...sono commossa. ..Non ho parole...ho trascorso veramente un splendido week end che ricorderò.. Ho già voglia di tornare...
....divertito una cifra in posti stupefacenti, come fra l'altro testimoniano le vostre belle foto.
Grazie Ila.. e alla tua mamma, fantastica, ....mi sono sentito meglio che a casa ..
SABATO 10 AGOSTO
Domani sabato 10 agosto ci spostiamo al fresco dell'Alta Val Nure tra le province di Piacenza, Parma e Genova.
Lo start è dal Passo dello Zovallo alle 9:00 per un giro abbastanza duro con diversi tratti di bici a spinta ma molto appagante.
Toccheremo diversi punti del nostro Appennino (Lago Nero, Monte Bue, Monte Maggiorasca, Fontana Gelata, Passo Crociglia, Ciapa Liscia, Valle Tribolata, Monte Roncalla, Groppo Rosso, discesa magadà, Passo Tomarlo, etc....)
.....logicamente è un giro all day con cibarie al seguito.
Credo sia uno dei + bei giri che si possa fare sul nostro Appennino.
SU E GIU' PER LA VAL RENDENA (TN)
Il week end appena trascorso io e Paolino decidiamo di andare a svegliare l'Ila che si sta godendo la frescura in quel di Carisolo in Val Rendena.
Partenza "intelligente" da Piacenza il venerdì sera, con le immancabili code sulla SS45bis a Brescia.
Per l'occasione Ila unisce al giro del Lago di Valagola, che facciamo solitamente, anche la risalita alla Malga Ritorto passando per Madonna di Campiglio.
Sabato mattina, bei freschi e riposati, partiamo:
la salita sulla strada vecchia per Sant'Antonio e poi verso il Lago di Valagola è tranquilla e non faticosa.
al lago:
ancora qualche pedalata per raggiungere il sentiero che a ritroso ci riporta verso Sant'Antonio:
qualche breve tratto lo si fa a spinta:
con belle vedute sulla Presanella:
su le protezioni:
e scendiamo a valle sui trail Circinnà e Cavradoss:
...sosta pappatoria di lamponi:
e via verso Madonna di Campiglio:
Arriviamo in prossimità della Malga Ritorto zigzagando tra i vari merenderos:
fatto qualche centinaia di mt in direzione Malga Milegna la confusione sparisce e siamo solo noi con il Gruppo del Brenta:
l'attrazione principale è il Gruppo del Brenta che si rivela in tutta la sua bellezza:
con i suoi Sfulmini:
La discesa dalla Milegna sul sentiero che porta a Sant'Antonio è da antologia; quello che invece da Sant'Antonio, tagliando la strada vecchia scende a Pinzolo, lo è ancora di più!!:
...dolce finale....
Abbiamo opportunamente evitato i sentieri non permessi percorrendone altri lo stesso molto divertenti. Percorrerli in agosto, a mio avviso, vuole dire prestare il fianco ad inutili discussioni.
....meglio percorrerli fuori stagione!!
@beep beep : tutte le foto sono QUI
Un grazie alla ila's mum per l'ospitalità e soprattutto per averci fatto fare, il giorno dopo, un girettino a piedi di 10 km, ...così per smaltire l'acido lattico del giorno prima...
Ciao Davide,Ciao, è possibile avere la traccia? Sarò a Pinzolo nei prossimi giorni e mi piacerebbe farlo!
Grazie!!
Davide
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?