Punt ...non solo piacenza.......

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


beep beep

Biker serius
7/4/13
204
301
0
prov. Piacenza
Visita sito
Bike
bici a due ruote
Bella giornata anche ieri sull'Aserei in ottimissima compagnia... :-) Giro bello :yeah!:
Si, avevo nelle gambe quasi 40 km e quasi 1800 D+ con portage/spallage :mrgreen: del giro sul Gottero del giorno prima ma gli stimoli della compagnia (grazie a tutti!!) e del bel giro hanno superato la stanchezza. :sbavon:
Ah... a zecche io ho fatto doppietta .... per ora :paur:
Grazie anche a @gigi58 per il giro fatto sabato sul Gottero (panorama a 360°). Giro esplorativo, bello impegnativo ma fatto in compagnia si supera anche qualche portage di troppo.:prost:
Mi sono veramente divertitooo.:celopiùg:
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Visto che ho rimandato la mia partenza, domani mi aggrego al gruppetto che vuole rischiare l'uscita in alta Val Trebbia.
Il cielo potrebbe infatti riservare sorprese meteorologiche, ma come si fa a stare a casa?
1145716734-Saltellanti4.gif

L'idea è quella di farsi due o tre salite tranquille con relative discese abbastanza tecniche, e bellissime.
Per chi si aggrega, l'orario concordato è: 9.00 in piazza a Gorreto. Panino al seguito, perché il giro è all day.
 
  • Mi piace
Reactions: beep beep

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Visto che ho rimandato la mia partenza, domani mi aggrego al gruppetto che vuole rischiare l'uscita in alta Val Trebbia.
Il cielo potrebbe infatti riservare sorprese meteorologiche, ma come si fa a stare a casa?
1145716734-Saltellanti4.gif

L'idea è quella di farsi due o tre salite tranquille con relative discese abbastanza tecniche, e bellissime.
Per chi si aggrega, l'orario concordato è: 9.00 in piazza a Gorreto. Panino al seguito, perché il giro è all day.
X il momento il gruppetto sono io.... :loll:
 

catenaccio83

Biker novus
8/9/17
33
9
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Peugeot anni '70
io 96% ci sono! il 4% che manca è dovuto al riuscire a fare la spesa per farmi il panino :roll::roll:

Comunque speriamo nel meteo...

Dasto che è un po che non giro, come temperature in quta come siamo messi? basta maglietta o meglio prender su qualcosa da coprirsi?
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
io 96% ci sono! il 4% che manca è dovuto al riuscire a fare la spesa per farmi il panino :roll::roll:

Comunque speriamo nel meteo...

Dasto che è un po che non giro, come temperature in quta come siamo messi? basta maglietta o meglio prender su qualcosa da coprirsi?
Tieni presente che lungo la strada, tipo a Marsaglia, puoi trovare negozio con pizze e focacce.
X l'abbigliamento, noi giriamo in canottiera.
....però le nostre bici sono diverse dalla tua ;-).
Abbiamo però giacca a vento nello zaino in caso di maltempo :il-saggi:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
ALTA VAL TREBBIA (GE)

Dopo 7 mesi ritorniamo sui trails dell'Alta Val Trebbia ai confini tra le province di Piacenza e Genova.

Non vi dico quante volte io e Ila abbiamo consultato nelle 24 ore precedenti i siti di previsioni meteo e le webcam della zona!!!!!

La maggior parte dei siti meteo prevede temporali e schiarite con alte probabilità di precipitazioni anche forti.

...ma la voglia è tanta e si parte lo stesso nonostante la location non sia proprio dietro l'angolo......

Arriviamo a Gorreto, primo comune della Val Trebbia in prov. di Genova; ci sono grossi squarci di cielo azzurro tra le nuvole anche se un minaccioso temporale rumoreggia nella zona del Monte Alfeo.
Scambio di occhiate tra di noi ed in un attimo siamo in sella.

Inizialmente una leggera pioggerella ci accompagna per qualche minuto ma poi il sole ha il sopravvento e spazza via il temporale.

Fortunatamente i trails sono asciutti e quindi ci divertiremo di sicuro!!!!

Durante la risalita vediamo Alby con la piera, sua nuova compagna, risalire con una facilità estrema le scale della Colonia abbandonata:



Prima della 1° discesa:



sulla discesa dei cavalli o delle acque sulfuree (ognuno la chiama come vuole :nunsacci: )







Arriviamo a Casanova dove, dopo aver spolverato tutti i nostri viveri, risaliamo ancora:

....manco non avessero mai spinto... :°°(:



così va meglio:medita:



Via!! Su di nuovo le protezioni e si scende dalla Ciappa o Ciappe, sentiero bellissimo, tutto su roccia:

Alby con la piera voooola!!



posti unici:





il sentiero non è semplicissimo ma Ila si diverte, sempre con il sorriso :yeah!:



Ci infiliamo nel canalone in direzione Foppiano:











L'ultima discesa inizia alla Chiesetta sotto Foppiano, alternando passaggi su terra nel bosco a tratti sempre su roccia:







Arriviamo alle auto con un problemino...

Problemino che risolviamo immediatamente nella vicina Trattoria di Rocca Corvi; sempre gentilissimi a sfamarci nonostante i nostri orari poco convenzionali (erano le 17:00).



Logicamente stasera ...non abbiamo cenato :smile:

Grazie a @alby.pc , e a @beep beep per averci creduto nonostante le pessime previsioni meteo.

