Nomad....VIII puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
sei perdonato.....ma solo perchè hai fatto un salto di qualita':mrgreen:
io poi parlo ma ne ho appena presa una.....guarda caso proprio una gravel
l'ho presa sopratutto per farci bikepacking e come tutte le speci è perfettamente adatta al'utilizzo che si propone molto robusta ed immensamente brutta :smile:

p.s. avrei preso ben volentieri la stigmata ma c'era una "lieve" differenza di costi..;-)

Brutta è brutta, non c'è dubbio alcuno :-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
La Stigmata (in versione black) l'ho vista proprio l'altro giorno dal mio rivenditore..... bella, bella.... ma sono convinto che se volessi qualcosa del genere forse punterei su una bella Salsa. La gravel di SC è una sorta di incrocio tra una BdC ed un telaio MTB senza compromessi: borse o carichi extra non ce li vedo proprio lì sopra.
Mentre sulle Salsa o sulla tua Specy l'approccio progettuale mi pare piuttosto diverso.

La search di norco?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Anch'io ho preso e ritiro oggi una bici (con i soldi riavuti vendendo il Nomad 3 preso usato ma in taglia sbagliata)..L'unica cosa che posso dire è che ha i ruotoni e sembra la bici del grande puffo :smile: (e non è da Enduro:spetteguless:)
Ciao
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io che sono 170 mi son seduto su una capra l e mi sembrava la mia taglia :nunsacci:

Anche io in negozio mi sono seduta su una smuggler taglia M (reach 432mm!) con attacco da 50mm e manubrio da 76 molto basso e mi sembrava di starci su bene, me la sentivo proprio comoda staticamente....però ho preso una small (reach 406) , che uso con attacco da 45 e manubrio da 76 con un rialzo maggiore, ....... e meno male che ho fatto questa scelta :-)

Le prove statiche , o nel parcheggio, a volte ingannano ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: krj

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Penso che sia molto soggettivo però aldilà delle impressioni le bici andrebbero provate per bene prima di scegliere la taglia..
Questa è la sorella minore del mio Nomad 2...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7491090#post7491090

Ciao

complimenti, bellissima
ho avuto ed ho anch'io un'accoppiata full da enduro (prima nomad 2 ed ora bronson) e front da 29 e credo che sia un'ottima scelta per coprire una gamma di giri veramente ampia, da quelli scorrevoli con tanto asfalto a qualche puntatina in bike park...
salut e buon divertimento
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
complimenti, bellissima
ho avuto ed ho anch'io un'accoppiata full da enduro (prima nomad 2 ed ora bronson) e front da 29 e credo che sia un'ottima scelta per coprire una gamma di giri veramente ampia, da quelli scorrevoli con tanto asfalto a qualche puntatina in bike park...
salut e buon divertimento

Grazie, come ben dici con questa accoppiata e la bici da strada posso fare tutto tranne Dh
Ora tocca mettermi sotto seriamente ...Ciao
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Anche io in negozio mi sono seduta su una smuggler taglia M (reach 432mm!) con attacco da 50mm e manubrio da 76 molto basso e mi sembrava di starci su bene, me la sentivo proprio comoda staticamente....però ho preso una small (reach 406) , che uso con attacco da 45 e manubrio da 76 con un rialzo maggiore, ....... e meno male che ho fatto questa scelta :-)

Le prove statiche , o nel parcheggio, a volte ingannano ;-)

Sante parole. Io ho usato una M per 1 anno facendo diverse prove per arrivare ad ipotizzare che con una L della stesso telaio mi sarei trovato meglio in determinate occasioni.

Ora solo dopo 3 mesi che uso la L ed ho cambiato due stem posso dire che mi trovo meglio in discesa scassata e veloce ma leggermente peggio in salita / discesa da guidare.

Ma detto questo l'ago della bilancia è più sui pro che sui cons.

Quindi concordo al 100% con te che le prove statiche o il feeling da parkeggio sono bull sheet.

:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo