Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ok, ma vuol dire che se tu in coda sei a 30, qualcuno davanti li sta facendo (con l'aria in faccia, non a ruota...), no? Da li i miei complimenti, pechè io nemmeno in bdc li tengo...

Durante un giro con la bici da strada ho fatto un tratto (5km) in scia ad un gruppo di bitumari a 44km/h ma ero al limite dell'infarto...Non facevo polemica Tcsh, sottolineavo che in Mtb andare a 30 km/h non e' cosa facile (in scia in pendenza o altro)a prescindere dal monocorona o doppia..Sai che mi alleno regolarmente ma certe medie o punte massime per me sono ancora impensabili..

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Ok, ma vuol dire che se tu in coda sei a 30, qualcuno davanti li sta facendo (con l'aria in faccia, non a ruota...), no? Da li i miei complimenti, pechè io nemmeno in bdc li tengo...

io nn ci posso credere che tu con dei tuoi compagni nn riesci a tenere i 30 all'ora scambiantoti come è di norma fare ogni 800-1000 metri....

Io nn so quante persone ci fossero all'evento stamattina, era un fiume di bikers e su asfalto c'era della gente che tirava di brutto, e quando guardavo il gps mi segnava sempre sui 30 all'ora e la velocità bene o male era quella nei pezzi di asfalto, ripeto NON MEDIA!

o abbiamo dei problemi ai tachimetri o nn vedo altre spiegazioni!

Eh nn credo anche a te mi spiace, sul piano una punta di 30 all'ora la fai, poi magari duri 50 o 100 mt con FC a 180 ma la fai (con gomme da XC!!!!).

Poi ragaz, amen cosa volete che vi dica.... sarò diventato un missile io!

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

mi spiego meglio
confermo che non mi piace "pedalare duro"
da qui la necessità del mio bel 24/36 o in "mono" 28/42

e riconfermo non mi piace pedalare duro neanche in pianura/trasferimento

esco sempre con la strive
(preferisco usare solo l'enduro anche se ho una xc)
dove vivo io la pianura praticamente non esiste (diciamo a meno di 10 km)
dunque continui saliscendi (sia fuoristrada che su catrame)
ma parliamo dei trasferimenti su asfalto tra un trail e un altro
oppure delle mie uscite infrasettimanali nelle giornate lavorative
dove in due/tre ore faccio 25/35 km per esempio
li con un rapporto "lungo" troppo corto
(come detto prima per esperienda il 32/11 è troppo corto)
ogni volta che supero 2 km di salita/salitella
vorrebbe dire che la successiva discesa/falsopiano
la faccio con un sigarettino in bocca e/o facendo una telefonata
se devo mulinare da 25 km/h
per non parlare poi dei "cingoli"
il mio corredo invernale dietro prevede un wtb moto 2.3
che pure gonfiato a 2.8 non scorre mica tanto bene

da qui a dire che faccio medie da stradista ce ne corre
io non ho nemmeno il contachilomentri sulla bici
nè uno smartphon attrezzato alla bisogna

naturalmente questo è ciò che faccio io
e quindi i rapporti che servono a me...
mica dico che a tutti deve andare bene come dico io

una cosa... ma il PK non si dovrebbe avvertire di più
con una corona più piccola??

spero di essermi spiegato bene

questione della "pulizia" della bici
meno cose montateci sopra
e dello smanettare meno tra conona a pignoni
è proprio ciò che mi fa gurdare al mono

e siccome non voglio restringere la famosa copertina
il 9 (nel caso funzioni a dovere) è quel qualcosa che
fino a ieri - secondo ciò che serve a me - mancava

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Questo e' infatti quello che le varie prove/recensioni etc dicono succeda sul nomad, cosi' come sulla mia.
Per questo io ho montato la corona da 30 e non mi sono avventurata oltre

[MENTION=45378]Tcsh[/MENTION]: se non ho sbagliato a fare i conti, tra un xt/x9 1x10 leonardi e un xx1 completo ballano ancora cira 3 etti

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

Non sono sicuro per il Nomad ma direi di si per l'HD la cinematica del carro è progettata intorno alla 32. E cioè la media della vecchia tripla...

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

3 etti... ma dove scusa?

Mi piacerebbe avere i pesi da confrontare, cambio, comando, catena, cassetta e guarnitura!

Quindi prendo l'XX1 e la Pike e diminuisco di 6 etti il peso della bici?!

Uhmmmm..... potrei anche farci un pensierino allora.

Poi cambio freni da Saint ad XT e va un altro etto.

Cambio dischi da flottanti a std, monto un manubrio in carbonio ed una sella in titanio e se ne vanno altri 2 etti.

Quindi potrei passare da ??,?? Kg a ??,?? Kg. spendendo sui 2.000€ ... interessante!

Mi viene da pensare che sto pedalando un cancello da 15 kg, ecco perché faccio così fatica, pofferbacco!

100%nomade

Biker novus
3/10/13
39
0
0
torino
Visita sito
s.o.s ... aiuto da casa
davanti ho una doppia con un bash guando metto la piccola davanti la catena mi esce dalla guida del bash andanto sulla sx verso il telaio...?cosa occorre fare per rimediare?
grazie molte..

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
s.o.s ... aiuto da casa
davanti ho una doppia con un bash guando metto la piccola davanti la catena mi esce dalla guida del bash andanto sulla sx verso il telaio...?cosa occorre fare per rimediare?
grazie molte..

nn ho capito molto bene, il bash sta all'esterno attaccato alla corona grande, il bash inoltre nn tiene in guida nulla, nn è che esce dalla guida del deragliatore?

Ma da statico anche o solo in movimento?

Per me devi agire sui registri del deragliatore, ci sono 2 vitine di fine corsa, agisci su quelle.

La nomad è una macchina da roccie e boschi.

Non riesco a girare la foto.....

Nn vedo quale sia il problema figurati, basta girare il monitor del PC

Allegati

• 20131215_180308[1].jpg
    43,6 KB · Visite: 20
Reactions: nebbia94

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Questo e' infatti quello che le varie prove/recensioni etc dicono succeda sul nomad, cosi' come sulla mia.
Per questo io ho montato la corona da 30 e non mi sono avventurata oltre

Quindi, secondo te, potrei addirittura faticare meno con il 30T che non col 28?
Perché alla fine stamattina non mi sembra di aver fatto così tanta fatica in meno del solito...

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Esco sempre solo e non li tengo minimamente....

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Non saprei, pero' se la bici non lavora nel modo migliore ci sta che la sensazione di fatica o perlomeno di fastidio possa essere maggiore

Poi magari sono solo sensazioni.
Tutti noi abbiamo pedalato il nomad col 22 e anch'io non avevo di che lamentarmi.
Pero' sta di fatto che col norco e il 30x42 quest'anno sono salita in posti dove mi era riuscito molto raramente di riuscire ad arrampicarmi

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Questa cosa l'ho avvertita di brutto anche io fin da subito, nel giro di martedì scorso con lumaca: ho fatto un passaggio tecnico in salita che nn mi veniva di certo sempre con il 22-34 ed avevo invece il 30-36!

Mi sono meravigliato di quanto renda in pedalata, oltre al PKB a mio avviso il carro si infossa anche meno, boh!

Esco sempre solo e non li tengo minimamente....

Ah ecco.... c'è un bel po' di differenza

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Le mie nuove ruote per il Nomad (cerchi 821 ust Hope pro 2 evo e raggi competition Dt) le ho viste e pesate stasera.Sono venute benissimo ma sono un po' pesantine : 1.9kg quasi due etti in piu di Sx, Tananai, Fulcrum e compagnia bella..Va beh, almeno saranno piu robuste...

Reactions: Tcsh

100%nomade

Biker novus
3/10/13
39
0
0
torino
Visita sito
ciao tcsh praticamente il bash ha come una vena scavata nel centro dove deve sempre scorrere la catena mentre se metto la corona + piccola la catena scorre sul bordo interno nel bash ...proverò a seguire il tuo consiglio agirò sul deragliatore grazie...

Reactions: nebbia94
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo