Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
al momento no, ho la visita di controllo giovedì, se va bene bene, altrimenti intervengono.

Vedremo...

[MENTION=4687]piero[/MENTION]: io son serenissimo eh.... zero problemi! :-)

auguri Fratello, ci sono passato due estati fa, a me non mi hanno operato, bendaggio a otto e via, vedrai che il tempo passa veloce e ritorni a raidare a settembre, anche prima, se ti conosco...
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
[MENTION=45378]Tcsh[/MENTION] come ti dicevo su FB se stai a casa o se vai 'a spasso' non succede niente...dai che torni come prima, anzi con più esperienza! :-)

[MENTION=95026]Velocity[/MENTION] concordo, aggiungo una cosa:a girare con quelli bravi abbiamo solo da guadagnarci -dipende anche da loro, se sono di quelli pronti-via e non li vedi più non è che impari tanto...mentre se sono disponibili allora sì- ma non dobbiamo 'strafare' seno' andiamo oltre le nostre possibilità e la pigna è dietro l'angolo...
per dire l'altro giorno ho girato con uno 'discretamente bravo' :-) che corre con il team di [MENTION=4944]dangerousmav[/MENTION] così visto che lui non esagerava ho avuto l'opportunità di vedere due linee diverse dalle mie:alla sua velocità ora non sono in grado di farle seno' rischio troppo, ma intanto le ho memorizzate e ci lavorerò con calma ;-)

Io l'ho notato girando con te :spetteguless:
Sono ancora stupito di quanto fossi sceso forte nella parte scassata sul monte acquarone!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
...no che scorra proprio no...forse hai un concetto dello scorrere al posteriore un pò diverso....d'altra parte io uso la rock razor...quella SCORRE !!ma nessuno ha mai detto che la black chili come mescola scorra sulle continental!!!!:omertà::omertà::omertà::omertà:

Ho visto la rock razor di Fabio e sinceramente non la prendo neanche in considerazione.
Abituata alla hans dampf 2,35 pacestar dietro, questa mi sembra scorra di piu' , QUINDI scorre!!! ;-)

Sai che ho le Continetal Gp4000 sulla bici da strada con la mescola Black chili e scorrono bene (ovviamente si parla di altre pressioni/sezioni e pesi) ma anch'io ero titubante....Comunque ho sempre reputato le Continetal superiori a tutte le altre gomme se non fosse che costano un botto e sono introvabili.. [MENTION=5563]sc-addict[/MENTION] queste gomme Continental si possono montare sia davanti che dietro o ci sono le front/rear? Sul sito non ci sono notizie a riguardo..
[MENTION=45378]Tcsh[/MENTION] hai mai pensato al Tennis o al Beach Volley? Scherzo neh! Altrimenti qui mi cazziano subito:spetteguless: ti auguro di riprenderti in fretta e magari in questo periodo cerca di riflettere sui motivi delle tue soventi cadute....Sara' mica l'effetto slick delle ruote da 26:smile:
Saluti

La stessa gomma si monta sia davanti che dietro, ma con il verso di montaggio invertito
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
A settembre si farà sto Benedetto raduno quindi essere in forma é d'obbligo.....il che vale anche per Claudia. ...

Intravedo un pochino di luce in fondo al tunnel ( sabato x la prima volta coi pedali liberi, mentre prima ero obbligata a bloccare il piede ), ma se saro' in grado di venire dovrete avere MOLTA pazienza......... Saliro' e scendero' chiacchierando con Roby
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Ho visto la rock razor di Fabio e sinceramente non la prendo neanche in considerazione.
Abituata alla hans dampf 2,35 pacestar dietro, questa mi sembra scorra di piu' , QUINDI scorre!!! ;-)



La stessa gomma si monta sia davanti che dietro, ma con il verso di montaggio invertito
...e fai molto molto male a non prenderla in considerazione...è una GRAN gomma!!
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
sì per tutto l'inverno e la primavera sì adesso davanti ho messo la ibex tr da 2.40...comunque quella sopra è una gran accoppiata...anni luce più performante del solito HD troppo generalista ...

grazie ;) ,quindi la MM per questi periodi me la sconsigli? nel caso mi linkeresti il mod preciso della ibex? arigrazie...

De gustibus :-) .......io scivolo solo a guardarla

secondo me ci sono un pò di preconcetti nei riguardi delle gomme: quando ho montato,3 mesi fa,le crossmax enduro tutti a dirmi di togliere quelle gommacce,specialmente la poseriore perchè scivolosa...

io mi ci sono trovato veramente bene in termini di scorrevolezza ma soprattutto di tenuta in curva,l'unico motivo per cui vorrei provare altro,rock razor nella fattispecie,è che non ha un grosso volume quindi quel povero cerchio(posteriore) non ti dico come è ridotto dopo pochi mesi di utilizzo...
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
grazie ;) ,quindi la MM per questi periodi me la sconsigli? nel caso mi linkeresti il mod preciso della ibex? arigrazie...



secondo me ci sono un pò di preconcetti nei riguardi delle gomme: quando ho montato,3 mesi fa,le crossmax enduro tutti a dirmi di togliere quelle gommacce,specialmente la poseriore perchè scivolosa...

io mi ci sono trovato veramente bene in termini di scorrevolezza ma soprattutto di tenuta in curva,l'unico motivo per cui vorrei provare altro,rock razor nella fattispecie,è che non ha un grosso volume quindi quel povero cerchio(posteriore) non ti dico come è ridotto dopo pochi mesi di utilizzo...
allora ONZA IBEX 2.40 TLR , la mia è quella nuova da 27.5 ed é t. ready, c'è sia 120 TPI che 60 TPI cambiano solo 40 grammi di peso, sennò vai sulla HR II 3 C da 2.40o 2.30 altrettanto valida e con più o meno lo stesso peso...e sono CERTAMENTE meglio delle HD !!!:celopiùg:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
allora ONZA IBEX 2.40 TLR , la mia è quella nuova da 27.5 ed é t. ready, c'è sia 120 TPI che 60 TPI cambiano solo 40 grammi di peso, sennò vai sulla HR II 3 C da 2.40o 2.30 altrettanto valida e con più o meno lo stesso peso...e sono CERTAMENTE meglio delle HD !!!:celopiùg:

Non ho mai provato le Hd ma che siano peggio delle Maxxis Hr II 3c (e compagnia bella in casa Maxxis) mi risulta difficile da credere. Io pero' parlo delle Hd supegravity che sulla carta sembrano belle toste e con un peso ragionevole intorno al kilo.Poi quando ci si mettera' in testa(non mi riferisco a te) che se una gomma pesa 7/8 etti qualsiasi essa sia, non potra' mai essere resistente e robusta(specialmente se 27.5 o 29) faremo un passo avanti....
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Non ho mai provato le Hd ma che siano peggio delle Maxxis Hr II 3c (e compagnia bella in casa Maxxis) mi risulta difficile da credere. Io pero' parlo delle Hd supegravity che sulla carta sembrano belle toste e con un peso ragionevole intorno al kilo.Poi quando ci si mettera' in testa(non mi riferisco a te) che se una gomma pesa 7/8 etti non potra' mai essere resistente e robusta(specialmente se 27.5 o 29) faremo un passo avanti....
...abbi paziienza Velocity io non vedo proprio l'esigenza di mettere gomme superiori agli 850 grammi all'anteriore( e poi neanche tanto al posteriore ti dirò..)non ho MAI e ripeto MAI squarciato una gomma all'anteriore con questo peso.....e comunque fidati che le HD sono peggio delle HR II all'ant.....comunque DE GUSTIBUS...sul primo punto invece proprio NO !!
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Non ho mai provato le Hd ma che siano peggio delle Maxxis Hr II 3c (e compagnia bella in casa Maxxis) mi risulta difficile da credere. Io pero' parlo delle Hd supegravity che sulla carta sembrano belle toste e con un peso ragionevole intorno al kilo.Poi quando ci si mettera' in testa(non mi riferisco a te) che se una gomma pesa 7/8 etti qualsiasi essa sia, non potra' mai essere resistente e robusta(specialmente se 27.5 o 29) faremo un passo avanti....

hai ragione,sul discorso peso sono un pò tarato ma con le hd sg non ho mai fatto danni,con le mavic ho bozzato entrambi cerchi e viaggio con pressioni 2 ant 2,2 post e peso ignudo sui 70 kg
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
grazie ;) ,quindi la MM per questi periodi me la sconsigli? nel caso mi linkeresti il mod preciso della ibex? arigrazie...



secondo me ci sono un pò di preconcetti nei riguardi delle gomme: quando ho montato,3 mesi fa,le crossmax enduro tutti a dirmi di togliere quelle gommacce,specialmente la poseriore perchè scivolosa...

io mi ci sono trovato veramente bene in termini di scorrevolezza ma soprattutto di tenuta in curva,l'unico motivo per cui vorrei provare altro,rock razor nella fattispecie,è che non ha un grosso volume quindi quel povero cerchio(posteriore) non ti dico come è ridotto dopo pochi mesi di utilizzo...

Guarda, nessun preconcetto, semplicemente questione di preferenze. Io voglio una gomma che prima di tutto tenga anche su fango e roccia viscida.
Quelle gomme in tali condizioni non tengono
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo