Breve racconto della trasferta in terra bergamasca alla "conquista" della vetta del Monte Resegone, una montagna di dolomia delle prealpi bergamasche alta 1875 mt.
Pensavamo di essere soli io e Ila ma all'ultimo si sono aggiunti anche miur e climberino.
Bei colori:
tranquilla salita su sterrata:
e successivamente su sentiero:
qui sto guardando dove dobbiamo andare (le ultime creste di roccia con le nuvole); maledette nuvole, sole ovunque tranne sul Monte Resegone
Iniziano i 400 mt di bici in spalla:
Qui la montagna è vissuta, non è come da noi che trovi pochissimi escursionisti.
Avremo incrociato un centinaio di persone e tutti ci guardavano come se non avessero mai visto un biker.
L'unico tratto pedalabile in prossimità del Rifugio Azzoni:
Mentre Miur e Climberino si strafogano di cioccolate nella ressa del Rifugio io ed Ila, trascinandoci le bikes, raggiungiamo la vetta:
Qualche immagine della discesa:
La discesa è stata adrenalinica, tecnica, di grande soddisfazione.
All'inizio gradoni e fondo smosso la rendono molto grippabile (discesa che piace a grip82) ma x noi era veramente troppo ostica e gran parte, ce la siamo rifatta a piedi.
Poi la situazione migliora decisamente pur rimanendo sempre su livelli non semplici.
Nel complesso un giro che non rifarò mai più; se non a piedi o con l'attrezzatura x le ferrate (ce ne sono un paio in zona).
Almeno c'erano le primule e le viole:
Grazie a Miur e Climberino che ci hanno seguito in questa mattata senza lamentarsi...
.....credo che lo rifaranno il prossimo week end