Punt ...non solo piacenza.......

grip82

Biker superis
ah un altro appunto ! ho cambiato la sella che rispetto alla vecchia sembra un asse da stiro.. in realta' e' a triplo strato in gel, lattice a memoria di forma e spugna.. favolosa, non mi han nemmeno dato fastidio le ginocchia come invece quasi sempre..

e pesa 100 grammi meno della vecchia, non vi immaginate la differenza prestazionale della bici dovuta al calo di peso !! da 15.5 a 15.4 kg !!

-Andrea
 

Giannife

Biker popularis
27/8/13
86
3
0
Casalpusterlengo
Visita sito
Ieri : io, Nanni e Gianugo detto ing. Utica siamo andati a Mezzano Scotti
per fare il Monte Mosso.
Come sempre non abbiamo neanche una foto , ma posso dirvi che le nuvole
erano basse ed inoltre pioveva.
Il fondo era molto viscido e a tratti molto fangoso di conseguenza le salite
erano un pò più dure del solito.
Le due discese erano abbastanza viscide ma fattibili.
Molto felici ed appagati siamo rientrati a casa senza passare dal pronto soccorso (incredibile ma vero)...............
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.347
5.197
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
dubbiosi circa il meteo e la scarsita' di adesioni, alla fine io e luca9913 sabato mattina decidiamo comunque di partire in direzione del lago di Garda.........
Arriviamo per le 8.30 a Caprino dove dopo un buon caffe' ci compriamo un bello strudel di cui facciamo due parti uguali da portare nello zaino.

- Andrea

complimenti x il giro e x il report e ....x lo strudel :magna:

Ce da credergli ,in salita con quella sella ha fatto la differenza ,ad ogni rampa mi dava 5 minuti,mi sa che la ordinerò anche io

...e questo qua che la settimana scorsa era + di la che di qua al pronto soccorso..... che razza di giro si è fatto
1145788443-Cattive7.gif


Ieri : io, Nanni e Gianugo detto ing. Utica siamo andati a Mezzano Scotti
per fare il Monte Mosso.
Come sempre non abbiamo neanche una foto , ma posso dirvi che le nuvole
erano basse ed inoltre pioveva.
Il fondo era molto viscido e a tratti molto fangoso di conseguenza le salite
erano un pò più dure del solito.
Le due discese erano abbastanza viscide ma fattibili.
Molto felici ed appagati siamo rientrati a casa senza passare dal pronto soccorso (incredibile ma vero)...............
...direi che è già un successo non essere andati al PS!!!
noi salite dure a discese tecniche dal letto!!!
Ci siamo alzati alle 11:00!!!
...e ne vado orgoglioso
1145359696-53.gif





Domenica 25 ottobre raduno a lugagnano chi viene ?

molto probabilmente anche io e ila :celopiùg:
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
oggi giro in Alta Val Nure con partenza da Ferriere x ripercorrere in tutta tranquillità l'itinerario n. 10 di Ila.

Il nostro giro parte da Ferriere e durante tutto l'itinerario si possono vedere le conseguenze delle forti piogge che hanno provocato l'alluvione.
Conviene salire da Ferriere sino al campo da calcio di Campo Meneghino sopra a Pertuso su asfalto in quanto la sterrata è appena stata sistemata da ruspa/trattore e c'è tanto fango.
Da qui in poi è l'itinerario è OK.

tutte le foto fatte da me e da ila sono qui:

grazie e alla prossima :celopiùg:

Ciao Claudio, bel giro! :-o :sbavon:
Mi gireresti pf senza fretta la traccia in mail? Deng iù! :celopiùg:

PS a me Climberino pare di conoscerlo...:nunsacci:

dubbiosi circa il meteo e la scarsita' di adesioni, alla fine io e luca9913 sabato mattina decidiamo comunque di partire in direzione del lago di Garda.
Piu' volte in viaggio controlliamo le webcam consapevoli che la probabilita' di trovarsi a pedalare in mezzo le nuvole va considerata..

