io senza zaino mi sentirei nudo...., a parte la protezione che assicura specialmente se la sacca idrica è piena, stesso discorso di mcvit ci storo dentro tutto il necessario per una uscita e per quelle brevi utilizzo un vecchio camelback mule che è veramente piccolo.
poi con il caldo nel camel le bevande rimango fresche ed a lungo mentre nella borraccia diventano una brodaglia imbevibile in breve tempo.
ma il discorso principale è estetico, perchè prendersi una bella bici come il nomad e poi rovinarlo con il portaborraccia? tanto vale allora prendersi una speci che è gia' brutta di suo....imho ovviamente
quando nn parlate di Nomad rientro....
Lo zaino se ben fatto a me da poco fastidio, io è da 4 bici che lo uso per vari motivi:
1) bevo circa 1\1,5 lt ogni circa 1.000 mt di dislivello
2) mangio spesso
3) ho quasi sempre un anti vento
4) ho un pò di medicinali
5) ho attrezzatura varia per la bici
6) se faccio come generalmente un giro AM ho la mentoniera del
Bell e la mascherina che nn saprei dove mettere
Alcune volte sono uscito senza zaino, ho una cintura che porta 2 borracce ed una piccola tasca per metterci 2 cacciagomme, una bomboletta di ricarica ed una barretta; la camera la lego sul telaio della bici.
I giri che faccio con la cintura sono generalmente molto vicino a casa o molto conosciuti, fatto sta che mi è sempre capitato di pentirmi di nn aver preso con me lo zaino, perchè mi mancava qualcosa!
L'ultima volta ho avuto un freddo porco per tutto il giro, mi sarebbe bastato l'anti vento.
La penultima ho avuto un caldo porco per tutto il giro, mi sarebbe bastato lo zainetto per metterci dentro una maglia.
Detto ciò, IO necessito di uno zainetto, nn ci sono storie!
Ho appena preso un Evoc Stage da 12 lt, molto compatto, molto ergonomico e soprattutto molto ma molto fresco: la prima volta che l'ho usato un paio di settimane fa avevo freddo alla schiena, quando me lo tolgo nelle soste per prendere o il casco o la mentoniera o qualcosa da mangiare ho la schiena asciutta, galattico!
Ritengo che la tecnologia in questo campo abbia fatto dei grossi passi in avanti ed uno zainetto moderno nn porti praticamente alcun fastidio, paragonato ovviamente ai vantaggi che da!
Silver, sono d'accordissimo con te: il porta borraccia è una roba indegna che nn si può vedere su una bici da enduro, io ho smesso di usarlo addirittura con la Stumpjumper FSR, che l'avevo adibito a porta
attrezzi (anche se era Specy e potevo cmq usarlo secondo quello che dici
) poi ho avuto 2 Nomad che nn avevano GIUSTAMENTE nemmeno la predisposizione ed oggi la Capra che GIUSTAMENTE nn ha la predisposizione.
Borraccia: ORRIDA!
Bye