Non solo mountain bike

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


capopollo

Biker forumensus
visto che era u pò che non postavo nulla, e sopraatutto perchè ho preso la fotocamerina nuova, metto qualche foto dell'escursione di ieri,
buona visione!

ancora una volta, in supramonte..la meta era percorrere una cresta....cioè la cima di una mantagna non a punta...ma a cresta!!!
baunei, anzi, la cresta fa da confine tra baunei e urzulei


la cresta da percorrere..in cresta appunto.
qualche bellissimo scorcio panoramico!
IMG_0350800x600.jpg





il profilo della cresta in questione.
IMG_0342800x600.jpg


alcuni punti, per via del vento, hanno richiesto un pò di concentrazione...
IMG_0333800x600.jpg





in effetti c'era un forte vento.... O.o
IMG_0322800x600.jpg



il supramonte come panorama!
IMG_0355800x600.jpg


ancora passaggi.
IMG_0316800x600.jpg



IMG_0312800x600-1.jpg



dopo questa giornata...il fumo ci usciva dalle teste........
IMG_0346800x600-1.jpg


un saluto da tutti
IMG_0303800x600.jpg



l'ultima calata, il cielo a fare da sfondo
IMG_0367800x600.jpg


come al solito finisce davanti ad un fuoco con una graticola e della carne sopra !!!
IMG_0371800x600-1.jpg

insomma, una figata!!!!

ciao a tutti, alla prossima !!!!
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
INCONTRI CULTURALI A CAGLIARI

Il prossimo venerdì 22 ottobre alle ore 17:00, a Cagliari, presso il teatro Alkuestis in Via Loru 31 (zona Piazza Repubblica), il mio amico Pier Luigi La Croce, nonchè biker disorentatus, presente la sua ultima fatica titolata "Tra contos e cuentos", una raccolta molto interessante di proverbi, modi di dire, vecchi mestieri, mutos, gozos, preghiere, etc...., in sardo Tonarese.
Il libro è stato pubblicato nell'agosto 2010 ed è complemento ai precedenti due volumi pubblicati nel 2009 e titolati "Limbas de mesania" e "Grammatica de su sardu", anche questi con riferimento al sardo nella variante Tonarese.
Chi fosse interessato alla materia troverà molti spunti interessanti.
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
INCONTRI CULTURALI A CAGLIARI

Il prossimo venerdì 22 ottobre alle ore 17:00, a Cagliari, presso il teatro Alkuestis in Via Loru 31 (zona Piazza Repubblica), il mio amico Pier Luigi La Croce, nonchè biker disorentatus, presente la sua ultima fatica titolata "Tra contos e cuentos", una raccolta molto interessante di proverbi, modi di dire, vecchi mestieri, mutos, gozos, preghiere, etc...., in sardo Tonarese.
Il libro è stato pubblicato nell'agosto 2010 ed è complemento ai precedenti due volumi pubblicati nel 2009 e titolati "Limbas de mesania" e "Grammatica de su sardu", anche questi con riferimento al sardo nella variante Tonarese.

A completamento allego la locandina dell'evento.
 

Allegati

  • locandina cagliari piero la croce.pdf
    112,8 KB · Visite: 1

camarillobrillo75

Biker immensus
Che fare il 1 di Gennaio del 2011 ?
Come festeggiare il nuovo anno ?
Nulla di meglio che una bella passeggiata con esplorazione e sbentiata annessa nel Sulcis di Piscina Manna a Pula.

Il Primo Crocus del Primo/Primo/2011.
Va bene che qui giù c'è già caldo, ma che escano già il 1 Gennaio....
HPIM3672.jpg

Chi mi dice che fungo è ? E' un'amanita ?
HPIM3664.jpg

HPIM3681.jpg



Ed il 2 Gennaio ?!
Bellissimo trekking sulle vette dei Setti Fradis.
Ve l'avevo detto che l'uscita del 2 sarebbe stata anonima !

HPIM3807.jpg

HPIM3799.jpg

HPIM3781.jpg

HPIM3767.jpg

HPIM3716.jpg

HPIM3698.jpg


Questo è il tronco di una erica arborea.
Non è facile trovarne così grandi. Almeno a noi non capita facilmente !
E' nei pressi di Tupp'e Ludu, a monte del Rio Maidopis....
HPIM3831.jpg


Adiosu....
 

ANTMAR

Biker tremendus
Ma lo sai che potevamo anche incontrarci!
Io con Chiara e Gaia ci siamo fatti un megagiro (circa 16 km e 800 m di dislivello) proprio il 2 gennaio. Il pomeriggio abbiamo chiuso proprio con il sent. n. 2, dal vivaio a Perd'a sub'e pari (più nota come "Il Garibaldi"), Br Tuppe Ludu per poi tornare alla caserma di Arcu e Tidu. Le bambine (considerata l'età di 11 e 8 anni)sono state veramente brave, degne figlie della mamma!!!
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
ma porca miseria Antonio! dobbiamo organizzare qualcosa insieme, non solo in bici.
mia figlia Giulia ha 12 anni (compiuti ieri) e alle volte siamo in difficoltà per trovare compagnia per camminare.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Mastro Marino, non ci crederai ma abbiamo visto la tua macchina parcheggiata mentre rientravamo. Abbiamo notato gli interni in "pelle umana" e là qualche sospetto c'è venuto, eheheh !!
Certo che 16 km e 800 mt non sono pochi. Porcaccia....

@Shard = grazie. Dai che organizziamo, ajò !
 

ANTMAR

Biker tremendus
ma porca miseria Antonio! dobbiamo organizzare qualcosa insieme, non solo in bici.
mia figlia Giulia ha 12 anni (compiuti ieri) e alle volte siamo in difficoltà per trovare compagnia per camminare.

Be, non sarebbe male Mattia, visto che le bambine, adesso che hanno concluso un giro che gli ha dato molte soddisfazioni, vorrebbero uscire tutti i fine settimana. Il giorno ideale (x loro) è la domenica, gli altri sono a scuola, anche se spesso ci dovremo coordinare con altri impegni di catechismi, famigliari, ecc.
Ci si sente e organizziamo.

@Antò, era proprio la mia macchina, c'era dalle 10.30 alle 17.00, un altro po e mi chiudevano dentro l'area forestale!
Però, giro fantastico, anche per me che già conoscevo molti dei sentieri fatti... ma non tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo