Nomad....VII puntata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Una cosa e' sicura, del Nomad 2 rispetto a quello nuovo, se ne parlava di piu.Forse perche' non era perfetto, forse perche' era piu bello o magari perche' con la crisi che c'e' in giro sono pochi quelli che possono permettersi il nuovo modello...

io continuo ad essere dell'idea che non ti dispiacerebbe affatto averla... sbaglio?!?!
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Secondo me invece principalmente se ne parlava di più solo perché lo avevano più persone... e più che per la crisi perché potevi comprarti solo il telaio e tenere tt i pezzi vecchi (tanto qui siamo tutti malati ed abbiamo dei signor montaggi).... non solo, potevi comprare il solo telaio in alluminio.. che dando indietro il tuo telaio con circa 1500 euro avevi il nomad nuovo... ora a meno che non si abbia già una 27 devi cacciare 6800 euro e il tuo usato è svalutato... e se hai già una 27 Cmq puoi scegliere solo il carbon.

Per il resto, in attesa di provarla, oltre che una delle più belle sembra anche una gran gran bici. Sulla carta almeno al pari di tutti gli altri top di gamma da enduro (intense specialized ecc).
Comunque c`è veramente molta anzi tantissima più scelta.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Tu sei uno dei pochi fortunati...;-)

gia' e mi correggo ......si userebbe anche di piu' se il tempo la piantasse di trasformare tutto in un pantano melmoso....
tanto per dire, sabato parto per le vacanze, ma essendo gia' in ferie questa settimana una o due uscite le avrei fatte volentieri....invece son qui che scruto il meteo sperando di riuscire ad uscire almeno una volta....:zapalott:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
io continuo ad essere dell'idea che non ti dispiacerebbe affatto averla... sbaglio?!?!

Io ho sempre avuto Sc tranne una Scott, una RM una Pro -flex ed una Foes.Mi piacerebbe andare avanti con Santa ma il nuovo Nomad oltre a costare troppo per un disoccupato, non prevede la possibilità di montare la doppia quindi per me e' gia esclusa.Mi piacerebbe una Norco o una S-works 29 ma si tratta di sogni.Il mio Nomad 2 comunque ,a parita' di Biker, non e' secondo a nessuno....ne sono convinto.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Io ho sempre avuto Sc tranne una Scott, una RM una Pro -flex ed una Foes.Mi piacerebbe andare avanti con Santa ma il nuovo Nomad oltre a costare troppo per un disoccupato, non prevede la possibilità di montare la doppia quindi per me e' gia esclusa.Mi piacerebbe una Norco o una S-works 29 ma si tratta di sogni.Il mio Nomad 2 comunque ,a parita' di Biker, non e' secondo a nessuno....ne sono convinto.

il tuo nomad è una bici da paura su cui ho sbavato per anni... quindi essendo disoccupato (ti auguro per poco) tientela ben stretta che sei comunque su una ferrari...
Però i pareri a favore delle 27 (oltre alla fisica) iniziano ad essere abbastanza unanimi, sia tra prorider che tra scarponi; Graves ha corso fino poco fa con le 26 e a suo dire si sentiva penalizzato... mi sembra uno abb sincero:

MTB – MAG – Domanda stupida, ma sei contento sulle ruote più grandi?

Jared – Ah, si, hai letto tutti i chatter su internet: “26 tutta la vita”. Non ho mai voluto fare propaganda per il formato 26″/manteniamole vive e roba simile. Volevo invece salire prima possibile su una 27.5″. Sono più veloci, punto. All’inizio dell’anno ritenevo di essere leggermente svantaggiato dal fatto di usare 26″. L’incremento in sicurezza sulla nuova bici è stato enorme.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
I pro sono pagati per sostenere queste cose.Fosse vero il contrario (cioe' che la 26 va uguale o meglio) pensi che lo direbbe pubblicamente? Io ho visto che all"inizio di questa storia venivano pompate di brutto le 29 come se fossero la rivoluzione totale e le 27.5 non avevano senso perche troppo simili alle 26.Ora le 29 sono diventate difficili e faticose da pedalare e le 27.5 sono la rivelazione in terra....La realta' e' che hanno trovato il modo di far spendere i soldi alle gente che se vuole cambiare non puo' nemmeno riciclare tutti i pezzi della vecchia e deve cacciare migliaia di euro per avere questi sfaceli di Mtb.Io non ci casco (oltre a non potermele permettere) e mi tengo la 26 finche' ci saranno gomme forcelle disponibili...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
So benissimo che è pagato (x correre anche). Ma credo che in questo caso dica quello che pensa realmente.
P.s. qnd pompavano le 29 il 98% dei biker pagati continuava a correre in dh e enduro con le 26...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
So benissimo che è pagato (x correre anche). Ma credo che in questo caso dica quello che pensa realmente.
P.s. qnd pompavano le 29 il 98% dei biker pagati continuava a correre in dh e enduro con le 26...


Con una piccola differenza: allora le 26 esistevano ancora e le 27.5 quasi non c'erano, adesso e' il contrario.Per forza di cose sono diventate quello che ci vogliono far credere...anche per questo non credo che i pro (pagati) dicano sempre quello che pensano realmente....ad ogni modo non vorrei sembrare quello che deve andare sempre controcorrente mi auguro solamente che almeno continuino a produrre gomme e forcelle anche per le 26...
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Con una piccola differenza: allora le 26 esistevano ancora e le 27.5 quasi non c'erano, adesso e' il contrario.Per forza di cose sono diventate quello che ci vogliono far credere...anche per questo non credo che i pro (pagati) dicano sempre quello che pensano realmente....ad ogni modo non vorrei sembrare quello che deve andare sempre controcorrente mi auguro solamente che almeno continuino a produrre gomme e forcelle anche per le 26...

io invece spero che smettano presto di produrre tutto per le 26, almeno vendo un po' di roba che ho in garage, e che ora sul mercatino è anche inutile mettere.......sembra la borsa di ny dopo l'11 settembre....... :smile:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
....ad ogni modo non vorrei sembrare quello che deve andare sempre controcorrente...

guarda Luca, non sembri proprio uno che va controcorrente, almeno dal parco bici che hai avuto...anzi, sembra tu abbia posseduto tutto quello che il mercato proponeva come il meglio in quel momento...e dalle bici che desideri...

ripeto, se badassimo solo alla sostanza, avremmo molte più canyon montate slx!!

sicuramente gli addetti ai lavori son bravi (e ci mancherebbe...son lì apposta!!!) a farci credere che abbiamo bisogno di queste nuove bici, delle 27.5, o magari delle tuttofare Fat, altra stupenda idea del marketing...

certo, se avessi più spazio in garage (:spetteguless: e meno "crisi" sul conto corrente:fantasm::fantasm:) io mi riempirei il box di bici...e la nuova nomad non mancherebbe!!!!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
vado anche io OT per un attimo alla ricerca di un "rimasuglio" di tempi antichi.
qualcuno mica si ritrova una molla per ammo fox (o compatibile) con corsa 240 dai 600lbs in su????
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Con una piccola differenza: allora le 26 esistevano ancora e le 27.5 quasi non c'erano, adesso e' il contrario.Per forza di cose sono diventate quello che ci vogliono far credere...anche per questo non credo che i pro (pagati) dicano sempre quello che pensano realmente....ad ogni modo non vorrei sembrare quello che deve andare sempre controcorrente mi auguro solamente che almeno continuino a produrre gomme e forcelle anche per le 26...

Ratboy: 650b, due vittorie e un secondo posto
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
guarda Luca, non sembri proprio uno che va controcorrente, almeno dal parco bici che hai avuto...anzi, sembra tu abbia posseduto tutto quello che il mercato proponeva come il meglio in quel momento...e dalle bici che desideri...

ripeto, se badassimo solo alla sostanza, avremmo molte più canyon montate slx!!

sicuramente gli addetti ai lavori son bravi (e ci mancherebbe...son lì apposta!!!) a farci credere che abbiamo bisogno di queste nuove bici, delle 27.5, o magari delle tuttofare Fat, altra stupenda idea del marketing...

certo, se avessi più spazio in garage (:spetteguless: e meno "crisi" sul conto corrente:fantasm::fantasm:) io mi riempirei il box di bici...e la nuova nomad non mancherebbe!!!!

Si ho avuto delle bici che in quegli anni erano tra le migliori ma era una certezza.La differenza sta in questo dettaglio non trascurabile mentre ora vogliono far credere che se non hai una 27.5 ti ritrovi un mezzo addirittura poco sicuro:cucù:.....Con questo mio ragionamento non voglio far sembrare che la mia prossima bici (semmai potro' ancora permettermene una) sara' una Canyon base per essere coerente con cio" che sostengo e sai perche'? Io come tanti, mi faccio un culo quadro per migliorare la mia condizione fisica (tanto per dire questa settimana ho gia' pedalato 160km) e ritengo che questi sforzi giustifichino la ricerca del mezzo piu performante anche se farei le stesse cose con una bici da 2000€.Ma quel Kg in meno e il montaggio top di gamma almeno me lo sarei guadagnato...:celopiùg:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ratboy: 650b, due vittorie e un secondo posto


Un atleta non si mette a vincere in questo modo solo per la bici.Per quanto ne dica lui secondo me ci sono due spiegazioni piu plausibili: sta attraversando un momento di forma particolare ((capita) oppure lo hanno tenuto a freno in attesa del lancio della nuovaa V10 da 27.5 per enfatizzare ancora di piu la presunta superiorita' rispetto alla 26.Io la vedo cosi....Infatti sembra che il merito sia tutto del mezzo (non si parla d'altro) e i geni del Marketing crogiolano...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Poi uno si stupisce che sto topic langue....sempre le stesse diatribe....[emoji42][emoji42][emoji42]
Le 27.5 sono ormai realta' funzionano bene davvero e basta provarle x capirlo....dubito che in un futuro prossimo si ttovetanno ancora componenti di alta e media gamma x le 26 ..
Io ho appena montato una 26 ma solo perché in futuro la convertiro' in 27.5....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Un atleta non si mette a vincere in questo modo solo per la bici.Per quanto ne dica lui secondo me ci sono due spiegazioni piu plausibili: sta attraversando un momento di forma particolare ((capita) oppure lo hanno tenuto a freno in attesa del lancio della nuovaa V10 da 27.5 per enfatizzare ancora di piu la presunta superiorita' rispetto alla 26.Io la vedo cosi....Infatti sembra che il merito sia tutto del mezzo (non si parla d'altro) e i geni del Marketing crogiolano...

O magari semplicemente quel poco di stabilità e controllo in più che le ruote da 27,5" danno - e questo direi che ormai è poco confutabile - gli ha permesso di esprimersi appieno e di esplodere
 
  • Mi piace
Reactions: g0ldr4k3
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo