Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
:specc: dislivello?

:arrabbiat::arrabbiat:si si avete ragione...non son cose da chiedere in questo topic!!!:cucù:
ma son curioso!!!:fantasm::fantasm:

Poco, molto da pedalare in sentieri con saliscendi e anche alcuni trasferimenti su asfalto.Per allenarmi in salita uso la bdc e vado sulle colline brianzole con giri di 100km da tre h.Da settimana prossima oltre all'uscita domenicale in Mtb ,devo organizzarmi per fare almeno un giorno in montagna con salite impegnative.Il problema che non riesco mai a trovare compagnia e andare da solo dove c'e' da scendere su sentieri pericolosi non mi piace per niente....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Poco, molto da pedalare in sentieri con saliscendi e anche alcuni trasferimenti su asfalto.Per allenarmi in salita uso la bdc e vado sulle colline brianzole con giri di 100km da tre h.Da settimana prossima oltre all'uscita domenicale in Mtb ,devo organizzarmi per fare almeno un giorno in montagna con salite impegnative.Il problema che non riesco mai a trovare compagnia e andare da solo dove c'e' da scendere su sentieri pericolosi non mi piace per niente....

Dai, dalla prox settimana vengo io con te ;-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sarebbe un onore per me....:celopiùg: appena ti rimetti si deve organizzare un incontro tutti insieme e festeggiare la guarigione

Volentieri, ma ho paura che i giovincelli faranno in tempo a mettere i capelli bianchi.
Si parla di tarda primavera, quando, se funzionerà, dovrò un'altra volta ripartire da molto, molto indietro.
Se va tutto bene x l'anno prox prevedo giri molto pedalati, al più qualche Caldirola e se sono fortunata un Finale in autunno
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Volentieri, ma ho paura che i giovincelli faranno in tempo a mettere i capelli bianchi.
Si parla di tarda primavera, quando, se funzionerà, dovrò un'altra volta ripartire da molto, molto indietro.
Se va tutto bene x l'anno prox prevedo giri molto pedalati, al più qualche Caldirola e se sono fortunata un Finale in autunno

ripartirai come hai già fatto e come varie volte abbiamo fatto tutti, tanto è inutile, se siamo "qua dentro" è per qualche motivo che va oltre agli infortuni ed al dolore fisico, cadiamo, ci facciamo malissimo, ci rialziamo ed abbiamo ancora voglia di metterci in gioco, questo almeno credo che ce lo possiamo dire!

Auguroni! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Parole sante Tcsh......

Vi pongo l'ennesima questione dopo che pierocoach ha postato la foto dell' Sx con raggio rotto e ha descritto i suoi mi e' venuto il dubbio sulla robustezza....Cosa prendeteste tra questi Mavic sx e gli Easton Havoc? Il peso e' simile ma questi ultimi come destinazione d'uso sembrano piu strong...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Parole sante Tcsh......

Vi pongo l'ennesima questione dopo che pierocoach ha postato la foto dell' Sx con raggio rotto e ha descritto i suoi mi e' venuto il dubbio sulla robustezza....Cosa prendeteste tra questi Mavic sx e gli Easton Havoc? Il peso e' simile ma questi ultimi come destinazione d'uso sembrano piu strong...

Guarda, io nn prenderei come esempio Piero sai.... nn so se l'hai mai visto e se l'hai mai visto andare in bici, quello nn è molto a posto sai e cmq spacca tutto per forza.... :spetteguless:
 
Parole sante Tcsh......

Vi pongo l'ennesima questione dopo che pierocoach ha postato la foto dell' Sx con raggio rotto e ha descritto i suoi mi e' venuto il dubbio sulla robustezza....Cosa prendeteste tra questi Mavic sx e gli Easton Havoc? Il peso e' simile ma questi ultimi come destinazione d'uso sembrano piu strong...

I nuovi mavic enduro ti fanno schifo?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Guarda, io nn prenderei come esempio Piero sai.... nn so se l'hai mai visto e se l'hai mai visto andare in bici, quello nn è molto a posto sai e cmq spacca tutto per forza.... :spetteguless:

La foto riportata da pierocoach era relativa alle ruote di un suo amico....magari un cinghialone pure lui ma nel dubbio....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ripartirai come hai già fatto e come varie volte abbiamo fatto tutti, tanto è inutile, se siamo "qua dentro" è per qualche motivo che va oltre agli infortuni ed al dolore fisico, cadiamo, ci facciamo malissimo, ci rialziamo ed abbiamo ancora voglia di metterci in gioco, questo almeno credo che ce lo possiamo dire!

Auguroni! :-)

Oh yeah!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Parole sante Tcsh......

Vi pongo l'ennesima questione dopo che pierocoach ha postato la foto dell' Sx con raggio rotto e ha descritto i suoi mi e' venuto il dubbio sulla robustezza....Cosa prendeteste tra questi Mavic sx e gli Easton Havoc? Il peso e' simile ma questi ultimi come destinazione d'uso sembrano piu strong...

Gli easton forse hanno risolto i problemi che avevano con ruota libera/mozzo. Se cerchi online di sicuro trovi riferimenti. Io avevo le haven, ho gran belle ruote e sufficiente te scorrevoli, oltre che ust native! Pesano un po' più del dichiarato... Credo che le havoc siano uguali, solo più robuste!

Ora a ho le spank oozy: pesano meno delle haven e con canale da 21.5... Decisamente notevoli e ben fatte! Di quelle che ho avuto (mavic st/ shimano xt/easton haven) le migliori! E il mozzo scorre a meraviglia! Solo il dt240s (che ho sulla trail) vanno meglio...

Sono multistandard e con un nastro leggerissimo (10gr per due ruote) diventano ust e tengono benissimo la pressione (hanno un profilo particolare molto contenitivo)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Un po' si....almeno gli Sx hanno entrambi i canali interni da 21mm.Non capisco come possono definire "enduro" una ruota da 19mm che loro stessi hanno in listino con i cerchi 819 e non sono certo destinati a questa disciplina/uso...

stranamente sono d'accordo con te a sto giro ed è anche per questo che nn ho peso gli enduro 2014 gialli, anche se mi piacciono molto.

In passato avevo ruote sulla Stumpjumper con canale da 19 (Crank Brothers Cobalt), una volta ho provato di montargli un High Roller da 2,35 UST e son diventato scemo, nn voleva entrarci seppur tutta insaponata e con caccia gomme very strong!

Nn so, per risparmiare "2" grammi per me Mavic ha fatto una mezza cagata a sto giro....

Cmq i raggi delle sx si trovano tranquillamente: http://www.bortonemoto.com/index.php?route=product/product&path=63_70_417&product_id=502

Bye
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Gli easton forse hanno risolto i problemi che avevano con ruota libera/mozzo. Se cerchi online di sicuro trovi riferimenti. Io avevo le haven, ho gran belle ruote e sufficiente te scorrevoli, oltre che ust native! Pesano un po' più del dichiarato... Credo che le havoc siano uguali, solo più robuste!

Ora a ho le spank oozy: pesano meno delle haven e con canale da 21.5... Decisamente notevoli e ben fatte! Di quelle che ho avuto (mavic st/ shimano xt/easton haven) le migliori! E il mozzo scorre a meraviglia! Solo il dt240s (che ho sulla trail) vanno meglio...

Sono multistandard e con un nastro leggerissimo (10gr per due ruote) diventano ust e tengono benissimo la pressione (hanno un profilo particolare molto contenitivo)

Ho letto dei problemi che avevano, qualcuno ha fatto fuori i cuscinetti ant/post in 6 uscite di mezza giornata...Gli ultimi feedback sono di quasi 2 anni fa, poi non ho trovato piu niente.Le tue ruote sembrano buone ma io ho un avversione sulle nastrature: se prendo cerchi standard uso gomme standard con camera, con gli ust cerco di mo tare gomme dedicate (le latticizzazioni non mi piacciono molto) per non dover girare con il manometro in mano causa stallonamenti e perdite varie...Alla fine resta il dubbio...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ho letto dei problemi che avevano, qualcuno ha fatto fuori i cuscinetti ant/post in 6 uscite di mezza giornata...Gli ultimi feedback sono di quasi 2 anni fa, poi non ho trovato piu niente.Le tue ruote sembrano buone ma io ho un avversione sulle nastrature: se prendo cerchi standard uso gomme standard con camera, con gli ust cerco di mo tare gomme dedicate (le latticizzazioni non mi piacciono molto) per non dover girare con il manometro in mano causa stallonamenti e perdite varie...Alla fine resta il dubbio...

Boh, fai come vuoi ma:
1) io anche con cerchi e gomme UST ho sempre latticizzato, nn tanto perchè perdessero ma quanto per la comodità di nn stare a fermarmi in caso di foratura; da me ci sono molti castagneti ed in primavera quando passi sopra ai tappeti di ricci seccati inevitabilmente i fianchi delle gomme si bucano
2) la nastratura è una cosa semplicissima da fare e ti garantisco che tiene degli anni senza problemi. Io poi nn spendo praticamente nulla a nastrarli in quanto utilizzo del nastro americano, 1,5 giri e fine.

Gli SX che ho avuto (2 paia), col tempo si son sempre crepati nella zona della valvolina, poi magari ora li hanno migliorati nn so...

Bye
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Boh, fai come vuoi ma:
1) io anche con cerchi e gomme UST ho sempre latticizzato, nn tanto perchè perdessero ma quanto per la comodità di nn stare a fermarmi in caso di foratura; da me ci sono molti castagneti ed in primavera quando passi sopra ai tappeti di ricci seccati inevitabilmente i fianchi delle gomme si bucano
2) la nastratura è una cosa semplicissima da fare e ti garantisco che tiene degli anni senza problemi. Io poi nn spendo praticamente nulla a nastrarli in quanto utilizzo del nastro americano, 1,5 giri e fine.

Gli SX che ho avuto (2 paia), col tempo si son sempre crepati nella zona della valvolina, poi magari ora li hanno migliorati nn so...

Bye

Anch'io metto il lattice nei cerchi/gomme ust per prevenire le forature, non mi piace latticizzare per far tenere gomme che non sono ust....Sugli sx sento pareri discordanti, per alcuni fragili e per altri molto robusti....I tuoi Sx di che anno erano?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Anch'io metto il lattice nei cerchi/gomme ust per prevenire le forature, non mi piace latticizzare per far tenere gomme che non sono ust....Sugli sx sento pareri discordanti, per alcuni fragili e per altri molto robusti....I tuoi Sx di che anno erano?

Beh il concetto però antiforatura e far tenere la gomma nn è che si discostino più di tanto che ne pensi? :-)

Vecchiotti, un paio del 2007 ed un altro paio del 2008.

Per la robustezza a mio avviso nn ci sono problemi in merito, forse per la scorrevolezza un pò meno ma ripeto che io ho dei cerchi molto vecchi per cui di sicuro ora li hanno modificati.

Io cmq su un paio di cerchi le cose di cui mi assicurerei sarebbero:
1) che abbiamo la possibilità di poter essere montati su TUTTI gli std esistenti
2) che abbiano la possibilità di poter montare il corpetto ruota libera per XX1

Bye
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Ho letto dei problemi che avevano, qualcuno ha fatto fuori i cuscinetti ant/post in 6 uscite di mezza giornata...Gli ultimi feedback sono di quasi 2 anni fa, poi non ho trovato piu niente.Le tue ruote sembrano buone ma io ho un avversione sulle nastrature: se prendo cerchi standard uso gomme standard con camera, con gli ust cerco di mo tare gomme dedicate (le latticizzazioni non mi piacciono molto) per non dover girare con il manometro in mano causa stallonamenti e perdite varie...Alla fine resta il dubbio...
...i mozzi delle easton sono stati modificati già da un bel pezzo io ne ho 2 coppie da più di 2 anni e non ho mai avuto problemi col mozzo e cuscinetti....MAI! .... e scorrono da Dio ...io li consiglierei sempre vivamente e poi col prezzo che li trovo su CRC fai un affarone ...:celopiùg:
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
io ho i mavic sx del 2012 e li uso da quasi due anni, portati in pietraie, bike park gare di enduro etc e mai un problema.ho piegato un raggio causa ramo, ricentrato la ruota e lo uso leggermente piegato da mesi e la ruota gira perfettamente.
sto usando le shimano xt allmountain sulla blur e sono altrettanto valide. mi sembrano meno rigide delle mavic e pesano un pelo di più. te le consiglio tutte e due ma se ti interessa il peso secondo me sulle mavic sx non sbagli. pesano il giusto e sono resistenti. poi dipende tanto anche dal c...o ....magari io sono fortunato..
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Guarda, io nn prenderei come esempio Piero sai.... nn so se l'hai mai visto e se l'hai mai visto andare in bici, quello nn è molto a posto sai e cmq spacca tutto per forza.... :spetteguless:

La foto riportata da pierocoach era relativa alle ruote di un suo amico....magari un cinghialone pure lui ma nel dubbio....
stavo per scrivere a Tcsh a parte tutti quelli che conosco personalmente che hanno avuto esperienze in merito come mai anche tu e qualcun altro che ho letto in giro li avete crepati o venati??non ero solo io su n-mila bikers?!? :rosik:
il mio amico dell SX in foto e' 65kg circa,guida piu' pulito di me e viaggia mica male...comunque e' contento delle ruote,tutto sommato
anche io ne sono stato abbastanza soddisfatto,alla fine ci ho fatto parecchia strada maltrattandoli parecchio...solo per me sono troppo rigidi longitudinalmente,non assorbono quasi niente e la cosa la puoi apprezzare o meno

tanto per evitare che qualcuno prenda questo come una 'sentenza': nonostante feedback simili di riders che conosco o che ho incrociato -uno pure redattore di rivista e tester di professione...- o dei quali ho letto in giro sono mie considerazioni dopo migliaia di km con diverse coppie di ruote
sappiamo tutti bene come funzioni una ruota,come assorba gli urti:discorso da me gia' affrontato,secondo voi sotto la stessa sollecitazione e con le stesse gomme uguale pressione una ruota composta da un rigido cerchio in Maxtal e 24 (....) raggi sempre in quella lega grandi come bucatini si comportera' come un'altra composta da un cerchio 'morbido' come lo ZTR Flow e 32 -o in DH-FR 36....- raggi in acciaio da 2/1,8 o addirittura 2/1,6mm o aero???
anche se potete pure pensare che certe cose succedano solo a me,avete mai pensato come mai la Mavic stessa che di ruote un pochino ne sa deputa per Extreme FR o DH le Deemax, che invece dei 24 bucatini hanno 32 o 36 raggi sfinati?

ora se hai su le SX e non hai particolari problemi di rigidita'-pizzicature-borli-obbligo di tenere press piu' alta niente da dire,hai i cerchi giusti
se invece hai anche tu qualche problemino di cui sopra qualche domanda fattela, e datti delle risposte:non l'ho ricordato,ma da quando ho cambiato cerchi posso tenere anche 2/3 decimi meno di pressione,e porto alla fine gomme come l'Xmark o l'Ardent meno ignoranti dei 2 ply che ero quasi obbligato a montare prima :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo