:
confido in qualche scatto di Cesare :hail:

ecco le tre gnocche insieme che danno il nome al giro: :beautifu:



ed eccoci tutti insieme:



grazie a tutti e alla prossima :}}}:

le altre poche foto sono al link sottostante:

https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157683108933272/with/35960064885/
 

lazzadielle

Biker serius
30/4/12
150
121
0
codogno
Visita sito
UNTER HUMMERWAND

Breve fotoreport del giro "paciugo" fatto oggi seguendo una traccia che Ila ha trovato su un sito di scambisti tedeschi.

Eccola come, la sera prima, prepara la traccia a suon di gelato con la vaniglia:



La traccia prevede un'escursione tranquilla con un D+ di 1300 mt che le possa permettere di non soffrire troppo :scassat:

Stamattina guardando fuori dalla finestra le Torri del Vaiolet.....(come dice @lazzadielle: SPETTAKOLO!!!)



Qualche foto dei sentieri, con qualche roccia, ma x la maggior parte super flow; l'unico rischio è scivolare sugli aghi di pino :loll:













vorrei conoscere chi progetta la pendenza delle strade forestali: durissime :rosik:



Siamo invece rimasti molto delusi dal Lago di Fiè, sembrava di essere a Rimini.
Qui, dove a portata di mano hai cibarie e possibilità di fare il bagno, trovi i nostri compatrioti; altrimenti sui sentieri solo Deutschland.

ninfee nei pressi del Lago di Fiè:



e mazze di tamburo fresche (sta calmo @beep beep !!)



ormai siamo a casa:



giusto in tempo x godersi lo spettacolo dell'Enrosadura del Catinaccio dal balcone di casa:



Buone pedalate x il week end e un caro saluto a tutti :}}}:
direi SPETTAKOLO davvero!!
 

Miur

Biker serius
IL GIRO DELLE TRE GNOCCHE
....
del sottoscritto non c'è niente perchè la macchina foto di Ila ha pensato bene di rimanere a casa; :espulso!:
confido in qualche scatto di Cesare :hail:
...

Hai mal riposto la tua fiducia: ho avuto tempo solo stasera di guardare le foto scattate da Cesare e ti si vede sempre solo di schiena o da lontano. Mi dispiace tanto... :-(

Comunque grazie per la compagnia e per la bella giornata: il Dinavolo ha sempre un suo perchè... :up:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.074
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
GIRO DEL MONTE AIONA E DEL MONTE PENNA DA MAGNASCO (GE)

Approfitto di uno stato di grazia del mio pc x caricare le poche foto dell'ultimo giro fatto. :pc:

Mentre Ila esplora la Val Rendena (che già conosce come le sue tasche) noi ci sciroppiamo una "breve" trasferta in Val d'Aveto x un tour molto variegato.

Alla fine sono 53 km x 1500/1600 mt di D+ con lunghi tratti su single trail e solo pochissimi km su bitume.

Purtroppo, visto il passo dei miei compagni ed il mio precario stato di forma, le foto sono veramente poche.

Eccoci al Passo della Spingarda:



dove troviamo questo inquietante avviso:



abbiamo trovato anche un ometto di sassi con la foto di Ila nel punto dove si è pitturata l'ultima volta:



siamo in pieno stato mistico:



qualche locals sul percorso:



ed arriviamo in prossimità del Passo del Cirighetto:



decidiamo di passare lo stesso nonostante il cartello visto in precedenza:









Giro molto variegato, adatto anche a front e a full leggere x la quasi totalità del giro, adatto a DH x la bella e scassata discesa su Magnasco.

Grazie a @beep beep , @edison , @y&t
 
  • Mi piace
Reactions: beep beep

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Sono commossa per tante lacrime versate davanti all'effige della defunta diesel62, ma tengo a precisare che sono viva e vegeta, anche se con una spalla scassata. E, comunque, mi sembra di intravedere nei vostri volti qualche sorrisino beffardo che denota poco rispetto per la disgrazia avvenuta in quel del Penna....
1145470951-Angeli10.gif
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.074
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
FONTANA MARENGA E DISCESA STAMPA DA MARSAGLIA (PC)

Sono a descrivere con poche foto un gran bel giro fatto oggi con una discesa da leccarsi i baffi. :freeride:

Partenza da Marsaglia in Val Trebbia x una "tranquilla" risalita di circa 1200 mt D+ sino alle pendici del Monte Aserei passando da Fontana Marenga invasa dagli scouts.
All'asfalto in salita abbiamo preferito sterrate e sentieri, anche se un pelo + duri:



Camillo un po' sotto pressione :°°(::



Dopo aver spazzolato tutti i viveri:



giù x la bella discesa, inizialmente nei calanchi:





Arrivati a Metteglia inizia la STAMPA, discesa che inizialmente è stata rovinata da una sconsiderata trasformazione del sentiero CAI in sterratona ma che poi si trasforma in un single trail misto roccia e terra trovato in uno stato spettakolare :yeah!: :yeah!:

Sentiero tecnico il giusto ma mai estremo, se fatto con l'asciutto. Con condizioni di umido invece è molto + rognoso.









ognuno ha il suo stile :omertà:



nel tratto finale i compagni si sono rifiutati di passare x la cresta del traliccio :rosik:

però bello lo stesso:





Il giro è terminato come al solito tra birre al bar :prost:

Qualche considerazione:

non ho una foto di me; 'sti personaggi hanno solo un neurone che puntualmente si spegne quando inizia la discesa.
X favore, Ila tooooorna dal Trentino:spetteguless:

i partecipanti dovevano essere ultra cinquantenni (paolino è stato accettato solamente perchè anche lui lo sarà tra qualche mese) :il-saggi:

grande Camillo che ha affrontato una discesa non proprio consona alle solite che è abituato a fare :omertà:

eccoci:



le altre foto sono al link qui sotto:

https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157684310515421

e domani, con i vecchietti terribili, si va al raduno enduro di Rovegno (Ge) così muoio :prega:

.... ma cosa mangiano??? :nunsacci:

grazie a tutti :}}}:
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
ragazzi, qui in montagna mi sto impigrendo. Qualche giro a piedi con la sprintosa mamma ottantenne, due giretti in bike sola soletta a cercar sentieri e poi tutto il girono a studiar percorsi per la futura vacanza.
1145546575-Icone3.gif

Per fortuna domani arrivano in val Rendena i coniugi Miur e Climberino, così ci facciamo una pedalata insieme. Se qualcuno fosse da queste parti, può unirsi a noi, basta che segnali la sua presenza qui in modo che io possa indicare i dettagli. Dovremmo partire da Carisolo o S.Antonio di Mavignola e salire al lago di Valagola. Altra salita, 20' di portage e poi giù verso Pinzolo attraverso facili trails nel bosco. Non si rientrerà tardi per possibilità di pioggia nel primo pomeriggio.
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
FONTANA MARENGA E DISCESA STAMPA DA MARSAGLIA (PC)

Sono a descrivere con poche foto un gran bel giro fatto oggi con una discesa da leccarsi i baffi. :freeride:

Partenza da Marsaglia in Val Trebbia x una "tranquilla" risalita di circa 1200 mt D+ sino alle pendici del Monte Aserei passando da Fontana Marenga invasa dagli scouts.
All'asfalto in salita abbiamo preferito sterrate e sentieri, anche se un pelo + duri:



Camillo un po' sotto pressione :°°(::



Dopo aver spazzolato tutti i viveri:



giù x la bella discesa, inizialmente nei calanchi:





Arrivati a Metteglia inizia la STAMPA, discesa che inizialmente è stata rovinata da una sconsiderata trasformazione del sentiero CAI in sterratona ma che poi si trasforma in un single trail misto roccia e terra trovato in uno stato spettakolare :yeah!: :yeah!:

Sentiero tecnico il giusto ma mai estremo, se fatto con l'asciutto. Con condizioni di umido invece è molto + rognoso.









ognuno ha il suo stile :omertà:



nel tratto finale i compagni si sono rifiutati di passare x la cresta del traliccio :rosik:

però bello lo stesso:





Il giro è terminato come al solito tra birre al bar :prost:

Qualche considerazione:

non ho una foto di me; 'sti personaggi hanno solo un neurone che puntualmente si spegne quando inizia la discesa.
X favore, Ila tooooorna dal Trentino:spetteguless:

i partecipanti dovevano essere ultra cinquantenni (paolino è stato accettato solamente perchè anche lui lo sarà tra qualche mese) :il-saggi:

grande Camillo che ha affrontato una discesa non proprio consona alle solite che è abituato a fare :omertà:

eccoci:



le altre foto sono al link qui sotto:

https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157684310515421

e domani, con i vecchietti terribili, si va al raduno enduro di Rovegno (Ge) così muoio :prega:

.... ma cosa mangiano??? :nunsacci:

grazie a tutti :}}}:


Bel giro cari cinquantenni.
Quando torno dovete farmi provare la "stampa". Mi sembra molto diversa e migliorata.
Complimenti per la discesa dal calanco!
 
  • Mi piace
Reactions: alby.pc

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.453
371
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Ciao...
qualcuno lunedì mattina è casa in ferie e viene a farsi il bosco croara + pillerone 2/3 discese....salendo da momeliano??

o altre ideee.....

verso le 8.30 partenza da Pretta...
 

Classifica mensile dislivello positivo