Nomad....VIII puntata

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Nemmeno della Banshee !

Ed è per questo che posso dire che sono molto disponibili e gentili.

Per la mia Rune ho recuperato i file vettoriali da Banshee, ho fatto il prototipo di come li volevo personalizzare e poi spettino il tutto a speedydecals.

Ci siamo scambiati un po' di emai fino alla bozza finale poi li hanno realizzati.

Uno spettacolo.


Appena riesco li monto e posto le foto.

:celopiùg:

Dubito che norco sia cosi' disponibile da fornire i vertoriali
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Ieri ho montato la N3....perfetta e bellissima.
Ho un dubbio che mi assilla però....la scatola del movimento centrale è sbagliata!! Sembrerebbe che la scatola (cilindro) d'alluminio del mc sia stata incollata al telaio a rovescio, le calotte le ho dovute montare a rovescio. La destra destrorsa e la sinistra sinistrorsa....
Cosa mi consigliate? Lo dovrò far presente al sivende ma nel frattempo vorrei almeno provarla domani....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ieri ho montato la N3....perfetta e bellissima.
Ho un dubbio che mi assilla però....la scatola del movimento centrale è sbagliata!! Sembrerebbe che la scatola (cilindro) d'alluminio del mc sia stata incollata al telaio a rovescio, le calotte le ho dovute montare a rovescio. La destra destrorsa e la sinistra sinistrorsa....
Cosa mi consigliate? Lo dovrò far presente al sivende ma nel frattempo vorrei almeno provarla domani....

Questa e' la prima che sento!
Che aabiano finalmente messo un po' d'ordine x non confondere la gente con pedali destrorsi, movimento sinistrorsi, bb86-92, 30, 68, 73,83, 24",26",27.5",27.5+,29,29+, ........
;-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ieri ho montato la N3....perfetta e bellissima.
Ho un dubbio che mi assilla però....la scatola del movimento centrale è sbagliata!! Sembrerebbe che la scatola (cilindro) d'alluminio del mc sia stata incollata al telaio a rovescio, le calotte le ho dovute montare a rovescio. La destra destrorsa e la sinistra sinistrorsa....
Cosa mi consigliate? Lo dovrò far presente al sivende ma nel frattempo vorrei almeno provarla domani....

Avvisa il negozio del problema con una mail e chiedi (se sei sicuro di quello che dici) la sostituzione del telaio.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Per chiarire: la calotta lato corona si dovrebbe vitare ruotando in senso antiorario e quella opposta in senso orario. Cioè il contrario di quello che succede a zerbo. Giusto?
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Immagino che anche la Bronson te la fossi montata da solo: lì era il contrario, dunque?

Dal punto di vista pratico, quale potrebbe essere il problema con una filettatura invertita?

Che se la porti dal mecca che non lo sà, nel tentativo di sostituire il movimento centrale ti distrugge il telaio. Per il resto credo che il movimento centrale shimano sia simmetrico, quello sram non sò. Penso comunque che se si avvitano in senso contrario alla rotazione dei pedali un motivo ci sia ( forse evita che la filettatura si inchiodi, boh!)
La cosa non è regolare zerbo fai bene a chiedere la sostituzione.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Che se la porti dal mecca che non lo sà, nel tentativo di sostituire il movimento centrale ti distrugge il telaio. Per il resto credo che il movimento centrale shimano sia simmetrico, quello sram non sò. Penso comunque che se si avvitano in senso contrario alla rotazione dei pedali un motivo ci sia ( forse evita che la filettatura si inchiodi, boh!)
La cosa non è regolare zerbo fai bene a chiedere la sostituzione.

Ma é possibile che sia un "difetto" solo della sua?
La tua (ad esempio) ha la filettatura normale?

Non é che magari tutte le Nomad sono così e Stefano é il primo ad essersene accorto?
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Che se la porti dal mecca che non lo sà, nel tentativo di sostituire il movimento centrale ti distrugge il telaio. Per il resto credo che il movimento centrale shimano sia simmetrico, quello sram non sò. Penso comunque che se si avvitano in senso contrario alla rotazione dei pedali un motivo ci sia ( forse evita che la filettatura si inchiodi, boh!)
La cosa non è regolare zerbo fai bene a chiedere la sostituzione.

:spetteguless: Lo Sram no. Il cuscinetto lato non drive e' di diametro inferiore.

Quindi penso che sia un problema :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ma é possibile che sia un "difetto" solo della sua?
La tua (ad esempio) ha la filettatura normale?

Non é che magari tutte le Nomad sono così e Stefano é il primo ad essersene accorto?

Ciao, la mia è normale, l'ho montata io.
Ho l'xx1 e, se come dice kry sram ha il movimento assimmetrico, non sarebbe stato possibile montare la guarnitura dal lato giusto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo