Nomad....VIII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
e ormai rispetto noi sono tutti regazzini!! a volte cerco di immaginare se avessi cominciato da ragazzino....meglio cosi' va' :rosik:

no,non e' neanche Br1,svelo il mistero prima che ne esca un caso:lo menavo un po' a [MENTION=103081]animasalva[/MENTION] :-)
che alla fine dopo diverse bici e' entrato nella famiglia dei Nomadisti e comincia ad esserne soddisfatto mi pare ;-)

:-)
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: valeduke

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
interessante,molto interessante...peccato per i 1200 USD (!!!!!!) che magari secondo chi lo importera' diventeranno chissa' quanti (......) e per la incognita dell'assistenza...

per rimanere in Italico suolo sono curiosissimo di tastare questo
http://www.extremeshox.com/en/bikes-mtb
che un amico usera' in gara quest'anno ;-)

concordo Piero restera' un oggetto del desiderio per molti visto il prezzi proibitivo....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A complete Elevensix shock with a 450 pound-inch spring, ready to bolt onto a Santa Cruz Nomad, with a mount reducer kit is 825 grams. That's 135 grams lighter than a comparable Cane Creek DB Coil....

Quello in foto a dx è il mio Ccdb del Nomad 2 (stessa misura del Nomad 3) con molla da 450lbs e non mi sembra che pesi 125 grammi in piu....:nunsacci: mentre l'Extreme Storia a molla invece pesa la metà (430 grammi con molla in acciaio nella versione da 222mm) che è un record assoluto...Se funziona pure bene gli ammortizzatori ad aria hanno i mesi contati
 

Allegati

  • 970640.jpg
    970640.jpg
    23,7 KB · Visite: 13
  • storia-1.jpg
    storia-1.jpg
    6,7 KB · Visite: 14

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
A complete Elevensix shock with a 450 pound-inch spring, ready to bolt onto a Santa Cruz Nomad, with a mount reducer kit is 825 grams. That's 135 grams lighter than a comparable Cane Creek DB Coil....

Quello in foto a dx è il mio Ccdb del Nomad 2 (stessa misura del Nomad 3) con molla da 450lbs e non mi sembra che pesi 125 grammi in piu....:nunsacci: mentre l'Extreme Storia a molla invece pesa la metà (430 grammi con molla in acciaio nella versione da 222mm) che è un record assoluto...Se funziona pure bene gli ammortizzatori ad aria hanno i mesi contati

guarda che mi sa che sia il peso dell'ammo senza molla....il mio DHX coil mi sembra di ricordare sia 490 comunque 430 molla in acciaio compresa mi sembra anacronistico
come funzioni....gia' dopo poche prove dell'amico 'che te lo dico a fare' ;-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
guarda che mi sa che sia il peso dell'ammo senza molla....il mio DHX coil mi sembra di ricordare sia 490 comunque 430 molla in acciaio compresa mi sembra anacronistico
come funzioni....gia' dopo poche prove dell'amico 'che te lo dico a fare' ;-)

Mi pareva di aver letto da qualche parte che quello fosse il peso compresa la molla ma non trovo riscontri ed in effetti sarebbe veramente troppo leggero..In ogni caso le loro molle in acciaio pesano come quelle in Titanio quindi si starebbe comunque sotto i 600grammi...Intendevi dire che il tuo amico è soddisfatto?
Esteticamente è un opera d'arte....
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Mi pareva di aver letto da qualche parte che quello fosse il peso compresa la molla ma non trovo riscontri ed in effetti sarebbe veramente troppo leggero..In ogni caso le loro molle in acciaio pesano come quelle in Titanio quindi si starebbe comunque sotto i 600grammi...Intendevi dire che il tuo amico è soddisfatto?
Esteticamente è un opera d'arte....

beh anche rimanere meno di 600 gr con molla in Ac e' molto dura IMHO....soprattutto se non sei un peso leggero tipo Claudia che puo' montare una di quelle molle corte e con poche spire

in ogni caso il rider in questione va forte sempre e comunque....ma riconosce che nonostante vari proclami di 'aria che va bene come la molla' quest'ultima abbinata ad una buona idraulica 'se ne batte il belino' :omertà:

poi anche da vedere effettivamente fa scena,e poi e' made in Italy che per me vuol dire molto

p.s. riguardo 'air vs coil' e' lo stesso che dico io da sempre...anche se non ho mai vinto gare e sono un peones da due pesetas :smile:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.523
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
A complete Elevensix shock with a 450 pound-inch spring, ready to bolt onto a Santa Cruz Nomad, with a mount reducer kit is 825 grams. That's 135 grams lighter than a comparable Cane Creek DB Coil....

Quello in foto a dx è il mio Ccdb del Nomad 2 (stessa misura del Nomad 3) con molla da 450lbs e non mi sembra che pesi 125 grammi in piu....:nunsacci: mentre l'Extreme Storia a molla invece pesa la metà (430 grammi con molla in acciaio nella versione da 222mm) che è un record assoluto...Se funziona pure bene gli ammortizzatori ad aria hanno i mesi contati

A me sembra che grosse differenze di peso tra gli ammortizzatori a molla non ci siano... la differenza la fa una molla leggera, in Ti oppure in lega (come quella del Push o del Extreme).
Il peso dell'extreme è senza molla naturalmente.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
[MENTION=5563]sc-addict[/MENTION] ricordi che leggere erano le molle in Ti che eravamo riusciti a reperire in USA?
Peccato che il tizio si è ritirato dal commercio :medita:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
anche [MENTION=4944]dangerousmav[/MENTION] è rimasto molto colpito dallo storia
se non ricordo male lo ha provato anche lui

forse [MENTION=39082]pierocoach[/MENTION] ti riferivi a lui
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
anche [MENTION=4944]dangerousmav[/MENTION] è rimasto molto colpito dallo storia
se non ricordo male lo ha provato anche lui

forse [MENTION=39082]pierocoach[/MENTION] ti riferivi a lui
Conosco e so che 'viaggia' anche lui,ma mi riferivo al suo compagno di squadra Fregona...
comunque anche la opinione di [MENTION=4944]dangerousmav[/MENTION] è ben accetta,ale' su!
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
e ormai rispetto noi sono tutti regazzini!! a volte cerco di immaginare se avessi cominciato da ragazzino....meglio cosi' va' :rosik:

no,non e' neanche Br1,svelo il mistero prima che ne esca un caso:lo menavo un po' a [MENTION=103081]animasalva[/MENTION] :-)
che alla fine dopo diverse bici e' entrato nella famiglia dei Nomadisti e comincia ad esserne soddisfatto mi pare ;-)
Menare? Guarda che corro nel team syndacate sul serio! !!!!! [emoji1] [emoji1] [emoji1] sulla funivia gli sto dietro a tutti! [emoji1] [emoji13]
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
interessante,molto interessante...peccato per i 1200 USD (!!!!!!) che magari secondo chi lo importera' diventeranno chissa' quanti (......) e per la incognita dell'assistenza...

per rimanere in Italico suolo sono curiosissimo di tastare questo
http://www.extremeshox.com/en/bikes-mtb
che un amico usera' in gara quest'anno ;-)
Anche a me ispira da morire... più vado avanti e più sento come limitante l aria negli ammo più che nella forcella... La forcella parte che non è come una a molla.. diciamo l 80% e li resta... k ammo parte all 80%.. Ma i fondo alla discesa non è manco parente... accettabili float x o debonair.. Ma la perdita di "damping" si vede anche a occhio... è molto più sfrenata. ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo