Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Velocity ma a he pressioni le tieni le 3c? anche io ne ho appena tagliate due ma perché mi tocca metterle a 1,7 bar per salire sul viscido friabile...poi però nella discesa ho tagliato. A me piace molto come gomma
domani ho proprio un giro in val formazza a 2500...speriamo

In salita 2.5 e in discesa a 2....tanto se e' viscido la mescola 3C essendo sui fianchi non fa molto...Poi anche le mie nella parte centrale sono piene di tagli inquietanti....1.7 dietro e' un po' bassa a meno che non sei 50kg....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
La 3C la fanno apposta perche' la mescola supertacky e' solo sui tasselli esterni (quelli che si sono sbriciolati) mentre per pedalare, si presume che si usa la parte centrale della gomma che dovrebbe essere piu dura...Con le Witesrcream da fango i giri in quota te li sogni e spingeresti per tutta la salita.

boh allora sarò un gran fenomeno io (che nn mi pare) visto che quando c'è fango monto le wet e ci vado che è un piacere... ovvio che in inverno peso nn faccio giri lunghissimi, diciamo nn oltre 1.500\2.000 di dislivello.

la 3C nn è Supertacky cmq ma si ferma a 50 Shore come durezza dei tasselli più morbidi che come dici sono all'esterno, la SE son 42 Shore per cui ancora più morbida e con ancora più tenuta sul viscido.

Bye
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
boh allora sarò un gran fenomeno io (che nn mi pare) visto che quando c'è fango monto le wet e ci vado che è un piacere... ovvio che in inverno peso nn faccio giri lunghissimi, diciamo nn oltre 1.500\2.000 di dislivello.

la 3C nn è Supertacky cmq ma si ferma a 50 Shore come durezza dei tasselli più morbidi che come dici sono all'esterno, la SE son 42 Shore per cui ancora più morbida e con ancora più tenuta sul viscido.

Bye


Se avessi un box e compressore per fare tutte queste prove di gomme in base ai giri e al tempo sarebbe piu semplice venirne a capo.Io monto una gomma in negozio e la tengo finche' non e' da buttare qualsiasi tempo o giro ci sia in previsione ..non so se scherzavi ma non mi pare che un giro con 2000mt dsl si possa definire corto(specialmente in inverno)....Se per te e' cosi sei un fenomeno veramente....
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
nel fango monta su 2 belle Maxxiss Witescream 2,5 UST Supertacky, a mio avviso così sei a posto.... tanto che ti frega, 1Kg in più od uno in meno....

La 3C può servire al posteriore per aumentare l'aderenza ma sempre per me è assurda in quanto troppo morbida per cui più faticosa da spingere e meno duratura.

Bye

Su bike da dh le ho provate ma ho trovato di gran lunga superiori le swampthing sia al post che all ant. La witescream solo se c'è un metro di fango e erba ma per tutto il resto radici,roccie, e misto bagnato i denti sono troppo lunghi e si piegano e deformano e vanno accorciati....
In fatti mi dispiace molto che non vengano più prodotte le swampthing nel 26 e che non lo saranno in 27.5 . Un vero peccato.... Oltretutto non vanno male nemmeno sull asciutto : una gran gomma !
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
In salita 2.5 e in discesa a 2....tanto se e' viscido la mescola 3C essendo sui fianchi non fa molto...Poi anche le mie nella parte centrale sono piene di tagli inquietanti....1.7 dietro e' un po' bassa a meno che non sei 50kg....

enno 81kg per 183cm in ordine di marcia per giri AM
però ho provato a gonfiarla di più ma tiene decisamente meno , se sgofia si deforma e fa effetto cingolo aderendo alla grande se molto viscido, friabile e pendenza seria la differenza per me è tra salire e non salire...potrebbe essere che non ho tecnica nella postura se noto cosi tanta differenza?
di solito inizio a 2.2 poi mi tocca sgonfiare se sgommo dietro e come d'incanto salgo
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
boh allora sarò un gran fenomeno io (che nn mi pare) visto che quando c'è fango monto le wet e ci vado che è un piacere... ovvio che in inverno peso nn faccio giri lunghissimi, diciamo nn oltre 1.500\2.000 di dislivello.

la 3C nn è Supertacky cmq ma si ferma a 50 Shore come durezza dei tasselli più morbidi che come dici sono all'esterno, la SE son 42 Shore per cui ancora più morbida e con ancora più tenuta sul viscido.

Bye

Mi sa che c'é un po' di confusione sulle comme 3C da enduro maxxterra...

L'interno gomma é 70, 42 sui lati (non 50) e 50 al centro... (si sente anche al tatto che i tasselli al centro sono più teneri che le HR mescola da 60).
Quindi anche nella parte centrale su bagnato non saranno come le supertacky (aimè) ma cmq molto meglio di quelle a mescola dura... quindi ovvio che durino poco al posteriore....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
boh allora sarò un gran fenomeno io (che nn mi pare) visto che quando c'è fango monto le wet e ci vado che è un piacere... ovvio che in inverno peso nn faccio giri lunghissimi, diciamo nn oltre 1.500\2.000 di dislivello.

la 3C nn è Supertacky cmq ma si ferma a 50 Shore come durezza dei tasselli più morbidi che come dici sono all'esterno, la SE son 42 Shore per cui ancora più morbida e con ancora più tenuta sul viscido.

Bye

ciao Boss, 50 sui tasselli centrali e 42 sui laterali
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ciao Boss, 50 sui tasselli centrali e 42 sui laterali

Mi sa che c'é un po' di confusione sulle comme 3C da enduro maxxterra...

L'interno gomma é 70, 42 sui lati (non 50) e 50 al centro... (si sente anche al tatto che i tasselli al centro sono più teneri che le HR mescola da 60).
Quindi anche nella parte centrale su bagnato non saranno come le supertacky (aimè) ma cmq molto meglio di quelle a mescola dura... quindi ovvio che durino poco al posteriore....

Si rega, ho scritto uguale, magari la frase nn era proprio messa benissimo....

Supertacky 42
3C 70\60\50

Su bike da dh le ho provate ma ho trovato di gran lunga superiori le swampthing sia al post che all ant. La witescream solo se c'è un metro di fango e erba ma per tutto il resto radici,roccie, e misto bagnato i denti sono troppo lunghi e si piegano e deformano e vanno accorciati....
In fatti mi dispiace molto che non vengano più prodotte le swampthing nel 26 e che non lo saranno in 27.5 . Un vero peccato.... Oltretutto non vanno male nemmeno sull asciutto : una gran gomma !

Provata anche la Swampthing e sicuramente è più polivalente della Wet, adatta quasi esclusivamente per fango, anche se cmq essendo ST nn si comporta malissimo anche su fondi sdrucciolevoli....

Alla fine della fiera cmq io ora sono piuttosto contento della HR2 3C, abbastanza leggera e molto polivalente!

Bye
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Si rega, ho scritto uguale, magari la frase nn era proprio messa benissimo....

Supertacky 42
3C 70\60\50



Provata anche la Swampthing e sicuramente è più polivalente della Wet, adatta quasi esclusivamente per fango, anche se cmq essendo ST nn si comporta malissimo anche su fondi sdrucciolevoli....

Alla fine della fiera cmq io ora sono piuttosto contento della HR2 3C, abbastanza leggera e molto polivalente!

Bye
Sei de coccio! :) :p

70/50/42...
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
oggi sono andato a "perlustrare" Sestri Levante, i due classici Mimose e S.Anna in buonissime condizioni, il tempo ci ha graziato, dalle mie parti, invece, nell'entroterra di Ge, pioggia....
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Pagine e pagine sulla mescola giusta delle gomme...Hahah!! :-))
Mollate i freni e vedrete che le gomme come per magia reggeranno anche due tre mesi di abusi! ;-)
Ho visto fare delle cose allucinanti con all'anteriore un ardent...non è ne la gomma ne la bici che fa andare
Parole sante e poi mica si vive di solo maxxis ( a meno di essere sponsorizzato o aver le gratis )
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Pagine e pagine sulla mescola giusta delle gomme...Hahah!! :-))
Mollate i freni e vedrete che le gomme come per magia reggeranno anche due tre mesi di abusi! ;-)
Ho visto fare delle cose allucinanti con all'anteriore un ardent...non è ne la gomma ne la bici che fa andare

io l'ultima volta che ho mollato i freni mi sono sbriciolato una clavicola per cui preferisco tirarli e cambiare gomme più spesso!!!! :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo