Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Ho girato questo link ad un amico fresco di Bronson C ma gli hanno risposto che vendono/spediscono solo in Uk e Irlanda.....

[MENTION=1260]krj[/MENTION] questi del link che hai messo tu spediscono in Italia?

http://www.invisiframe.co.uk/SANTA-CRUZ/NOMAD-CARBON

Grazie

p.s. il mio amico ha ordinato sul sito indicato qui sopra.Grazie

Si Invisiframe spedisce in Italia, non è cheap, ( 13£) ma spedisce.

Posso confermarlo perchè ho prima fatto il l'acquisto poi fatto fare ad un amico.

In UK spediscono gratis !

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Esatto stiamo prendendo ad esempio un FRM da 180gr, contro un Enve e Lupato aveva piantato una discetra mina prima che si rompesse....con tutto il rispetto, è come paragonare - giusto per rimanere IT e sul concetto di "trugno" - un Nomad ad una Scott vecchi tempi o ad una GT di un paio di stagioni fa...o, per rimanere con un esempio caro al "detrattore del carbonio" (per inciso, su molte cose al riguardo sono d'accordo, strano eh?!), ad una Mondraker...

E per dirla tutta non è che i manubri in alluminio trugni siano perfetti...
Un "trugno" Race Face Atlas nel caso specifico....

Ah giusto per chiudere...meno male che in gara non si stressano i mezzi :smile:vitsa la foto qui sopra e quella di Lupato...
Scusate ma non ho resistito....
a quello che ha detto "...Mi capita spesso di vedere Nomad in mano a gente incapace....molto più di quanto la usi gente capace...." intanto puoi rivolgerti direttamente,non mi offendo:siamo qui per discutere...e comunque anche io a volte sono d'accordo con quello che dici...e non ci vedo niente di strano

visto che vuoi fare paragoni diretti e sei molto informato sai bene che l'enve paragonabile a quello in questione http://www.enve.com/handlebars/riser.aspx pesa solo 5 gr in piu'... Marsh sostituisce a prescindere dopo ogni bella pigna quello 'trugno' da DH,figurati se si parla di quello piu' leggero ancora
inoltre saprai anche bene la dinamica della rottura:e' prima caduto,si e' danneggiato il manubrio ma lui non se ne e' accorto cosi' e' ripartito 'a tuono' e dopo poco 'gli e' esploso':proprio la dinamica per la quale io che sono un parolaio mentalmente tarato :smile: non mi fido ciecamente della fibra,come ho sempre detto...poi visto che dico sempre 'personalmente,per me,IMHO' ecc ecc non vuol proprio dire che tutti debbano pensarla come me

riguardo a quale e' piu' trugna tra Nomad e quelle da te elencate,soprattutto le ultime:certe cose le scrissi anni fa,in tempi non sospetti quando mi dicevi che gli altri ti quotavano quando mi davi contro mentre nessuno mi valutava positivamente (.....) e ora sei d'accordo?!? :-)

magari per te non sono attendibile:mentre vi allenate 'alla Contador' chiedi un po' al tuo nuovo compagno di squadra le esperienze dirette dei nostri amici che le hanno o hanno avute,sulla robustezza delle stesse...e se e' vero che mi dicono 'belin ma come ha fatto a durarti -quasi 5 anni n.d.r.- tanto 'sta Nomad??'

per gli stress in gara...parliamo di un campione,ad alti livelli posso esser d'accordo,anche se secondo me fa molti piu' danni l'ignorante e poco capace 'scollegato' di cervello che prova a fare il bravo piuttosto che il bravo stesso
se parliamo di livello medio di racer SE -VS- rider si' amatore ma cinghiale e pesante -come sopra- scusami,la penso diversamente...penso vi allenerete anche in discesa con il tuo nuovo socio,fai un po' un percorso non chiuso e fetucciato come in gara con lui,e vedi se riesci a fare le stesse linee alla stessa velocita' ;-)
btw in bocca al lupo,il ragazzo e' caldo come un altoforno!!

• Mi piace
Reactions: Velocity

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Per me il paragone è con l'Enve da DH, ed i grammi di differenza sono 50 (il mio è tagliato a 78...).

Per il resto, non ho sinceramente voglia (e tempo) di replicare....mi da solo - come al solito - fastidio che tu faccia di tutta l'erba un fascio solo perchè si parla di componenti in carbonio...

Ps: ti dà tanto fastidio che ci alleniamo alla Contador?? Mi piacerebbe sapere come mai devi "sfottere" in questo modo....l'invito è sempre quello, se ti infastidisce, non guardare quello che facciamo..simply ;-)

Allegati

• Enve DH a 78cm.jpg
    Enve DH a 78cm.jpg
    34,3 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: samu_87

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
[MENTION=1611]claudia[/MENTION]: Ricorda che tu sei un peso piuma...

per gli stress in gara...parliamo di un campione,ad alti livelli posso esser d'accordo,anche se secondo me fa molti piu' danni l'ignorante e poco capace 'scollegato' di cervello che prova a fare il bravo piuttosto che il bravo stesso
se parliamo di livello medio di racer SE -VS- rider si' amatore ma cinghiale e pesante -come sopra- scusami,la penso diversamente...

ecco una cosa a cui spesso non facciamo tanto caso
dimagrisci!!!.jpg
c...o non mi ero mai pesato 'in assetto'!comunque capite bene che tra me e ad esempio Claudia c'e' tanta,ma tanta differenza di sollecitazione su telaio e tutti i componenti...purtroppo
se poi ci aggiungiamo l'inerzia quando sei in velocita'...per questo io non cerco la leggerezza a tutti i costi

P.S. tanto per farvi fare un po' di invidia esco ancora con la roba estiva e giubotto,seno' ci sarebbe ancora peso in piu' :--P

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Per me il paragone è con l'Enve da DH, ed i grammi di differenza sono 50 (il mio è tagliato a 78...).

Per il resto, non ho sinceramente voglia (e tempo) di replicare....mi da solo - come al solito - fastidio che tu faccia di tutta l'erba un fascio solo perchè si parla di componenti in carbonio...

Ps: ti dà tanto fastidio che ci alleniamo alla Contador?? Mi piacerebbe sapere come mai devi "sfottere" in questo modo....l'invito è sempre quello, se ti infastidisce, non guardare quello che facciamo..simply ;-)

ah quindi secondo te l'FRM -notissima per i componenti iperleggeri da XC...- prototipo di Lupato da 180gr e' da paragonare con l'Enve DH e non con quello 'sotto'? bene convengo,neanche io ho voglia di replicare

P.S. non sfotto,infatti se la battuta la faccio a lui ci ridiamo su...sei tu che hai dei pregiudizi nei miei confronti ;-)
per me vi potete allenare anche come Ivan Drago,non me ne viene niente...
anzi no,quello e' un'altro sport dove non c'e' "sono troppo/poco allenato,ho esagerato e sono caduto,ho esagerato e mi sono gestito troppo,ho bucato due volte,ho mangiato troppo/poco,mi hanno ostacolato davanti,avevo i crampi ecc ecc....la' sali sul ring e se l'altro e' piu' bravo-forte-preparato ti fa male e bon...no excuses

tanto per tornare IT mi devo decidere a lucidare un po' il mio Nomad che sembra abbia 10 anni,consigli?non ho cercato,ma si trovano le decals?se e' una cosa ragionevole ok,seno' me le faccio come una volta con il Malaguti Fifty :smile:
[MENTION=1341]ANDREAMASE[/MENTION] lo so,ho visto quel giorno a Diano...che invidia!

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
,seno' me le faccio come una volta con il Malaguti Fifty :smile:

@ andreamase lo so,ho visto quel giorno a Diano...che invidia!

figata, fossi in te io nelle decals scriverei proprio "malaguti fifty"!!!:fantasm::fantasm:

è ancora presto, ma magari a carnevale ci torno in Liguria, sperando di non trovar neve come la volta scorsa con [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION]!!

Allegati

• 2013-02-12 12 52 51.jpg
    2013-02-12 12 52 51.jpg
    62,8 KB · Visite: 13
  • 2013-02-12 10 42 57.jpg
    2013-02-12 10 42 57.jpg
    61,4 KB · Visite: 13

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=39082]pierocoach[/MENTION] Se devi rifare le grafiche al Nomad (magari personalizzandole) ti consiglio questo...

http://www.vi-x-graph.com/

Io le ho fatte per la mia Rocky, ho chiesto di rifare le scritte originali ma solo il bordo per usare come sfondo il colore della bici...Un lavoraccio ma fatto benissimo con 35€ di spesa e una foto in alta definizione delle vecchie mandata via mail.Un settimana e tutto fatto...Questo il risultato..

Allegati

• 20131001_180408.jpg
    20131001_180408.jpg
    60,2 KB · Visite: 15
  • 2012-12-21 16.17.41.jpg
    2012-12-21 16.17.41.jpg
    49,1 KB · Visite: 13
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
ah quindi secondo te l'FRM -notissima per i componenti iperleggeri da XC...- prototipo di Lupato da 180gr e' da paragonare con l'Enve DH e non con quello 'sotto'? bene convengo,neanche io ho voglia di replicare

P.S. non sfotto,infatti se la battuta la faccio a lui ci ridiamo su...sei tu che hai dei pregiudizi nei miei confronti ;-)
anzi no,quello e' un'altro sport dove non c'e' "sono troppo/poco allenato,ho esagerato e sono caduto,ho esagerato e mi sono gestito troppo,ho bucato due volte,ho mangiato troppo/poco,mi hanno ostacolato davanti,avevo i crampi ecc ecc....la' sali sul ring e se l'altro e' piu' bravo-forte-preparato ti fa male e bon...no excuses

tanto per tornare IT mi devo decidere a lucidare un po' il mio Nomad che sembra abbia 10 anni,consigli?non ho cercato,ma si trovano le decals?se e' una cosa ragionevole ok,seno' me le faccio come una volta con il Malaguti Fifty :smile:
@ANDREAMASE lo so,ho visto quel giorno a Diano...che invidia!

Abbi pazienza, giusto perchè non tu dica che ho dei pregiudizi o che fraintendo, ma ti riferisci a me con questa frase?

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
SRAM XX1 | Enduro | Part 2: Flat Out and Focused - YouTube[/URL]

minuto 0,15 - 0,13 avessi un Nomad lo farei montato proprio così...

Si vede un Nomad C al 28esimo secondo del filmato, con ruote mavic Enduro e Float x....La mia dovrebbe essere piu o meno cosi, con un ammortizzatore migliore e ruote piu serie....

Pierocoach e Dangerousmav lo dico sinceramente : io mi diverto a leggervi e non mi da problemi se vi prendete per i capelli ogni volta(meglio di tante banalita' o domande imbarazzanti che si leggono in giro) ma credo se continuate (non me lo auguro..sia chiaro)cosi prima o poi qualcosa/qualcuno vi imporra' di scambiarvi opinioni in maniera piu "discreta" E datevi la mano una volta per tutte:celopiùg:

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

[MENTION=1341]ANDREAMASE[/MENTION] lo so,ho visto quel giorno a Diano...che invidia!

Abbi pazienza, giusto perchè non tu dica che ho dei pregiudizi o che fraintendo, ma ti riferisci a me con questa frase?

Ragazzi, voglio tanto bene a tutti e due, ma lo sapete che state diventando un po' noiosi?
Che poi secondo me se vi trovaste a girare insieme fareste scintille

Comunque, aggiungo anche la mia miserrima opinione in proposito
Per la mia esperienza io non darei fiducia a FRM: roba leggera con soluzioni tecniche discutibili, tipo il serraggio dei dischi sulle ruote che andando invece di serrarsi si allenta. Vedo parecchi sponsorizzati da FRM in SE e francamente mi chiedo se ne siano soddisfatti.
Il mio nukeproof carbon pesa mi pare sui 230 grammi o poco piu', neanche 40 grammi meno della versione alu, quindi e' bella trugna e piu' confortevole. In piu' costa un prezzo imho equo. E non e' neanche da poser. Per me e' sufficiente

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
l'ammo è un monarc plus... rider pro sram/rs...
boh a me le ruote mavic non hanno mai dato problemi... per i fermoni sono super...

Anche io ho Mavic come cerchio su tutte le bici ma ruote complete come le Enduro con il post da 19mm e le Sx con i mozzi traballanti , assistenza inesistente provata personalmente con altre ruote da strada che ho avuto, i francesi con me hanno chiuso.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bah io conosco FRM perché è di qua vicino e perché avendo un collega xc da 30'anni le robe frm le ho sempre viste girare. c'è un "ragazzo" nel gruppo dei pazzi (così chiamo il gruppo del mio collega super xc) che era sponsorizzato frm.
roba bella, leggera ma obiettivamente molto racing oriented...xc
adesso vedo che si sono giustamente orientati anche verso l'enduro race. e dico giustamente perché è un settore anzi il settore che forse tira di più e dove ci sono più smanettoni...
però non mi ha mai dato troppa fiducia. mi è sempre sembrata roba molto leggera ma molto tirata...
poi magari rispetto a qualche anno fa un po' di esperienza se la sono fatta...

i rider pro poi voglio dire... se mi pagassero per girare con quella roba, io ci girerei e anche bello contento... forse anche [MENTION=39082]pierocoach[/MENTION]... forse...

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Anche io ho Mavic come cerchio su tutte le bici ma ruote complete come le Enduro con il post da 19mm e le Sx con i mozzi traballanti , assistenza inesistente provata personalmente con altre ruote da strada che ho avuto, i francesi con me hanno chiuso.

con l'assistenza non ho mai avuto a che fare... però il mio meccanico mi ha detto che da quando hanno chiuso con vittoria il tutto va molto meglio...
per il cerchio da 19... io gomme più larghe di maxxis 2,3 o scwhalbe 2.25 al posteriore per adesso non ne ho mai messe... e 19 mi basta.
anzi come set uso:
ROSSMAX ST sempre, e all'anteriore da quasi 2 anni uso un CROSSMAX SX 2007 quindi da 21 già gommato e con disco montato.
quando lo reputo necessario smonto una ruota a monto l'altra. mozzi mavic con mavic, il disco è già centrato senza toccare niente. in pratica uso la soluzione enduro prima che uscisse sul mercato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo