Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
è arrivata giusta giusta per il regalino di Natale :-)

No ma nn ho mica voglia di montarla eh, no no!

Il bello è che continuo a cambiare robe e continuo ad andare sempre uguale, una chiavica, muahahahahaha!!!! :smile:

[MENTION=95026]Velocity[/MENTION]: spesso ti penso, dovrei "allenarmi" di più ma nn so quando farlo, poi con le feste di Natale si fa molto allenamento ai lardominali!

Bye :-)

Se oh buona notte. ..
C'è la pike e hai preso una forca già vecchia. ..
 

steinbok

Biker serius
30/9/13
100
0
0
Chur, Graubunden
Visita sito
Con il crash replacement te la cavi con poco e la sistemi.Mi pare che un carro costi 200€...

Costo del carro CHF 425,00, sistemazione del cerchio CHF100,00 ca, poi l'ammo che è andato (Monarch 3.3) non si sà se trovano ancora le oring perchè è datato, e così lungo di stelo mi ha sparato ancora CHF 550,00, aggiungigi CHF 440,00 di manodopera :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:.

Il 1° gennaio vado in Toscana da Bagnolibike a provare la Bronson, mi porto dietro la Nomad e sento il suo parere da centro autorizzato Santa. :maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Bello il video e anche la bici non e' male (stucchevole buonismo natalizio). Per non stare fuori dal coro (ancora lo stucchevole buonismo natalizio) auguri e buon natale a tutti.....beh quasi a tutti!

scusate l' O.T.
Luca anche a me da' noia il buonismo tipico di questo periodo,quando ci si ricorda di essere 'buoni' solo per le circostanze...tutti predichiamo bene e razzoliamo male,sarebbe meglio esser 'piu' buoni' tutto il resto dell'anno :specc:

possiamo pero' prendere il Natale come 'scusa' per cominciare a cambiare,o almeno provare a farlo...e se anche gli altri non lo faranno almeno noi ci sentiremo in pace con noi stessi:alimentando divisioni e astio le cose non miglioreranno mai :il-saggi:

sono contento di aver conosciuto grazie al 3d sia alla tastiera che di persona grandi biker e grandi persone di tutti i generi, 'preparati' come e piu' di me e so che a volte la discussione diventa 'ruvida'...comunque son contento di scambiare pareri con voi,auguri di nuovo a tutti :}}}:

a te in particolare auguro di 'rasserenarti',e che gli 821 comincino finalmente a girare nel verso giusto :prost:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
rc2dh?? la mia signora l'ha ricevuta anche lei sotto l'albero :D gran forca!!!

beh, la Lyrik vecchissima mi ha stra soddisfatto..... e >>>>

Se oh buona notte. ..
C'è la pike e hai preso una forca già vecchia. ..

>>>> visto appunto che è vecchia nn volevo correre il rischio di nn trovarne più per 26".

Provata giù da una gradinata con salto finale, fluida è fluida vacca boia se viaggia, ho lo sbavone per provarla ora....

Come prime regolazioni le compressioni come le metto?

Grazie

Bye :-)
 

Allegati

  • 20131224_161116.jpg
    20131224_161116.jpg
    64,2 KB · Visite: 23
  • 20131224_161427.jpg
    20131224_161427.jpg
    64,5 KB · Visite: 33

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
beh, la Lyrik vecchissima mi ha stra soddisfatto..... e >>>>



>>>> visto appunto che è vecchia nn volevo correre il rischio di nn trovarne più per 26".

Provata giù da una gradinata con salto finale, fluida è fluida vacca boia se viaggia, ho lo sbavone per provarla ora....

Come prime regolazioni le compressioni come le metto?

Grazie

Bye :-)

e se ti va bene chi ti ammazza?? :-)
io partirei con tutto aperto per farla rodare per bene,poi le regolazioni di fino le fai quando e' rodata partendo magari da meta' click per sentire se andare 'avanti o indietro'
comunque anche la tua 'attualizzata' con una modifica...per curiosita' quanto ti e' diventata di HA che mi sembra veramente aperta?peccato solo che il SA si apra anch'esso...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
beh, la Lyrik vecchissima mi ha stra soddisfatto..... e >>>>



>>>> visto appunto che è vecchia nn volevo correre il rischio di nn trovarne più per 26".

Provata giù da una gradinata con salto finale, fluida è fluida vacca boia se viaggia, ho lo sbavone per provarla ora....

Come prime regolazioni le compressioni come le metto?

Grazie

Bye :-)

Ricordo che sul sito c'erano le indicazioni di partenza in base al peso e che per me gunzionavano benissimo.
Per me si trattava di due click sia x le compressioni lente che veloci.
Non ricordo il rebound
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ricordo che sul sito c'erano le indicazioni di partenza in base al peso e che per me gunzionavano benissimo.
Per me si trattava di due click sia x le compressioni lente che veloci.
Non ricordo il rebound

2 click.... da che parte? Hard?

e se ti va bene chi ti ammazza?? :-)
io partirei con tutto aperto per farla rodare per bene,poi le regolazioni di fino le fai quando e' rodata partendo magari da meta' click per sentire se andare 'avanti o indietro'
comunque anche la tua 'attualizzata' con una modifica...per curiosita' quanto ti e' diventata di HA che mi sembra veramente aperta?peccato solo che il SA si apra anch'esso...

Come dicevo con [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] oggi: se l'abilità si potesse comperare, io nn avrei problemi in merito, peccato che invece compro compro ma bene o male rimango sempre molto mediocre, ma cmq mi diverto per cui alla fine direi che raggiungo l'obbiettivo.

Nn ho misurato angoli in quanto per me è come il peso, nn so quanto possa essere....

A livello teorico posso presumere che, partendo da uno std di 67°, avendo una SS semi integrata e 170 di forca bene o male si può pensare di andare sui 66°, poi con la SS eccentrica della Works Components da 1° direi che sono verso i 65°.

Fino a che la pedalo bene sono a posto così, al massimo cambierò una calotta della SS riportandola quindi verso i 66! :-)

taglialo il tubo del canotto....

Si l'ho tagliato un pelo lungo attualmente, ma visto che ho "dovuto" verniciare il cannotto della forca in quanto color alluminio si vedeva dai fori dello STEM e nn era guardabile, direi che al momento sta un po' così...

Bye :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
scusate l' O.T.
Luca anche a me da' noia il buonismo tipico di questo periodo,quando ci si ricorda di essere 'buoni' solo per le circostanze...tutti predichiamo bene e razzoliamo male,sarebbe meglio esser 'piu' buoni' tutto il resto dell'anno :specc:

possiamo pero' prendere il Natale come 'scusa' per cominciare a cambiare,o almeno provare a farlo...e se anche gli altri non lo faranno almeno noi ci sentiremo in pace con noi stessi:alimentando divisioni e astio le cose non miglioreranno mai :il-saggi:

sono contento di aver conosciuto grazie al 3d sia alla tastiera che di persona grandi biker e grandi persone di tutti i generi, 'preparati' come e piu' di me e so che a volte la discussione diventa 'ruvida'...comunque son contento di scambiare pareri con voi,auguri di nuovo a tutti :}}}:

a te in particolare auguro di 'rasserenarti',e che gli 821 comincino finalmente a girare nel verso giusto :prost:

Se bastavano i nuovi cerchi 821 a far girare le cose per il verso giusto avrei preso gli Industry nine enduro:smile:

Per il resto sono d'accordo con te e per quanto possa sembrare strano sono abbastanza sereno nonostante i grossi problemi che incombono su di me...Il natale per me non conta come sprone ad essere una persona migliore, io mi sforzo tutto l'anno per esserlo nonostante le spregevoli persone che ho incontrato sulla mia strada e la dimostrazione e' questa..

http://www.mtb-forum.it//community/forum/showthread.php?t=279428

Non ne faccio un vanto ma sono fiero se una famiglia stasera e' riunita (marito a parte) grazie ad un burbero come me.....chiuso off topic..

Due cose ancora: un link dove comperare una Minion dhf 2.50 St Exo
e un info ai liguri: in gennaio dovrei fare un paio di giorni dalle vostre parti per inaugurare bene sta benedetta Nomad senza fango o ghiaccio...
[MENTION=16448]murder[/MENTION] mandami il tuo indirizzo in Mp per il forcellino
[MENTION=45378]Tcsh[/MENTION] non fare troppi bagordi che alla tua eta':smile: si pagano cari...da gennaio devi allenarti seriamente per quando capitera' di girare insieme e [MENTION=1808]lumaca[/MENTION](speciali auguri) ti aiutera' sicuramente.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
.

A livello teorico posso presumere che, partendo da uno std di 67°, avendo una SS semi integrata e 170 di forca bene o male si può pensare di andare sui 66°, poi con la SS eccentrica della Works Components da 1° direi che sono verso i 65°.

Fino a che la pedalo bene sono a posto così, al massimo cambierò una calotta della SS riportandola quindi verso i 66! :-)

Bye :-)

la mia con su la 55 e la serie sterzo di cico è 64.5 e si pedala benissimo......
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
.........
@Tcsh non fare troppi bagordi che alla tua eta':smile: si pagano cari...da gennaio devi allenarti seriamente per quando capitera' di girare insieme e @lumaca(speciali auguri) ti aiutera' sicuramente.

si si lo so grazie, già stanotte è stata durissima dopo ieri sera, oggi a casa dagli suoceri sarà un massacro e domani a casa da mia madre sarà peggio.... ARGH! :omertà:

Cmq nn ti preoccupare, quando capiterà di girare assieme io andrò di brutto.... cioè, del mio passo super tranquillo e polleggiato! :smile:

Si [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] mi aiuta... è sempre un grande piacere per me "girare" con lui, ogni tanto quando rallenta o si ferma ci vediamo! :-)

Bye!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Allora io e te dovremmo uscire insieme!!!
Buon natale a tutti!!

Ps dei %]%%{^}!!!! Stanotte alle 2 a cantare le canzoni di natale sotto la casa a fianco....... Erano fuori tiro del secchio d'acqua !!! Non ho più dormito SGRUNT!! Oggi mi sento grinch!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Si, due click partendo dal tutto aperto

prima di chiedere bisognerebbe almeno fare una ricerca :pirletto:: [url]http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/YnS4ex9Vm_eLUIpOcFYUWUp-nO3GgA5dmGxD2avj8Ss/mtime:1380572173/sites/default/files/techdocs/missioncontrol_tuningguide_en.pdf[/URL]

Al momento l'ho messa così, dal tutto aperto 4 click sulle compressioni alte, 4 click sulle basse ed il rebound a 12 click, ovvero in posizione centrale.

Per curiosità ho misurato l'angolo di sterzo e qualcosa nn mi torna, cioè, di sicuro sbaglio io anche se mi pare di aver fatto le cose correttamente:

il Samsung ha i bordi un po' stondati, cmq cercando di tenerlo in centro mi ha misurato un 25° di inclinazione che equivalgono ad un 65° di apertura SS (90-25).

Nn paco, mi son messo con la bici perfettamente verticale, filo a piombo, metro e matita ed ho fatto alcune misure creando un triangolo rettangolo con cateti:

b = 62cm (dal centro cannotto all'attacco SS inferiore alla vite fissaggio stelo sotto al fodero sx)
c = 24cm (proiezione a terra dal centro di cui sopra al centro della vite)

avendo i 2 cateti del triangolo, per formula si avrebbe:

angolo di sterzo = 90 - arcotg(c/b) = 90 - 23.5 = 66.5°

Visto il tempo e visto che oltre mangiare di sicuro vegeterete sul divano, se avete voglia provate a fare qlc misura sulle Vs bici....

Bye :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Vegetare sul divano? Io prima del pranzo ho da fare due ore di allenamento tra pesi e rulli e poi dopo una passeggiata di 15km per digerire....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo