Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Come già detto... Mai incontrato alcuna SC, figuriamoci N3!
So che il mio spacciatore ne ha piazzata in provincia di BL, ma non credo ce siano molte in giro.... Per lo meno non dalle mie parti!

Sicuramente in Liguria, Toscana e Lombardia ce ne saranno un po' di più, grazie alle vendite dei soliti concessionari! :spetteguless:

Infatti solo questa settimana dal negozio che frequentano io ne ho viste uscire 2 (un nomad 3 e un Tallboy ltc oltre ad un Alu usato) C'e' da dire che li spingono molto il marchio e infatti ieri e' arrivato anche uno di quei Bronson C economici (4.400€) che sinceramente io trovo anacronistico per quanto costa e come e' montato (freni Slx cerchi Wtb Tr e gruppo misto con doppia molto scarso) quando vicino c'e' una Specy Enduro C con X01 Ccdb in line Forca Pike ecc.ecc. a 12.8kg per circa 300€ in piu....
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Come già detto... Mai incontrato alcuna SC, figuriamoci N3!
So che il mio spacciatore ne ha piazzata in provincia di BL, ma non credo ce siano molte in giro.... Per lo meno non dalle mie parti!

Sicuramente in Liguria, Toscana e Lombardia ce ne saranno un po' di più, grazie alle vendite dei soliti concessionari! :spetteguless:
Stranamente anche dalle mie parti ne sono state vendute veramente poche, dove mi servo io, che è uno dei principali venditori di SC, solo 2 e di conseguenza sui sentieri non si vedono, forse qualcuna nei bike park, che però io quest' anno non ho frequentato.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
... uno di quei Bronson C economici (4.400€) che sinceramente io trovo anacronistico per quanto costa e come e' montato (freni Slx cerchi Wtb Tr e gruppo misto con doppia molto scarso) quando vicino c'e' una Specy Enduro C con X01 Ccdb in line Forca Pike ecc.ecc. a 12.8kg per circa 300€ in piu....

:nunsacci: déjà vu
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Infatti solo questa settimana dal negozio che frequentano io ne ho viste uscire 2 (un nomad 3 e un Tallboy ltc oltre ad un Alu usato) C'e' da dire che li spingono molto il marchio e infatti ieri e' arrivato anche uno di quei Bronson C economici (4.400€) che sinceramente io trovo anacronistico per quanto costa e come e' montato (freni Slx cerchi Wtb Tr e gruppo misto con doppia molto scarso) quando vicino c'e' una Specy Enduro C con X01 Ccdb in line Forca Pike ecc.ecc. a 12.8kg per circa 300€ in piu....

Infatti, come ho già avuto modo di dire, IMHO hanno catto una grossa ca..ta con queste bici "economiche"
Avrebbero fatto il botto vendendo i telai nudi, sempre IMHO
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Infatti, come ho già avuto modo di dire, IMHO hanno catto una grossa ca..ta con queste bici "economiche"
Avrebbero fatto il botto vendendo i telai nudi, sempre IMHO

peccato che se vendessero i telai nudi "economici" nn venderebbero più ne i telai carbon costosi ne tanto meno i telai alu....

va da se che ci penserei prima di dire che hanno fatto una cavolata, forse l'unica è di offrire un solo montaggio così povero e nn fare delle vie di mezzo come ad esempio fanno altre case....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
peccato che se vendessero i telai nudi "economici" nn venderebbero più ne i telai carbon costosi ne tanto meno i telai alu....

va da se che ci penserei prima di dire che hanno fatto una cavolata, forse l'unica è di offrire un solo montaggio così povero e nn fare delle vie di mezzo come ad esempio fanno altre case....

Se montata cosi viene quasi 5000€ di listino immagino che componeti migliori si arriverebbe a passare i 6000€ e a quel pinto uno si prende i modelli piu belli che con questi soldi li monti abbastanza bene...oppure va su qualche altro marchio con montaggio extralusso (vedi Norco Range e tante altre)Sinceramente questa mossa di Sc non l'ho capita e vedendo dal vivo quella Bronson sono rimasto anche piu perplesso...Ah montava anche l'rp 23 base base senza regolazioni ne niente, ovviamente no kashima....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Se montata cosi viene quasi 5000€ di listino immagino che componeti migliori si arriverebbe a passare i 6000€ e a quel pinto uno si prende i modelli piu belli che con questi soldi li monti abbastanza bene...oppure va su qualche altro marchio con montaggio extralusso (vedi Norco Range e tante altre)Sinceramente questa mossa di Sc non l'ho capita e vedendo dal vivo quella Bronson sono rimasto anche piu perplesso...Ah montava anche l'rp 23 base base senza regolazioni ne niente, ovviamente no kashima....

oh lo scrivo per la terza ed ultima volta, poi mi inc. zzo! :arrabbiat:

La Bronson-C economica dal mio sivende costa 3.800€.

Se prendi una Bronson NON economica spendi dai 5.500 ai 6.000€ (telaio carbon NON economico e montaggio di buon livello).

Se poi vuoi giocare sulle cifre come stai facendo e continuare a criticare fallo ed amen!

Specy nei modelli ha bene o male dei range da 500€, SE e dico SE anche Santa lo facesse potresti avere delle bici in carbon (economico) che costano meno od uguale a quelle in alu montate meglio e starebbe poi al cliente decidere.

Io quando presi la Stumpjumper FSR COMP Carbon la pagai 3.000€ e costava come la EXPERT in alu....

Parlando di Santa:
TELAIO DI UN BRONSON CARBON: 3.000
BRONSON CARBON ECONOMICO: 3.800
BRONSON CARBON COSTOSO: 6.000
BRONSON CARBON APOCALITTICO: nn so, penso nn ci sia mai fine alla demenza!

Bye
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ma che cosa avete tutti in questi giorni? Io non sto giocando sulle cifre ma riporto le info che mi hanno dato in quel negozio... Evidentemente esistono altri allestimenti sui telai economici di livello ancora minore, probabilmente senza Pike e il reverb...Critico e basta? Non mi sembra? Ho solo detto che la Specy 29 enduro di fianco a 300€ e' un altro pianeta ma sono opinioni personali. Detto questo vi saluto perche adesso si sta esagerando a darmi addosso e mi sono stancato di stare a questi giochetti infantili....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ma che cosa avete tutti in questi giorni? Io non sto giocando sulle cifre ma riporto le info che mi hanno dato in quel negozio... Evidentemente esistono altri allestimenti sui telai economici di livello ancora minore, probabilmente senza Pike e il reverb...Critico e basta? Non mi sembra? Ho solo detto che la Specy 29 enduro di fianco a 300€ e' un altro pianeta ma sono opinioni personali. Detto questo vi saluto perche adesso si sta esagerando a darmi addosso e mi sono stancato di stare a questi giochetti infantili....

io nn ho nulla ma più che scrivere in topic diversi che il Bronson economico io l'ho visto dal mio sivende a 3.800€ (per me poi sono anche un po' trattabili) nn so che farci!

Ovvio che se dopo averlo scritto di qua e di la salti fuori che il Bronson economico costa 6.000€ un po' mi girano in quanto nn è la realtà, tutto qui!

Poi se preferisci altro sono altri discorsi....

Bye
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
io nn ho nulla ma più che scrivere in topic diversi che il Bronson economico io l'ho visto dal mio sivende a 3.800€ (per me poi sono anche un po' trattabili) nn so che farci!

Ovvio che se dopo averlo scritto di qua e di la salti fuori che il Bronson economico costa 6.000€ un po' mi girano in quanto nn è la realtà, tutto qui!

Poi se preferisci altro sono altri discorsi....


Bye


Allora prima di dare giudizi e trarre conclusioni affrettate leggi bene questo...

http://www.mtbcult.it/tecnica/santa-cruz-lancia-il-carbonio-a-basso-prezzo/
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Allora prima di dare giudizi e trarre conclusioni affrettate leggi bene questo...

[url]http://www.mtbcult.it/tecnica/santa-cruz-lancia-il-carbonio-a-basso-prezzo/[/URL]

letto ma nn capisco dove vuoi arrivare, le economiche le identifica come C S (più costosa) ed C R (meno costosa), tutto fuori listino DSB postato link sotto da Andrea cmq:

la C S dice 4.699$ che sono circa 3.650€
la C R dice 3.599$ che sono circa 2.800€

Beh, io per 2.800€ una Bronson carbon ci farei un bel pensierino serio ad esempio....

Bye
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

E quella sotto a quella da 3899 non la vedete? Quella da 4.999€ ?una la Cr e la piu costosa e' la Cs (che e' quella che ho visto io) sono sempre Bronson "economiche"
con allestimenti diversi...A volte mi stupite in quanto a preparazione teorica e tecnica e altre volte mi fate cadere le:omertà:

Non voglio arrivare da nessuna parte ma solo farti capire che abbiamo visto due bici (economiche...) diverse e tu mi ha detto che gioco con le cifre....Se devo spendere quasi 5000€ mi prendo un telaio e me la monto come dico io e non come dice Sc....se fai il cambio dollaro-euro viene fuori quella cifra, se inve e fai il cambio dollaro-euro-Dsb-negozio viene fuori quello che dico io cioe' quasi 5000€...e per fortuna che lavori nell'uff.acquisti:smile:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
E quella sotto a quella da 3899 non la vedete? Quella da 4.999€ ?una la Cr e la piu costosa e' la Cs (che e' quella che ho visto io) sono sempre Bronson "economiche"
con allestimenti diversi...A volte mi stupite in quanto a preparazione teorica e tecnica e altre volte mi fate cadere le:omertà:

Non voglio arrivare da nessuna parte ma solo farti capire che abbiamo visto due bici (economiche...) diverse e tu mi ha detto che gioco con le cifre....Se devo spendere quasi 5000€ mi prendo un telaio e me la monto come dico io e non come dice Sc....

oooohhhh meno male che ci siamo chiariti!

Dunque come allestimenti, a parte il Nomad, alla fine ce ne sono di almeno 3 tipi per ogni bici.... ma te prima di discutere lo sapevi? IO NO!

Bye :-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
E quella sotto a quella da 3899 non la vedete? Quella da 4.999€ ?una la Cr e la piu costosa e' la Cs (che e' quella che ho visto io) sono sempre Bronson "economiche"
con allestimenti diversi...A volte mi stupite in quanto a preparazione teorica e tecnica e altre volte mi fate cadere le:omertà:

Non voglio arrivare da nessuna parte ma solo farti capire che abbiamo visto due bici (economiche...) diverse e tu mi ha detto che gioco con le cifre....Se devo spendere quasi 5000€ mi prendo un telaio e me la monto come dico io e non come dice Sc....

quoti me e io non ti ho detto nulla!!!
certo che lo vedo il listino e riesco a leggerlo tutto...se poi tu parli della economica costosa e Tcsh parla della economica economica...siete voi che non vi capite/spiegate!!!!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La differenza sta nel sapere di cosa si parla nella sua totalità....senza dare giudizi frettolosi. Ho detto che ho visto la bici e il prezzo di listino ma se in genere si pensa che sto qui a inventarmi le cose e a fare polemica il problema non e' mio...Anche tu Andreamase hai riportato il prezzo di listino del Bronson C r senza sapere cbe esiste anche un versione Cs....io faccio sempre la figura del pirla e voi ve ne uscite con : ma io non lo sapevo...:nunsacci:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
La differenza sta nel sapere di cosa si parla nella sua totalità....senza dare giudizi frettolosi. Ho detto che ho visto la bici e il prezzo di listino ma se in genere si pensa che sto qui a inventarmi le cose e a fare polemica il problema non e' mio...Anche tu Andreamase hai riportato il prezzo di listino del Bronson C r senza sapere cbe esiste anche un versione Cs....io faccio sempre la figura del pirla e voi ve ne uscite con : ma io non lo sapevo...:nunsacci:

ma tu lo sapevi? io no, per cui mi stavi facendo incavolare, anche perché il mio sivende nn mi ha detto nulla in merito (da cui dubito che lo sappia anche lui altrimenti magari me l'avrebbe detto....).

Solo con questa discussione è saltato fuori che esistono 2 allestimenti delle "economiche"!

Ribadisco che io nn ce l'ho con nessuno e nn ho dato del pirla a nessuno!

Bye
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ma tu lo sapevi? io no, per cui mi stavi facendo incavolare, anche perché il mio sivende nn mi ha detto nulla in merito (da cui dubito che lo sappia anche lui altrimenti magari me l'avrebbe detto....).

Solo con questa discussione è saltato fuori che esistono 2 allestimenti delle "economiche"!

Ribadisco che io nn ce l'ho con nessuno e nn ho dato del pirla a nessuno!

Bye

Ho detto "fare la figura del pirla"...comunque sapevo che erano disponibili piu versioni ma non conoscevo i prezzi con precisione.Certo che se tu mi dici che dal tuo sivende l'hai vista a 3800 non vengo certo a dirti che giochi con i prezzi o sei buono solo di criticare...(cosi mi fai fare la figura sopracitata)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo