Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
oggi primo test della modifica zeta bike x cassetta xt 11/40 a Finale e le salite non sono mancate, promosso a pieni voti con corona rf narrow da 30 davanti

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Guardatelo e leggete i commenti che puo' essere utile per capire come gestire un emergenza del genere.Calma, sangue freddo e qualche nozione di primo soccorso possono salvare una persona....E poi il coraggio per un uomo non e' un optional..

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ho fatto una decina di Km di asfalto per tornare a casa.Sulla strada c'e' una collinetta dove sono salito e sceso un paio di volte (una stupidata) ma le sensazioni sono (rispetto alla vecchia mi sembra un altra bici) di una estrema agilita' nei cambi di direzione e pedalabilita' (con il Cs dell'ammo attivo) veramente ottima tanto che nel pezzo su asfalto tiravo il rapporto piu duro senza problemi con quasi totale assenza di bobbing. La forcella con olio/paraoli nuovi e una fine regolazione del precarico e ritorno sembra una " Pike" ma decisamente piu bella e il Ccdb una volta aperto e'talmente sensibile che si sentono le imperfezioni del terreno copiate dalla ruota....

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
forse anche merito di un sistema di leveraggi nuovo di pacca, pulito e ingrassato a puntino?

Puo' essere ma credo che una buona parte del merito sia del Ccdb air che tra l'altro ho regolato con le tarature del modello senza blocco dato che per il Cs non sono ancora disponibili.Ho fatto un paragone con un altro modello di bici di cui erano disponibili entrambi i set up ed ho notato che le variazioni riguardo al modello Cs sono sulle low speed compression e il low speed rebuond. Nel base tune del modello Cs queste due regolazioni sono meno aperte quindi ho preso le tarature per il Nomad c con Ccdb air normale e ho tenuto un po' piu chiuse queste due ...Sembra che abbia funzionato, sicuramente nel 2014 il sito si aggiornerà e capiro'
se ho fatto bene.

Reactions: samu_87

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io ti auguro di tornare presto in sella a prescindere dal mezzo (meglio un Sc.) Il resto conta poco o niente..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo