Punt ...non solo piacenza.......

grip82

Biker superis
Ciao Andrea, se il giro è confermato io e mio fratello ci siamo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

merd.. stavo proprio per scrivere che causa esposti io e luca9913 andiamo alle Rive Rosse, pero' so che Alf71 e compagnia vanno lo stesso al Venini..

se volete aggregarvi a noi alle Rive Rosse fra poco posto la traccia !

-Andrea
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.346
5.190
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
Qualche foto dello spettacolare itinerario al cospetto delle Dolomiti di Brenta fatto sabato 31 ottobre.
Con noi ci sono Miur e Climberino che ci raggiungono dalla "vicina" Val di Sole.
Le condizioni meteo sono ottimali; non c'è una nuvola e risaliamo sino quasi ai 2300 mt del Rifugio Graffer in maglietta!!!

L'unica avvisaglia dell'inverno alle porte sono le prove dei cannoni spara neve.....

image.php


la salita al Rifugio Graffer:

image.php


image.php


pausa pappatoria al rifugio con ottimi gnocchi

image.php


e via, verso il sentiero con bici a spinta.....

image.php


questo sentiero è vietato alle bike e non andrebbe fatto ma con un po' di buon senso lasciando sempre la precedenza agli escursionisti noi non abbiamo mai avuto problemi.
....mai fatto logicamente in luglio o agosto :il-saggi:

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


il giro prosegue sui sentieri flow che scendono in Vallesinella:

image.php


cercando sempre il divertimento:
vedi Ila in foto:

image.php


grazie a miur e climberino
....anche se devo ancora capire cosa avesse la miur nello zaino che la faceva salire così agevolmente in salita.....

image.php
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.420
649
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
grazie a grip per le foto e la compagnia,ragazzi 2000 mt ci siamo sparati ,ma non come al solito una tirata unica , ma un continuo suuuuu e giù ancora suuuuu giù ,cosi fino allo sfinimento di entrambi!
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Qualche foto dello spettacolare itinerario al cospetto delle Dolomiti di Brenta fatto sabato 31 ottobre.

Vi sono fischiate le orecchie??? Eravamo noi rimasti a sud che vi pensavamo!
:omertà: :rosik: :specc:

Complimenti per giro e panorami da urlo :celopiùg:

Ragazzi ma che giro avete imbroccato? Le foto sono da bava!! Infatti ho la tastiera del pc tutta sbavata... Complimentiiiii

Brutta immagine...

in tema di saltatori ecco documentate le gesta del Puma

nel nostro pesantissimo giro alle Rive Rosse di sabato scorso..

-Andrea

Miiiiii, il puma volante!!! Grande [MENTION=157732]luca9913[/MENTION] :cucù:

Ad ogni modo, anche uno sparuto gruppo di lombardi ( [MENTION=133038]Cialtron[/MENTION] [MENTION=109761]grip82[/MENTION] ) contaminati da toscanità ( [MENTION=48595]stambtena[/MENTION] ), pena rampazze devastanti e navigazione alla muzzo nelle infinite foglie, se l'è goduta non male in territorio savonese...

IMG_0004c.JPG


IMG_0070.JPG


IMG_0083.JPG


IMG_0177.JPG


Album completo al link

https://picasaweb.google.com/103475...ghilatracks01Nov15?authuser=0&feat=directlink

:celopiùg:
 

grip82

Biker superis
Ragazze e ragazzi,

per sabato 7/11 Michele aka [MENTION=31958]rajo1971[/MENTION] ha lanciato i dadi sulla cartina ed e' uscito Valtellina..

Approfittando dell'anticiclone in atto, prenderemo spunto da uno dei cinque itinerari riportati sul sito:

http://www.fivecrazydown.com/

Il piu' gettonato al momento e' "La Tornantissima" ma approfondiro' domani con la Pro-Loco di Grosio circa la situazione neve.. ci sono altre 4 alternative su cui ripiegare eventualmente !!

Chi vuol partecipare risponda qui sul forum o vada a girare sul Po. :smile:

-Andrea
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.346
5.190
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
grazie a grip per le foto e la compagnia,ragazzi 2000 mt ci siamo sparati ,ma non come al solito una tirata unica , ma un continuo suuuuu e giù ancora suuuuu giù ,cosi fino allo sfinimento di entrambi!

saranno gli anni in meno, sarà che vi allenate, sarà quello che mangiate
....ma ormai voi siete fuori dalla nostra portata... :il-saggi:
...vedi il [MENTION=109761]grip82[/MENTION] che si è fatto due giorni consecutivi non proprio leggeri...

Ad ogni modo, anche uno sparuto gruppo di lombardi ( [MENTION=133038]Cialtron[/MENTION] [MENTION=109761]grip82[/MENTION] ) contaminati da toscanità ( [MENTION=48595]stambtena[/MENTION] ), pena rampazze devastanti e navigazione alla muzzo nelle infinite foglie, se l'è goduta non male in territorio savonese...
:celopiùg:

foto con colori bellissimi!!
...li vedo persino io... :smile:
però [MENTION=86167]mario_b71[/MENTION] questa che hai fatto al biker col salame x me è la + bella!!!

IMG_0155.JPG
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.346
5.190
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ragazze e ragazzi,

per sabato 7/11 Michele aka [MENTION=31958]rajo1971[/MENTION] ha lanciato i dadi sulla cartina ed e' uscito Valtellina..

Approfittando dell'anticiclone in atto, prenderemo spunto da uno dei cinque itinerari riportati sul sito:

http://www.fivecrazydown.com/

Il piu' gettonato al momento e' "La Tornantissima" ma approfondiro' domani con la Pro-Loco di Grosio circa la situazione neve.. ci sono altre 4 alternative su cui ripiegare eventualmente !!

Chi vuol partecipare risponda qui sul forum o vada a girare sul Po. :smile:

-Andrea

...cavoli Andrea,
e se la prox volta Michele i dadi li lancia sulla Scandinavia???!!! :smile: :smile:
Piacenza-Grosio (punto di partenza della Tornantissima) Via Michelin dice ore 3:23.
Calcoliamo pure che i tempi saranno senz'altro abbondanti ma sinceramente x un giro in giornata sei/sette ore di macchina tra andata e ritorno non le faccio. :nunsacci:
...o si dorme in loco...
...devo ancora sentire Ila (l'autista)...
 

grip82

Biker superis
...cavoli Andrea,
e se la prox volta Michele i dadi li lancia sulla Scandinavia???!!! :smile: :smile:
Piacenza-Grosio (punto di partenza della Tornantissima) Via Michelin dice ore 3:23.
Calcoliamo pure che i tempi saranno senz'altro abbondanti ma sinceramente x un giro in giornata sei/sette ore di macchina tra andata e ritorno non le faccio. :nunsacci:
...o si dorme in loco...
...devo ancora sentire Ila (l'autista)...

si puotrebbe sempre salire venerdi' sera e dormire in qualche B&B a Grosio.. sabato mattina mangiare una fettazza di strudel e mettersi a pedalare sulla salita del Mortirolo :celopiùg:

-Andrea
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.420
649
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
ciao il puma i dadi li ha tirati sul piacentino e sono caduti in zona rivergaro io e Fabio si fara il giro scarricato dal mtb forum denominato passo caldirola ,61 km 1200 mt dis.dicono che è fattibile anche dopo che ha piovuto penso che sarà un giro xc,se qualcuno si vuole unire ben venga altrimenti vada a girare sull'Adda!!!!!!
 

Cialtron

Biker superis
29/4/13
398
1
0
Visita sito
foto con colori bellissimi!!
...li vedo persino io... :smile:
però [MENTION=86167]mario_b71[/MENTION] questa che hai fatto al biker col salame x me è la + bella!!!

Sono d'accordo con te, questa foto è davvero bella, saranno i colori, le foglie, l'inquadratura, il salame, ma è da concorso!

Infatti è finita subito sul profilo facebook così mi posso bullare di essere un biker serio!

Speriamo di ribeccarci presto!!
 

Miur

Biker serius
Qualche foto dello spettacolare itinerario al cospetto delle Dolomiti di Brenta fatto sabato 31 ottobre.

Qualche foto decente l'ha scattata anche Climberino.

Al cospetto delle Dolomiti di Brenta:

image.php



un [MENTION=28958]miciolo[/MENTION] sofferente su una delle dure rampe in salita:

image.php


io e [MENTION=60112]diesel62[/MENTION] che sembriamo due sciure che vanno al mercato:

image.php


un [MENTION=28958]miciolo[/MENTION] felicissimo di rispettare i divieti:

image.php


slalom fra i massi:

image.php


[MENTION=60112]diesel62[/MENTION] in un tratto facile ma panoramico:

image.php


panorama (il puntino in lontananza sul sentiero sono io):

image.php


l'immancabile foto con segnavia:

image.php


Le altre foto (non molte, in verità) sono qui:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=57625&p=1

Grazie a [MENTION=2797]Diesel[/MENTION] e a [MENTION=28958]miciolo[/MENTION] per averci fatto da guide.

P.S. Nello zaino porto le merende per la compagnia... :smile:
 

Miur

Biker serius
Solitamente non pubblichiamo fotografie dei giri che facciamo da soli, ma vista l'eccezionalità dell'evento, direi che ne vale la pena.

Dopo il bel giro con [MENTION=60112]diesel62[/MENTION] e [MENTION=28958]miciolo[/MENTION] di sabato, visto che domenica il tempo era ancora dalla nostra, abbiamo deciso di rifare un classico della zona (http://www.valdisole.net/IT/Itinerari-Mountain-Bike-ALLA-SCOPERTA-DELLA-MONTAGNA/) salendo a malga Pozze.

Partenza verso le undici di mattina, ma all'ombra la brina resiste:

image.php


In breve raggiungiamo il sole e le condizioni cambiano parecchio:

image.php


Salendo ci imbattiamo in una signora australiana di 63 anni, attualmente residente nella valle solandra, che ci accompagnerà nel giro, pedalandosi i circa 1400 m di dislivello e non tirandosi assolutamente indietro nemmeno in discesa. Qui sono con lei, con magnifici colori autunnali come cornice:

image.php


Il panorama una volta terminata la salita è davvero incantevole:

image.php


C'è pure il tempo per scambiare due chiacchiere:

image.php


E finalmente si arriva al lago di Cellentino, visibile solo in alcuni mesi dell'anno:

image.php


image.php


Un tratto facile del single track in discesa:

image.php


Trovare una persona di questa età e per giunta una donna mi fa sperare che, se la salute non gioca scherzi da prete, avrò ancora un bel po' di anni davanti per pedalare... :i-want-t: Che non è poco... :celopiùg:

Le altre foto sono qui:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=57626&p=1

P.S. L'itinerario del sito della val di Sole fa scendere da una strada bianca, ma cercando bene siamo riusciti a trovare dei tagli su sentiero davvero niente male.... :))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo