• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Non chiamatemi fratello, non sono della tribù

giobìgiobà

Biker superioris

...ehm...scusa, Giacomo...ma...ho appena letto i messaggi degli utlimi giorni, quindi anche i tuoi...mi spieghi dove hai scritto quello di cui parli nelle parole che ho fatto blu? scusa, magari sono distratto io ma prima di dire qualcosa in merito vorrei capirci qualcosa che evidentemente mi sfugge...grazie!
comunque, intanto, vorrei sottoscrivere questo pensiero di Bikerciuc: "C'è una differenza etica anche nel perchè si inquina il mondo... se è per vivere, non dico non sia grave ma è in qualche modo comprensibile, se è per scacciare la noia di una vita piena di superfluo...allora, forse...non lo capisco più tanto."
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
A quanto pare non conosci bene cio di cui parli... Ma non sono qui a fare del catechismo.

invece a me è piaciuto tantissimo il catechismo...soprattutto perchè tra le tante "dritte" che ci "snocciolavano" (per usare un tuo termine) mi è stato possibile enuclearne alcune che poi mi sono servite realmente in ambito applicativo della vita di tutti i giorni...per esempio il discorso degli ultimi che saranno i primi non è mica da ridere se lo si applica alle gare di DH...a me dà un incoraggiamento enorme soprattutto perchè allude a future vittorie senza neanche un briciolo di allenamento!

p.s.
spero tu comprenda il mio spirito ludico...
 
Reactions: kikhit

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao il catechismo non l'ho mai apprezzato molto , ero come un recipiente gia pieno di pensieri vaganti che per fortuna si sono stabilizzati con il tempo , il pensiero che gli ultimi saranno tra i primi mi ha sempre incuriosito e pur non facendo competizioni mi piace arrivare sempre in fondo che è gia un buon risultato
 

bikerciuc

Biker infernalis
@giacomo.binda...

scusa un po': nel tuo ragionamento sillogistico il trhead era pieno di luoghi comuni et ergo io stesso (anche secondo altri comunque) non avrei fatto che un lungo elenco degli stessi in tutti i miei interventi...

ma non ti sembra che forse il luogo comune, trito, falso,orripilante,turpe per la sua stessa malafede, non sia il vostro "volemose bene" a tutti i costi...?

la vostra indignazione da educande mi fa appena ridere... quante guance avete da porgere? le porgete davvero poi o solo pigiando (senza troppo sforzo) sui vostri tasti...?

uno parte a dire che... lui, i fratelli, quelli che prestano servizio al mondo costruendo i trails nei baikpark e finisce per tessere gli elogi di quelli che la domenica vanno con i suv sulle montagne ma il lunedì vanno a comandare la "fabricheta" ecologica e solidale a cavallo di una bici elettrica...

tu ne esci che siam creati eguali trasformando un assunto degnissimo in una radicalizzazione da boyscaut dello stesso arrivando a sostenere che possiamo imparare (cosa poi non è dato sapere) anche da quelli che devastano il sentiero in moto o la domenica vanno bellamente in montagna con il suv...
Sai, a me risulta che anche Gesù Cristo si sia incazzato qualche volta nella sua vita...Gli è capitato quando ha incontrato la malafede dei farisei...che definì, se non ricordo male (non vorrei aver letto male in quanto a rischio cecità in quegli anni), sepolcri imbiancati....

Su di tutto spargete un po' di granella di "luogo comune" accusando gli altri di averla sparsa in quanto non rispondenti alla vostra ortodossia intellettualoide ... complimenti...davvero... l'originalità del pensiero che avevo in mente quando ho scritto il mio primo post era davvero la vostra e sono molto ma molto contento di aver imparato qualcosa...ora, però, con il vostro permesso (ma forse anche senza) vado a ubriacarmi sperando di dimenticare tutto.
 
T

teoDH

Ospite
ma non ti sembra che forse il luogo comune, trito, falso,orripilante,turpe per la sua stessa malafede, non sia il vostro "volemose bene" a tutti i costi...?

Forse non tutti hanno il tuo ottuso modo di vedere e odiare le persone...
Forse, tra tutti quelli che vanno in montagna, ci sono educati e maleducati, ma non è detto che uno col suv sia necessariamente maleducato, così come non è detto che il malgaro sia uno che rispetta la montagna e non inquina...

Io in montagna ci vivo per metà settimana, in un piccolo paesino, vado a camminare d'estate e a sciare in inverno, vedo pesone civili e incivili, ma sinceramente non penso che la maggioranza della gente vada in montagna per sporcare e fare casino, quelli, di norma, in estate vanno al mare (o per lo meno, quando vado al mare mi sembra di vederne di più)...
Quando vedo uno che sporca, glielo faccio gentilmente notare, magari girate le spalle mi piglio un vaffanculo, ma almeno quella carta che ha buttato la raccoglie... di sicuro, non tiro avanti per poi caricarlo su un forum...

Ma sopratutto, non è questione di chi va in montagna a fare cosa, è questione di avere ripetto per chi non la pensa come te, perchè nessuno è l'assoluto depositario della virtù e della ragione...
Il fatto poi che si dipinga chi fa freeride come casinaro e modaiolo e chi pedala come uno con le palle che solo perchè ama fare fatica vale di più di uno che preferisce divertirsi, è la causa scatenante del tutto... io personalmente ho visto freerider vestiti con il completino troylee che rispettano la montagna e la vivono in simbiosi più di tanti pedalatori che lasciano borracce come se fossero al giro d'italia, carte di barrette o copertoni bucati in giro per i sentieri

La sintesi è: fare di un filo d'erba un fascio, è una grandissima cazzata, ed è quello che stai facendo tu da inizio 3d, forse solo per fare "l'alternativo"...
 
Reactions: anthony

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
La sintesi è: fare di un filo d'erba un fascio, è una grandissima cazzata, ed è quello che stai facendo tu da inizio 3d, forse solo per fare "l'alternativo"...

Può darsi, ma questo è un topic aperto da Bikerciuc, non da te. In cui lui magari vuol fare l'alternativo, ma tu altrettanto dall'inizio non fai altro che scrivere che le sue idee sono solo "cazzate" (sto citando).
Ora, non so come dirtelo, abbiamo capito tutti che non concordi con Bikerciuc. A me personalmente - nel pieno rispetto del tuo dissenso, che credo di avere capito interamente - non interessa che ce lo fai notare ogni santo giorno, anche perchè sono un paio di mesi (per minimizzare) che dici la stessa cosa - e solo quella - e mi (ci) sei venuto francamente un pò a noia.

Di solito uno quando dissente così radicalmente dal titolo di un topic lo mette a verbale (post) e poi leva il disturbo, dato che - evidentemente - non fa parte di quella tribù. Altrimenti diventa un atteggiamento inzigante e fastidioso.

E guarda caso - tanto per darti soddisfazione - scommetto che tu di completi Troylee ne hai parecchi, eh? Guarda, è tutta colpa di Troy, è velenoso, tossico. Lo penso davvero. Sono ottuso/alternativo anche io.

Buona continuazione, Teo. Spero altrove, qui stai tranquillo che il tuo pensiero è ben chiaro e splendidamente espresso.

Ciao,

M.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
1) Troylee fa bei prodotti, tipo guanti e caschi. Sono pero' contrari alla mia religione. Eppure ce li hanno miei carissimi compagni di pedalate e non sara' certo questo a impedirmi di continuare a pedalare con loro. Ma nulla mi vieta di rompergli le balle qualora me li trovi PIAGIAMATI Troy Lee.

2) Ocio, che Teo avra' il suo carattere e il suo modo di esprimersi, ma su alcuni punti ha ragione da vendere.

3) Omissis

4) PER FORTUNA la coscienza ambientalista (o il semplice buon senso) sembra diffondersi. Ma continueremo a trovare cartine di barrette sui sentieri, persi da un frirraider o crosscauntrista poco importa.

5) I frirraider non sono una torma di unni. Non e' che un casco integrale trasforma istantaneamente un revisore contabile in un attila (anche alcuni cittadini la pensano cosi').

6) Cominciate a tenervi un giorno libero per agosto. Ci troviamo a Salice d'Ulzio, discuteremo dei massimi sistemi, pini mughi, tope muschiate, annate di Arneis, luppoli, funivie, vie ferrate, dipendenza da barolo chinato (su questo conto TANTISSIMO su bikerciuk) etc....

7) Essere alternativi dipende dai contesti, e talvolta e' solo espressione di un ego smisurato.

8) La cosa importante e' sempre quella: NON METTERE IL CERVELLO IN FRIGO, continuare a pensare con la propria testa e abbiate sempre qualche dubbio.


Gnap
(o )Beta
 
Reactions: GIUIO10

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito


leggo e saltuariamente partecipo a questo topic che spesso mi fa sorridere, persone che pensano DAVVERO che la montagna viva o muoia in base a quante biciclette vi ascendano grazie alla pura forza muscolare non possono non affascinarmi e spingermi a leggere ciò che hanno da dire con estrema attenzione.
ogni tanto poi, stimolato da qualche sfondone particolarmente ben riuscito come in questo caso, contribuisco con la mia pedalata a far girare la ruota della discussione.

indipendentemente dal fatto che quel "(ci)" è assolutamente arbitrario (ma ci sta, in una discussione che prende il via dal post più arbitrario che abbia mai letto), 42 pagine fà marco scriveva:

"Non mi sembra il caso di prendersela se qualcuno ha un'opinione diversa dalla tua, questa è una discussione, non il pulpito dove uno parla e gli altri ascoltano senza possibilità di replica."
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ocio, che Teo avra' il suo carattere e il suo modo di esprimersi, ma su alcuni punti ha ragione da vendere.

Assolutamente. Mi pare perfino di avergli dato ragione, circa 12mila post fa. Il problema è che - me par - Teo continua a ripetere la stessa cosa (giusta o sbagliata che sia) a nastro, tutto qui.
Dicevo solo che mi annoio, non che disprezzo il suo pensiero.

Peraltro, mi pare, il punto qui non sono solo o semplicemente i suv e le bustine dopanti a lato sentiero. Mi pare che il discorso iniziale giocasse a stare in equilibrio su... un sottile crinale concettuale lungo il quale un certo modo di fare fatica, una certa attenzione filosofica al dettaglio, potrebbero regalare - forse - un "miglior senso della montagna in sè".
Che poi - diamine - è un'idea, non una dichiarazione di guerra. Idea opinabile certamente, e direi certamente opinata in queste pagine.

P.S.: a casa ho un paio di guanti TroyLee, ma giuro, sto pomeriggio appena rientro li butto. Li brucio. Me li mangio. Voglio mondarmi!

M.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito


...ma cercate anche di ascoltarvi: a volte vi siete presi, dicendo le stesse cose, a volte...

E' PROPRIO QUESTO IL DIVERTIMENTO


Leggiti il 3d sulle gomme dal All-mountain, allora



Non ho capito quasi gnente, perche' e' ora di pranzo e sono in calo di zuccheri, quindi dei tre neuroni rimasti, due servono all'equilibrio e uno sta gia' pensando a cosa ha preparato mia moglie per pranzo.
Un cosa sola ti dico (e' il mio pilota automatico che parla): per mondarti veramente, essere puro, dovresti vivere lontano da tutto e da tutti, non avere una antenna e non avere libri ne giornali.
IMHO la purezza serve solo quando si parla di acqua potabile e cashmere.



Gnap
(o )Beta
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito

Ciao Lembo, (ci) è difatti arbitrario, le parentesi lo sottolineano.
Io non me la prendo se qualcuno esprime opinioni diverse (ho espresso pure io opinioni diverse, all'inizio del topic), me la prendo (solo un pochino) se uno continua a scrivere la stessa cosa a ripetizione, usando termini quali "ottuso", "fare di tutta l'erba un fascio" (suppongo), "cazzate" e via dicendo. Ci tengo a far notare però che non è che per questo dò a chi critico reputazioni negative. Mi limito a osservare quanto ho per l'appunto osservato, fine.
Nulla mi vieta peraltro di farmela, una "raidata" con Teo DH (se rallenta un pochino, suppongo), bermici una birra assieme e scoprire (guarda un pò) che io non sono un talebano nè lui un lordatore pigiamato.

A bien tout,

M.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Mannaggia, vedi? Invece io li ho trovati scomodi, mi si son rotti alla terza uscita e ho dovuto far ricucire due o tre dita da una sarta, e alla fine fancul, son tornato a usare i vecchi Rockrider di 6/7 anni fa che son veramente onesti e fanno il loro sporco lavoro senza tante menate luccicanti e inserti in carbonio e sadio cos'altro.
Vedi? Poi vagli a dire a uno (a me) che è un talebano... vabè, li porto all'Invitational di agosto e se viene TeoDH glieli regalo, a mò di gesto distensivo. Così magari non mi passa sopra le scapole se andiamo a farci la discesa (solo quella, in salita seggiovia) del superenduro di Sauze.

M.
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Pienamente d'accordo

D'ACCORDISSIMO.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo