Nomad....VIII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

centore88

Biker serius
25/4/13
174
3
0
35
NAPOLI
www.facebook.com
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon
Forse c'è poca offerta e molta richiesta, ti conviene assolutamente venderla dalle tue parti.
Che bici prendi?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk


Ho deciso di smettere ..... Sono entrato nella paura e non riesco a divertirmi più .... Quando scendo penso solo a non cadere ed a non farmi male....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Mi spiace, ti sei fatto male?
Prima ti chiedevo perché se vendi solo il telaio potrebbe voler dire che monterai i pezzi su un telaio nuovo ☺

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ho deciso di smettere ..... Sono entrato nella paura e non riesco a divertirmi più .... Quando scendo penso solo a non cadere ed a non farmi male....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dal mio punto di vista la condizione giusta per andare in Mtb è proprio questa: scendere senza cadere e cercando di non farsi male.E' una fase che tutti passano prima o poi (che tu sia caduto, spaventato o semplice maturato)quella di avere un po' di paura e pensieri....Che senso ha andare in montagna per salire in cima e poi buttarsi giù come se non ci fosse un domani? Magari vendi il Nomad e ti prendi una bici più tranquilla che non ti stimoli troppo a lasciare andare in discesa ma smettere proprio no dai!!!
In ogni caso e qualsiasi sarà la tua scelta buona fortuna e stai sereno
CIiao
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Sabato ho fatto due dritti (con relativa caduta) perché la ruota dietro appena si bloccava cominciava a saltellare come fosse impazzita. Io giro con sag al 35% e ritorno a un click dal tutto aperto. Prima della seconda caduta avevo chiuso altri 3 o 4 click ma non è cambiato nulla.
Qualcuno ha mai aperto il Monarch originale? Ci sono degli spacer (token) dentro di serie?:nunsacci:
 

1es

Biker popularis
29/12/14
59
1
0
Visita sito
Sabato ho fatto due dritti (con relativa caduta) perché la ruota dietro appena si bloccava cominciava a saltellare come fosse impazzita. Io giro con sag al 35% e ritorno a un click dal tutto aperto. Prima della seconda caduta avevo chiuso altri 3 o 4 click ma non è cambiato nulla.
Qualcuno ha mai aperto il Monarch originale? Ci sono degli spacer (token) dentro di serie?:nunsacci:

Ciao i ho aperto il monarch e di serie nel mio non ci sono token infatti volevo metter 2/3 anelli per farlo diventare un po' più progressivo nella parte finale....
Strano che ti saltelli la ruota dietro forse devi abbassare di altri due click il ritorno e altro che ruote monti e gomme ?
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Può essere un periodo... io come in questi giorni se sono sotto stress (in modo esagerato) scendo pianissimo, non riesco a fare cose elementari che solitamente nemmeno calcolo. Ma poi passa, si riposa, si evita di esagerare in quei particolari momenti e si torna meglio di prima.

Poi la paura è normale, magari cala il ritmo e dedicati alla tecnica, andando piano e non facendoti distrarre dagli altri, vedrai che ti accorgerai di non aver più paura man mano che acquisirai una buona tecnica.


Ho deciso di smettere ..... Sono entrato nella paura e non riesco a divertirmi più .... Quando scendo penso solo a non cadere ed a non farmi male....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Ho deciso di smettere ..... Sono entrato nella paura e non riesco a divertirmi più .... Quando scendo penso solo a non cadere ed a non farmi male....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Può essere un periodo... io come in questi giorni se sono sotto stress (in modo esagerato) scendo pianissimo, non riesco a fare cose elementari che solitamente nemmeno calcolo. Ma poi passa, si riposa, si evita di esagerare in quei particolari momenti e si torna meglio di prima.

Poi la paura è normale, magari cala il ritmo e dedicati alla tecnica, andando piano e non facendoti distrarre dagli altri, vedrai che ti accorgerai di non aver più paura man mano che acquisirai una buona tecnica.

Secondo me se hai scontrino, e accessori vari (ingrassatore, ecc.) 2500 è un prezzo onesto... puoi scendere ma non andrei sotto i 2300/2400.



Ho deciso di smettere ..... Sono entrato nella paura e non riesco a divertirmi più .... Quando scendo penso solo a non cadere ed a non farmi male....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Ciao i ho aperto il monarch e di serie nel mio non ci sono token infatti volevo metter 2/3 anelli per farlo diventare un po' più progressivo nella parte finale....

Strano che ti saltelli la ruota dietro forse devi abbassare di altri due click il ritorno e altro che ruote monti e gomme ?


Ciao, come ruote ho le Rail 50 e monto DHF 2.3 ant. e DHR2 2.3 post.
Il sentiero era abbastanza secco.
Proverò a frenarlo un altro po'....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Informazioni su Nomad C e Nomad CC ?

Quale e' la differenza sostanziale qualcuno lo sa'?

se non sbaglio i telai sono identici. cambia solo il modulo del carbonio. quello più economico ha un modulo più basso. quindi per ottenere le stesse prestazioni come rigidità di solito ne serve un po' di più e quindi diventa un po' più pesante...
 

iRuspa

Biker ultra
12/5/12
683
0
0
36
Firenze
Visita sito
se non sbaglio i telai sono identici. cambia solo il modulo del carbonio. quello più economico ha un modulo più basso. quindi per ottenere le stesse prestazioni come rigidità di solito ne serve un po' di più e quindi diventa un po' più pesante...

Ma apparte il peso, cosa che non mi interessa, in termini di prestazioni per utenti normali la rigidita' dovrebbe essere la stessa ?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.491
3.510
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Presentate le grafiche 2016...

11709257_943290065717301_7788329077407665372_n.png


11666174_943290082383966_8265630747961316442_n.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo