Esatto stiamo prendendo ad esempio un FRM da 180gr, contro un Enve e Lupato aveva piantato una discetra mina prima che si rompesse....con tutto il rispetto, è come paragonare - giusto per rimanere IT e sul concetto di "trugno" - un Nomad ad una
Scott vecchi tempi o ad una GT di un paio di stagioni fa...o, per rimanere con un esempio caro al "detrattore del carbonio" (per inciso, su molte cose al riguardo sono d'accordo, strano eh?!), ad una Mondraker...
E per dirla tutta non è che i manubri in alluminio trugni siano perfetti...
Un "trugno"
Race Face Atlas nel caso specifico....
Ah giusto per chiudere...meno male che in gara non si stressano i mezzi
vitsa la foto qui sopra e quella di Lupato...
Scusate ma non ho resistito....
a quello che ha detto "...Mi capita spesso di vedere Nomad in mano a gente incapace....molto più di quanto la usi gente capace...." intanto puoi rivolgerti direttamente,non mi offendo:siamo qui per discutere...e comunque anche io a volte sono d'accordo con quello che dici...e non ci vedo niente di strano
visto che vuoi fare paragoni diretti e sei molto informato sai bene che l'enve paragonabile a quello in questione
http://www.enve.com/handlebars/riser.aspx pesa solo 5 gr in piu'... Marsh sostituisce a prescindere dopo ogni bella pigna quello 'trugno' da DH,figurati se si parla di quello piu' leggero ancora
inoltre saprai anche bene la dinamica della rottura:e' prima caduto,
si e' danneggiato il manubrio ma lui non se ne e' accorto cosi' e' ripartito 'a tuono' e dopo poco
'gli e' esploso':proprio la dinamica per la quale
io che sono un parolaio mentalmente tarato
non mi fido ciecamente della fibra,come ho sempre detto...poi visto che dico sempre 'personalmente,per me,IMHO' ecc ecc non vuol proprio dire che tutti debbano pensarla come me
riguardo a quale e' piu' trugna tra Nomad e quelle da te elencate,soprattutto le ultime:certe cose le scrissi anni fa,in tempi non sospetti quando mi dicevi che gli altri ti quotavano quando mi davi contro mentre nessuno mi valutava positivamente (.....) e ora sei d'accordo?!?
magari per te non sono attendibile:mentre vi allenate 'alla Contador' chiedi un po' al tuo nuovo compagno di squadra le esperienze dirette dei nostri amici che le hanno o hanno avute,sulla robustezza delle stesse...e se e' vero che mi dicono 'belin ma come ha fatto a durarti -quasi 5 anni n.d.r.- tanto 'sta Nomad??'
per gli stress in gara...parliamo di un campione,ad alti livelli posso esser d'accordo,anche se
secondo me fa molti piu' danni l'ignorante e poco capace 'scollegato' di cervello che prova a fare il bravo piuttosto che il bravo stesso
se parliamo di livello medio di racer SE -VS- rider si' amatore ma cinghiale e pesante -come sopra- scusami,la penso diversamente...penso vi allenerete anche in discesa con il tuo nuovo socio,fai un po' un percorso non chiuso e fetucciato come in gara con lui,e vedi se riesci a fare le stesse linee alla stessa velocita'
btw in bocca al lupo,il ragazzo e' caldo come un altoforno!!