Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
io sono un po' più alto del tuo amico, ma a parte il costo e il peso secondo me il 150 è comunque meglio. io l'ho messo sulla nomad e nello scassato sono più vicino a terra di prima quindi mi trovo ovviamente meglio se devo appoggiare un piede. però, se il tuo amico viaggia agganciato ai pedali magari è inutile

Il 150 non va sulla nomad 2 xchè a meno che non sbagli di grosso lo fanno solo nel diametro 31,6, mentre il nomad 2 accetta il tubomsella da 30,9
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
io sono un po' più alto del tuo amico, ma a parte il costo e il peso secondo me il 150 è comunque meglio. io l'ho messo sulla nomad e nello scassato sono più vicino a terra di prima quindi mi trovo ovviamente meglio se devo appoggiare un piede. però, se il tuo amico viaggia agganciato ai pedali magari è inutile

mi fai venire qualche dubbio...ma tu il 150 lo montavi sul tuo vecchio nomad c?
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
rimango della mia idea...credo che geometrie differenti accontentino stili di guida differenti...chi ha manetta da vendere troverà giovamento in una bici più "aggressiva", chi ha meno manetta troverà più facile una bici più "calma"...a prescindere dal luogo di origine...anche perchè mi sbaglierò, ma mi pare che banshee faccia bici "aggressive" e sono canadesi :-)


una domanda da un trillione di dollari...su una nomad 2 taglia m, per uno alto 1,78 circa, conviene un telescopico da 125 o 150 di escursione?
è per un regalo...danke

Guarda è perfetto io lo montavo sul nomad 2 ...proprio il ks da 150 ed è perfetto, anzi ne avanza ancora ed io sono 1,76, il nomad è in taglia M, quindi è perfettamente il SUO anche perché così lo hai ancora più basso, il 125 rimaneva ancora troppo fuori e non mi aggradava così....:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: stilgar

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Guarda è perfetto io lo montavo sul nomad 2 ...proprio il ks da 150 ed è perfetto, anzi ne avanza ancora ed io sono 1,76, il nomad è in taglia M, quindi è perfettamente il SUO anche perché così lo hai ancora più basso, il 125 rimaneva ancora troppo fuori e non mi aggradava così....:celopiùg:

azz...mi sembra di essere a chi vuol essere milioniario, chiedere l'aiuto del pubblico e ritrovarmi con due risposte alla stessa percentuale:smile::smile::smile:

a sto punto, per non far cazzate, faccio prendere le misure dalla moglie...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
azz...mi sembra di essere a chi vuol essere milioniario, chiedere l'aiuto del pubblico e ritrovarmi con due risposte alla stessa percentuale:smile::smile::smile:

a sto punto, per non far cazzate, faccio prendere le misure dalla moglie...

se gli prendi il 125 di sicuro non sbagli e se è un oggetto che gli serve come regalo non sbagli...
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
scusa non avevo seguito qual' era l'altra risposta ?:nunsacci:
scusa di che? giustamente mi hai riportato la tua esperienza, ci mancherebbe pure!

altri hanno suggerito il 125.
no prob, vediamo se riusciamo a prendere due misure...e poi decido...

il budget della moglie è 250 euro, per cui il lev è escluso...starei sul supernatural, da decidere se 150 o 125.

cmq grazie a tutti!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Come ho gia detto, io sono circa 1.80 e ho un Nomad 2. Non ho gambe/braccia lunghe e credo di essere proporzionato. Con il 125mm l'unica cosa che devo fare per pedalare con la gamba ben estesa e' non inserire tutto il tubo nel telaio e lasciarne fuori 2cm. A volte capita, come domenica, su discese particolarmente ripide e scassate che quei 2cm di fuorisella mi danno fastidio e allora abbasso completamente ma si tratta di casi estremi. Quindi secondo me il 125 basta e avanza per uno di 1.78cm...
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Come ho gia detto, io sono circa 1.80 e ho un Nomad 2. Non gambe/braccia lunghe e credo di essere proporzionato. Con il 125mm l'unica cosa che devo fare per pedalare con la gamba ben estesa e' non inserire tutto il tubo nel telaio e lasciarne fuori 2cm. A volte capita, come domenica, su discese particolarmente ripide e scassate che quei 2cm di fuorisella mi danno fastidio e allora abbasso completamente ma si tratta di casi estremi. Quindi secondo me il 125 basta e avanza per uno di 1.78cm...
...ma scusa se in alcuni casi ti dà fastidio il 125 e addirittura in certi casi lo abbassi fino in fondo... a quel punto io trovo che vista la possibilità del 150 perché restare sul 125 ? è troppo poco il 125...poi non è che ci sia sta differenza di prezzo......comunque misuragli il cavallo che vuoi che ti dica...:celopiùg:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
...ma scusa se in alcuni casi ti dà fastidio il 125 e addirittura in certi casi lo abbassi fino in fondo... a quel punto io trovo che vista la possibilità del 150 perché restare sul 125 ? è troppo poco il 125...poi non è che ci sia sta differenza di prezzo......comunque misuragli il cavallo che vuoi che ti dica...:celopiùg:

Si ma e' una situazione limite che si presenta di rado. Per resto il 125mm va bene credo pesi un po' meno del 150. Poi la realtà e' che io sulla mia bici monto solo componenti top di gamma e prezzo, il Thomson 150 non esiste e Ks e' troppo da plebei per i miei standard:rock-it::-?
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Vista la discussione permettetemi dire che forse dovrebbero fare un nuovo standard per quanto riguarda i reggi telescopici, e cioè il 5,5" che è la giusta via di mezzo ;-)
Un po' come il discorso dei formati ruota!
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Si ma e' una situazione limite che si presenta di rado. Per resto il 125mm va bene credo pesi un po' meno del 150. Poi la realtà e' che io sulla mia bici monto solo componenti top di gamma e prezzo, il Thomson 150 non esiste e Ks e' troppo da plebei per i miei standard:rock-it::-?
2 anni e mai avuto un problema col LEV !!!:celopiùg:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
2 anni e mai avuto un problema col LEV !!!:celopiùg:

io l'ho avuto, nel senso che ha iniziato a farsi un po' i cavoli suoi fino a che in una discesa mi son trovato la sella attaccata al fondello e mi sono un po' cagato addosso (altro spessore quindi.... :smile:).

Portato dall'amico [MENTION=115155]prolive[/MENTION] era il cavettino in kevlar di rinvio che si stava sfilacciando, sostituito ed è tornato come nuovo!

Io ho avuto alla fine 2 KS e son stato stracontento di entrambi!

Bye
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Sondaggio:
Quante Nomad 3 avete visto, incontrato sui sentieri?
Io ne ho vista una in negozio e due a Sauze alla Superenduro, non ho mai potuto salirci sopra, almeno per capire la taglia che eventualmente dovrei scegliere, non so se sia vero, ma pare che DSB allineandosi al comportamento di importatori di altri marchi noti, non abbia previsto una Nomad 3 Demo da fare girare, qualcuno di voi è più informato?
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Sondaggio:
Quante Nomad 3 avete visto, incontrato sui sentieri?
Io ne ho vista una in negozio e due a Sauze alla Superenduro, non ho mai potuto salirci sopra, almeno per capire la taglia che eventualmente dovrei scegliere, non so se sia vero, ma pare che DSB allineandosi al comportamento di importatori di altri marchi noti, non abbia previsto una Nomad 3 Demo da fare girare, qualcuno di voi è più informato?
Su FB DSB mi ha risposto che le bici test sono previste e di parlare col rivenditore di zona....che però mi aveva detto un'altra cosa :nunsacci:
Comunque la notizia è positiva :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Su FB DSB mi ha risposto che le bici test sono previste e di parlare col rivenditore di zona....che però mi aveva detto un'altra cosa :nunsacci:
Comunque la notizia è positiva :-)

Sondaggio:
Quante Nomad 3 avete visto, incontrato sui sentieri?
Io ne ho vista una in negozio e due a Sauze alla Superenduro, non ho mai potuto salirci sopra, almeno per capire la taglia che eventualmente dovrei scegliere, non so se sia vero, ma pare che DSB allineandosi al comportamento di importatori di altri marchi noti, non abbia previsto una Nomad 3 Demo da fare girare, qualcuno di voi è più informato?

io ho le seguenti info: i prossimi 11 e 12 ottobre ci sarà un test day in provincia di Bologna (Sasso Marconi) organizzato da www bikeshoptest it

In questa sede a quanto ne so il mio sivende avrà un buon numero di bikes messe a disposizione da DSB, tra cui un Nomad-3 probabilmente in taglia M.

Il mio sivende poi vorrà tenersi il Nomad-3 come bike test da fornire a chi la vorrà provare, vedremo....

Come Nomad-3 sui sentieri ho visto quella appena acquistata da una "ragazzina" (58 anni) del mio gruppo, allego foto.

Bye
 

Allegati

  • Ketty.jpg
    Ketty.jpg
    64,4 KB · Visite: 66
  • Mi piace
Reactions: Ragassell
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo