Sono andata a rivedere e rileggere il tutto e ribadisco che in questo caso Danibiker, che conosco ed e' molto in gamba , ha detto una cosa che non mi torna.
Dato che l'ammo e' ancorato al telaio nella parte anteriore, accorciando l'interasse non puo' che spostarsi avanti la biella insieme con tutto il carro.
Quindi si accorcera' il primo lato della traiettoria ad esse e il punto di sag sara' piu' indietro nell'escursione dell'ammo, non piu' avanti.
A fine corsa la biella formera' un angolo ottuso piu' marcato con l'ammo, quindi avremo realizzato una maggiore progressivita'.
Questo e' piu' o meno quanto e' stato realizzato da Push col loro link. Ne consegue anche che il tutto dovrebbe andare meglio con un ammo a molla, di per se' meno progressivo di uno ad aria
Beati questi fenomeni per cui la tecnologia e' superflua, risparmieranno un sacco di soldi
Anch'io se una bici mi va bene non sto tanto a pensare perche' ( non e' vero
), ma se c'e' qualcosa che non mi torna cerco di capire per metterci le mani a ragion veduta . Pero', io una bici me la penso, mi cerco i pezzi uno per uno in base a quello che voglio ottenere, me la monto, ci metto su le mani finche' non e' esattamente come io desidero .........anche questa e' passione, non solo usarla