Che splendore di bike...rispecchiano la vostra vivacità e il vostro carattere...un saluto Claudio e un prontissimo recupero ad Ila.
Claudio adesso ci siamo scambiati le bikeLAGHI BINO E MOO -ALTA VAL NURE (PC)
finalmente sabato una bella giornata di sole dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi che hanno reso fangosi gran parte dei sentieri nel piacentino.
Gli unici trail percorribili sono quelli in zona Perino ma, troppo tecnici e rischiosi per la prima uscita "seria" di Ila dopo l'intervento al ginocchio. Optiamo per una + tranquilla pedalata in Alta Val Nure.
Partiamo da Ferriere in compagnia di @beep beep dove su tranquillo asfalto/sterrato raggiungiamo prima l'abitato di Pertuso e successivamente Prato Grande:
L'arrivo a Lago Bino:
la consueta foto-ricordo:
qualche tratto nella poca neve rimasta:
ed imbocchiamo il bel sentiero che ci porta al Lago Moo:
a Lago Moo, inavvicinabile per la gran quantità d'acqua che ricopre il prato:
Per non complicarci la vita con il fango decidiamo di non scendere a Fontana Rosa o a Rocca ma di ritornare sulla sterrata che scende da Lago Moo e sull'interessante sentiero CAI che ne taglia qualche tratto:
Le foto del giro sono caricate QUI
I più attenti avranno notato che è cambiato il colore delle nostre bici,
anche noi ci siamo un pò ...evoluti
grazie Paolino per la compagnia
Ciao Gigi,Ciao a tutti,
ho iniziato da pochissimo con la MTB e sto cercando giri percorribili nonostante tutta la pioggia caduta. Fino ad ora ho utilizzato una traccia scaricata dal sito dei Cinghiali della Val Tidone e una che gira nella zona del Pillerone. Avete qualche suggerimento da darmi? PS: non cerco discese da brivido, anzi..... Grazie
Benvenuto nei boschi!Ciao a tutti,
ho iniziato da pochissimo con la MTB e sto cercando giri percorribili nonostante tutta la pioggia caduta.
grazie mille sei molto gentile.Benvenuto nei boschi!
In questa sezione trovi I MIGLIORI ...ILA MICIOLO e BEEPBEEP hanno una MEGAesperienza x le escursioni, anche fuori provincia.
Ti ho scritto un msg, Spero di esserti utile.
Ti ringrazio per la risposta e l’attenzione al mio messaggio.Ciao Gigi,
benvenuto in “non solo Piacenza”. Non ti abbiamo risposto subito perché è difficile dare consigli sul nostro territorio, che nei periodi umidi tira fuori il meglio di se’ con l’argilla. Nel piacentino stanno sorgendo tanti gruppi di bikers che organizzano giri in provincia e fuori e sicuramente troverai qualcuno che ti darà qualche buona indicazione o ti coinvolgerà. Purtroppo i gruppi chiusi di whatsapp non aiutano ad allargare le conoscenze, ma esiste ancora il passaparola...e il forum.
È importante capire in che modo si desidera andare in bici per unirsi al gruppo giusto (percorsi tecnici? Rientro alle 13.00? bici enduro, bici front, bici elettriche?)
Io e Miciolo ci raccontiamo spesso sul forum con le nostre foto, pertanto, guardando i precedenti reports ti puoi fare un’idea dei posti e dei gradi di difficoltà delle discese o decidere anche di unirti a noi quando vuoi. Grazie al forum abbiamo fatto sempre nuove conoscenze con bikers che hanno il nostro modo d’intendere la bici. Quindi invito anche altri a risponderti per aiutarti a condividere qualche avventura e conoscere nuovi itinerari. Lo scopo di questa sezione del forum è proprio questo.