Tutte le foto sono al link qui sotto:

https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157693505000610/with/42648302465/

Buone pedalate!!! :}}}:
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Ciao a tutti, nei prossimi giorni sarò in zona Travo e volevo fare il giro del Pillerone e il giro della Pietra , non sono della zona e non conosco i sentieri ho solo traccie gps se c'è qualcuno in giro mi aggregherei volentieri.

P.s. complimenti a Diesel e Miciolo per i giri che postate! Spero di aver scritto nella sezione giusta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: miciolo

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti, nei prossimi giorni sarò in zona Travo e volevo fare il giro del Pillerone e il giro della Pietra , non sono della zona e non conosco i sentieri ho solo traccie gps se c'è qualcuno in giro mi aggregherei volentieri.

P.s. complimenti a Diesel e Miciolo per i giri che postate! Spero di aver scritto nella sezione giusta.

Ciao Andrea,
innanzi tutto grazie x i complimenti anche da parte di Diesel (Ilaria) che in questo periodo se ne sta al fresco in Trentino :rosik:

I giri sul Pillerone e sulla Pietra (che tra l'altro frequento molto poco) non li facciamo d'estate perchè ci muori dal caldo in quanto esposti al sole.
Poi, x carità, c'è sempre parecchia gente che ci gira; soprattutto quelli che hanno famiglia e devono rientrare a pranzo.

Noi faremo qualcosa sabato, senz'altro + in alto, magari in zona Bobbio.

Comunque, se ti interessa segui questo topic, che nei prox giorni scriverò il programma del w.e.

Prova eventualmente a scrivere anche sul topic Piacenza; anche se purtroppo ormai non ci scrive + nessuno :-(

claudio
 
  • Mi piace
Reactions: andreamonza

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Ciao a tutti, nei prossimi giorni sarò in zona Travo e volevo fare il giro del Pillerone e il giro della Pietra , non sono della zona e non conosco i sentieri ho solo traccie gps se c'è qualcuno in giro mi aggregherei volentieri.
.

Ciao,
se vai sul "pillero" trovi tutte le indicazioni per le discese, la salita inizia dalla strada per BUELLI....se la conosci

Ha ragione Miciolo, il topic su PIACENZA non lo frequenta + nessuno, ma i piacentini sono fatti cosi.....riservati, timidoni.... poi qui ci sono quelli MOLTO BRAVI che fanno giri SPETTACOLARI... che ormai focalizzano tutta l'attenzione e il meglio della ns. provincia!!!
:-)

se vuoi qualche info in + sulla Pietra, prova a vedere su www.trailvalley.it dove ci sono caricate una serie di mappe della'ppennino piacentino.
Un paio di settimane fa si è svolto un raduno in zona... se cerchi in giro trovi tracce GPS.
Confermo quanto dice Miciolo.... in questo periodo girare sulla sponda sx del Trebbia dopo le 9 del mattino... sauna e bagno turco assicurati!!

Meglio il Denavolo, con più zone d'ombra (al mattino).
Se vuoi un opuscolo interessante, fermati al BAR DIARA, i ragazzi di TREBBIA WHEELS hanno fatto un flyer esplicativo su Denavolo e Pillerone.
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
SABATO 28 LUGLIO SUPER R.C. BOBBIO (PC)

X sabato, viste le previsioni del traffico da bollino rosso, me ne resto nella nostra "tranquilla" Val Trebbia x un giro nella Contea del Monfa o Area Protetta Monfaggiana a Bobbio.
Parlo al singolare in quanto Ila non ci sarà; è impegnata con la mamma, di cui non si dice l'età :omertà:, a girare in bici per sentieri e stradelli in Val Rendena.
Si legge sulle cronache locali trentine di una coppia di donne che, con caschetto ben allacciato in testa, sta terrorizzando la fauna locale, orsi compresi. :il-saggi:

Il giro di sabato in Val Trebbia è il classico e collaudato Super RC (Ramà/Carlone) che presenta una salita tranquilla di un millino D+ con altrettanto millino in discesa mooolto adrenalinico (protezioni consigliate).

Mi trovo alle 8:30 (poi fa caldo!!) al solito parcheggio in prox della strada x Dezza.

https://www.google.com/maps/@44.763...9w!2e0!5s20110601T000000!7i13312!8i6656?hl=it

Il giro è da 1/2 giornata (se non si fa tardi magari ci scappa la pizza a Cassolo :prost:)

Se qualcuno fosse interessato me lo comunichi che sarà avvisato in caso di eventuali cambi di programma. :saccio:
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
X domani sto valutando dopo aver abbandonato gli orari funesti di @grip82.... si prevede la sveglia x le 3.30/4 di stanotte[emoji33][emoji33][emoji33]...
Di spostarmi in valtellina a Morbegno x il giro dell'Alpe Piazza 30km 1700mt...

Ma è ancora tutto da decidere..

Molto interessante il giro del Lago delle Lame...

@tado79
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
X domani sto valutando dopo aver abbandonato gli orari funesti di @grip82.... si prevede la sveglia x le 3.30/4 di stanotte[emoji33][emoji33][emoji33]...

@tado79

..certe cose non riesco + a farle.... :!::il-saggi:

Dove si va domani.....
Lago delle Lame o Rc Bobbio?
:nunsacci:

Ciao Gigi,
ma tu non dovei essere via?? :nunsacci:

Ricky e company credo partano da Magnasco x il il giro del Penna e Aiona passando x il Lago delle Lame.

Io invece mi fermo a Bobbio x il Super RC perchè vorrei essere a casa nel primo pomeriggio :via!:
 

Classifica mensile dislivello positivo