Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
si, ho letto anch'io e ci ho pensato su. non ho voglia di aspettare, mi pare di chiedere l'elemosina, mentre invece dovrebbe essere un diritto riavere la bici dopo due mesi. quindi mi farò dare un 2013 così potrò riutilizzare la mia roba da 26. purtroppo solo taglia m, ma tanto la venderò. e se va così col mondo santacruz chiudo........che forse è anche meglio, in prospettiva tanti soldi risparmiati

:spetteguless: se parti con l'idea di rivenderla , meglio se prendi il. Bronson che ti hanno offerto e' commercialmente più appealing e poi con il cash ci fai quello che vuoi.
Ad esempio ... :omertà:
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Guarda, nessun preconcetto, semplicemente questione di preferenze. Io voglio una gomma che prima di tutto tenga anche su fango e roccia viscida.
Quelle gomme in tali condizioni non tengono
...magari d'estate tutto questo fango e roccia viscida non si trova...magari leggere anche l'articolo sulle gomme d'estate no ???....
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
...magari d'estate tutto questo fango e roccia viscida non si trova...magari leggere anche l'articolo sulle gomme d'estate no ???....

vero, ho una rock razor in attesa di essere montata sul nomad, l'avevo presa d'occasione ( 30 euro...) con l'intenzione di provarla come gomma estiva, avendo gia' avuto esperienza positiva con i crossmark e le larsen.....ma qua' continua a diluviare tutti i santi giorni e nel momento in cui scrivo ci sono 16 gradi e piove , c'è una luce che pare uno dei novembri piu' cupi ed io sono al pc mentre avendo la giornata a disposizione potevo uscire in bici......
.mi immagino in che condizioni possa essere il terreno , ragion per cui al momento la rock razor resta in cantina in attesa di estati migliori......sperando arrivino a breve...
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
vero, ho una rock razor in attesa di essere montata sul nomad, l'avevo presa d'occasione ( 30 euro...) con l'intenzione di provarla come gomma estiva, avendo gia' avuto esperienza positiva con i crossmark e le larsen.....ma qua' continua a diluviare tutti i santi giorni e nel momento in cui scrivo ci sono 16 gradi e piove , c'è una luce che pare uno dei novembri piu' cupi ed io sono al pc mentre avendo la giornata a disposizione potevo uscire in bici......
.mi immagino in che condizioni possa essere il terreno , ragion per cui al momento la rock razor resta in cantina in attesa di estati migliori......sperando arrivino a breve...
...vabbè speriamo che questa congiuntura climatica non duri....:omertà:qui nel basso piemonte siamo un pò meno colpiti...:celopiùg:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
...magari d'estate tutto questo fango e roccia viscida non si trova...magari leggere anche l'articolo sulle gomme d'estate no ???....

Magari invece se giri da noi spesso anche d'estate c'è viscido e magari le preferenze di Danibiker sono, appunto, le sue preferenze ( ho letto l'articolo ).
È inutile, in quanto a gomme ognuno ha le sue preferenze, non esiste un meglio o un peggio in assoluto........tu prova ad andare amproporre la rock razor ai discesisti e senti cosa ti dicono
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Vero, stamattina ( se cosi si può dire alle sei di mattina ) da me c'era sereno :-)

beati voi....questo è il mio balcone adesso......ho dovuto usare l flash per fare la foto.....

20h5wzd.jpg
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Magari invece se giri da noi spesso anche d'estate c'è viscido e magari le preferenze di Danibiker sono, appunto, le sue preferenze ( ho letto l'articolo ).
È inutile, in quanto a gomme ognuno ha le sue preferenze, non esiste un meglio o un peggio in assoluto........tu prova ad andare amproporre la rock razor ai discesisti e senti cosa ti dicono
...infatti la usava per la prima volta Fontana con ottimi risultati a Finale nella EWS....e non solo lui...:omertà: comunque è una gomma gravity...allora sono davvero tutti ubriachi....sì sì ma rispondimi che è marketing ecc.ecc...ma NON è così...è una gomma che tiene molto più di quanto si possa pensare....comunque al posteriore una mescola morbida la usi solo se fai discesa seria nei BP o se è freddo...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
...infatti la usava per la prima volta Fontana con ottimi risultati a Finale nella EWS....e non solo lui...:omertà: comunque è una gomma gravity...allora sono davvero tutti ubriachi....sì sì ma rispondimi che è marketing ecc.ecc...ma NON è così...è una gomma che tiene molto più di quanto si possa pensare....comunque al posteriore una mescola morbida la usi solo se fai discesa seria nei BP o se è freddo...
ah se e' per questo Maxxis tempo fa fece apposta 'per una certa clientela' il larsen TT 2 ply -che oltre ad esser doppio spessore e' anche piu' di 1000gr....piu' la camera!!! quindi come dicevi qualche post fa 'non avrebbe senso....'-ed era usata con successo da molti enduristi e 'avalanchisti' 'forti' tipo Vouilloz.....comunque sai quanti super riders si giocano la prova o la gara per una foratura dovuta ad una gomma 'azzardata'?

sei un po' troppo 'assolutista' riguardo questo discorso,io cosi' ti potrei dire che qui girando come noi e pesando come noi con 'gommine' come dici tu a pressioni 'normali' e andando un po' "come si deve" non finiresti una discesa....e romperesti le b....e a tutti rallentandoli per le forature :omertà:

come diceva Claudia su ognuno ha le sue preferenze,non c'e' un meglio o peggio in assoluto:dipende sempre da dove giri,come,quanto pesi,cosa preferisci come compromesso visto che la gomma superprestante in pedalabilita' non sara' in superprestante in tenuta :medita:
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
ah se e' per questo Maxxis tempo fa fece apposta 'per una certa clientela' il larsen TT 2 ply -che oltre ad esser doppio spessore e' anche piu' di 1000gr....piu' la camera!!! quindi come dicevi qualche post fa 'non avrebbe senso....'-ed era usata con successo da molti enduristi e 'avalanchisti' 'forti' tipo Vouilloz.....comunque sai quanti super riders si giocano la prova o la gara per una foratura dovuta ad una gomma 'azzardata'?

sei un po' troppo 'assolutista' riguardo questo discorso,io cosi' ti potrei dire che qui girando come noi e pesando come noi con 'gommine' come dici tu a pressioni 'normali' e andando un po' "come si deve" non finiresti una discesa....e romperesti le b....e a tutti rallentandoli per le forature :omertà:

come diceva Claudia su ognuno ha le sue preferenze,non c'e' un meglio o peggio in assoluto:dipende sempre da dove giri,come,quanto pesi,cosa preferisci come compromesso visto che la gomma superprestante in pedalabilita' non sara' in superprestante in tenuta :medita:
...per la robustezza se usi la SUPERGRAVITY hai la tua bella 2ply e sei a posto...comunque siamo OT qui...meglio andare su "gomme per all mountain parte 6".....tanto ognuno poi si porta dietro le proprie convinzioni.... peace and love!!:celopiùg:...poi a dir il vero io disquisivo più del disegno della gomma e mescola che altro con Claudia...sulla robustazza è giusto che al posteriore ognuno faccia le scelte adeguate.. questo d'accordo..
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ah se e' per questo Maxxis tempo fa fece apposta 'per una certa clientela' il larsen TT 2 ply -che oltre ad esser doppio spessore e' anche piu' di 1000gr....piu' la camera!!! quindi come dicevi qualche post fa 'non avrebbe senso....'-ed era usata con successo da molti enduristi e 'avalanchisti' 'forti' tipo Vouilloz.....comunque sai quanti super riders si giocano la prova o la gara per una foratura dovuta ad una gomma 'azzardata'?

sei un po' troppo 'assolutista' riguardo questo discorso,io cosi' ti potrei dire che qui girando come noi e pesando come noi con 'gommine' come dici tu a pressioni 'normali' e andando un po' "come si deve" non finiresti una discesa....e romperesti le b....e a tutti rallentandoli per le forature :omertà:

come diceva Claudia su ognuno ha le sue preferenze,non c'e' un meglio o peggio in assoluto:dipende sempre da dove giri,come,quanto pesi,cosa preferisci come compromesso visto che la gomma superprestante in pedalabilita' non sara' in superprestante in tenuta :medita:

Quoto tutto quello che dici

[MENTION=823]David[/MENTION] : non voglio dire che tu e Fabio o Fontana facciate male ad usare questa gomma o che questa gomma vada male, solo che io preferisco gomme di tipo diverso e non mi va di avere una gomma per ogni stagione o per ogni fondo o per ogni tipo di percorso. Questo lo lascio agli agonisti. Io cerco il compromesso che vada bene per me e sono molto poco incline alle sperimentazioni. Le hd non mi hanno mai tradito, salvo in condizioni di fango appiccicoso; inoltre, ho visto che sono poco stabili sul cerchio da 21. Ergo, hd più stretta davanti e gomma con buon grip ma un pochino più strettina dietro , cioè conti tk. Se questa accoppiata non mi soddisferà, ci penserò su
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
...per la robustezza se usi la SUPERGRAVITY hai la tua bella 2ply e sei a posto...comunque siamo OT qui...meglio andare su "gomme per all mountain parte 6".....tanto ognuno poi si porta dietro le proprie convinzioni.... peace and love!!:celopiùg:...poi a dir il vero io disquisivo più del disegno della gomma e mescola che altro con Claudia...sulla robustazza è giusto che al posteriore ognuno faccia le scelte adeguate.. questo d'accordo..
beh quello e' lecito,ci mancherebbe...per me e' meno lecito invece affermare che 'questa e' certamente meglio dell'altra' o la non esigenza di gomme sopra gli 850gr :rosik:
e a proposito di mescole la famosa e pesantissima Larsen TT 2ply di cui sopra e' anche Super Tacky 42a :omertà: .....ma e' vero siamo OT,peace and ride!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Non ho capito...anche specy mi pare abbia versioni diverse il cui prezzo cambia in base al montaggio

non hai capito perché NON ho scritto in italiano :pirletto:
volevo dire...
speci fa le comp carbon che costano sui 3800€ e le expert carbon che costano sui 5800. il telaio è lo stesso carbonio con modulo più basso e carro alluminio. cambia solo il montaggio...
volevo dire se anche SC avrà prezzi così bassi (soprattutto la comp). se davvero ci sono 700€ di differenza e montaggi molto più scarsi non la vedo una mossa superazzeccata...
poi come sempre bisogna aspettare i listini...

per specy il carbonio viene denominato FACT. le SW usano FACT11 le altre FACT9. a parità di rigidità salendo di FACT mi pare ci sia 100/150 gr di differenza. inoltre le SW usano il carro o parte dei bracci in carbonio. qui SC è diversa direi...
 
  • Mi piace
Reactions: Iacozzz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo