Non solo mountain bike

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
C'è pure nella mia, di libreria...:spetteguless: :celopiùg:

leggo dalla recensione: "Destinato in particolare ai giovani escursionisti ed alpinisti ma anche al semplice turista, il volume offre una ricca scelta di itinerari attraverso le bellezze naturali delle montagne sarde. Una guida pratica e completa alla scoperta di percorsi insoliti ed inediti, nel rispetto e nella salvaguardia della natura."


siete così sicuri che sia per voi??









:smile::smile:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
leggo dalla recensione: "Destinato in particolare ai giovani escursionisti ed alpinisti ma anche al semplice turista, il volume offre una ricca scelta di itinerari attraverso le bellezze naturali delle montagne sarde. Una guida pratica e completa alla scoperta di percorsi insoliti ed inediti, nel rispetto e nella salvaguardia della natura."


siete così sicuri che sia per voi??









:smile::smile:


...ehehhehe, ma la chi sesi mau !
 
A proposito di supramonte di Baunei....... eccoci di ritorno da un altra splendida e indimenticabile avventura sul Selvaggio Blu!!!
Grande compagnia, splendidi posti come al solito e giornate incredibili.
il trekking come sempre molto duro è qualcosa cheveramente rimane nell'anima, non so descrivere le emozioni e le sensazioni che da il percorrerlo, ma resta il fatto che è veramente incredibile quello che si trova in Sardegna e ogni volta di più resto sbalordito alla vista di quei paesaggi e al fatto che centinaia di anni per rimanere nei nostri tempi, i pastori resistessero e lavorassero in questi posti e ne conoscessero ogni angolo, si perche solo così avrebbero potuto sfruttare nel modo giusto questo ambiente che davvero la parola "Selvaggio" descrive appieno.
allora ecco qualche foto:

la partenza da Perda Longa


Camminando verso Goloritzè


Panorama da P Salinas (ogni volta che arrivo quassù rimango shokkato per quanto è bello:


Il grande Kz in arrampicata:


Gli ovili di Serra e Lattone:
 

capopollo

Biker forumensus
complimenti luca, questo inizia ad essere un bel trekking (altro che quel minkione di capopollo!) , come eravate, autosufficenza?camminavate fino ad esere stanchi o a tappe prestabilite?
ma, cazz, racconta qualcosa che è bello leggerne !!!! :)
bravo anche a KZ che si distingue non solo per la bici!
..
lu, e del 7 cale che mi dici? l'hai già percorso? e cosa aspetti a dirci come è????
 
Ciao Capo, non eravamo in autosufficenza, anche perchè resistere 6 gg con acqua e cibo è molto dura, gia lo zaino così pesava sui 16 kg, comunque sono andato il giorno prima a distribuire acqua e viveri, avevamo + o - delle tappe prestabilite, ma le abbiamo rispettate poco, l'importante era raggiungere i rifornimenti, e comunque si camminava perecchio, e c'erano anche passaggi tecnici da affrontare e si cercava di trovare i giusti tempi, il primo giorno ad esempio abbiamo fatto due tappe in una ed abbiamo finito di cammnare al buio!!
comunque come dicevo è un trekking fantastico, di circa 50 km e + di 4000 m. di salita, per lo meno così ha detto il mio gps, allego grafico altimetrico:


Per il trk delle 7 cale, sono in fase organizzativa con un paio di amici, mi piacerebbe molto farlo!!
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Ciao Capo, non eravamo in autosufficenza, anche perchè resistere 6 gg con acqua e cibo è molto dura, gia lo zaino così pesava sui 16 kg, comunque sono andato il giorno prima a distribuire acqua e viveri, avevamo + o - delle tappe prestabilite, ma le abbiamo rispettate poco, l'importante era raggiungere i rifornimenti, e comunque si camminava perecchio, e c'erano anche passaggi tecnici da affrontare e si cercava di trovare i giusti tempi, il primo giorno ad esempio abbiamo fatto due tappe in una ed abbiamo finito di cammnare al buio!!
comunque come dicevo è un trekking fantastico, di circa 50 km e + di 4000 m. di salita, per lo meno così ha detto il mio gps, allego grafico altimetrico:


Per il trk delle 7 cale, sono in fase organizzativa con un paio di amici, mi piacerebbe molto farlo!!

Molto bello.:sbavon: Se lo riproponi la prossima primavera e me (o ce) lo fai sapere per tempo mi piacerebbe farlo. Fammi sapere sia che sia per piacere o per lavoro.
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
complimenti luca, questo inizia ad essere un bel trekking (altro che quel minkione di capopollo!) , come eravate, autosufficenza?camminavate fino ad esere stanchi o a tappe prestabilite?
ma, cazz, racconta qualcosa che è bello leggerne !!!! :)
bravo anche a KZ che si distingue non solo per la bici!
..
lu, e del 7 cale che mi dici? l'hai già percorso? e cosa aspetti a dirci come è????

Ricordati capo che qualcunque cosa tu abbia in mente, di trekking ed escursioni varie ovviamente, di farmelo sapere sennò ti rubo la bici:i-want-t:
 

capopollo

Biker forumensus
Ricordati capo che qualcunque cosa tu abbia in mente, di trekking ed escursioni varie ovviamente, di farmelo sapere sennò ti rubo la bici:i-want-t:
eh, ahimè, la bici a parte domani, se tutto va bene a quest'ora non è ancora deciso e sto per partire, un amico mi ha chiesto se andiamo a sisine e dopo le rotture del'ultima volta ho accettato....ma il giovanotto è moribondo dall'influenza!!!!
dicevo, ho finito di fare escursioni fino a metà febbraio. il 9 novembre inizia il corso che ci impegna fino a dicembre e a gennaio devo studiare per esame.
solo l'8 novembre ci concediamo una bella gita sociale sul corrasi con la collaborazione (raccolta fondi) di emergency di sassari
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Che roba Enci Scai. Talmente è bello l'ambiente, il paesaggio che sembrano finte queste foto....ed invece come minimo click e via !!!
Praticamente come hai fatto a distribuire i viveri lungo le tappe ? spiega, spiega a questo ignorantone. E poi il gps non si scarica ? avete dormito sempre sotto una coperta di stelle ?
 
caro amico Camarillo, se devo dirti la verità, la copereta di stelle notturna era davvero una delle cose + belle del trekking!!! peccato non si potessero fotografare, ma le notti e i luoghi dove abbiamo dormito erano davvero spettacolari, rimango sempre stupito a vedere quanto è bello il cielo notturno, l'alba lunare e poche ore dopo quella solare, o le enormi stelle cadenti o ancora in fulmini in lontananza sul mare!!! cosa ci perdiamoa dormire a casa..............
 

albemar

Biker superis
8/11/08
351
5
0
saiselgi
Visita sito
Non So se a qualcuno possa interessare, abbiamo in programma per l'otto novembre il treking Masua Cala Domestica o Viceversa; iniziamo a contarci:
Camarillo
Manuela
Mariella
Albemar
Oscar
alessia
Giuseppina
Antmar ci aspetta all'arrivo con l'arrosto Pronto :smile:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Non So se a qualcuno possa interessare, abbiamo in programma per l'otto novembre il treking Masua Cala Domestica o Viceversa; iniziamo a contarci:
Camarillo
Manuela
Mariella
Albemar
Oscar
alessia
Giuseppina
Antmar ci aspetta all'arrivo con l'arrosto Pronto :smile:

Bello albmar ! Ormai è deciso !
PS = Ma antmar lo sa che deve arrostire x noi ?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo