Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ho preso un Hr II exo Tr 2.30 ma alcuni compari mi hanno fatto venire il dubbio che era meglio mettere una 2.40 al post per evitare/limitare tagli/forature..A parte che ci sono quasi 150 gr di differenza e la 2.40 non e' Tr ma poi non e' esagerata al posteriore?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ho preso un Hr II exo Tr 2.30 ma alcuni compari mi hanno fatto venire il dubbio che era meglio mettere una 2.40 al post per evitare/limitare tagli/forature..A parte che ci sono quasi 150 gr di differenza e la 2.40 non e' Tr ma poi non e' esagerata al posteriore?

Se sono le misure nuove secondo me troppo grande... è ertro 61 mi pare. Ok in bp
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Ho preso un Hr II exo Tr 2.30 ma alcuni compari mi hanno fatto venire il dubbio che era meglio mettere una 2.40 al post per evitare/limitare tagli/forature..A parte che ci sono quasi 150 gr di differenza e la 2.40 non e' Tr ma poi non e' esagerata al posteriore?

Imho dietro la 2.40 hr ii e' troppo
 

kaio

Biker assatanatus
A questo punto non conviene mantenere la doppia?

no

1) la mono é cool
2) la bike diventa più fïgå e più leggera
3) chi la vede pensa che hai delle gambe d'acciaio
4) puoi sempre usarla come scusa nelle salite più dure
5) la catena non cade più
6) non devi stare a pensare in che rapporto sei
7) omissis
8) fa tanto superenduro
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE and Tcsh

Fratello

Biker tremendus
ciao Ale non segui assiduamente come prima eh? :-)
ebbene si',visto che dovevo rifare la trasmissione che era frusta -se no vivevo bene uguale n.d.r.- ne ho approfittato per montare una mono Race Face narrow da 32 e uno Zee gabbia cortissima,facendolo andare a 9v con il mio vecchio comando Sram:poca spesa tanta resa,anche se come ho gia' detto un mono 32/11-34 9v non e' per tutti:medita:

ho levato circa 3 etti,la catena non scende mai -fino ad ora dopo mesi solo una volta perche' ho pedalato in aria dopo un salto...come quelli bravi :-) -e va tutto bene uguale,a mio avviso anche meglio dell'X01 che ho provato bene sul Bronson dove la gabbia e' medio-lunga e la differenza si sente...pero' hai ovviamente anche dei rapporti piu' corti
anche lo Zee non e' neanche lontano parente dell'X9,e pesa poco poco di piu'


ormai sei il nostro 'azzeccagarbugli' ufficiale :smile:
Come ti trovi con lo Zee rispetto all' X9?E' più robusto,la catena sbatte meno?
Non sono felicissimo dei vari X9 che ho avuto,la settimana scorsa dopo l'ennesima rottura ho fatto la pazzia e preso un X0,temo di aver speso molto per niente,ancora devo provarlo ma se c'è una alternativa valida in futuro potrebbe tornarmi utile...:-)
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.785
193
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Se sono le misure nuove secondo me troppo grande... è ertro 61 mi pare. Ok in bp

Fa 61 forse ai tasselli,ce l'ho al posteriore montato al posto del povero Hd ormai distrutto e sui Flow Ex fa quella misura ai tasselli (se ricordo bene),di carcassa purtroppo è piccino in confronto al Schwalbe e per ora non mi sembra sia ''troppo'' anche su asfalto scorre abbastanza...pensavo di penare come con l'Hr1 usato per 2 uscite,invece questo mi sembra tutta un'altra cosa come scorrevolezza.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
La Nomad di Minnaar per l' EWS di Finale:

10628571_908164499212116_1891080221868088460_n.jpg
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
E monta pure quello che sara' il prossimo upgrade sulla mia Nomad..Un particolare che aldilà di tutto sembra (come da test effettuati) dia dei vantaggi innegabili...Vediamo se indovinate di cosa si tratta....
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Come ti trovi con lo Zee rispetto all' X9?E' più robusto,la catena sbatte meno?
Non sono felicissimo dei vari X9 che ho avuto,la settimana scorsa dopo l'ennesima rottura ho fatto la pazzia e preso un X0,temo di aver speso molto per niente,ancora devo provarlo ma se c'è una alternativa valida in futuro potrebbe tornarmi utile...:-)
Se posso permettermi...un altro pianeta!! Zee tutta la vita...meno spesa più resa!
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Un Tir!! spero per lui che quest'anno non ripropongano Caprazoppa...o SAn Michele...

Già... la penso come te (magari lui usa pure una XL!) sulle nuove bici da enduro mooolto lunghe.

Pero' c'è un "ma".... mi sono stupito che la mia bici attuale (che pero' è una 26) metro alla mano ha quasi lo stesso WB della Nomad 3 (0,5 cm meno..) a pari taglia e io sono 178 e non un armadio come Minaar!

Eppure mi trovo bene... MAH! :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

E' ufficiale... non ci capisco più nulla!!! :smile::smile::smile::smile::smile:
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
No :cucù: i dischi Shimano Ice tech...Quelli orignali Fornula non li sopporto piu...troppo rumorosi (risonanza in realtà).Quando saranno cotti metto questi Shimano che sembra scaldino un po' meno (ancora meglio se con l'impianto dedicato...)

Ti sei fatto appioppare dal Mag! I miei freni latrano che è una bellezza, sono accompagnato da un branco di lupi ad ogni pendenza!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo