Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito

Esatto stiamo prendendo ad esempio un FRM da 180gr, contro un Enve e Lupato aveva piantato una discetra mina prima che si rompesse....con tutto il rispetto, è come paragonare - giusto per rimanere IT e sul concetto di "trugno" - un Nomad ad una Scott vecchi tempi o ad una GT di un paio di stagioni fa...o, per rimanere con un esempio caro al "detrattore del carbonio" (per inciso, su molte cose al riguardo sono d'accordo, strano eh?!), ad una Mondraker...

E per dirla tutta non è che i manubri in alluminio trugni siano perfetti...

Un "trugno" Race Face Atlas nel caso specifico....

Ah giusto per chiudere...meno male che in gara non si stressano i mezzi vitsa la foto qui sopra e quella di Lupato...
Scusate ma non ho resistito....

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Per quel che mi riguarda, FRM=maipiù!!!!!
Dopo l'esperienza con le ruote, il solo leggere FRM. Mi fa venire l'orticaria

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Protezioni, pellicole e ammortizzatore....Settimana prossima arriva...

so che mi attirerò un mucchio di parole, ma io non vedo l'utilità delle pellicole.
a parte lo shelter di grosso spessore nei punti bassi ed esposti che metto anch'io, e al limite qualche pezzettino dove strisciano le guaine, perchè ricoprire tutto il telaio? solo per preservarlo bel lustro in caso di vendita? o c'è altro che mi sfugge?
le mie bici se cadono o se passano nei rovi si segnano, hanno le cicatrici ma mi piacciono così

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Appunto, a te piacciono così, a lui in quel modo...ad ognuno il suo, no?

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Appunto, a te piacciono così, a lui in quel modo...ad ognuno il suo, no?

oltre ad esprimere il mio parere, chiedevo anche se ci fosse qualche motivo che magari non ho mai preso in considerazione. questo per trarne spunto, il forum serve anche a questo.
almeno, per me è così, mica tutti nascono...imparati

Reactions: pierocoach

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Non ho ricoperto tutto il telaio, ma solo i punti esposti altrimenti avrei speso piu in pellicole che per il resto.Top tube perche' pedalando con le protezioni sfreghi sul telaio, tubo inferiore nella parte non protetta dalla sagomata Amygos, foderi alti del carro solo esternamente e due pezzi sul tubo sella dove arrivano sassi e roba varia dalla ruota post... poi basta.Sui foderi bassi solo le Amygos e il velcro Sc (dalla parte della trasmissione)piu che altro per gli urti....Comunque vendere una bici con pochi segni a volte puo' fare la differenza...

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
oltre ad esprimere il mio parere, chiedevo anche se ci fosse qualche motivo che magari non ho mai preso in considerazione. questo per trarne spunto, il forum serve anche a questo.
almeno, per me è così, mica tutti nascono...imparati
Non vedo altro motivo se non preservare il telaio per una futura rivendita in mente...cosa che peraltro condivido, anche io non amo i graffi "gratuiti", se posso proteggere il telaio lo faccio....il che non significa che poi non lo maltratti....e se alla vista può dare noia un telaio che sembra nuovo, penso sia un problema che sta negli occhi di chi guarda, non di chi lo usa...spero di aver dato spunto o-o

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
okkk, allora avevo capito, per la rivendita sono pienamente d'accordo.
io però non lo farò per due motivi: primo perchè quando devo vendere sono già in frenesia per qualcosa di nuovo e pur di vendere svendo, secondo perchè se mettessi le pellicole farei come col cellulare, non ho pazienza e rimarrebbero sotto tutte le bolle

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Con le bike shields non hai questo problema , nel giro di 24h si autostende sul telaio e le bolle vengono assorbite...Quasi miracolose

100%nomade

Biker novus
3/10/13
39
0
0
torino
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo mi chiamo luca ed è un piacere essere dei vostri, anche io santa nomad....c'è l'ho da poco e quindi comincio solo ora purteoppo aggiungo io...a conoscerla, sono sempre stato uno sportivo ..ma più votato per il running e calcio che per la mtb, da qualche mese grazie alla enduro e quindi alle gare superenduro che quest'anno ho visto di persona:finale ligure su tutte sono stato attratto da una specie di onda di energia che mi ha portato ad acquistare la mia santa cruz, beh ce dire, all'inizio non credevo a quello che era accaduto tanto ero felice e tanto sembrava inverosimele aver speso una cifra così per una bici...ma in realtà non è una bici ma bensì una macchina da guerra su 2 ruote, sono contento ci sia un forum dedicto ai biker nomad e spero di essere all'altezza di voi tutti.

Reactions: Velocity

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

benvenuto!!!
foto.... della bici intendo eh!!!

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito

Benvenuto!!
Certo che dal niente al Nomad è quello che si dice…."un buon inizio"

Comunque…è nuova o un buon usato?
Alu o Carbonio?
PEr le foto: vai dove vedi la graffetta e scegli una foto salvata in una tua cartella e il gioco è fatto!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo