Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
io tra mozzi hope e ZTR contro mavic xl sceglierei mavic ad occhi chiusi. ma e' altrettanto opinione del tutto personale. certo pero' 850€ son davvero tantine....una volta le cose "race" erano piu costose delle cose "per tutti" ...se le trovassi sui 650-700 prenderei le mavic di sicuro... ma sotto a quel punto risparmierei al massimo.
IMHO
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
io tra mozzi hope e ZTR contro mavic xl sceglierei mavic ad occhi chiusi. ma e' altrettanto opinione del tutto personale. certo pero' 850€ son davvero tantine....una volta le cose "race" erano piu costose delle cose "per tutti" ...se le trovassi sui 650-700 prenderei le mavic di sicuro... ma sotto a quel punto risparmierei al massimo.
IMHO


€850 infatti e' il prezzo di listino
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
Insomma come va sta nomad?
Io sono stato steccato 7 gg, venerdi mattina tolgo fascia ,a pranzo ingrasso catena pressione gomme e taaac venerdi sera sabato dom lun martedi merco(oggi ) febbre che da 39 scende a 38[emoji24][emoji24][emoji24].
Mi avevano detto di farla benedire, date le disavventure incontrate x averla, ma cosi non ci avrei mai pensato.
Stamani sono andato a guardarla nel garage[emoji1][emoji1][emoji1], mi chiamava ... L'ho slegata e ci ho pedalato 3 minuti nel giardino, tanto moglie e figlia erano usciti...sono malato?
Bella? No e' bellissima...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
É una mia considerazione del tutto personale, ma 850€ per le Crossmax XL sembrano tanti quando con circa 600€ si possono avere delle ZTR Arch Ex con mozzi Hope montate a mano... Delle quali tutti i possessori sembrano entusiasti...

a parer mio, quindi moooolto personale, i mozzi hope fan :cagozzo:
d'altronde anche i mozzi mavic non è che siano "splendidi" .....
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

Riko71

Biker serius
30/10/13
107
0
0
Noventa Vicentina
Visita sito
Ciao a tutti, vedo che si discute su come la nuova nomad sale e vorrei riportare anche qui quello che scrivevo poco fa via pm a sam cooper:

sono davvero sorpreso di come quesa bici riesce a salire nonostante l'angolo aperto. Proprio ieri mi sono pedalato una ascesa totale di circa 1000mt tra i colli euganei, ho percorso tracciati che qualche settimana fa percorrevo con una Remedy 29 e la sensazione è stata quella di aver faticato meno, nonostante utilizzi la 34T. Per chi conosce i colli euganei sto parlando della Scajareta e dei dei 7 Guadi.

In discesa la bici chiama velocità e carico all'anteriore per non raddrizzare le curve...

ImageUploadedByTapatalkHD1400710144.941284.jpg
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Ciao a tutti, vedo che si discute su come la nuova nomad sale e vorrei riportare anche qui quello che scrivevo poco fa via pm a sam cooper:

sono davvero sorpreso di come quesa bici riesce a salire nonostante l'angolo aperto. Proprio ieri mi sono pedalato una ascesa totale di circa 1000mt tra i colli euganei, ho percorso tracciati che qualche settimana fa percorrevo con una Remedy 29 e la sensazione è stata quella di aver faticato meno, nonostante utilizzi la 34T. Per chi conosce i colli euganei sto parlando della Scajareta e dei dei 7 Guadi.

In discesa la bici chiama velocità e carico all'anteriore per non raddrizzare le curve...

Vedi l'allegato 193393


Belli i colli!
Domani ci vado per un giro...se sei libero possiamo fare il confronto Nomad-Bronson....anche se lo so....qui la Bronson è snobbata :):):)
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
avete visto che sta uscendo un nuovo ammo cane creek? double barrel inline, è ad aria senza piggyback ma comunque bello cicciotto


Si, molto interessante. Lo danno però per escursioni da 120 a 150. Al Nomad non credo andrebbe bene ma per altre bici secondo me dovrebbe essere molto valido e anche un bel po' più leggero del DBCS tradizionale.
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Si, molto interessante. Lo danno però per escursioni da 120 a 150. Al Nomad non credo andrebbe bene ma per altre bici secondo me dovrebbe essere molto valido e anche un bel po' più leggero del DBCS tradizionale.
Si esatto fino a 150 (certo uno poi lo monta dove vuole basta che c'è l'interasse giusto). Be' io di sicuro ci metterei l'air cs normale però se uno volesse il funzionamento del db (chiaro che prima bisogna vedere le prove) ma un bel po' di peso in meno non sarebbe male.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Belli i colli!
Domani ci vado per un giro...se sei libero possiamo fare il confronto Nomad-Bronson....anche se lo so....qui la Bronson è snobbata :):):)

Domani esco con la bici da corsa, nel week-end puoi contarci :-)

Ecco, si... Un bel confronto Nomad - Bronson sarebbe molto interessante!

Senza contare che stiamo aspettando quello tra Nomad e Banshee Rune... :-)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Si, molto interessante. Lo danno però per escursioni da 120 a 150. Al Nomad non credo andrebbe bene ma per altre bici secondo me dovrebbe essere molto valido e anche un bel po' più leggero del DBCS tradizionale.

perche non andrebbe bene? nell'articolo viene detto che la sua massima interasse e' proprio 216x63... quindi direi proprio di si.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
perche non andrebbe bene? nell'articolo viene detto che la sua massima interasse e' proprio 216x63... quindi direi proprio di si.
Forse non è adatto come tipologia di ammortizzatore?
Nel senso che nonostamte le regolazioni la sua dinamica di funzionamento, la sua progressione e resa sono più adatte alle caratteristiche di bici fino a 150mm di escursione, con escursioni maggiori bisogna utilizzare il suo fratellone che è ottimizzato per escursioni maggiori.
Comunque basterà attendere un pò di tempo, perchè in molti si staranno ponendo la medesima domanda e presto arriveranno le risposte, anche quelle ufficiali penso, e ci sarà chi comunque lo proverà anche su bici con escursioni maggiori di quelle indicate nelle specifiche della casa.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
É una mia considerazione del tutto personale, ma 850€ per le Crossmax XL sembrano tanti quando con circa 600€ si possono avere delle ZTR Arch Ex con mozzi Hope montate a mano... Delle quali tutti i possessori sembrano entusiasti...

Non guardare il prezzo di listino, le trovi a molto meno. Tieni presente che nel prezzo è compresa la gomma, la camera e, almeno per quanto riguarda le Enduro, il riduttore PP15/PP20.
Lo Street price è allineato.
E se sono eccellenti come da tradizione Crossmax, allora vai sul sicuro.

io tra mozzi hope e ZTR contro mavic xl sceglierei mavic ad occhi chiusi. ma e' altrettanto opinione del tutto personale. certo pero' 850€ son davvero tantine....una volta le cose "race" erano piu costose delle cose "per tutti" ...se le trovassi sui 650-700 prenderei le mavic di sicuro... ma sotto a quel punto risparmierei al massimo.
IMHO

Ripeto, non costano realmente 850 euro. Io le trovo in negozio fisico con quasi il 20% di sconto.

:il-saggi:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Si, molto interessante. Lo danno però per escursioni da 120 a 150. Al Nomad non credo andrebbe bene ma per altre bici secondo me dovrebbe essere molto valido e anche un bel po' più leggero del DBCS tradizionale.

Puro marketing darlo fino a 150, altrimenti non venderebbero più l'altro x le bici da enduro.
Visto che c'è nella misura 216x63, che va bene a nomad, range e una miriade di altre bici da 160, quale motivo mai ci potrebbe essere x non usarlo, quel cm di escursione in più del carro?
Io ci sto già pensando x la range
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Puro marketing darlo fino a 150, altrimenti non venderebbero più l'altro x le bici da enduro.
Visto che c'è nella misura 216x63, che va bene a nomad, range e una miriade di altre bici da 160, quale motivo mai ci potrebbe essere x non usarlo, quel cm di escursione in più del carro?
Io ci sto già pensando x la range
Speriamo tutti che in pratica sia come dici tu:-)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Puro marketing darlo fino a 150, altrimenti non venderebbero più l'altro x le bici da enduro.
Visto che c'è nella misura 216x63, che va bene a nomad, range e una miriade di altre bici da 160, quale motivo mai ci potrebbe essere x non usarlo, quel cm di escursione in più del carro?
Io ci sto già pensando x la range

Lo preferiresti al CCDB per una mera questione di peso, o perché lo ritieni più adatto al tuo peso e alla Range?

Quindi lo ritieni migliore del Monarch per la tua bici?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo