Che "forti" ragazzi...gran bel giro a vedere, e che foto...complimenti...
Ciao Loris.
Ciao Loris.
Che "forti" ragazzi...gran bel giro a vedere, e che foto...complimenti...
Ciao Loris.
Ciao Claudio, Ciao Ila ...sempre bello leggevi....
L’importante è che non le veda @grip82 , perché magari ci fa un pensierino per la bike...Ti ho messo il "mi piace" ma io quelle cose non le faccio sicuro.
Mi vengono le vertigini guardando le foto.
Beh, Carlo, non esageriamo coi titoli perché creiamo aspettative in chi non ci conosce bene...Grazie Miciolo anche per me è stato un vero piacere incontrare due biker del vostro livello, [....]
Monte Aserei e Monte Albareto da Farini (Pc)
Oggi, dopo 15 giorni sulle Alpi Marittime, ritorniamo sul nostro Appennino per ripercorrere l'itinerario n. 8 della guida di Ila in Val Nure apportando alcune modifiche.
Rinunciamo alle dure rampe iniziali tra Vigonzano e Vediceto causa cartello indicante strada privata al fine di evitare possibili discussioni con il proprietario/utilizzatore.
Sostituiamo la sudata evitata con un discreto spintage sino in cima al Monte Aserei.
Il meteo è buono anche se dalle 15:00 in poi sono attesi temporali.
Temporali che la sera prima hanno scaricato sui sentieri parecchia acqua ingrossando il torrente Nure.
L'itinerario fatto oggi non presenta difficoltà tecniche particolari ma se fatto con il fondo bagnato l'asticella si alza ed occorre prestare un briciolo di attenzione in più.
Grande Paolo!
Dopo i circa 40 km e 1800 mt D+ con tanti tratti di "portage" del giorno prima,sulla cima più alta della riviera di Levante (M.te Gottero).....
ti sei "sparato" anche un.....Aserei !!!!!
sui prati sommitali del Monte Aserei:
...non siamo soli:
discese tranquille dal Monte Aserei:
Sul Monte Albareto non siamo saliti; c'è troppa confusione....
La successiva discesa dall'Albareto è tecnica e divertente al punto giusto:
In prossimità di Centenaro tagliamo per i campi con l'erba appena rasata:
....con qualche intoppo in sede di scorrevolezza...
...ma così si cementa la coppia
veloce discesa su Vigonzano con l'immancabile guado:
e l'ultimo tratto in discesa con i sentieri "un po'" trascurati:
Arriviamo alle auto mentre il temporale previsto inizia a scaricare...
Grazie a @beep beep , @Miur e @climberino x la compagnia.
Grande Paolino che è venuto anche oggi nonostante ieri si sia sobbarcato un'escursione impegnativa sul Monte Gottero
Tutte le foto sono al link:
https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157698646525384/with/42525246455/
ed ora la fase pallosa del dopo giro: la caccia alle zecche!!!!!