Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
peccato che se vendessero i telai nudi "economici" nn venderebbero più ne i telai carbon costosi ne tanto meno i telai alu....

va da se che ci penserei prima di dire che hanno fatto una cavolata, forse l'unica è di offrire un solo montaggio così povero e nn fare delle vie di mezzo come ad esempio fanno altre case....

Esattamente!

Pero' io non comprerei mai gli allestimenti che propongono, poi mi toccherebbe cambiare tutto.....bah, sono sempre piu' convinta che sara' difficile che abnia dei ripensamenti sulle mie scelte recenti

Poi c' da considerare IMHO che non basta il telaio a fare una buona bici: tutto puo' essere rovinato da un pessimo ammortizzatore e da componenti non azzeccati

Io onestamente avrei puntato a vendere un mucchio di questi telai "economici" accontentandomi di vendere meno telai "buoni" all'inizio.....poi lo sappiamo tutti come funziona....assaggi il prodotto accessibile e poi 8 volte su 10 pian pianino cresce la scimmia e finisci per comprare il prodotto top
IMHO avrebbero fidelizzato una gran massa di acquirenti
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Esattamente!

Pero' io non comprerei mai gli allestimenti che propongono, poi mi toccherebbe cambiare tutto.....bah, sono sempre piu' convinta che sara' difficile che abnia dei ripensamenti sulle mie scelte recenti

Poi c' da considerare IMHO che non basta il telaio a fare una buona bici: tutto puo' essere rovinato da un pessimo ammortizzatore e da componenti non azzeccati

Io onestamente avrei puntato a vendere un mucchio di questi telai "economici" accontentandomi di vendere meno telai "buoni" all'inizio.....poi lo sappiamo tutti come funziona....assaggi il prodotto accessibile e poi 8 volte su 10 pian pianino cresce la scimmia e finisci per comprare il prodotto top
IMHO avrebbero fidelizzato una gran massa di acquirenti

nn è detto che nn lo farà, se tanto mi da tanto:

Santa esce col Bronson da 27,5 "costoso" ed inizia a venderne cmq un buon numero, sia come telaio che come bici finita nei vari allestimenti.

Dopo un anno tira fuori la Nomad-3 ed in molti che avevano acquistato la Bronson si mordono le balle ed alcuni la danno dentro e la prendono, mentre altri sbavano.

Dopo un po' se ne esce con la serie di telai "economici" ma solamente montati in un certo modo; sicuramente attireranno queste bici e cmq son convinto che ne venderanno.

A mio avviso potrebbe succedere relativamente a breve che:
1) esca il Nomad-3 "economico"
2) inizino a vendere i soli telai "economici"

Un po' come i films:
1) escono al Cinema, se hai la fotta li vai a vedere
2) dopo un 2-3 mesi escono su Sky 1a fila
3) quando dismettono da 1a fila li mettono su Sky Cinema e normalmente a quel punto trovi anche il BR\DVD
4) dopo un po' puoi acquistare il BR\DVD usato

Se nn è marketing questo....

Bye :-)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Secondo me tra il Bronson C "de luxe" ed il Bronson C "cheap" non c'è questa gran differenza, nemmeno nei costi di produzione.

Quasi certamente è una gran manovra di marketing per allungare il ciclo di vita di un prodotto che altrimenti avrebbe perso quote di mercato a causa della Nomad 3 e del consueto periodo di durata dell'attenzione del pubblico.

In pratica, anzichè abbassare il prezzo del Bronson "de luxe" (i cui costi di progettazione sono ormai stati sufficientemente ammortati"), facendola sembrare quasi una "calata di braghe", si sono inventati la versione "economica" (che forse tanto diversa non è), il cui costo appare ridotto solo perchè annegato in mezzo ad un kit di componenti di basso valore, rendendo al contempo difficile il confronto con la versione "de luxe".
Una bella mano di pittura verde... et voila.... le jeux son fait!

E se si scoprisse che il telaio verde non è altro che il telaio 2013 riverniciato e zavorrato di qualche etto, per poter raccontare che è qualcos'altro? :-P

La Bronson ha sicuramente venduto un sacco ed ha il merito di aver consacrato definitivamente il formato 650b, ma quest'anno, un po' per la nuova Nomad, un po' per la concorrenza, un po' perchè "vecchia" di un anno, ha sicuramente sofferto e molto di più avrebbe sofferto da qui al 2015.
Con questa mossa (Bronson "economica" in colorazione sgargiante) ridanno impulso alle vendite e tirano avanti egregiamente un altro anno, prima di dover sfornare un restyling o qualcosa del genere.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Secondo me tra il Bronson C "de luxe" ed il Bronson C "cheap" non c'è questa gran differenza, nemmeno nei costi di produzione.

Quasi certamente è una gran manovra di marketing per allungare il ciclo di vita di un prodotto che altrimenti avrebbe perso quote di mercato a causa della Nomad 3 e del consueto periodo di durata dell'attenzione del pubblico.

In pratica, anzichè abbassare il prezzo del Bronson "de luxe" (i cui costi di progettazione sono ormai stati sufficientemente ammortati"), facendola sembrare quasi una "calata di braghe", si sono inventati la versione "economica" (che forse tanto diversa non è), il cui costo appare ridotto solo perchè annegato in mezzo ad un kit di componenti di basso valore, rendendo al contempo difficile confronto con la versione "de luxe".
Una bella mano di pittura verde... et voila.... le jeux son fait!

E se si scoprisse che il telaio verde non è altro che il telaio 2013 riverniciato e zavorrato di qualche etto, per poter raccontare che è qualcos'altro? :-P

La Bronson ha sicuramente venduto un sacco ed ha il merito di aver consacrato definitivamente il formato 650b, ma quest'anno, un po' per la nuova Nomad, un po' per la concorrenza, un po' perchè "vecchia" di un anno, ha sicuramente sofferto e molto di più avrebbe sofferto da qui al 2015.
Con questa mossa (Bronson "economica" in colorazione sgargiante) ridanno impulso alle vendite e tirano avanti egregiamente un altro anno, prima di dover sfornare un restyling o qualcosa del genere.

può essere. direi che tutti sappiamo che i costi di produzione di un telaio in carbonio sono la progettazione degli spessori e gli stampi.
credo ad esempio che tra un tessuto in carbonio di un modulo e l'altro non ci sia una differenza abissale. e comunque è un materiale che credo costi relativamente poco.
specialzied ad esempio l'ha sempre fatto. i telai carbon expert erano FACT9 i telai Sworks FACT11. la resistenza e rigidità era la stessa ma tra un fact e l'altro per avere le stesse prestazioni cambiavano i pesi...

anche io credo che la differenza grossa di prezzo potrebbe farlo il montaggio...

bisognerebbe vedere esattamente i componenti...
ma sicuramente sul sito santa c'è tutto. tranne i prezzi italiani.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Santa Cruz introduce-una nuova tecnica di fabbricazione del carbonio che permette loro di offrire la Bronson, la Tallboy e la 5010 in una versione in carbonio molto più economica. Denominati semplicemente “Carbon”, i nuovi telai sono identici nella forma e nella geometria al segmento superiore “Carbon C”, ma sono caratterizzati da un diverso grado di materiale in carbonio, che determina un-aumento di peso del telaio tra i 250-e i 280 grammi. Tutto questo, secondo-Santa Cruz, senza sacrificare rigidità o resistenza rispetto alle versioni più costose.
Per realizzare la maggior parte dei nuovi telai, Santa Cruz ha introdotto anche una nuova gamma di montaggio-per il 2015, denominata “S”. Su una Bronson o 5010, ad esempio, la gamma S prevede una forcella RockShox Pike RC Solo Air e un reggisella telescopico Reverb Stealth, al prezzo di $-4.699, che rappresenta un prezzo più alto di soli duecento dollari rispetto alla gamma “R” dello scorso anno (che era entry level).

La gamma entry level R parte ora da un prezzo di $ 3.599 per il Bronso Carbon, 700 dollari in meno rispetto ai prezzi del 2014. La gamma Carbon C adesso parte da una componentistica di livello XT/X01 ad un prezzo di $6.399 per la Bronson.

L’acquisto del solo telaio è limitato all’alluminio o alla versione Carbon C, a $ 2.899 per un telaio Bronson con un Fox Float CTDK.

Quest'ultima informazione non so' se corrisponde a realta'
Il resto dell'articolo viene da
Mountain bike web magazine




http://mtb-vco.com/santa-cruz-presenta-la-nuova-linea-2015-in-carbonio-telai-manubri-e-manopole/
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Santa Cruz introduce-una nuova tecnica di fabbricazione del carbonio che permette loro di offrire la Bronson, la Tallboy e la 5010 in una versione in carbonio molto più economica. Denominati semplicemente “Carbon”, i nuovi telai sono identici nella forma e nella geometria al segmento superiore “Carbon C”, ma sono caratterizzati da un diverso grado di materiale in carbonio, che determina un-aumento di peso del telaio tra i 250-e i 280 grammi. Tutto questo, secondo-Santa Cruz, senza sacrificare rigidità o resistenza rispetto alle versioni più costose.
Per realizzare la maggior parte dei nuovi telai, Santa Cruz ha introdotto anche una nuova gamma di montaggio-per il 2015, denominata “S”. Su una Bronson o 5010, ad esempio, la gamma S prevede una forcella RockShox Pike RC Solo Air e un reggisella telescopico Reverb Stealth, al prezzo di $-4.699, che rappresenta un prezzo più alto di soli duecento dollari rispetto alla gamma “R” dello scorso anno (che era entry level).

La gamma entry level R parte ora da un prezzo di $ 3.599 per il Bronso Carbon, 700 dollari in meno rispetto ai prezzi del 2014. La gamma Carbon C adesso parte da una componentistica di livello XT/X01 ad un prezzo di $6.399 per la Bronson.

L’acquisto del solo telaio è limitato all’alluminio o alla versione Carbon C, a $ 2.899 per un telaio Bronson con un Fox Float CTDK.

Quest'ultima informazione non so' se corrisponde a realta'
Il resto dell'articolo viene da
Mountain bike web magazine




[url]http://mtb-vco.com/santa-cruz-presenta-la-nuova-linea-2015-in-carbonio-telai-manubri-e-manopole/[/URL]

ok come già detto roba che facva già specy almeno 5 anni fa...
io e TCSH avevamo la stumpjumper carbon io expert e lui comp che avevano montaggi un po' diversi ma lo stesso telaio FACT8. la Sworks aveva telaio FACT10...

ho visto il montaggio delle bronson. la versione base è veramente montata scarsa. potevano anche usare lo stesso telaio. monta una forcella RECON...
componenti deore/slx/xt...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
però dai...ammettilo, sei un pò "poser"!!!!:fantasm::fantasm:

Dopo quello che mi ha detto il medico ieri se non mi carico un po' con queste stupidate mi deprimo....Gli dico che mi fa male il gomito da tre settimane (un regalo del masso) e gli spiego che cosa ho fatto questa settimana (montagne corsa quasi 200km in bici) e lui mi dice : alla sua eta' riesce ancora a fare tutte queste cose?:omertà:
:rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo