Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
non ho il nomad 3 ma guardando le foto della review su pinkbike non mi pare che il telaio abbia il passaggio cavo per il freno interno. quindi, se il cavo passa esterno non ho capito il problema, se il cavo passa internamente al telaio allora per cambiare il freno devi smontarlo.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
non voleva essere una contestazione, ma un benevolo commento.....

comunque ok, so che c'è un regolamento che tutti abbiamo accettato. anche se in realtà non me ne ricordo quasi nemmeno un articolo ;-)

Nella mojo hd ad esempio devi smontare la ruota posteriore e l'ammo da uno dei link perché non passa la pinza tra carro e telaio. C'è un esauriente video sul sito ibis.
Magari sul nomad basta togliere la ruota. Ma non c'è un manuale. ..
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
non ho il nomad 3 ma guardando le foto della review su pinkbike non mi pare che il telaio abbia il passaggio cavo per il freno interno. quindi, se il cavo passa esterno non ho capito il problema, se il cavo passa internamente al telaio allora per cambiare il freno devi smontarlo.

Nella Nomad 3 il cavo del freno posteriore é l'unico che scorre sempre esternamente al telaio: cavo cambio e telescopico passano all'interno dell'obliquo, ma quello del freno rimane sempre esterno.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
ok, infatti dalle foto mi pareva così. non ho capito quindi il problema di [MENTION=132573]centore88[/MENTION]

a meno che il cavo passa all'interno della staffa che collega l'ammortizzatore all'obliquo, quindi se si vuole smontare il freno senza smontare la pinza occorre smontare l'ammo (o almeno uno dei due perni).
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
ok, infatti dalle foto mi pareva così. non ho capito quindi il problema di [MENTION=132573]centore88[/MENTION]

a meno che il cavo passa all'interno della staffa che collega l'ammortizzatore all'obliquo, quindi se si vuole smontare il freno senza smontare la pinza occorre smontare l'ammo (o almeno uno dei due perni).

ma io gliel'avevo detto a [MENTION=132573]centore88[/MENTION] cosa si rischiava a comprare bici scadenti :rosik: ......:smile::smile::smile::smile:
 

centore88

Biker serius
25/4/13
174
3
0
35
NAPOLI
www.facebook.com
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon
Ti aiuterei volentieri, ma non ho mai smontato un freno in vita mia e non saprei nemmeno dove cominciare..... Su altre MTB si può smontare l'impianto staccare il cavo? Se si, perché non si può sulla Nomad?

perche praticamente tra fodero basso ed alto c'è un "rinforzo" che crea poco spazio con il piantone sella e quindi ne pinza ne pompante riescono a passare

9hj7o5.jpg
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
[Q UOTE=centore88;7113763]perche praticamente tra fodero basso ed alto c'è un "rinforzo" che crea poco spazio con il piantone sella e quindi ne pinza ne pompante riescono a passare



9hj7o5.jpg
[/QUOTE]

Svita il perno dell'ammo a carro libero la pinza o il pompante dovrebbero passare
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
spesso abbiamo delle bici ipertecnologiche e ci fermiamo davanti a problemi che non sono tali...........

non è una critica a nessuno, è una constatazione che mi è venuta in mente leggendo sopra; ho amici con bici da millemila euro che vanno dal mecca anche per cambiare le pastiglie ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: stilgar

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
spesso abbiamo delle bici ipertecnologiche e ci fermiamo davanti a problemi che non sono tali...........

non è una critica a nessuno, è una constatazione che mi è venuta in mente leggendo sopra; ho amici con bici da millemila euro che vanno dal mecca anche per cambiare le pastiglie ;-)


ma figurati,avrà già segato il carro ed ordinato uno nuovo :spetteguless:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
  • Mi piace
Reactions: andre77

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ciao. Oggi nuovo mini test con settaggi diversi .... Ho solo uno spessore sotto il manubrio è montato stem da 35, messo magic mary sg ant e high roller exo dietro. Il feeling è migliorato però resta PER ME una bici un po' difficile da guidare... È un impressione mia o più di altre bici se non si tiene tutto il peso sull anteriore e non la di guida aggressiva la si conduce con difficoltà ? Se fai un passaggio con il peso indietro come avrei fatto con qualunque altra bici l anteriore perde tanto di direzionabilita moooolto più che con altre bici. Sono impressioni mie sbagliate ? Consigli su regolazioni utili ?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ciao. Oggi nuovo mini test con settaggi diversi .... Ho solo uno spessore sotto il manubrio è montato stem da 35, messo magic mary sg ant e high roller exo dietro. Il feeling è migliorato però resta PER ME una bici un po' difficile da guidare... È un impressione mia o più di altre bici se non si tiene tutto il peso sull anteriore e non la di guida aggressiva la si conduce con difficoltà ? Se fai un passaggio con il peso indietro come avrei fatto con qualunque altra bici l anteriore perde tanto di direzionabilita moooolto più che con altre bici. Sono impressioni mie sbagliate ? Consigli su regolazioni utili ?

Una bici ci necessita di guida aggressiva
se tu che conduci. Non lei ;-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ciao. Oggi nuovo mini test con settaggi diversi .... Ho solo uno spessore sotto il manubrio è montato stem da 35, messo magic mary sg ant e high roller exo dietro. Il feeling è migliorato però resta PER ME una bici un po' difficile da guidare... È un impressione mia o più di altre bici se non si tiene tutto il peso sull anteriore e non la di guida aggressiva la si conduce con difficoltà ? Se fai un passaggio con il peso indietro come avrei fatto con qualunque altra bici l anteriore perde tanto di direzionabilita moooolto più che con altre bici. Sono impressioni mie sbagliate ? Consigli su regolazioni utili ?

A riprova di come nelle bici tutto sia molto soggettivo io la trovo molto facile ed intuitiva, assai più della precedente e non credo di avere ne una guida molto "aggressiva" ne sento di dover caricare eccessivamente l'anteriore, cerco si di essere centrale sulla bici ma nei passaggi ripidi mi é capitato di dovermi arretrare un po' ma senza perdere aderenza sull' anteriore.
Non ricordo che bici avevi prima ma forse hai solo bisogno di abituarti un po allo sterzo da 65....
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Prima avevo una ibis HDR da 26 con pike da 27.5 e potevo guidarla un po' come volevo che era un giocattolo, era feeling dalla prima uscita, questa sto faticando un po' ...
Riguardo allo sterzo aperto con il demo8 mi trovo da dio ovunque ....
Sul nomad sto facendo un po' fatica, se non carico da matti l anteriore non mi da fiducia e il post spazzola di continuo.... Per carità sono le prime uscite e sono nel bel mezzo delle regolazioni e con gomme che non conosco quindi cercherò di capire meglio ......
Un vero peccato che sia così tanto bassa di mc perché si arrampica molto bene ...
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Una bici ci necessita di guida aggressiva
se tu che conduci. Non lei ;-)

Probabilmente sto pagando il fatto di avere tanta passione e di aver fatto passi da gigante (per le mie aspettative si intende ...) ma di avere poca esperienza e questa essendo magari una bici un po' da pro richiede una guida un po' diversa dalla mia..... Imparerò :specc:
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
ragazzi un aiuto riguardo la tg: quanto siete alti e che tg avete preso?
io sono "alto" :smile::smile::smile: 1e69 e da sito Santa la s va bene fino ad 1e65,quindi sarei m piena ma leggendo le geometrie mi pare un pò grande
ora ho una covert '13 tg s...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo