Eccomi, come al solito per ultima...
Sono tre anni che tormento [MENTION=60112]diesel62[/MENTION] e [MENTION=28958]miciolo[/MENTION] per provare il giro di Lago Santo e finalmente sono riuscita nel mio intento!
Ma andiamo con ordine.
L'idea di questo giro di sabato scorso arriva da Pier (@specialist), che avendo la giornata libera vorrebbe vedere un posto nuovo. Naturalmente l'invito viene esteso a Gigi (@lparmigi), [MENTION=66932]GRIP[/MENTION] e a Fede.
Ne approfitto allora per contattare [MENTION=625]ruttok[/MENTION] perchè [MENTION=57287]climberino[/MENTION] ha manifestato la malsana idea di salire in vetta al Marmagna e così guadagnamo un'ottima guida ed anche la proposta per una salita indedita: il monte Orsaro.
Quindi, dopo aver avvisato [MENTION=60112]diesel62[/MENTION] e [MENTION=28958]miciolo[/MENTION], metto due righe anche sul forum e così si uniscono anche [MENTION=86167]mario_b71[/MENTION] ed i suoi amici [MENTION=133038]Cialtron[/MENTION] e [MENTION=48595]stambtena[/MENTION]: la compagnia dell'Anello è fatta!
Sabato mattina a Bosco ci ritroviamo in quindici, pronti a partire per un giro di quelli che non si scordano facilmente...
Purtroppo climberino non era molto ispirato per le foto, avendo la sua macchina in riparazione (si è guastata la settimana scorsa, durante il giro a Ferriere).
La giornata è sicuramente molto bella e dopo due tentativi andati a vuoto negli anni precedenti, finalmente ci possiamo godere un cielo azzurro con temperature quasi primaverili:
Si sale chiaccherando:
E ogni tanto spingendo la bici:
Qui miciolo intento a scattare fotografie:
Pausa di riflessione:
Ila che insegue cialtron (sarà a causa della firma?
)
Portage alternativo:
Finalmente quasi in cima:
Io e mario_b71 mentre stiamo per conquistare la tanto agognata vetta:
Problemi?
Lago Santo dalla cima dell'Orsaro:
Inizia la discesa:
Lago Santo dal rifugio Mariotti:
Il single track nel bosco era così bello che climberino si è completamente scordato di fare fotografie...
Grazie a tutti per la bellissima giornata: è stata un sfacchinata ma ne è valsa la pena. Peccato solo che, per problemi di orario, durante la salita all'Orsaro Pier, Gigi, Fede e Stefano ci abbiano dovuto salutare.
E grazie ancora alle nostre tre
guide parmensi [MENTION=625]ruttok[/MENTION], [MENTION=29335]Muzu[/MENTION] e guercio) per averci portato su sentieri nuovi.
Alla prossima!