Sicuramente giro da rifare con meteo e condizioni del terreno meno proibitive !!

alla fine come da programma abbiamo totalizzato 39 km x 1800 di D+

qui la traccia/itinerario:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/15110

- Andrea

Bella avventura [MENTION=109761]grip82[/MENTION] e [MENTION=157732]luca9913[/MENTION], complimenti! :free:

Ho osservato da fine mattina a pomeriggio inoltrato il Baldo dalla sponda bresciana e, oltre a schiumare per essere appiedato :rosik: :omertà: pensavo che la situazione neve fosse ben peggio e vi pensavo a fare pupppazzzi di neueeee :cucù:

IMG_9659.JPG



PS per tutti: a Lugagnano domenica c'è raduno? Roba only for brave? :medita:

Ciaoooo
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.347
5.197
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ciao Claudio, bel giro! :-o :sbavon:
Mi gireresti pf senza fretta la traccia in mail? Deng iù! :celopiùg:

PS a me Climberino pare di conoscerlo...:nunsacci:

.......

PS per tutti: a Lugagnano domenica c'è raduno? Roba only for brave? :medita:

Ciaoooo

ciao Mario,
guarda la mail che ti ho inviato la traccia.
X quanto riguarda [MENTION=57287]climberino[/MENTION] puoi conoscerlo se hai fatto il militare negli alpini..
1145806781-Macchina30.gif
:omertà:

X Lugagnano invece non so come sia articolato il raduno;
so solo che le discese sono molto belle se asciutte e fino a domenica le previsioni non mettono acqua
1145359696-53.gif
 

Miur

Biker serius
Come al solito io arrivo sempre con qualche giorno di scarto sui comuni mortali...

Allora, il giro di sabato è stato davvero bello, anche se io sono di parte perchè è uno degli itinerari della guida di [MENTION=60112]diesel62[/MENTION] che preferisco.
Era più di un anno e mezzo che non tornavo in alta val Nure e, onestamente, visto i disastri del maltempo di poche settimane fa, sabato sono partita dalla Magozia in direzione Piacenza un po' preoccupata.

Ma devo dire che in quota il maltempo ha fatto si danni, ma non minimamente paragonabili a ciò che è invece stato a fondo valle.

Ma adesso bando alle ciance e veniamo alle fotografie.

Alla partenza la giornata promette bene: cielo azzurro ed aria frizzantina

image.php



Si sale per uno stradello che io ricordavo sinceramente più compatto

image.php


Fra stupendi colori autunnali

image.php



Fino a raggiungere il lago Bino

image.php



E qui purtroppo il sole decide di abbandonarci

image.php


Scendiamo per prati (e non solo) verso il lago Moo

image.php


(notare la testolina arancione di Ila che spunta da dietro l'erba...)


Per poi arrivare alla spianata del lago

image.php


Qui non si capisce molto bene cosa stia cercando di fare [MENTION=28958]miciolo[/MENTION]

image.php



[MENTION=60112]diesel62[/MENTION] poser sorridente

image.php


Le altre foto qui http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=57331&p=1

Grazie a tutta la cumpa per la bella giornata.

Alla prossima!
 
  • Mi piace
Reactions: miciolo

Miur

Biker serius

Miur

Biker serius
Per sabato prossimo, se il meteo non fa scherzi, abbiamo in programma questo giro nel parmense: http://www.caiparma.it/component/sobi2/?sobi2Task=sobi2Details&catid=8&sobi2Id=30.

Volendo c'è anche la variante di [MENTION=625]ruttok[/MENTION] (che potrebbe essere dei nostri se la sua spalla deciderà di fare la brava) http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/12574.

Noi (io e Climberino) abbiamo già provato un paio di volte l'itinerario CAI e, pur essendo a mio parere molto bello sia paesaggisticamente ma anche per una discesa in single track nel bosco che [MENTION=591]capataz[/MENTION] ha definito splendida :sbavon:, presenta un tratto in portage per arrivare a Lago Santo un po' impegnativo :medita:; il dislivello complessivo però si può ridurre, evitando di salire alle Capanne di Badignana.

Il giro di Ruttok in più ha la salita al Marmagna da fare rigorosamente in portage (qui è Climberino che spinge per provare... :freeride:).

Ad ogni modo decideremo sul momento quanto complicarci la vita... :specc:

Per adesso, oltre a noi due, sono della compagnia quattro magotti non forumendoli e [MENTION=109761]grip82[/MENTION].

Seguiranno verso fine settimana (giovedì/venerdì) maggiori dettagli su orari e posti di ritrovo.
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
ciao Mario,
guarda la mail che ti ho inviato la traccia.
X quanto riguarda [MENTION=57287]climberino[/MENTION] puoi conoscerlo se hai fatto il militare negli alpini..
1145806781-Macchina30.gif
:omertà:

X Lugagnano invece non so come sia articolato il raduno;
so solo che le discese sono molto belle se asciutte e fino a domenica le previsioni non mettono acqua
1145359696-53.gif

Moooolte grazie! :celopiùg: :celopiùg:

Per [MENTION=86167]mario_b71[/MENTION]: alpini a parte, climberino è Cremuness come te, è tuo coscritto e ha studiato a Pavia :spetteguless:. Direi che ce n'è abbastanza...

Ahhhhhhhhh, ecco! Allora non sono ancora da ricovero! :hahaha::smile::hahaha:
Grazie per le info

Per sabato prossimo, se il meteo non fa scherzi, abbiamo in programma questo giro nel parmense: http://www.caiparma.it/component/sobi2/?sobi2Task=sobi2Details&catid=8&sobi2Id=30.

Volendo c'è anche la variante di [MENTION=625]ruttok[/MENTION] (che potrebbe essere dei nostri se la sua spalla deciderà di fare la brava) http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/12574.

Noi (io e Climberino) abbiamo già provato un paio di volte l'itinerario CAI e, pur essendo a mio parere molto bello sia paesaggisticamente ma anche per una discesa in single track nel bosco che [MENTION=591]capataz[/MENTION] ha definito splendida :sbavon:, presenta un tratto in portage per arrivare a Lago Santo un po' impegnativo :medita:; il dislivello complessivo però si può ridurre, evitando di salire alle Capanne di Badignana.

Il giro di Ruttok in più ha la salita al Marmagna da fare rigorosamente in portage (qui è Climberino che spinge per provare... :freeride:).

Ad ogni modo decideremo sul momento quanto complicarci la vita... :specc:

Per adesso, oltre a noi due, sono della compagnia quattro magotti non forumendoli e [MENTION=109761]grip82[/MENTION].

Seguiranno verso fine settimana (giovedì/venerdì) maggiori dettagli su orari e posti di ritrovo.

Mumble, mumble... è da parecchio che punto sto giro... accettate infiltrati? :nunsacci:

:celopiùg:
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.251
129
0
Lodi
Visita sito
ah un altro appunto ! ho cambiato la sella che rispetto alla vecchia sembra un asse da stiro.. in realta' e' a triplo strato in gel, lattice a memoria di forma e spugna.. favolosa, non mi han nemmeno dato fastidio le ginocchia come invece quasi sempre..

e pesa 100 grammi meno della vecchia, non vi immaginate la differenza prestazionale della bici dovuta al calo di peso !! da 15.5 a 15.4 kg !!

-Andrea

Andrea, ho letto adesso della nuova sella!!
ahhhh quindi ti sei alleggerito di 100 gr!!

e che cavolo ci credo che vai forte in salita.... :smile::smile:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.347
5.197
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
Per sabato prossimo, se il meteo non fa scherzi, abbiamo in programma questo giro nel parmense: http://www.caiparma.it/component/sobi2/?sobi2Task=sobi2Details&catid=8&sobi2Id=30.

Volendo c'è anche la variante di [MENTION=625]ruttok[/MENTION] (che potrebbe essere dei nostri se la sua spalla deciderà di fare la brava) http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/12574.

Noi (io e Climberino) abbiamo già provato un paio di volte l'itinerario CAI e, pur essendo a mio parere molto bello sia paesaggisticamente ma anche per una discesa in single track nel bosco che [MENTION=591]capataz[/MENTION] ha definito splendida :sbavon:, presenta un tratto in portage per arrivare a Lago Santo un po' impegnativo :medita:; il dislivello complessivo però si può ridurre, evitando di salire alle Capanne di Badignana.

Il giro di Ruttok in più ha la salita al Marmagna da fare rigorosamente in portage (qui è Climberino che spinge per provare... :freeride:).

Ad ogni modo decideremo sul momento quanto complicarci la vita... :specc:

Per adesso, oltre a noi due, sono della compagnia quattro magotti non forumendoli e [MENTION=109761]grip82[/MENTION].

Seguiranno verso fine settimana (giovedì/venerdì) maggiori dettagli su orari e posti di ritrovo.

...presenti anche io e ila :cucù:
so già che il giorno dopo al raduno di Lugagnano sarò un zombie :prega:
ma la carrambata tra mario_b71 e climberino non me la voglio proprio perdere...:smile:
[MENTION=625]ruttok[/MENTION]: ciao fabione, x la spalla, ...volo o ...vecchiaia?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo