Nomad....VII puntata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Ha ragione velocity, lavorare su stessi più che la bici. L'ideale è essere leggeri e potenti, ogni kg in più zavorra tra bici e ciccia sono 4watt di potenza in meno.
Un 1-2 kg di differenza di peso sulla bici fanno poca cosa rispetto a quello che fa la condizione fisica, il metodo di allenamento è importante.....mi sono stancato di sentire bufale su questa e su quell'altra bici dove bastano pochi gradi per renderci campioni, nn è cosi, esiste un effetto placebo, una autoconvinzione che c i fa sentire eroi.....
sono stato in marocco sull'altlante zone che conosco bene e che bazzico da anni...con me un marochino di 23anni, bici con 9v, forcella da 100mm, freni finti....bici quasi da mercatone eppure nonostante io e altri allenati lui ne aveva di più. La condizione era migliore,
Il suo cuore andava meglio, è tutto li il problema il cuore.
abituatevi a uscire con un cardio, a fare allenamenti specifici, ad andare in sogli e lavorare in soglia, le ripetute, il lavoro in strada .....certo costa fatica, vi dovrete spaccare il culo, sudare, investire su voi stessi, ma sarete ricompensati e poi vi divertirete a fare il giro del mondo....iniziate con 300mg di magnesio tutti i giorni, a fare un uscita settimanale concentrandovi di lavorare in soglia(220-l'eta in modo empirico, se nn volete cacciare i soldi per un test da sforzo anche se lo consiglio) poi nel we fate un lungo , lavorando intorno al 75% della vostra soglia...
Ripeto nn dimenticate il lavoro su asfalto magari con una bdc dove si riesce a lavorare meglio con il cardio rispetto alla mtb dove nn si riesce ad essere costanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Ha ragione velocity, lavorare su stessi più che la bici. L'ideale è essere leggeri e potenti, ogni kg in più zavorra tra bici e ciccia sono 4watt di potenza in meno.
Un 1-2 kg di differenza di peso sulla bici fanno poca cosa rispetto a quello che fa la condizione fisica, il metodo di allenamento è importante.....mi sono stancato di sentire bufale su questa e su quell'altra bici dove bastano pochi gradi per renderci campioni, nn è cosi, esiste un effetto placebo, una autoconvinzione che i fa sentire eroi.....
sono stato in marocco sull'altlante zone che conosco bene e che bazzico da anni...con me un marochino di 23anni, bici con 9v, forcella da 100mm, freni finti....bici quasi da mercatone eppure nonostante io e altri allenati lui ne aveva di più. La condizione era migliore,
Il suo cuore andava meglio, è tutto li il problema il cuore.
abituatevi a uscire con un cardio, a fare allenamenti specifici, ad andare in solgia e lavorare in soglia, le ripetute, il lavoro in strada .....certo costa fatica, vi dovrete spaccare il culo, sudare, investire su voi stessima sarete ricompensati e poi vi divertirete a fare il giro del mondo....iniziate con 300mg di magnesio tutti i giorni, a fare un uscita settimanale concentrandovi di lavorare in soglia(220-l'eta in modo empirico, se nn volete cacciare i soldi per un test da sforzo anche se lo consiglio) poi nel we fate un lungo , lavorando intorno al 75% della vostra soglia...
Ripeto nn dimenticate il lavoro su asfalto magari con una bdc dove si riesce a lavorare meglio con il cardio rispetto alla mtb dove nn si riesce ad essere costanti.



grazie per il consiglio.......

Cordiali Saluti:celopiùg:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ha ragione velocity, lavorare su stessi più che la bici. L'ideale è essere leggeri e potenti, ogni kg in più zavorra tra bici e ciccia sono 4watt di potenza in meno.
Un 1-2 kg di differenza di peso sulla bici fanno poca cosa rispetto a quello che fa la condizione fisica, il metodo di allenamento è importante.....mi sono stancato di sentire bufale su questa e su quell'altra bici dove bastano pochi gradi per renderci campioni, nn è cosi, esiste un effetto placebo, una autoconvinzione che c i fa sentire eroi.....
sono stato in marocco sull'altlante zone che conosco bene e che bazzico da anni...con me un marochino di 23anni, bici con 9v, forcella da 100mm, freni finti....bici quasi da mercatone eppure nonostante io e altri allenati lui ne aveva di più. La condizione era migliore,
Il suo cuore andava meglio, è tutto li il problema il cuore.
abituatevi a uscire con un cardio, a fare allenamenti specifici, ad andare in sogli e lavorare in soglia, le ripetute, il lavoro in strada .....certo costa fatica, vi dovrete spaccare il culo, sudare, investire su voi stessi, ma sarete ricompensati e poi vi divertirete a fare il giro del mondo....iniziate con 300mg di magnesio tutti i giorni, a fare un uscita settimanale concentrandovi di lavorare in soglia(220-l'eta in modo empirico, se nn volete cacciare i soldi per un test da sforzo anche se lo consiglio) poi nel we fate un lungo , lavorando intorno al 75% della vostra soglia...
Ripeto nn dimenticate il lavoro su asfalto magari con una bdc dove si riesce a lavorare meglio con il cardio rispetto alla mtb dove nn si riesce ad essere costanti.

interessante but...

https://www.youtube.com/watch?v=vvRkJzVQBP0 ;-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io anche volendo non potrei venire dal 15 in poi sono impegnato tutti i giorni tra allenamenti massacranti, corsi di guida e sessioni dall' estetista per la depilazione full body.Non ho tempo ne voglia di divertirmi:soffriba:
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Io anche volendo non potrei venire dal 15 in poi sono impegnato tutti i giorni tra allenamenti massacranti, corsi di guida e sessioni dall' estetista per la depilazione full body.Non ho tempo ne voglia di divertirmi:soffriba:

ritiro l'idea della petizione per bannarti nuovamente, ci mancheresti, questo post ne è la prova :))

mi ha preso così di sorpresa che mia moglie è scesa e mi ha chiesto: ma con chi stai ridendo? :)))) quando ha visto che non ero al tel ma ridevo da solo se n'è andata sconsolata :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Ha ragione velocity, lavorare su stessi più che la bici. L'ideale è essere leggeri e potenti, ogni kg in più zavorra tra bici e ciccia sono 4watt di potenza in meno.
Un 1-2 kg di differenza di peso sulla bici fanno poca cosa rispetto a quello che fa la condizione fisica, il metodo di allenamento è importante.....mi sono stancato di sentire bufale su questa e su quell'altra bici dove bastano pochi gradi per renderci campioni, nn è cosi, esiste un effetto placebo, una autoconvinzione che c i fa sentire eroi.....
sono stato in marocco sull'altlante zone che conosco bene e che bazzico da anni...con me un marochino di 23anni, bici con 9v, forcella da 100mm, freni finti....bici quasi da mercatone eppure nonostante io e altri allenati lui ne aveva di più. La condizione era migliore,
Il suo cuore andava meglio, è tutto li il problema il cuore.
abituatevi a uscire con un cardio, a fare allenamenti specifici, ad andare in sogli e lavorare in soglia, le ripetute, il lavoro in strada .....certo costa fatica, vi dovrete spaccare il culo, sudare, investire su voi stessi, ma sarete ricompensati e poi vi divertirete a fare il giro del mondo....iniziate con 300mg di magnesio tutti i giorni, a fare un uscita settimanale concentrandovi di lavorare in soglia(220-l'eta in modo empirico, se nn volete cacciare i soldi per un test da sforzo anche se lo consiglio) poi nel we fate un lungo , lavorando intorno al 75% della vostra soglia...
Ripeto nn dimenticate il lavoro su asfalto magari con una bdc dove si riesce a lavorare meglio con il cardio rispetto alla mtb dove nn si riesce ad essere costanti.

eh, te c'avrai anche ragione, anzi di sicuro visto che sei medico, ma io in bici ci vado per divertirmi, come si diceva, quello è l'unico obbiettivo che perseguo........e ci riesco quasi sempre per fortuna.....
se il marocchino mi passa davanti con la bici dell'esselunga non me ne può fregare di meno.......idem dei miei watt, delle soglie etc etc ;-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
eh, te c'avrai anche ragione, anzi di sicuro visto che sei medico, ma io in bici ci vado per divertirmi, come si diceva, quello è l'unico obbiettivo che perseguo........e ci riesco quasi sempre per fortuna.....
se il marocchino mi passa davanti con la bici dell'esselunga non me ne può fregare di meno.......idem dei miei watt, delle soglie etc etc ;-)

2 settimane fa' ero giu' dalle mie parti sul promontorio di piombino, luogo parecchio divertente ed apprezzato, con molti trail ben tenuti.
beh eravamo una dozzina di biker enduro muniti tutti con gli accessori giusti per essere riconosciuti come facenti parte di questa tribu'.....
.quando su di una salitella ti arriva uno con una bici da supermercato anni 80 ombrellone a tracolla ed infradito, pedalando con i talloni...
e ci supera tranquillamente tutti , se ne va via e chi l'ha piu' visto... :mavadaviaiciapp:
beh ci siamo guardati in faccia :????: e siamo scoppiati a ridere ......:hahaha:

oh noi s'era cotti perchè a fine giro eh, senno'....;-)
 
  • Mi piace
Reactions: gale8

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ha ragione velocity, lavorare su stessi più che la bici. L'ideale è essere leggeri e potenti, ogni kg in più zavorra tra bici e ciccia sono 4watt di potenza in meno.
Un 1-2 kg di differenza di peso sulla bici fanno poca cosa rispetto a quello che fa la condizione fisica, il metodo di allenamento è importante.....mi sono stancato di sentire bufale su questa e su quell'altra bici dove bastano pochi gradi per renderci campioni, nn è cosi, esiste un effetto placebo, una autoconvinzione che c i fa sentire eroi.....
sono stato in marocco sull'altlante zone che conosco bene e che bazzico da anni...con me un marochino di 23anni, bici con 9v, forcella da 100mm, freni finti....bici quasi da mercatone eppure nonostante io e altri allenati lui ne aveva di più. La condizione era migliore,
Il suo cuore andava meglio, è tutto li il problema il cuore.
abituatevi a uscire con un cardio, a fare allenamenti specifici, ad andare in sogli e lavorare in soglia, le ripetute, il lavoro in strada .....certo costa fatica, vi dovrete spaccare il culo, sudare, investire su voi stessi, ma sarete ricompensati e poi vi divertirete a fare il giro del mondo....iniziate con 300mg di magnesio tutti i giorni, a fare un uscita settimanale concentrandovi di lavorare in soglia(220-l'eta in modo empirico, se nn volete cacciare i soldi per un test da sforzo anche se lo consiglio) poi nel we fate un lungo , lavorando intorno al 75% della vostra soglia...
Ripeto nn dimenticate il lavoro su asfalto magari con una bdc dove si riesce a lavorare meglio con il cardio rispetto alla mtb dove nn si riesce ad essere costanti.

Compare molto la parola lavoro.

Io a farmi il mazzo in bici mi diverto, non mi tiro mai indietro.
ho smesso di correre in bdc proprio per quello che scrivi tu: tabelle e scelte forzate in funzione di un programma.
Ho buttato il cardio e sono felice.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Osti,a me se un marocchino con la bici dell'Esselunga mi passase mentre sono a bordo del mio Nomad 3 superpimpato mi girerebbero assai....Almeno che fosse brianzolo d.o.c.:il-saggi:

L'altro giorno mentre facevo una delle solite salite in Brianza da un cancello e' uscita una ragazza (in forma) con bici da donna con seggiolino.Non c'e' stato verso di superarla fino a quando si e' fermata e gli ho chiesto che sport faceva: nessuno ha detto, sono in ritardo per andare a prendere mio figlio....Autostima sotto zero.
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Osti,a me se un marocchino con la bici dell'Esselunga mi passase mentre sono a bordo del mio Nomad 3 superpimpato mi girerebbero assai....Almeno che fosse brianzolo d.o.c.:il-saggi:

L'altro giorno mentre facevo una delle solite salite in Brianza da un cancello e' uscita una ragazza (in forma) con bici da donna con seggiolino.Non c'e' stato verso di superarla fino a quando si e' fermata e gli ho chiesto che sport faceva: nessuno ha detto, sono in ritardo per andare a prendere mio figlio....Autostima sotto zero.

ogni occasione è buona per marpionare le mammine eh :arrabbiat:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non ho tempo di rispondere oggi, mi sto preparando per la sessione odierna e alle 11 ho l'estetista.Pensa a montare sto Nomad e metti le foto che non ne abbiamo ancora visto uno nero con la Pike....:smile:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Compare molto la parola lavoro.

Io a farmi il mazzo in bici mi diverto, non mi tiro mai indietro.
ho smesso di correre in bdc proprio per quello che scrivi tu: tabelle e scelte forzate in funzione di un programma.
Ho buttato il cardio e sono felice.

Non posso dire di essere sempre stata insensibile i discorsi come quello che faceva l'amico Caoos e come quelli di Velocity: cardio, ripetute, allenamento ad oltranza, tabelle, etc etc
Pero' le cose cambiano , specie se dalla pianura ti trasferisci in un posto dove esci di casa e sei nei boschi, e l'ansia da prestazione diventa semplicemente desiderio di mantenere un buono stato di forma fisica e la 'dimensione' gioco e divertimento mangia spazio alla nozione di allenamento ......e, come dici tu, si diventa piu' felici
A volte capitano anche cose , tipo farsi esplodere un ginocchio ( :-() che x lungo tempo , se non x sempre, ti obbligano a ridimensionarti ulteriormente e, soprpresa sorpresa, ti accorgi che anche un modo di andare in giro che prima snobbavi - quando in tenuta da dh e con un v10 monster un po' ti facevano tenerezza quelli che si 'accontentavano' dei percorsi all mountain - puo' essere divertente, anzi molto divertente se preso con lo spirito giusto.
Tutta questa manfrina x dire che questi discorsi sono ovviamente ben accetti - nel mio caso anche ovvi, anche se il mio target al momento non e' abbassare il tempo in salita ma riuscire a scendere una rampa di scale senza dovermi tenere al corrimano - come tutti gli altri, ma non bisogna prendersela se non vengono necessariamente recepiti ( o come nel caso di Lumaca sono stati 'superati' ) in un topic di possessori ed ex-possessori di una bici nata come espressione di liberta' da vincoli e preconcetti ( "nomad" , ricordate l'origine del nome di questa bici?)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mai avuto ansia da prestazione, mai voluto abbassare i tempi in salita e mai girato con crono tabelle, cardio e varie (trovate un post dove l'ho scritto e non parlo piu) e mai fatto gare con nessuno se non con me stesso(tanto che il90% delle uscite le faccio da solo).Io sostengo semplicemente nel rispetto (non sempre ricambiato)delle opinioni altrui che per godere appieno della libertà (che parolone) e gli orizzonti (ci risiamo..) di cui possiamo fruire in sella a queste bici (Nomad in primis per le sue caratteristiche e cio' che suo il nome ispira) si deve essere per forza in forma e ben preparati altrimenti piu, del solito giretto con mezz'ora/1 ora di salita a passo d'uomo non si puo' fare....Poi ci si puo' illudere che i ruotini/ruotoni-endurini/enduroni angolini e angoletti possano cambiare questa realta' ma si sa bene che non e' cosi.Ora torno ad allenarmi che altrimenti qui non vado da nessuna parte...
 

Allegati

  • 2012-09-11 13.01.38.jpg
    2012-09-11 13.01.38.jpg
    54,6 KB · Visite: 13
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo