Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Forse non è adatto come tipologia di ammortizzatore?
Nel senso che nonostamte le regolazioni la sua dinamica di funzionamento, la sua progressione e resa sono più adatte alle caratteristiche di bici fino a 150mm di escursione, con escursioni maggiori bisogna utilizzare il suo fratellone che è ottimizzato per escursioni maggiori.
Comunque basterà attendere un pò di tempo, perchè in molti si staranno ponendo la medesima domanda e presto arriveranno le risposte, anche quelle ufficiali penso, e ci sarà chi comunque lo proverà anche su bici con escursioni maggiori di quelle indicate nelle specifiche della casa.

Dal momento che è completamente tarabile, non vedo proprio alcun motivo, se vuoi farti una bici in pochino più AM che enduro
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Lo preferiresti al CCDB per una mera questione di peso, o perché lo ritieni più adatto al tuo peso e alla Range?

Quindi lo ritieni migliore del Monarch per la tua bici?
Tra l'altro mi sembra di avere capito che anche questo per via del cs va tarato inizialmente in maniera specifica per il telaio, bisognerà vedere se Cane Creek inizialmente deciderà di farlo o rilasciare le specifiche per farlo.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Lo preferiresti al CCDB per una mera questione di peso, o perché lo ritieni più adatto al tuo peso e alla Range?

Quindi lo ritieni migliore del Monarch per la tua bici?

Yes, per una questione di peso e , dato che si dice in giro ( dirt magazine ) che il ccdb air normale "addormenta" un po' il carro della range, un ammo senza serbatoio, che di solito è un pochino più "nervoso" della controparte con piggyback, spero sia più adatto alla range ( anche se sul sito cc c'è la taratura di base x la sight ma non x la range )
Non ho alcuna idea se sia meglio o no del monarch plus, ma, se non si riesce a trovare il monarch aftermarket con la taratura di base corretta ML, allora questo diventa proprio appetibile.
Tra l'altro non credo costerà di più del debonair
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Scusa, non avevo visto la tua risposta e ho quotato Sam...
Ma appunto l'unico motivo potrebbe essere la taratura del CS.

Ho letto che come per l'altro va ordinato specificando su quale telaio andrà, ma che, se non diversamente specificato, il cs viene settato su una posizione intermedia che sperano sia soddisfacente x la maggior parte degli utenti e , non essendo uno switch ma potendo essere regolato su posizioni intermedie, dovrebbe essere comunque possibile trovare il compromesso corretto
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Ho letto che come per l'altro va ordinato specificando su quale telaio andrà, ma che, se non diversamente specificato, il cs viene settato su una posizione intermedia che sperano sia soddisfacente x la maggior parte degli utenti e , non essendo uno switch ma potendo essere regolato su posizioni intermedie, dovrebbe essere comunque possibile trovare il compromesso corretto
I primi arriveranno a Giugno, potresti essere tu la primissima cliente, dai così ci dici subito come va;-)
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Ho letto che come per l'altro va ordinato specificando su quale telaio andrà, ma che, se non diversamente specificato, il cs viene settato su una posizione intermedia che sperano sia soddisfacente x la maggior parte degli utenti e , non essendo uno switch ma potendo essere regolato su posizioni intermedie, dovrebbe essere comunque possibile trovare il compromesso corretto


Io ho riportato solo quello che c'è scritto sui vari articoli...mica lavoro per CC (magari!!!) :)

Comunque dalle specifiche sembra un ottimo prodotto e l'ho messo in cima alla lista per sostituire il Fox della mia bici mettendo in secondo piano il Debonair. Ora bisogna vedere solo il prezzo reale che si riuscirà a spuntare.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Puro marketing darlo fino a 150, altrimenti non venderebbero più l'altro x le bici da enduro.
Visto che c'è nella misura 216x63, che va bene a nomad, range e una miriade di altre bici da 160, quale motivo mai ci potrebbe essere x non usarlo, quel cm di escursione in più del carro?
Io ci sto già pensando x la range

:spetteguless: La prova sul campo di VitalMtb infatti è stata fatta su una Enduro 29 !
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Yes, per una questione di peso e , dato che si dice in giro ( dirt magazine ) che il ccdb air normale "addormenta" un po' il carro della range, un ammo senza serbatoio, che di solito è un pochino più "nervoso" della controparte con piggyback, spero sia più adatto alla range ( anche se sul sito cc c'è la taratura di base x la sight ma non x la range )
Non ho alcuna idea se sia meglio o no del monarch plus, ma, se non si riesce a trovare il monarch aftermarket con la taratura di base corretta ML, allora questo diventa proprio appetibile.
Tra l'altro non credo costerà di più del debonair

Non ci sono i Base tune per la Range perche' il Dbinline e' per Mtb fino a 150mm di escursione e quindi ci sono solo per la Sight....:cucù:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
scusa se ti correggo ma fanno il 216x63 quindi anche per la range...


Quindi anche per il Nomad 3 che ha 165mm di escursione? Se lo danno per Mtb fino a 150mm ci sara' un motivo e non credo sia solo legato al marketing e per non togliere una fetta di mercato al Ccdb air...Guardano attentamente il Dbinline e' 8.5" × 2.48" che sono 62.9mm mentre il Ccdb air e' 8.5"×2.50" che fa 63.5mm.. Quindi non e' uguale essendo leggermente piu corto....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
se avessi il vil denaro lo comprerei senza tante remore, mi piace e deve funzionare sicuramente meglio di un rp23 che troviamo montato in quasi tutte le bici full
 
  • Mi piace
Reactions: krj
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo