Primo post per iscrivermi e metto questo link per chi mi conosce (ma anche no..)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=279428
Grande Luca!!!!
Primo post per iscrivermi e metto questo link per chi mi conosce (ma anche no..)
Quando mi decisi ad acquistare il Nomad a causa di un problema con il telaio che avevo prima cominciai a seguire il 3d, andai indietro a leggere voracemente tutto ma ci misi un'oretta, era la parte 1....
Ora ci sarebbero oltre 25000 post!
Lunga vita al Nomad e al 3d
Grande Luca bello salvare qualcuno eh? Occhio che può causare dipendenza
Ti auguro possa essere l'inizio di una fase nuova per te
Grazie piero.Chissa' quanti ne hai salvati tu....Voi siete i veri eroi della società....Tu poi hai anche un Nomad alu quindi sei un spanna sopra a tutti.
dico la mia che non conta nulla...per chi avesse 'idee strane' del tipo 'provo a fare un Nomad 650b':
uno della mia banda lo ha fatto su una Kona Operator,davanti e dietro:no problem,con cerchi Pacenti da AM e Ardent 2,25 (nonostante sia ormai deciso che e' il futuro perche' va meglio e che il 26" e' morto non e' che c'e' tutta questa scelta....anzi)
dietro c'e' ancora una discreta luce,rassicurante in caso di fango
davanti monta una 'normale' Marza 66 rc3 e anche qui rimane una luce sufficente
non nascondo che mi abbia preso il tarlo di provare anche a me,solo davanti pero':non voglio alzare di 12 mm il baricentro,non voglio diminuire la resistenza o aumentare il peso della ruota dietro -che e' quella che si sobbarca gli sforzi e gli urti piu' importanti- e in piu' mi piacerebbe vedere quanto scavalcherebbe meglio gli ostacoli e quanto si sentirebbe la conseguente apertura dell'HA...
ho provato allora al volo a levare la sua ruota e a metterla sulla mia 55:ho il parafanghetto Marshguard (ottimo) che leva qualche mm e il perno si mette ma la gomma ci struscia per bene...
in ogni caso anche se non avessi il Marsh ci passerebbe veramente al pelo quindi non lo farei mai,e in piu' considero che io non metterei un'ardent 2,25 davanti:preferisco gomme piu' ignoranti e grippanti,che inevitabilmente sarebbero anche piu' grandi...
comunque ho anche confrontato 'a occhio' la 55 con la Fox 36 e la Liryk,e sono molto simili quindi o si montano gomme 'piccole' o non ci stanno...e in ogni caso anche se monti una gommina ti rimane una luce veramente risicata
...ora per chiudere il cerchio, sarebbe utile avere la risposta definitiva su questa benedetta retroattività, e su questo mi stupisce che debba uscire da un post su fb e non da un comunicato UFFICIALE dell'azienda ai suoi clienti.
Ho provato a montare su un telaio Nomad C la ruota post delle Mavic enduro 27.5 (quelle gialle) con la sua gomma dedicata (sempre mavic) e ci stava tranquillamente....
La mia arriva tra 15 gg (alla fine l'ho ripresa nera) con i soldi risparmiati ho preso un Ccdb air con il blocco e per Natale mi regalano Mavic sx....
Il problema non è la luce sul carro, ma se poi la ruota picchia contro il reggisella prima che l'ammo arrivi a fine corsa.
Si, infatti ci ho pensato in un secondo momento....
Il problema non è la luce sul carro, ma se poi la ruota picchia contro il reggisella prima che l'ammo arrivi a fine corsa.
Io infatti per montare le 27,5 su una bike di una "marcaccia che fa bici da enduro solo in carbonio" sono dovuto intervenire ad hoc sull'Rp 23 per ridurre la corsa di un cm mantendo sempre e comunque lo stesso interasse da 216. Ora la stessa "marcaccia" fa uscire il nuovo telaio di cui alla sigla che inizialmente finiva per D e iniziava per H, ha aggiunto la lettera R con stesse geometrie e assemblabile 26 o alternativamente 27,5
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=279428[/URL]
Si, infatti ci ho pensato in un secondo momento....