Punt ...non solo piacenza.......

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.338
5.163
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Grazie a grip82 che 100 ne pensa ma anche 100 ne fa decidiamo di ripetere il giro fatto circa un anno fa sui monti del Lago di Como.
L'anno scorso a causa delle nuvole basse e del freddo pungente ci eravamo fermati ai 1550 mt della Capanna Vittoria, saccheggiandola delle sue famose torte.
Quest'anno, complice una giornata con meteo ottimale, decidiamo di salire sul Monte Croce di Muggio che con i suoi 1799 mt domina il Lago di Como.

Salita:

image.php


250 mt D+ di spallata:

image.php


in cima:

image.php


image.php


image.php


inizia la prima parte di discesa molto aerea
.....nel senso che siamo volati un pò tutti.....

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


tra le betulle:

image.php


image.php


breve pausa:

image.php


....ancora giù:

image.php


image.php


image.php


arriviamo a Dervio con le ultime luci della giorno :omertà:

Tutte le foto sono qui sotto:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=57760&p=1

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=57760&p=2

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=57760&p=3
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.338
5.163
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
in questo post invece immagini di alcuni personaggi con cui generalmente passo le mie domeniche:

appena scesi dalla macchina è la prima persona che vedi ed immediatamente pensi che forse era meglio se te ne stavi a letto....

image.php


pausa (qui siamo stati avvicinati anche dal parroco del paese che vedendoci e sapendo dove eravamo diretti si è offerto di darci la sua benedizione :prega: :

image.php


dietro un tornante in salita ti trovi questo spettacolo.....:omertà:

image.php


... e sulla cima ti ritrovi anche sul cast di un film con un regista dalle idee un pò confuse: Er monnezza e lo zio Fester

image.php


e x finire: Buon Appetito:

image.php
 

grip82

Biker superis
grazie a tutti i presenti ieri per la compagnia il giro bellissimo !!

Sicuramente da mettere a calendario e fare una volta all'anno !

Devo ancora decidere se weekend prossimo (we lungo da 4 giorni) andare in montagna o restare in pianura per qualche altro giro alpino prima dell'arrivo della neve.. mi piacerebbe salire sul Resegone magari :rosik:

ecco le mie foto:
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=57762&p=1

-Andrea
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
495
191
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
micolo dire che siete bravi a far foto e poco!!
sembro un disco rotto ma complimenti.

Che spettacolo di foto....:sbavon::-?
Complimenti a tutti, e che giornatona avete beccato..!!!


Grazie compari.
Purtroppo studiare le inquadrature e stare dietro agli scalmanati diventa sempre più un'impresa.... e dalle retrovie è dura riprendere i discesisti.
Non so quanto dureremo io e miciolo
1145717677-Sconvolte69.gif


per fortuna ogni tanto ci viene in aiuto anche il grippone..(@grip82)
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.338
5.163
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Domani ci trasferiamo al confine tra le province di Bergamo e di Lecco x un giro explo sino in vetta al Monte Resegone.
+ precisamente seguiremo questa traccia:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/10073
Questo giro non l'abbiamo mai fatto ma il panorama che si gode dalla vetta ci attira molto.
Il giro è AM con 400 mt D+ di bici in spalla su un D+ complessivo di 1300 D+.
Le discese invece non sono semplici.
Le previsioni meteo sono buone. Freddo (vabbè saliamo sopra i 1800) ma sereno.
Non posto luoghi e orari di ritrovo in quanto vista la tipologia di giro e il ponte lungo di questo week end saremo soli io ed Ila. :medita:
Se x sbaglio qualcuno fosse interessato lo scriva qui sul forum o mi contatti direttamente. :celopiùg:
[MENTION=109761]grip82[/MENTION]:
so che solo pochi post fa avevi proposto questa meta...
intanto noi ci andiamo e poi ti spiego com'è :ahhh:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.338
5.163
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
E domani o martedi?
ciao Gian,
domani non ci siamo xkè lavoro ma martedì con Ila giro senz'altro (se il meteo è ok).
Dobbiamo ancora decidere ma di certo non qui da noi; nebbia e fango non li digerisco molto, ormai sono vecchio :il-saggi:
Senz'altro sarà un giro explo che non abbiamo mai fatto; magari facendo un bel pò di km in macchina e magari facendo un buco nell'acqua come abbiamo fatto oggi... :rosik:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.338
5.163
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Breve racconto della trasferta in terra bergamasca alla "conquista" della vetta del Monte Resegone, una montagna di dolomia delle prealpi bergamasche alta 1875 mt.
Pensavamo di essere soli io e Ila ma all'ultimo si sono aggiunti anche miur e climberino.
Bei colori:

image.php


tranquilla salita su sterrata:

image.php


e successivamente su sentiero:

image.php


qui sto guardando dove dobbiamo andare (le ultime creste di roccia con le nuvole); maledette nuvole, sole ovunque tranne sul Monte Resegone :rosik:

image.php


Iniziano i 400 mt di bici in spalla:

image.php


image.php


Qui la montagna è vissuta, non è come da noi che trovi pochissimi escursionisti.
Avremo incrociato un centinaio di persone e tutti ci guardavano come se non avessero mai visto un biker. :medita:

L'unico tratto pedalabile in prossimità del Rifugio Azzoni:

image.php


Mentre Miur e Climberino si strafogano di cioccolate nella ressa del Rifugio io ed Ila, trascinandoci le bikes, raggiungiamo la vetta:

image.php


Qualche immagine della discesa:

image.php


image.php


image.php


image.php


La discesa è stata adrenalinica, tecnica, di grande soddisfazione. :rosik:

All'inizio gradoni e fondo smosso la rendono molto grippabile (discesa che piace a grip82) ma x noi era veramente troppo ostica e gran parte, ce la siamo rifatta a piedi. :rosik:

Poi la situazione migliora decisamente pur rimanendo sempre su livelli non semplici.

Nel complesso un giro che non rifarò mai più; se non a piedi o con l'attrezzatura x le ferrate (ce ne sono un paio in zona). :medita:

Almeno c'erano le primule e le viole:

image.php


Grazie a Miur e Climberino che ci hanno seguito in questa mattata senza lamentarsi... :celopiùg:
.....credo che lo rifaranno il prossimo week end :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo