Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
quindi con l'acquisto della front hai ceduto al monocorona anche te eh?!

Muahahahahaha!!!! "Coperta corta ma come si fa ma poi in salita ma poi in discesa" .... già già...

:-)

ah,ma allora qualcuno della vecchia guardia c'e' ancora! :cucù:

1- non ho preso una front ma ancora peggio,una bdc :-)
2- come ho gia' detto piu' volte il 22 non lo uso mai,vado quasi esclusivamente di monocorona -e da 36 eh...mica pizza e fichi :rosik:- da quando presi questo gran mezzo a fine 2005 http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=5556&pictureid=38914 e che era gia' oltre 15,5 kg....quindi prima delle attuali tendenze,della moda,del superenduro,del fatto che qualcuno cominciasse a vantare 'io vado di mono e tu no' : per esempio se hai visto al raduno a Sestri abbiamo fatto tutto il giro della gara e anzi di piu' e il 36 mica l'ho mai levato ;-)
3- mi sono deciso solo ora visto che tanto avevo la trasmissione che non ne poteva piu' cosi' ho dato una rinfrescata....ma non e' che prima ero scemo e ora sono furbo :smile:
4-sicuramente con i nuovi rapporti 10 o 11 v e' piu' facile -bello eh? provate pero' con un 9v 11/34 !!!!-pero' ripeto che rimango dell'idea che la coperta e' corta:io sono ben allenato,ora anche dalla bdc ma il mono non e' per tutti,anzi...ora provero' a fare quelle -poche- rampe assassine che prima facevo con 22/ 26 o 30,ma al massimo durano mezz'ora.non faccio mai giri da 2500m+ e oltre dove un rapporto piu' corto sarebbe necessario anche per i 'gamboni' che vantano di andare di mono 38 :sborone:
ribadisco,per molti ma non per tutti :--P

te che conti,allora hai ripreso a fare il pazzo con 'sto pezzo di antiquariato?
 
  • Mi piace
Reactions: krj

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
.....
te che conti,allora hai ripreso a fare il pazzo con 'sto pezzo di antiquariato?

per me alla fine ti troverai bene, nn tanto per la rapportatura che, essendo corta, magari inizialmente ti mancherà ma per la comodità di uso, un manettino, o su o giù.

Io nn vado benissimo purtroppo, la frattura era estesa e scomposta in 3 parti per cui dopo 30 giorni aveva appena iniziato a calcificare, per fortuna in posizione corretta per cui senza necessità di alcun intervento per placche o viti; fino al 22 ho l'obbligo (haemm, coff coff coff.... avrei l'obbligo....) di nn toccare la mtb, ma sai com'è, diciamo che ogni tanto la porto fuori per fargli fare un giro altrimenti mi si deprime e poi rischio che si suicidi!

Mi son fatto portare una spinbike a casa e mi sto ammazzando sopra a quella, una roba da delirio puro, diciamo che l'alterno ai super alcolici; fino ad oggi il meteo mi ha aiutato veramente molto, stasera però esco con la vecchia, roba super tranquilla, qlc stradina sulle mie bellissime colline, asfalto e bianca, giusto per ricaricare la parte emotiva e verificare quanto avrò perso di tonicità.

Sul cambio della vecchia in questo periodo di convalescenza ho fatto enne mila valutazioni, ma al momento nn ho ancora trovato una bici che ritenga DEGNA di sostituire l' attuale, per cui lei continuerà ad invecchiare sempre più ed io spero a breve di iniziare a tornare a girare seriamente, sparandomi anche i 2.500 in monocorona (30-42 però... :-D).

Intanto vedo sempre più amici desiderare e spostarsi sulle 27,5 e sulle 29:
tutti stra contentissimi, fantastiche bici fantascientifiche che mangiano tutto e salgono ovunque col minimo sforzo :smile:, al momento sono molto contento di nn essere ammaliato da queste.... banalità!

Nella mia ho ovviamente sostituito la guarnitura distrutta nel busso con una equivalente XT ma nera, che sta molto ma molto bene esteticamente e la bici mi piace sempre di più!

Mi sono anche divertito ad ordinare una serie di parti di ricambio della Lyrik da [MENTION=115155]prolive[/MENTION], giusto per vedere come si comporta una Lyrik a molla rispetto alla mia attuale, vedremo!

La liscio ancora la mia vecchia, accarezzandola quasi quotidianamente o accontentandomi di guardare i filmini che ho fatto in sua compagnia mentre faccio spinning e rivivendo di tutte le mozioni che è riuscita a darmi.... nn vedo proprio nessun senso per cui dovrei cambiarla, anche DOPO aver provato delle 27,5 e delle 29".

Oggi al lavoro ho finito, visto che nn posso ancora guidare l'auto fino a domani ho un paio di ore libere e sono rientrato nel topic leggendo un po' di post, tra cui il tuo!

Se riesco magari a riprendermi per fine settembre\ottobre ci si becca a Sestri, ma io salirò e scenderò come mai ho fatto prima probailmente.... :i-want-t:

Ciao :-)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
effettivamente il 3d langue da un po'....fammi scrivere due belinate va' :-)
visto che ultimamente il Nomad lo stavo un po' trascurando gli ho ridato un po' di linfa con due modifiche,tanto per rassicurarlo:ormai ha un'eta',ci sono in giro molti mezzi piu' freschi e performanti e non vorrei si sentisse in odore di tradimento :smile:

ieri ho rancato via comando,cavi e deragliatore ant.,ho sostituito la corona da 36 -che ormai era ovale come le vecchie Biopace -la catena, la cassetta e soprattutto il vecchio X9:l'ho tramutata in mono 32*11-34 9v,dopo un po' di prove penso mi basti per i giri che faccio io...e anche se non l'ho usato quasi mai ho lasciato su il 22,cosi' se un giorno sto morendo lo metto con le dita e riparto ;-)

ho messo su una Race Face narrow 32,la biopace l'ho limata tutta e la uso come bash ;-) poi uno Zee gabbia corta 10V che faccio andare con il vecchio comando X9 9v :spetteguless: nel 'test track' intorno casa bene che va....oggi si prova sul serio comunque due considerazioni:
si' il mio X9 era combinato cosi' Vedi l'allegato 196877 -la rotella sotto l'ho dilaniata piu' volte,all'ultima ci ho messo una vite della lavatrice..... - ma gia' da nuovo lo metti su e noti che ha dei giochi raggelanti..non e' neanche lontano parente dell'X0 che ha la gabbia completamente revisionabile con i seeger

lo Zee gia' mentre lo monti vedi che e' mooolto piu' "pierocoach styla" :smile:,e' veramente granitico...e pesa 'solo' 50 gr in piu'.sono nato con Shimano,poi sono passato a Sram che mi piaceva di piu' il 'tac tac' secco.ora mettendo vicino X9 e XT shadow preferisco di gran lunga lo Shimano,per me ha colmato il gap e anzi e' piu' avanti
...e funziona a 9v con il comado X9

notoriamente non sono grammomaniaco,comunque visto che sono pignolo :-) ho pesato tutto:
-comando X9,cavi e deragliatore sono 330 gr in meno...non faccio gare quindi per me non e' fondamentale un guida sopra,con il tempo vedro' se vado bene uguale o se metterne uno
-le corone pesano quasi uguali,circa 20 gr meno la 32
-lo Zee pesa 50 gr piu' del X9,lo XT piu' o meno anche per via del sistema della molla trugna
a parita' di cassetta e catena sono quindi circa 300 gr reali,una maggiore 'pulizia' visiva e maggiore semplicita'....ma i rapporti poi non sono proprio per tutti,soprattutto con il 9v :medita:. meglio con il 10 o 11 V

ho messo su una cassetta 9V nuova ma pesante... ormai siete tutti plurivelocizzati ,qualcuno ne ha una 11-34 in buono stato che non usa piu' ?visto che tanti siete passati alla versione 3 cerco anche un forcellino della 2,che ve ne fate ormai? :-|
Finalmente qualcuno che lo dice oltre a me...Sram è indubbiamente più avanti come soluzioni ed idee, ma a livello di funzionamento Shimano è anni luce avanti...
Con l'XTr ho fatto tutta la settimana della Mega senza doverlo toccare una volta!! Manco una!
Mi sono sempre come fosse possibile fare stare insieme un cambio in cui le boccoline sono plastica su plastica (X.9)....l'Xt è su un altro pianeta ed almeno metallo su metallo....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Io sto montandomi un blur trc con mono 30 ant. E 11-36 post. Che per me potrebbe bastare....comunque lo provo ed in caso contrario metterò la modifica oneup components da 40. [MENTION=39082]pierocoach[/MENTION] mi avanza giusto un pacco pignoni xt 9v che ha fatto 2 uscite....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mesuna5a.jpg
 

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
A qualcuno interessa 2 Forcellini x Nomad C 1 della North Shore Billet,
e 1 perno 12x10x135 della Protone sempre per forcellini aperti
( tipo Nomad C1 )
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
ci cerca il forcellino della carbon qr? dovrebbe essere questo.
se è lui lo vendo volentieri, l'avevo acquistato da tenere nello zaino di scorta, ma nnon avendo più il telaio direi che è superfluo ora :)

image.php
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo