Nomad....VII puntata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ho appena visitato il "tempio".... ;-)

ImageUploadedByTapatalk1407594090.636890.jpg

ImageUploadedByTapatalk1407594400.733933.jpg

...e preso un paio di souvenir...

ImageUploadedByTapatalk1407594276.082357.jpg

....ma soprattutto ho avuto modo di parlare con Chris, gentile ragazzo alla reception, anch'egli possessore di Nomad 3 con Monarch...

Mi ha raccontato che il SAG al 35/40% é corretto, e che va impostato stando in piedi (non da seduti).
Mi ha inoltre detto che gli Enve M70 si possono avere con gli stickers intonati alla Nomad (nera o turchese) solo acquistandoli abbinatamente alla bici: qualsiasi acquisto separato obbliga ai colori standard proposti da Enve.

Per il resto... Atmosfera molto rilassata.... Sarà l'estate... :-)
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
sarebbe pure stealth....non facilissimo da trovare in negozio.....

vero, infatti mi sono fermato, non disponibile in negozio. devo prenderlo online, e già che ci sono quasi quasi prendo il 150. rimando il montaggio a data da definirsi ;-)

avevo già tagliato una lattina per fare la riduzione, metodo che avevo già usato per la onone, ma è uscito il sole e ho piantato li, mi era passata la vena creativa
:-)

piuttosto, ho notato una cosa strana, la misura esterna del movimento centrale montato,da esterno calotta a esterno calotta, sulla bronson è 96,12 mentre sulla nomad è 94,50. gli spessori di serie col m.c. sono 2,5. quindi sono nel dubbio se metterne uno o non metterlo, ammesso che la guarnitura abbia un minimo ancora di margine prima di andare in battuta..... farò qualche prova
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
Ha ragione velocity, lavorare su stessi più che la bici. L'ideale è essere leggeri e potenti, ogni kg in più zavorra tra bici e ciccia sono 4watt di potenza in meno.
Un 1-2 kg di differenza di peso sulla bici fanno poca cosa rispetto a quello che fa la condizione fisica, il metodo di allenamento è importante.....mi sono stancato di sentire bufale su questa e su quell'altra bici dove bastano pochi gradi per renderci campioni, nn è cosi, esiste un effetto placebo, una autoconvinzione che c i fa sentire eroi.....
sono stato in marocco sull'altlante zone che conosco bene e che bazzico da anni...con me un marochino di 23anni, bici con 9v, forcella da 100mm, freni finti....bici quasi da mercatone eppure nonostante io e altri allenati lui ne aveva di più. La condizione era migliore,
Il suo cuore andava meglio, è tutto li il problema il cuore.
abituatevi a uscire con un cardio, a fare allenamenti specifici, ad andare in sogli e lavorare in soglia, le ripetute, il lavoro in strada .....certo costa fatica, vi dovrete spaccare il culo, sudare, investire su voi stessi, ma sarete ricompensati e poi vi divertirete a fare il giro del mondo....iniziate con 300mg di magnesio tutti i giorni, a fare un uscita settimanale concentrandovi di lavorare in soglia(220-l'eta in modo empirico, se nn volete cacciare i soldi per un test da sforzo anche se lo consiglio) poi nel we fate un lungo , lavorando intorno al 75% della vostra soglia...
Ripeto nn dimenticate il lavoro su asfalto magari con una bdc dove si riesce a lavorare meglio con il cardio rispetto alla mtb dove nn si riesce ad essere costanti.

quello chenon mi torna sono i 300 mg di magnesio...perche'?
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Ho appena visitato il "tempio".... ;-)





...e preso un paio di souvenir

....ma soprattutto ho avuto modo di parlare con Chris, gentile ragazzo alla reception, anch'egli possessore di Nomad 3 con Monarch...

Mi ha raccontato che il SAG al 35/40% é corretto, e che va impostato stando in piedi (non da seduti).
Mi ha inoltre detto che gli Enve M70 si possono avere con gli stickers intonati alla Nomad (nera o turchese) solo acquistandoli abbinatamente alla bici: qualsiasi acquisto separato obbliga ai colori standard proposti da Enve.

Per il resto... Atmosfera molto rilassata.... Sarà l'estate... :-)

Finalmente un post degno di nota.

Bravo Sam, già che sei li affittane un paio ( monarch e vivid ) e provale nella loro terra natia.
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Io 200km questa settimana, senza tabelle e senza obbiettivi.

Oggi mi sono messo a smanettare sul Nomad in vista dell'uscita di domani e cosa scopro: il reggisella Thomson non funziona piu', va a scatti, non sale o sale lentamente e poi si sblocca da solo.Negozio dove l'ho preso chiuso e penso anche Dsb sia in ferie....:arrabbiat:


È capitato anche a me ieri!! Oggi però andava normalmente. Boh...mi consigli di farlo vedere all'assistenza?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
È capitato anche a me ieri!! Oggi però andava normalmente. Boh...mi consigli di farlo vedere all'assistenza?

Anche il mio ha cominciato cosi e oggi si e' rotto del tutto.L'assistenza e' chiusa fino a settembre.Oltretutto non trovo il fisso e quindi domani (che piove al 90%) mi salta tutto....:arrabbiat:
Ho aperto un thread a proposito nella sezione Lordgun, se ti va riporta anche la tua testimonianza...


http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=300289
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ho appena visitato il "tempio".... ;-)



...e preso un paio di souvenir...



....ma soprattutto ho avuto modo di parlare con Chris, gentile ragazzo alla reception, anch'egli possessore di Nomad 3 con Monarch...

Mi ha raccontato che il SAG al 35/40% é corretto, e che va impostato stando in piedi (non da seduti).
Mi ha inoltre detto che gli Enve M70 si possono avere con gli stickers intonati alla Nomad (nera o turchese) solo acquistandoli abbinatamente alla bici: qualsiasi acquisto separato obbliga ai colori standard proposti da Enve.

Per il resto... Atmosfera molto rilassata.... Sarà l'estate... :-)
invidiaaa!:celopiùg:
e' questo secondo me uno dei valori aggiunti di SC,sembra un'azienda a conduzione familiare :-)
comunque riguardo il sag scusate eh... ;-)
mmmmaahh....magari una bici da XC
io il sag lo faccio in posizione che poi terrò in discesa, cioè in piedi e posizione d'attacco:uno difetti piu grandi è guidare seduti così perdi controllo ed escursione delle gambe , scarichi davanti e ti fai portare in giro..
raga la mtb si guida in piedi!!!
qualcuno lo dica anche al 'ragazzo' di DSB :spetteguless:
sabato al test bike DSB mentre facevo il sag posteriore mi sono messo in posizione di discesa. il ragazzo di DSB mi ha detto... mettiti pure seduto.
io gli ho detto: ma non si fa in posizione di discesa sennò è troppo duro?
no, il sag posteriore si fa seduto sulla sella...
ah...
(quindi come si fa con l'autosag di specialzied. ti vesti di tutto punto, ti siedi in sella e spingi il pulsante)

e ditegli anche che qui nel 3d saremo anche una banda di parolai tutti chiacchere e distintivo,saremo pure ciechi a furia di seghe mentali :smile:.....ma come si dice qui in Liguria 'non ce lo mena nessuno'!!! :saccio:
 
  • Mi piace
Reactions: krj

Sam Cooper

Biker grossissimus
Finalmente un post degno di nota.

Bravo Sam, già che sei li affittane un paio ( monarch e vivid ) e provale nella loro terra natia.

Purtroppo le Nomad disponibili per i test ride erano già tutte prenotate, e nessuna di queste monta il Vivid (che avrei voluto caldamente provare).

Comunque qui il rapporto con la natura e con tutte le pratiche sportive é anni luce davanti al nostro: ci sono trails sulle scogliere fronte mare che passano in mezzo alle sequoie, ciclisti da strada che si rilassano sulle panchine fronte mare chiacchierando con surfisti con la muta.... Diciamo pure che é tutta un'altra faccenda.... ;-)

Comunque in giro vedo tante Giant (soprattutto nei noleggi), parecchie Cannondale e Specialized..... Pochissime (per non dire nessuna) Santa Cruz... Diverse Diamondback....

Oggi ho visto una coppia in pedalata da passeggio a Monterey: lei su una specie di olandesina, lui su una Intense M9...

invidiaaa!:celopiùg:
e' questo secondo me uno dei valori aggiunti di SC,sembra un'azienda a conduzione familiare :-)
comunque riguardo il sag scusate eh... ;-)

qualcuno lo dica anche al 'ragazzo' di DSB :spetteguless:

e ditegli anche che qui nel 3d saremo anche una banda di parolai tutti chiacchere e distintivo,saremo pure ciechi a furia di seghe mentali :smile:.....ma come si dice qui in Liguria 'non ce lo mena nessuno'!!! :saccio:

Il tizio di Santa Cruz aveva anche un software specifico sul computer che, in base sl peso, forniva automaticamente la distribuzione sui due assali: questo per spiegarmi quante delle mie "libbre" sarebbero finite sul posteriore da seduto piuttosto che in piedi!

Per la cronaca, era anche molto curioso di sapere quanto l'avevo pagata in Italia: calcolata la differenza con gli USA é rimasto molto sorpreso....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ho fatto la ca....ta!
In barba a tutti i miei discorsi sul giusto prezzo, ho comprato il renthal fatbar c
Mea culpa mea culpa mea culpa mea culpa mea culpa .......mea culpa.............mea.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo