Nomad....VI puntata

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
La froggy, volendo, porta le ruote da 27,5 . Con un paio di maneggi si potrebbe tirar fuori una cosa interessante

ho postato la foto del socio con la 66 apposta.... ;-)
per me personalmente invece ribadisco che dietro non sento proprio il bisogno neanche di provare...anzi
l'altro giorno ennesima conferma,dopo un'entrata un po' troppo 'yeahh' in mezzo a delle rocce
20131025_162656.jpg 20131025_173221.jpg
e' vero che da quando ho messo i Champion non mi saltano cosi' spesso come prima,comunque ogni tanto capita lo stesso
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Il problema non è la luce sul carro, ma se poi la ruota picchia contro il reggisella prima che l'ammo arrivi a fine corsa.

in teoria è vero.

però ho visto gomme da 26 con un diametro maggiore di gomme da 27,5.

dipende molto dalla gomma montata.
bisognerebbe considerare lo sviluppo finale del copertone.
vista la differenza minima tra 26 e 27,5, non sempre la ruota con sviluppo maggiore è quella con con il cerchio con raggio più grande.
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
questo invece e' per chi magari per il suo Nomad e' intrigato dai famosi e bramati -oltre che carissimi...- Enve Am:
http://www.mtbcult.it/tests/ruote-enve-am-il-verdetto-finale/
senza voler riaprire carbon vs alu,il video che dovrebbe rassicurare sulla robustezza -mi ricorda stranamente un altro simile con colpi inutili sul telaio :fantasm: - mi fa quasi tenerezza:va bene che il cerchio sembra da bdc,ma si stroscia con 22kg di oggetto contundente abilmente arrotondato :fantasm::fantasm: lasciati andare da 40 cm....
poi quando su sentiero sbatti un cerchio con i tuoi 105 kg lanciati in velocita' su uno spigoletto di roccia le cose sono diverse...
anche il tester consiglia di 'essere molto piu' puliti nella guida',e in ogni caso ci hanno fatto 200km,circa 5 normali uscite :omertà:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
FB, così come altri social, sono considerati dalle aziende dei mezzi di informazioni ufficiali. Resta il fatto che ai tuoi dealer internazionali lo devi comunicare ufficialmente, oltre che su FB o Twitter o chupacadabra:smile::smile:

Sempre su Fb ho letto che domani a Pogno Dsb/Cico bike stanno organizzando un primo mega test per chi vuole provare la gamma Sc e altro... che prosegue per tutto il mese in varie zone d'italia (compreso Finale ligure e Milano)Magari e' questo il motivo per cui il fatidico annuncio non e' ancora arrivato...

https://m.facebook.com/story.php?st...062&id=144042178975431&__user=100006312036319
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Sei ingrassato piero?

no Luca, a parte i fisiologici 1,5/2 kg dopo l'estate:il fatto e' che quando vai per sentieri non sei mica solo tu rider a fare massa...
sono 85 vestito,ma il Dakine da 4,5 sulla schiena - 1,5 lt d'acqua,il Kali,le protezioni e tutto l'occorrente per non rimanere a piedi....- e il Nomad da 15,5 non spariscono mica quando, girando quasi esclusivamente in posti cosi'
IMG-20120815-WA0001.jpg IMG-20120815-WA0000.jpg
colpisci in velocita' -quindi non e' proprio lo stesso che lasciarli cadere da 40cm- con un piccolo arco del cerchio lo spigolo di una roccia....

e tanto per capirci si',io saro' ignorante,capitano tutte a me,solo io riesco a rompere tutto,"ne restera' solo uno" e altri discorsi che ho sentito piu' volte :fantasm: ma quando vengono a girare in qua tipo nel periodo della gara SE tanti di quelli che 'ah io con la gomma X da 700 gr o i miei cerchi Y da 1600gr o meno ecc ecc faccio tutto e ci giro dappertutto' poi li trovo a decine fermi che hanno bucato,pizzicato,tagliato una gomma,borlato un cerchio,rotto dei raggi e ti commentano quasi sempre con 'oh eppure non mi capita mai eh??' :fantasm::fantasm::fantasm:
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
no Luca, a parte i fisiologici 1,5/2 kg dopo l'estate:il fatto e' che quando vai per sentieri non sei mica solo tu rider a fare massa...
sono 85 vestito,ma il Dakine da 4,5 sulla schiena - 1,5 lt d'acqua,il Kali,le protezioni e tutto l'occorrente per non rimanere a piedi....- e il Nomad da 15,5 non spariscono mica quando, girando quasi esclusivamente in posti cosi'
Vedi l'allegato 182006 Vedi l'allegato 182007
colpisci in velocita' -quindi non e' proprio lo stesso che lasciarli cadere da 40cm- con un piccolo arco del cerchio lo spigolo di una roccia....

e tanto per capirci si',io saro' ignorante,capitano tutte a me,solo io riesco a rompere tutto,"ne restera' solo uno" e altri discorsi che ho sentito piu' volte :fantasm: ma quando vengono a girare in qua tipo nel periodo della gara SE tanti di quelli che 'ah io con la gomma X da 700 gr o i miei cerchi Y da 1600gr o meno ecc ecc faccio tutto e ci giro dappertutto' poi li trovo a decine fermi che hanno bucato,pizzicato,tagliato una gomma,borlato un cerchio,rotto dei raggi e ti commentano quasi sempre con 'oh eppure non mi capita mai eh??' :fantasm::fantasm::fantasm:

scusa ma nella prima foto ti sei steso? ho ti sei messo in posa x la foto??
tanto per ridere naturalmente senza polemica
P.S. conosco il passaggio...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
quasi quasi al test pro-m ci vado che son curioso di provare la evil uprising......ed un po' anche il tall boy ltc
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sono andato apposta fino al negozio (15km...)sotto la pioggia per fare la prova con le ruote da 27.5.La gomma mavic ha etro 52...l'altra misura non la ricordo....comunque ci sta anche se di pochi mm in posizione normale, mentre con l'ammortizzatore scarico (foto n.2)e a fondo corsa ci sono un paio di cm dal tubo reggisella.Troppo risicato lo spazio, si dovrebbe montare una 2.1 con meno volume d'aria per stare tranquilli...
[MENTION=1808]lumaca[/MENTION].
 

Allegati

  • 20131108_170110.jpg
    20131108_170110.jpg
    61,3 KB · Visite: 38
  • 20131108_170047.jpg
    20131108_170047.jpg
    40,6 KB · Visite: 38
  • 20131108_170036.jpg
    20131108_170036.jpg
    54,3 KB · Visite: 38
  • 20131108_170019.jpg
    20131108_170019.jpg
    41,8 KB · Visite: 38
  • 20131108_170006.jpg
    20131108_170006.jpg
    52,5 KB · Visite: 39

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mi e' arrivata un altra mail da Sc Usa....



Luca,
Very good. cheers
Go Valentino Rossi!
-
----------------------------------
Santa Cruz Bicycles
Willie K. Bullion, Warranty
831.459.7560 x224
2841 Mission Street
Santa Cruz, CA 95060
-
 
Mi e' arrivata un altra mail da Sc Usa....



Luca,
Very good. cheers
Go Valentino Rossi!
-
----------------------------------
Santa Cruz Bicycles
Willie K. Bullion, Warranty
831.459.7560 x224
2841 Mission Street
Santa Cruz, CA 95060
-

Gli americani........... Che popolo........ ! Si vede che la sera vanno di birra a fiumi ehhhhhhh?? Con il pc aziendale rimasto acceso per caso, scrivono quello che gli passa per la mente, poi il mattino siccome il detto "la sera leoni, la mattina cojoni:-)", esprime qualcosa di veramente reale......! Si dimenticano di scrivere cose "ben piú importanti e di cui ultimamente non dobbiamo fare riferimenti per intenderci" a Bonandrini in Italia che cerca di lavorare come uno svizzero ed ad altri importatori di altri stati, che stanno li ad aspettare "con il cerino in mano". Io siccome ritengo l'America l'artefice di "alcuni" beni ( tipo I-phone; I-pad; mc donald e cose del genere....:-)) e di tutti i "mali", da un pó di tempo sto guardando anche se a malincuore, sempre di piú con meno "disprezzo", i blasonati marchi tedeschi!:????: Un consiglio caro Velocity: digli se ti assumono come responsabile comunicazione per l'Italia! Con la speranza cosí che almeno su qualcosa di certo per il futuro possiamo contare! E che oltre a saper essere buoni artigiani creatori di bike sono anche persone SERIE! Ma dubito che accettino.........perché é vero loro Ammmmerigani sono Ah! Del futuro non vé certezza! :-) sennó sa che noia???:bum-bum-: "tu vu fa l'ammericanoo.... E a:-)worrantyyyy nnn se saaaa!!!:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity
A dimenticavo mi sembra di aver capito che oramai siete diventati "culo e camicia" ahhhhhhhhahhhhahhahhh :-):-):-):-):-) Invitali sabato che li portiamo all'Hollywood ma non a Los Angeles ma direttamente in Corso Como! :-) li le birre ce l'hanno! Poi li portiamo anche al Tocqueville che fanno una pizza co a pummarola in coppa che é a fine o munnu! Dai dammi retta ora che ci sei in contatto, invitali che facciamo una grande festa e mentre balliamo ci facciamo spiegare a tempo di musica "le condizioni contrattuali di vendita":-)


Dove sta Leonardo (Da Vinci) (Italiano......) che proferiva dire umilmente :"la Forma é l'Immagine plastica della funzione (Sostanza)!":il-saggi:

Oppure come in una nota vecchia pubblicitá di Giobbe Coatta dove un bambino di colore affermava: "basta poco che ce vo!"

Ecco ringraziamo SC per la simpatia e verve che li contraddistingue ma le mail inviatele pure con contenuti seri a chi vende i vostri prodotti da oggi in poi. Thank you! :artista:
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
scusa ma nella prima foto ti sei steso? ho ti sei messo in posa x la foto??
tanto per ridere naturalmente senza polemica
P.S. conosco il passaggio...
mi hai beccato,e' una foto artistica...:smile:
visto che conosci -e la prox volta che vieni avvisa cosi' ci conosciamo! :celopiùg: - 50m dopo due mesi fa ci ho dato una pigna da pronto soccorso...mentre dal ripido nell'altra foto una volta ce ne ho data un'altra mondiale,qualche simpaticone aveva piazzato delle grosse pietre al fondo del ripidone :scassat:
a proposito AVVISO IMPORTANTE A TUTTI QUELLI CHE GIRANO A CERVO-S.BARTOLOMEO:
Antenne:al fondo del ripidone in questione c'era un appoggione in tavole che ti aiutava ad uscire,OCCHIO che lo hanno smontato quindi arrivateci non troppo 'yeeeah'...ci sono anche salti nuovi -fattibili,niente di impossibile- e si puo' rifare il sentierino alla fine che arriva dritto al Porteghetto

S.Rocco: per la gara SE avevano messo delle tavole per poter copiare il 'salto della fascia' -anche se poi in gara fetucciarono il passaggio- rendendolo cosi' fattibile anche a chi si fida meno,OCCHIO che qualche fenomeno le ha usate per il grill a ferragosto :roll: :se ci arrivate saltate decisi seno' guai
il percorso e' molto scavato,e verso il fondo non e' piu' come la gara -400m prima della cappelletta di S.Rocco- ma si tira a SX e ci sono dei doppi,dei ripidi e soprattutto un drop secondo me abbastanza tecnici:occhio anche qui,ci si ammucchiano spesso parecchi rider

Maiali: molto rotti e scavati da acqua e moto,anche qui qualche salto nuovo...e ripristinata la variante 'vacche morte' che dal recinto dei maiali tira giu' a SX
Pratini,Molini e quelli meno conosciuti in buone condizioni,soprattutto Molini che e' spesso manutenuto


comunque oggi c'era Carlo Gambirasio che faceva un corso di guida,e suo frei che girava...sole,22° e fondo ottimo grazie alla pioggerellina di ieri ;-)
grazie per l'attenzione :prost:



Mi e' arrivata un altra mail da Sc Usa....



Luca,
Very good. cheers
Go Valentino Rossi!
-
----------------------------------
Santa Cruz Bicycles
Willie K. Bullion, Warranty
831.459.7560 x224
2841 Mission Street
Santa Cruz, CA 95060
-
anni fa lessi un servizio su una rivista che parlava di SC,e anche dalle foto si capiva che fosse una realta' quasi artigianale...il 'warranty office' era ordinato come la camera di mia figlia :-) con telai appesi qua e la' fogli e foglietti dappertutto...
non mi meraviglierei se il buon Willie ti avesse scritto dal suo I-pad o phone mentre magari era in giro a fare baldoria con gli amici...o le amiche :smile:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
anni fa lessi un servizio su una rivista che parlava di SC,e anche dalle foto si capiva che fosse una realta' quasi artigianale...il 'warranty office' era ordinato come la camera di mia figlia :-) con telai appesi qua e la' fogli e foglietti dappertutto...
non mi meraviglierei se il buon Willie ti avesse scritto dal suo I-pad o phone mentre magari era in giro a fare baldoria con gli amici...o le amiche :smile:

ora però hanno cambiato sede ed hanno persino un museo di tutte le santa che negli anni hanno vinto nel mondo, museo in cui è finito anche il s8 con cui BR1 vinse l'europeo nel '99
 
anni fa lessi un servizio su una rivista che parlava di SC,e anche dalle foto si capiva che fosse una realta' quasi artigianale...il 'warranty office' era ordinato come la camera di mia figlia :-) con telai appesi qua e la' fogli e foglietti dappertutto...
non mi meraviglierei se il buon Willie ti avesse scritto dal suo I-pad o phone mentre magari era in giro a fare baldoria con gli amici...o le amiche :smile:

Qui ci va d'obbligo un saluto (per ricordarcelo anche) all'Equivalente italiano di SC d'America:-) With the compliments to Sir. Ancillotti (che non c'entra niente con Re Artù:-))
Ma con Tomaso che sforna sempre opere di alta gioielleria in campo bike. Certo che la nuova FRY.........:sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: krj and pierocoach
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo