Punt ...non solo piacenza.......

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.331
5.132
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Un grazie:
[MENTION=28958]miciolo[/MENTION]: spero di trovare la coincidenza per girare una volta con il vostro gruppo
quando puoi + che volentieri,
tutte le nostre uscite le programmiamo su questo topic :celopiùg:



Vedere le foto dei vostri giri è sempre un piacere:celopiùg:
nel frattempo ho ripreso un pò a pedalare, ma al momento solo bitume, non posso ancora muovermi come vorrei e non sono pronto per gli sterrati; sicuramente meglio di prima però, chissà se entro fine anno riuscirò ad inaugurare la full nuova, che ormai è vecchia dato che l'ho comprata nel 2013:ueh:

....mi fa piacere rileggerti Moreno,
...x la tua full del 2013 non ti preoccupare; anche noi giriamo sempre con le solite bici :il-saggi:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.331
5.132
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Com'è che sei sempre tu a ritrovare i GPS???

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ciao Franci,

stavolta non l'ho trovato io ma se l'è trovato Ila.

Era in mezzo al sentiero ma io, con la mia vista da aquila, l'ho volato via :rosik:

Comunque perso e ritrovato sempre sullo stesso sentiero dove avevi perso anche il tuo :cucù:

e tu? ..quando riprendi?
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
quando puoi + che volentieri,
tutte le nostre uscite le programmiamo su questo topic...
Grazie!!

Il giro che avete fatto ieri, l'ho fatto più e più volte ed è BELLISSIMO, completo, dal flow al tecnico (es. tratto prima del guado di Foppiano).

Volevo chiederti: ho guardato il sito Alta Val Trebbia, non c'è verso di scaricare le tracce, vero?

Invece, visto i trails che vi piacciono, permettetemi un consiglio: fatevi un giro a Montoggio (Parco dell'Antola), potrebbe essere una piacevole sorpresa :spetteguless:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.331
5.132
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Grazie!!

Il giro che avete fatto ieri, l'ho fatto più e più volte ed è BELLISSIMO, completo, dal flow al tecnico (es. tratto prima del guado di Foppiano).

Volevo chiederti: ho guardato il sito Alta Val Trebbia, non c'è verso di scaricare le tracce, vero?

Invece, visto i trails che vi piacciono, permettetemi un consiglio: fatevi un giro a Montoggio (Parco dell'Antola), potrebbe essere una piacevole sorpresa :spetteguless:

Lo abbiamo chiesto anche noi ad un ragazzo dell'Alta Val Trebbia MTB incontrato a Rovegno che, oltre a darci un pieghevole con indicati i percorsi, ci ha confermato che al momento le tracce non sono caricate.
X l'Antola ci facciamo un pensierino :i-want-t:
grazie 1000
 

griffo83

Biker serius
5/6/09
103
21
0
casalpusterlengo
Visita sito
Ciao [MENTION=28958]miciolo[/MENTION] dall'ultimo controllo si vede che l'osso è quasi completamente calcificato, manca la parte dove mi hanno fatto l'innesto osseo.
La settimana scorsa ho iniziato la riabilitazione perché adesso ho il polso bloccato.
Ci vorrà ancora un bel po' prima di tornare in sella.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.331
5.132
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
domani sabato sono orfano di Ila che, x una decina di giorni, è stata precettata dalla scuola x un corso di vela a Caprera coi suoi ragazzi :capitani:
Con beep beep mi trovo a Rivergaro nel parcheggio del distributore dell'acqua alle 8:30 per ripetere il giro che avevamo fatto x Emergency con qualche variazione, tipo la bella discesa del Dinavolo.
Con gli elettrici a Lugagnano morirei....... :il-saggi:
 

2pacthug

Biker novus
13/5/09
26
6
0
46
Settima
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper st / scott scale 950
domani sabato sono orfano di Ila che, x una decina di giorni, è stata precettata dalla scuola x un corso di vela a Caprera coi suoi ragazzi :capitani:
Con beep beep mi trovo a Rivergaro nel parcheggio del distributore dell'acqua alle 8:30 per ripetere il giro che avevamo fatto x Emergency con qualche variazione, tipo la bella discesa del Dinavolo.
Con gli elettrici a Lugagnano morirei....... :il-saggi:

qua procedono gli esperimenti in solitaria; martedi ho fatto la tratta "off road" S.Nicolò- Montecanino, a parte qualche fitta con annesse imprecazioni tutto bene! giro ridicolo, lo so, ma per chi fino a un paio di mesi fa non riusciva a fare una pedalata in salita è un miglioramento clamoroso, spero di continuare così; appena tornerò ad avere un passo accettabile riprenderò ad unirmi a voi; nell'attesa sarebbe ora di portare la Strive da Gaga, a stare ferma si è bloccato il freno a disco posteriore ( e al momento è ancora senza pedali:mavadaviaiciapp:)
Buon giro !
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
domani sabato sono orfano di Ila che, x una decina di giorni, è stata precettata dalla scuola x un corso di vela a Caprera coi suoi ragazzi :capitani:
Con beep beep mi trovo a Rivergaro nel parcheggio del distributore dell'acqua alle 8:30 per ripetere il giro che avevamo fatto x Emergency con qualche variazione, tipo la bella discesa del Dinavolo.
Con gli elettrici a Lugagnano morirei....... :il-saggi:
A che ora pensate di finire il giro? Se non fate tardi potrei (se non vi dispiace) unirmi a voi.

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.331
5.132
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
qua procedono gli esperimenti in solitaria; martedi ho fatto la tratta "off road" S.Nicolò- Montecanino, a parte qualche fitta con annesse imprecazioni tutto bene! giro ridicolo, lo so, ma per chi fino a un paio di mesi fa non riusciva a fare una pedalata in salita è un miglioramento clamoroso, spero di continuare così; appena tornerò ad avere un passo accettabile riprenderò ad unirmi a voi; nell'attesa sarebbe ora di portare la Strive da Gaga, a stare ferma si è bloccato il freno a disco posteriore ( e al momento è ancora senza pedali:mavadaviaiciapp:)
Buon giro !
bravo!! non mollare...
non credo che sulla strive ci sia molto da fare, visto l'uso che ne hai fatto.. :arrabbiat:
basterà una piccola revisione...
a presto :celopiùg:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.331
5.132
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Oggi giro in famiglia con beepbeep sui sentieri di casa del Dinavolo ricalcando l'itinerario del raduno di Emergency di qualche mese fa con l'aggiunta di altri sentieri x un totale di km 45 e D+ 1500 circa.
Approfittando dell'assenza di Ila non ho fatto la solita miriade di foto godendomi in pieno le discese.
Abbiamo trovato le discese principali del Dinavolo e del Castignolo con un fondo ottimale e ben pulite mentre in altre, tipo il traverso Chiulano-Mandrola, x brevi tratti parecchio infestate dalla vegetazione (rovi!!!)

Le poche foto:

27141831324_12f7d7d696_b.jpg


27143280083_c5b03bfd48_b.jpg


27141826704_a0b14b4697_b.jpg


27141822704_7cf813e12b_b.jpg


27141819714_6db0f38c5a_b.jpg


27653473732_4f319e590c_b.jpg


27653468462_5f1b2e2506_b.jpg


27141812824_ece3f0fca5_b.jpg


e domani??

viste le previsioni, mi sa tanto che ......
1145471276-Assonnate24.gif
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Ieri escursione lampo con [MENTION=157732]luca9913[/MENTION] a sestri...
X me prima volta su quei sentieri ad dir poco eccezionali. ...
Panorami bellissimi complice la giornata limpida e soleggiata...

31505e88bbea4007c5d3c4ccc38a69c2.jpg
c2735a9e6c89a8403a90f2996f883c6f.jpg
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.331
5.132
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
domani sabato ci troviamo alle 8:00 a Rivergaro, solito piazzale del distributore dell'acqua, x un giro sul solito Dinavolo.
Il giro, da un punto di vista tecnico è semplice (solo un pò di pepe nella discesa sotto la croce)
mentre da un punto di vista fisico è abbastanza impegnativo con un D+ di 1400/1500 mt.

x il momento dovremmo essere in otto. :}}}:

Mi raccomando, x chi viene, la puntualità,
......poi fa caldo.....

a domani :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo