mi voglio vendicare ultima volta che ho fatto questo giro era fermo da 4 mesi e il monte mosso mi ha mangiato e cacato stavolta sono io che me lo mastico per bene
domani martedi, visto che il meteo mette coperto su quasi tutto il nord Italia, è inutile bruciarsi la trasferta con il rischio di pedalare nelle nuvole.
Il giro che avevamo in programma lo faremo con meteo ottimale.
X non stare a letto ci troviamo alle 9:00 puntuali a Perino x un giro tranquillo di circa 25 km x un D+ di 850 mt percorrendo i sentieri dell'Armelio (compreso l'ultimo pistino creato da edison e soci).
Giro di 1/2 giornata.
[MENTION=127105]peppoc85[/MENTION]: non facciamo il Mosso xkè di tecnico ne ho avuto abbastanza nel giro di ieri
Finalmente ieri siamo tornati dal lungo weekend io e grip ,e si con un gg di anticipo causa rotture multiple del cerchio posteriore di Andrea,capita,comunque sono stati 3gg stupendi ,paesaggi mozzafiato tempo perfetto compagnia ottima,e per questo volevo ringraziare il mio compare per tutto.
invece l'itinerario dell'Armelio, essendo prevalentemente con fondo roccioso, è stato si un pò umido ma senza fango colloso.cavolo se vedevo il messaggio venivo con voi cmq il mosso non mi e dispiaciuto apparte il fango colloso le discese sono come sempre toste anzi pure troppo con le foglie poi e mi sono giocato il freno anteriore 1/4 di discesa solo con quello di dietro
avevo pensato di passare il ponte dell'immacolata in montagna a far sci da fondo e ciaspolare.. ma purtroppo la neve si sta facendo ancora desiderare
tornati a casa ho sostituito 27 su 32 raggi della ruota posteriore
-Andrea
avevo pensato di passare il ponte dell'immacolata in montagna a far sci da fondo e ciaspolare.. ma purtroppo la neve si sta facendo ancora desiderare
quale occasione migliore per esplorare in condizioni limite qualche sentiero della Val D'Ayas con [MENTION=157732]luca9913[/MENTION]
Viste le previsioni favorevoli ad una gita assolata nella giornata di sabato, si pensa di proporre un uscita in Alta Val Nure per raggiungere la vetta del Carevolo passando per i pascoli del Crociglia.
Il ritrovo è alle 9.00 di domani nel campo adibito a parcheggio in quel di Gambaro, nei pressi del famoso castello che attende da tempo alcuni visitatori...per terminare la visita guidata.
Il giro è all day, quindi occorre portarsi un panino e generi di conforto.
La salita sarà in parte su asfalto, sulla provinciale della Val Nure. Indi seguiranno sterrata e single trail nel bosco, pascoli alti, nuovi sentieri e salita breve, ma bestiale, alla croce. Col sole: panorama spettacolare.
La discesa nei boschi, inizialmente, presenta tratti ripidi ed in parte insidiosi, in quanto coperti da fogliame. Un secondo tratto di salita ci condurrà ad una strada sicuramente infangata e ad una successiva discesa su selciato fino al castello di Gambaro.
Non ho con me i dati del giro che indicherò stasera, ma occorre sapere che è molto lungo ed impegnativo.
Gambaro si trova ad un'ora e 10 da Piacenza.
Chi vuole unirsi è benvenuto.
Qualche dato del giro:
Km 33
D+: circa 1300 mt (100 mt a spalla x guadagnare la cima del Carevolo e 100 mt a spinta x la cima del Crociglia)
quota max: mt 1578 M. Crociglia - mt 1552 M.Carevolo.