Guarda, io nn prenderei come esempio Piero sai.... nn so se l'hai mai visto e se l'hai mai visto andare in bici, quello nn è molto a posto sai e cmq spacca tutto per forza....
La foto riportata da pierocoach era relativa alle ruote di un suo amico....magari un cinghialone pure lui ma nel dubbio....
stavo per scrivere a Tcsh a parte tutti quelli che conosco personalmente che hanno avuto esperienze in merito come mai anche tu e qualcun altro che ho letto in giro li avete crepati o venati??non ero solo io su n-mila bikers?!?
il mio amico dell SX in foto e' 65kg circa,guida piu' pulito di me e viaggia mica male...comunque e' contento delle ruote,tutto sommato
anche io ne sono stato abbastanza soddisfatto,alla fine ci ho fatto parecchia strada maltrattandoli parecchio...solo per me sono troppo rigidi longitudinalmente,non assorbono quasi niente e la cosa la puoi apprezzare o meno
tanto per evitare che qualcuno prenda questo come una 'sentenza': nonostante feedback simili di riders che conosco o che ho incrociato -uno pure redattore di rivista e tester di professione...- o dei quali ho letto in giro
sono mie considerazioni dopo migliaia di km con diverse coppie di ruote
sappiamo tutti bene come funzioni una ruota,come assorba gli urti:discorso da me gia' affrontato,secondo voi sotto la stessa sollecitazione e con le stesse gomme uguale pressione una ruota composta da un rigido cerchio in Maxtal e 24 (....) raggi sempre in quella lega grandi come bucatini si comportera' come un'altra composta da un cerchio 'morbido' come lo ZTR Flow e 32 -o in DH-FR 36....- raggi in acciaio da 2/1,8 o addirittura 2/1,6mm o aero???
anche se potete pure pensare che certe cose succedano solo a me,avete mai pensato come mai la Mavic stessa che di ruote un pochino ne sa deputa per Extreme FR o DH le Deemax, che invece dei 24 bucatini hanno 32 o 36 raggi sfinati?
ora se hai su le SX e non hai particolari problemi di rigidita'-pizzicature-borli-obbligo di tenere press piu' alta niente da dire,hai i cerchi giusti
se invece hai anche tu qualche problemino di cui sopra qualche domanda fattela, e datti delle risposte:non l'ho ricordato,ma da quando ho cambiato cerchi posso tenere anche 2/3 decimi meno di pressione,e porto alla fine gomme come l'Xmark o l'
Ardent meno ignoranti dei 2 ply che ero quasi obbligato a montare prima