Nomad....VII puntata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Oggi volevo montare sul Nomad la gomma nuova ma visto che quello che costano, secondo voi quella che ho su la sfrutto ancora un po' o la butto.Ci sono vari tagli ma(alcuni chiusi con il loctite anche se fin'ora non ho bucato.. il battistrada e' in queste condizioni.

usala ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
..Se mi si squarta durante un giro vi faccio la macumba...:smile:

se ti deve succedere ti succede anche con una gomma nuova, anzi, visto che la sfiga ci vede benissimo, di solito succede con le gomme nuove di pacca...
quando sono alla frutta e vorresti avere una scusa buona per buttarle non succede mai!!!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Non é che rispetto al 2007 guidi meglio? ;)
E poi nel 2007, quando avevamo quel treno di bici, le pipe più corte erano di 70mm... ora su quei orrizzontali vedi anche 35mm... e tra scatole sterzo più lunghe, calotte serie sterzo esterne e manubri con rise notevole.. il manubrio era in avanti ma alzatissimo...
Probabilmente sono migliorate anche le geometrie (M.C più bassi ad es) ma prob allora le guidavamo male le bici lunghe perché c'era cmq una impostazione molto diversa, e tutto sommato ancora derivata dalla bici da strada (pipe lunghe, manubri stretti, quick release ecc)
beh quello e' ovvio,e meno male che e' cosi':ci facciamo tante pippe, tanti esperimenti e a volte anche qualche pigna per migliorarsi, no? ;-)


Oggi volevo montare sul Nomad la gomma nuova ma visto che quello che costano, secondo voi quella che ho adesso la sfrutto ancora un po' o la butto?Ci sono vari tagli (alcuni chiusi con il loctite anche se fin'ora non ho bucato).. il battistrada e' in queste condizioni....
e quella e' da buttare?!?
io dietro la butto quando e' cosi'
2012-06-03 10.42.31.jpg
d'inverno...se e' estate ci faccio ancora parecchi giri :smile:
l'importante e' avere grip davanti,dietro in qualche modo te la giochi sempre :-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
e quella e' da buttare?!?
io dietro la butto quando e' cosi'
Vedi l'allegato 200122
d'inverno...se e' estate ci faccio ancora parecchi giri :smile:
l'importante e' avere grip davanti,dietro in qualche modo te la giochi sempre :-)

:spetteguless: si però...sei proprio un poser!!!! anche il nerogomme sui pneu della bici!!!!:hahaha::hahaha:

grande Piero!!!o-o
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ma si lo so' anch'io che come battistrada non era da buttare...Mi preoccupavano tutte quelle crepe ed i vari tagli in giro....dato che odio smanettare nei boschi tra lattice e camere d'aria... Comunque l'ho tenuta e ho aggiunto solo del lattice.In compenso ho scoperto che sul post mi erano rimaste 3 viti che tengono il disco di cui una svitata e le altre perse....All'ant erano solo tutte molli ed ora ho capito perche' i freni facevano quel rumore....
 

Fratello

Biker tremendus
Ma si lo so' anch'io che come battistrada non era da buttare...Mi preoccupavano tutte quelle crepe ed i vari tagli in giro....dato che odio smanettare nei boschi tra lattice e camere d'aria... Comunque l'ho tenuta e ho aggiunto solo del lattice.In compenso ho scoperto che sul post mi erano rimaste 3 viti che tengono il disco di cui una svitata e le altre perse....All'ant erano solo tutte molli ed ora ho capito perche' i freni facevano quel rumore....
Le gomme tienile, sono seminuove!
Per le viti è l'occasione buona per prenderle colorate che fanno tanto poser e mettici un pò di frenafiletti medio così non si muovono più...:-)
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
beh quello e' ovvio,e meno male che e' cosi':ci facciamo tante pippe, tanti esperimenti e a volte anche qualche pigna per migliorarsi, no? ;-)



e quella e' da buttare?!?
io dietro la butto quando e' cosi'
Vedi l'allegato 200122
d'inverno...se e' estate ci faccio ancora parecchi giri :smile:
l'importante e' avere grip davanti,dietro in qualche modo te la giochi sempre :-)

Tu sei particolarmente animale... :smile:
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
bello davvero, molto sensibile. si viaggia bene, ho fatto qualche prova di regolazione e devo dire che non è difficile come dicono, avendo i 4 registri separati mi pare meglio, cambi un parametro solo alla volta e puoi renderti conto della variazione.

ah, a proposito, confermo che anche cambiando ammo la nomad zappa alla grande con i pedali. anche più del fox direi, ieri sera anche in salita, usando 23 mm di sag
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
bello davvero, molto sensibile. si viaggia bene, ho fatto qualche prova di regolazione e devo dire che non è difficile come dicono, avendo i 4 registri separati mi pare meglio, cambi un parametro solo alla volta e puoi renderti conto della variazione.

ah, a proposito, confermo che anche cambiando ammo la nomad zappa alla grande con i pedali. anche più del fox direi, ieri sera anche in salita, usando 23 mm di sag

Se prendevi il Ccdb air Cs magari te lo faceva meno dato che quando e' inserito (il Cs) in salita limita molto la compressione....e il carro si muove meno.Se avessi avuto dubbi su un sabotaggio non ne avrei avuti sull'autore:spetteguless:
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Se prendevi il Ccdb air Cs magari te lo faceva meno dato che quando e' inserito (il Cs) in salita limita molto la compressione....e il carro si muove meno.Se avessi avuto dubbi su un sabotaggio non ne avrei avuti sull'autore:spetteguless:

vabbè, mi è capitata l'occasione e l'ho preso, sapevo che non aveva il blocco. era solo una considerazione perchè ricordo che si era ipotizzato che il fox sulla nomad fosse "molle" in mezzo

te l'avranno sabotata quelli di mc donald's, istighi la gente a mangiare sano. non hai trovato tracce unte di big mac sui dischi? :smile::smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
premesso che sicuramente tu porti sfiga ;-) ma penso che per andare tra telaio e pignone piccolo ci debba essere il finecorsa del deragliatore mal regolato

Riferendomi alla prima parte del tuo post ogni tanto penso sia vero: Sul Nomad me ne sono capitate di ogni tipo: gomme nuove tagliate, viti perse telaio criccato, reggisella (2 volte) rotto e tante altre che non mi erano mai capitate prima....Una volta si e' staccata la guarnitura ma mi e' rimasta attaccata alla scarpa e sono riuscito a rimontarla....Va beh sara' il caso...
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Riferendomi alla prima parte del tuo post ogni tanto penso sia vero: Sul Nomad me ne sono capitate di ogni tipo: gomme nuove tagliate, viti perse telaio criccato, reggisella (2 volte) rotto e tante altre che non mi erano mai capitate prima....Una volta si e' staccata la guarnitura ma mi e' rimasta attaccata alla scarpa e sono riuscito a rimontarla....Va beh sara' il caso...



E vorrà dire che non gli garbi alla bici... :smile: :smile: :smile:
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Secondo voi quell'ammo montato sulla Nomad Puffa è realmente un prototipo DVO Jade Air, o comunque un ammo DVO ad aria? Oppure è un Monararch con gli adesivi DVO!!!?

10450179_863437190341000_4997766691405379944_n.jpg
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Secondo voi quell'ammo montato sulla Nomad Puffa è realmente un prototipo DVO Jade Air, o comunque un ammo DVO ad aria? Oppure è un Monararch con gli adesivi DVO!!!?

mah,gli assomiglia proprio tanto tanto eh...:fantasm:
e la gomma con le scritte che sembrano cancellate mi ricorda qualcuno :smile:
e lo spot mi ricorda molto il bike-parking di Finale Freeride...:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo