Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus
Sara' uno sfacelo di bici, superperformante ultralight ipertecnologica e geometricamente al top ma che sia bella da vedere non mi sembra proprio, specialmente se paragonata al modello precedente.....:spetteguless:

Boh... Forse perché amante dello stile minimalista e pulito, ma io la trovo esteticamente valida.
Lineare, con passaggio cavi interno, senza ricami o civetterie varie...
Capisco che dopo anni di Nomad con la gobba sia difficile accettarne una con i tubi dritti, ma sarebbe come dire che tutte le Ferrari dopo la F40 sono meno belle... I canoni estetici evolvono... O non vorrete mica dirmi che i pantaloni a zampa di elefante vanno ancora molto in discoteca? :-)
 

Mr.Grady

Biker novus
28/2/14
17
0
0
Visita sito
Io l'unica cosa che vedo che questo thread e' morto e sepolto insieme al Nomad 3, vive di riflesso a tutto quello che e' stato detto/fatto/scritto sul "vecchio" Nomad.La nuova sara' anche un mezzo migliore ma si e' persa tutta la passione e ricerca del setting giusto che circondava il modello gobbato semplicemente perche' il nuovo Nomad e' un mezzo uguale a tanti altri... Lo dimostra il fatto che quasi nessuno scrive piu qui (almeno di quelli storici) e che la maggior parte degli ultimi post sono utili/interessanti come un ombrello in un giorno di sole. Spero che non sia cosi ma vedo che anche il topic nel Bar e' deceduto da tempo...
 
  • Mi piace
Reactions: murder

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Io l'unica cosa che vedo che questo thread e' morto e sepolto insieme al Nomad 3, vive di riflesso a tutto quello che e' stato detto/fatto/scritto sul "vecchio" Nomad.La nuova sara' anche un mezzo migliore ma si e' persa tutta la passione e ricerca del setting giusto che circondava il modello gobbato semplicemente perche' il nuovo Nomad e' un mezzo uguale a tanti altri... Lo dimostra il fatto che quasi nessuno scrive piu qui (almeno di quelli storici) e che la maggior parte degli ultimi post sono utili/interessanti come un ombrello in un giorno di sole. Spero che non sia cosi ma vedo che anche il topic nel Bar e' deceduto da tempo...
Mi sa tanto che il motivo per cui questo 3D ultimamente è meno frequentato non è di sicuro perchè la Nomad ha perso la gobba, o perchè gli ultimi post sono OT o di scarso interesse, credimi che ci sono dei motivi contingenti più importanti:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

centore88

Biker serius
25/4/13
174
3
0
35
NAPOLI
www.facebook.com
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon
Io comunque cercavo unicamente di accogliere al meglio un nuovo possessore di Nomad, che ha già postato alcune foto.
Ci piacerebbe soprattutto sentire le sue impressioni di GUIDA ;-)

Per ora non vorrei sbilanciarmi sul giudizio della bici perche ci ho fatto veramente poco.... pero venendo da una all-mountain da 150/150 la cosa che piu mi ha stupito, oltre alle doti in discesa che erano scontate, è stata la sua pedalabilita', non vorrei sbagliarmi ma la sento uguale se non meglio di quella che avevo prima (Rose Granite Chief 2014).... la posizione è molto comoda e la cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è che con il vivid con sag a quasi il 40% non accenna nemmeno a bobbare...... un'altro po' che la provo e vi farò una "recensione" personale.

p.s. ragazzi non scherzate questa bici dal vivo è puro orgasmo!!!!
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Per ora non vorrei sbilanciarmi sul giudizio della bici perche ci ho fatto veramente poco.... pero venendo da una all-mountain da 150/150 la cosa che piu mi ha stupito, oltre alle doti in discesa che erano scontate, è stata la sua pedalabilita', non vorrei sbagliarmi ma la sento uguale se non meglio di quella che avevo prima (Rose Granite Chief 2014).... la posizione è molto comoda e la cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è che con il vivid con sag a quasi il 40% non accenna nemmeno a bobbare...... un'altro po' che la provo e vi farò una "recensione" personale.

p.s. ragazzi non scherzate questa bici dal vivo è puro orgasmo!!!!

Grazie, rimaniamo in attesa! :-)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Io l'unica cosa che vedo che questo thread e' morto e sepolto insieme al Nomad 3, vive di riflesso a tutto quello che e' stato detto/fatto/scritto sul "vecchio" Nomad.La nuova sara' anche un mezzo migliore ma si e' persa tutta la passione e ricerca del setting giusto che circondava il modello gobbato semplicemente perche' il nuovo Nomad e' un mezzo uguale a tanti altri... Lo dimostra il fatto che quasi nessuno scrive piu qui (almeno di quelli storici) e che la maggior parte degli ultimi post sono utili/interessanti come un ombrello in un giorno di sole. Spero che non sia cosi ma vedo che anche il topic nel Bar e' deceduto da tempo...

Devi anche considerare che di Nomad 3 in giro non ce ne sono ancora moltissime (vuoi per il prezzo, vuoi per le consegne a rilento, vuoi per l'ottima concorrenza), che la maggior parte degli utenti storici, possessori di Nomad 1&2, non é necessariamente passata alla Nomad 3 e quindi non possono scrivere più di tanto sul nuovo modello..... Ma soprattutto devi considerare che siamo in estate (anche se il meteo non lo farebbe pensare) e come ogni anno il numero di post giornaliero si riduce moltissimo in tutti i thread!

Con questo non voglio affatto dire che la nuova Nomad sia all'altezza delle precedenti, ma solo che non si può decretarne lo scarso successo sulla base dei pochi post ad essa dedicati!
Gli utenti del forum che ne possiedono una saranno, si e no, cinque o sei... Tra gli storici me ne viene in mente solo uno.... Tutti gli altri hanno ancora la "vecchia" o sono passati ad altro..... Mi sembra abbastanza logico che non scrivano le loro opinioni! :medita:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
@tutti: ma non è che il 40% di sag è un po' esagerato?
Non si usa nemmeno su una bici da dh

Detta così ti direi che é un valore esagerato, però [MENTION=1320]l.j.silver[/MENTION] (che ha il Vivid) tiene il SAG al 35% ed il sottoscritto con il Debonair sta più o meno sul medesimo valore.... Lo stesso Bonandrini mi aveva suggerito di esagerare con il SAG....
Probabilmente dipende anche da dove e come vai: per drop impegnativi in bike park forse sarebbe meglio ridurre un po', ma se ti piace plush e non bobba né rischi il fondocorsa, beh, allora anche il 40% potrebbe starci (almeno col Vivid)...

...con il Debonair mi sa che il 40% é troppo anche per un utilizzo moderato.... Il Vivid lo vorrei provare prima o poi! ;-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Detta così ti direi che é un valore esagerato, però [MENTION=1320]l.j.silver[/MENTION] (che ha il Vivid) tiene il SAG al 35% ed il sottoscritto con il Debonair sta più o meno sul medesimo valore.... Lo stesso Bonandrini mi aveva suggerito di esagerare con il SAG....
Probabilmente dipende anche da dove e come vai: per drop impegnativi in bike park forse sarebbe meglio ridurre un po', ma se ti piace plush e non bobba né rischi il fondocorsa, beh, allora anche il 40% potrebbe starci (almeno col Vivid)...

...con il Debonair mi sa che il 40% é troppo anche per un utilizzo moderato.... Il Vivid lo vorrei provare prima o poi! ;-)

Stando a questa analisi di linkage design sembrerebbe che la pancia stia intorno al 30% della corsa, xò in effetti la zona più o meno lineare si estende abbastanza al si sotto e al di sopra, lasciando un po' più di libertà per scegliere il sag.
Imho il 40% è uno spreco di escursione, però questa è una mia opinione
 

Allegati

  • Santa Cruz Nomad III 2015_Forces.gif
    Santa Cruz Nomad III 2015_Forces.gif
    36,5 KB · Visite: 19

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Considera xò che il 35 % da seduto è meno del 30 in attack position.. e meno ancora in attack position e leggera discesa... Nelle bici da dh il sag ( spesso sul 30) si dovrebbe prendere in piedi e in leggera pendenza...
Io sulla transition se non uso un esagerato (almeno 35 da seduto) sfrutto male la corsa.. e cmq qs zero fondo corsa x via di un ammo iper progressivo.. su commencal giravo con molto meno sag ma avendo l ammo super lineare fioccavano i fondo corsa e cmq pur con poco sag i discesa mi trovavo bene.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Considera xò che il 35 % da seduto è meno del 30 in attack position.. e meno ancora in attack position e leggera discesa... Nelle bici da dh il sag ( spesso sul 30) si dovrebbe prendere in piedi e in leggera pendenza...
Io sulla transition se non uso un esagerato (almeno 35 da seduto) sfrutto male la corsa.. e cmq qs zero fondo corsa x via di un ammo iper progressivo.. su commencal giravo con molto meno sag ma avendo l ammo super lineare fioccavano i fondo corsa e cmq pur con poco sag i discesa mi trovavo bene.

Vero anche questo.....quale transition?
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Io l'unica cosa che vedo che questo thread e' morto e sepolto insieme al Nomad 3, vive di riflesso a tutto quello che e' stato detto/fatto/scritto sul "vecchio" Nomad.La nuova sara' anche un mezzo migliore ma si e' persa tutta la passione e ricerca del setting giusto che circondava il modello gobbato semplicemente perche' il nuovo Nomad e' un mezzo uguale a tanti altri... Lo dimostra il fatto che quasi nessuno scrive piu qui (almeno di quelli storici) e che la maggior parte degli ultimi post sono utili/interessanti come un ombrello in un giorno di sole. Spero che non sia cosi ma vedo che anche il topic nel Bar e' deceduto da tempo...



ahime',io sono ancora alla ricerca del giusto setting.......il fatto che io scriva la dice lunga:????:...................sara' xche' la bike e' ferma da un po':smile::smile::smile:



:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Mr.Grady

Biker novus
28/2/14
17
0
0
Visita sito
Che la gente va in bici e non scrive ;-)


@tutti: ma non è che il 40% di sag è un po' esagerato?
Non si usa nemmeno su una bici da dh

Ah si? Ma se sono tutti a frignare perche' piove sempre e c'e' fango ovunque....La mia impressione e' che esaurite le chiacchere sterili e poco costruttive, alla fine la gente si stufa e smette.C'era uno qui che scriveva sempre ed e' sparito, non ricordo il nick, ma avevo letto che si era rotto di leggere sempre le stesse cose...
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
Ah si? Ma se sono tutti a frignare perche' piove sempre e c'e' fango ovunque....La mia impressione e' che esaurite le chicchere sterili e poco costruttive, alla fine la gente si stufa e smette.C'era uno qui che scriveva sempre ed e' sparito, non ricordo il nick, che avevo letto che si era rotto di leggere sempre le stesse cose...
Se ti da cosi fastidio questo 3d non leggerlo piu' e fatta la festa
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo