Nomad....VIII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
[MENTION=20159]gale8[/MENTION]: possiamo anche evitare le battute grevi


premesso che conosco le regole, e che per averle infrante sono stato bannato, ribannato, tribannato etc..........

voglio però continuare a credere che il forum non sia solo una fredda bicipedia, ma anche una specie di bar......... dove se si è tra amici o conoscenti ci si possa scambiare anche qualche battuta..........quindi lasciateci scrivere qualche caxxata.............
o forse sbaglio io a immaginare un forum............
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
Dopo aver finalmente usato la bici per un mese in modo piu' assiduo posso confermare di aver trovato una bici con la quale il feeling e' scattato subito ed e' andato ulteriormente migliorando.

Voglio ringraziare l'amico Julien Camellini che nonostante sia un campione di questo sport non si tira mai indietro per un consiglio. Con un pizzico di soddisfazione posso dire che Julien dopo aver provato la mia bici ha deciso di comprarla e montarla con gli stessi componenti.

(Per capire chi e' Julien basta guardare questo video della scorsa settimana seguito

Non proprio l'ultimo arrivato julien...
comunque è bello veder scendere gente che sa andare in bici
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
premesso che conosco le regole, e che per averle infrante sono stato bannato, ribannato, tribannato etc..........

voglio però continuare a credere che il forum non sia solo una fredda bicipedia, ma anche una specie di bar......... dove se si è tra amici o conoscenti ci si possa scambiare anche qualche battuta..........quindi lasciateci scrivere qualche caxxata.............
o forse sbaglio io a immaginare un forum............


Un forum è un luogo di discussione, in primis
Il bar è luogo ben definito del forum o un luogo fisico dove ci si va con gli amici

Precisazione fatte, se conoscessi le regole, non contesteresti un moderatore
le battute sono sempre concesse, ma un po' di sana serenità in questo topic è quantomeno auspicabile
Aggiungo che non tutti fanno parte di qualsivoglia combriccola e non tutti sono qui per far bar. Almeno le battute non estendiamole a chi tenta di fare un discorso serio...sebbene si parli di biciclette
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Dopo aver finalmente usato la bici per un mese in modo piu' assiduo posso confermare di aver trovato una bici con la quale il feeling e' scattato subito ed e' andato ulteriormente migliorando.

Voglio ringraziare l'amico Julien Camellini che nonostante sia un campione di questo sport non si tira mai indietro per un consiglio. Con un pizzico di soddisfazione posso dire che Julien dopo aver provato la mia bici ha deciso di comprarla e montarla con gli stessi componenti.

(Per capire chi e' Julien basta guardare questo video della scorsa settimana seguito da Davide Sottocornola!)

'inkia! che viaggiare :maremmac:
Ma Julien non corre con Rocky?
questo trail, Marcora, mi sa che non l'ho fatto. Molto bello!!:i-want-t:
Sai da che parte è di Dolceacqua?
l'anno scorso non c'era questa ps
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
'inkia! che viaggiare :maremmac:
Ma Julien non corre con Rocky?
questo trail, Marcora, mi sa che non l'ho fatto. Molto bello!!:i-want-t:
Sai da che parte è di Dolceacqua?
l'anno scorso non c'era questa ps

Julien da quando ha smesso di partecipare alla coppa del mondo di DH non corre piu' in team ufficiali. Ha un negozio a Beaulieu e quest'anno uno dei suoi meccanici sara' il meccanico ufficiale di Nicolas Vouilloz per il team Lapierre all'EWS.

Continua a fare qualche gara ma da privato.

Purtroppo non so aiutarti ad individuare questo sentiero, non l'ho mai fatto, pero' se ti interessa posso chiedere.
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Un forum è un luogo di discussione, in primis
Il bar è luogo ben definito del forum o un luogo fisico dove ci si va con gli amici

Precisazione fatte, se conoscessi le regole, non contesteresti un moderatore
le battute sono sempre concesse, ma un po' di sana serenità in questo topic è quantomeno auspicabile
Aggiungo che non tutti fanno parte di qualsivoglia combriccola e non tutti sono qui per far bar. Almeno le battute non estendiamole a chi tenta di fare un discorso serio...sebbene si parli di biciclette
grazie

grazie delle precisazioni; riguardo il bar del forum però mi sembra di ricordare che il 3ad dove cazzeggiavamo per non inquinare questo sia stato cancellato anche da li.........

detto questo ho fatto solo qualche considerazione a voce alta, non contesto pubblicamente l'operato dei moderatori; ci avevo provato ma con ovvi risultati...... e per inciso devo dire che ad oggi Maramouse è l'ultimo dei moderatori che contesterei, non ne avrei proprio motivo.

riguardo la combriccola.....se intendi che le persone si parlano tra loro anche non solo qui, tutti facciamo parte di qualche combriccola.....per fortuna ;)
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

ROSSPG

Biker novus
31/7/13
22
0
0
PG
Visita sito
Dipende da come intendi usarla.
Io l'ho presa con il vivid air ma volevo un mezzo leggero anche se con delle buone prestazioni discesistiche ma non frequento bikepark se non raramente e quindi volevo contenere il peso.
A conti fatti del vivid sono soddisfatto.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

beh io bikepark raramente probabilemte farò qualche garetta di enduro... mi piace l idea di una bici molto discesistica.... ma vorrei capire se questi ammo a molla sono pedalabili o cedric gracia è un mago a mandarla anche in salita....
provengo n2 ma comunque dopo tanti setup non riesco a trovare il dhx un vero schiacciasassi come la molla....
ma non vorrei neppure ritrovarmi con una bici da dh che dite?? :nunsacci::nunsacci:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.532
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
beh io bikepark raramente probabilemte farò qualche garetta di enduro... mi piace l idea di una bici molto discesistica.... ma vorrei capire se questi ammo a molla sono pedalabili o cedric gracia è un mago a mandarla anche in salita....
provengo n2 ma comunque dopo tanti setup non riesco a trovare il dhx un vero schiacciasassi come la molla....
ma non vorrei neppure ritrovarmi con una bici da dh che dite?? :nunsacci::nunsacci:

Secondo me un ammo a molla si pedala meglio di uno ad aria, per via della curva di compressione.

Certo se quello ad aria sei abituato ad usarlo con una piattaforma stabile... su quello a molla non la trovi (solo il vecchio Roco TST mi pare ce l'abbia).

Se però la bici si pedala bene senza attivare propedal o simili, allora secondo me con uno a molla va anche meglio.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Mah bici con ammo a molla si son sempre pedalate anche senza essere Gracia avrai solo un po di peso in più. ...
Io personalmente non amo le combinazioni molla post ed aria ant.
E quindi se volessi montare un coil metterei anche una forca a molla....ovviamente una marzocchi..
Ma sinceramente trovo la nomad gia molto discesistica anche cosi almeno per quelli che sono i miei bisogni e le mie capacità.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Io non mi preoccuperei troppo della pedabilità dell'ammo a molla!
Ne ho usato uno fino a poco tempo fa (poi ho cambiato bici, non metto la molla solo perché un rp23 è molto più leggero :D )
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
beh io bikepark raramente probabilemte farò qualche garetta di enduro... mi piace l idea di una bici molto discesistica.... ma vorrei capire se questi ammo a molla sono pedalabili o cedric gracia è un mago a mandarla anche in salita....
provengo n2 ma comunque dopo tanti setup non riesco a trovare il dhx un vero schiacciasassi come la molla....
ma non vorrei neppure ritrovarmi con una bici da dh che dite?? :nunsacci::nunsacci:

Io sulla mia ho il cane creek db cs,e ti assicuro che in termini di prestazioni non è inferiore a un ammo a molla! In più ha la piattaforma stabile che in salita non guasta..
Così ti trovi la bike super discesistica ma pedalbile al 100%
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Io sulla mia ho il cane creek db cs,e ti assicuro che in termini di prestazioni non è inferiore a un ammo a molla! In più ha la piattaforma stabile che in salita non guasta..
Così ti trovi la bike super discesistica ma pedalbile al 100%

Sbaglio o sul sito cc non ci sono le impostazioni base per il nomad 3 ?
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Sbaglio o sul sito cc non ci sono le impostazioni base per il nomad 3 ?

Si si la trovi..se metti nomad 2014 è praticamente la nomad 3(credo).Cmq io sono partito da quella e mi sono trovato bene...�� ci ho aperto un filino il ritorno delle alte velocità,la compressione la sto ancora valutando! Il sag l'ho fatto a 18mm che consigliano,preferisco la bike un po' più reattiva,ma anche quella cosa è in fase di prova,anche se nn amo stare a perdere troppo tempo dietro a registri e polpette dell'aria..
A differenza della Bronson,che ci ho dovuto chiudere parecchio la compressione alla basse velocità perché mi dava troppo la sensazione di dondolio,su questa,quella che consigliano loro va benissimo!
Facci veramente un pensiero a questo ammo,perché è davvero una bomba!!
 
  • Mi piace
Reactions: valeduke
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo