Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Quando mi decisi ad acquistare il Nomad a causa di un problema con il telaio che avevo prima cominciai a seguire il 3d, andai indietro a leggere voracemente tutto ma ci misi un'oretta, era la parte 1....
Ora ci sarebbero oltre 25000 post! :!:
Lunga vita al Nomad e al 3d :prost:
Primo post per iscrivermi e metto questo link per chi mi conosce (ma anche no..)


http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=279428

Grande Luca bello salvare qualcuno eh? ;-) Occhio che può causare dipendenza :-)
Ti auguro possa essere l'inizio di una fase nuova per te :prost:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Grazie piero.Chissa' quanti ne hai salvati tu....Voi siete i veri eroi della società....Tu poi hai anche un Nomad alu quindi sei un spanna sopra a tutti.:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quando mi decisi ad acquistare il Nomad a causa di un problema con il telaio che avevo prima cominciai a seguire il 3d, andai indietro a leggere voracemente tutto ma ci misi un'oretta, era la parte 1....
Ora ci sarebbero oltre 25000 post! :!:
Lunga vita al Nomad e al 3d :prost:


Grande Luca bello salvare qualcuno eh? ;-) Occhio che può causare dipendenza :-)
Ti auguro possa essere l'inizio di una fase nuova per te :prost:

Lo spero molto.La prima buona notizia e' arrivata un ora fa: telaio nuovo Nomad c 2014 gratis:cucù:!!!! Grazie Dsb e Grazie Sc!! Ah dimenticavo Bicimania (direttore store lissone)che si e' prodigato in prima persona per aiutarmi.
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Grazie piero.Chissa' quanti ne hai salvati tu....Voi siete i veri eroi della società....Tu poi hai anche un Nomad alu quindi sei un spanna sopra a tutti.:celopiùg:

ah non credere che capiti tutti i giorni....e comunque per me e' piu' "eroe" chi fa un gesto come il tuo,da 'profano' piuttosto di chi lo fa di professione
in ogni caso di questi tempi tirare avanti una famiglia dignitosamente lavorando onestamente,educare i propri figli e cercare di rendere il loro futuro migliore e' gia' eroico :-( ...ma questa e' un'altra storia

se io fossi una spanna sopra con l'alu (....) figurati quelli che hanno ancora orgogliosamente la prima versione:due spanne?tre?? :smile:

sono contento ti cambino il telaio,a prescindere dai 'problemini' bella dimostrazione di serieta' da parte di tutta la catena di SC-importatore-rivenditore :prost:
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
per chi avesse 'idee strane' del tipo 'provo a fare un Nomad 650b':
uno della mia banda lo ha fatto su una Kona Operator,davanti e dietro:no problem,con cerchi Pacenti da AM e Ardent 2,25 (nonostante sia ormai deciso che e' il futuro perche' va meglio e che il 26" e' morto non e' che c'e' tutta questa scelta....anzi)
dietro c'e' ancora una discreta luce,rassicurante in caso di fango
davanti monta una 'normale' Marza 66 rc3 e anche qui rimane una luce sufficente
20131101_091638.jpg

non nascondo che mi abbia preso il tarlo di provare anche a me,solo davanti pero':non voglio alzare di 12 mm il baricentro,non voglio diminuire la resistenza o aumentare il peso della ruota dietro -che e' quella che si sobbarca gli sforzi e gli urti piu' importanti- e in piu' mi piacerebbe vedere quanto scavalcherebbe meglio gli ostacoli e quanto si sentirebbe la conseguente apertura dell'HA...
ho provato allora al volo a levare la sua ruota e a metterla sulla mia 55:ho il parafanghetto Marshguard (ottimo) che leva qualche mm e il perno si mette ma la gomma ci struscia per bene...
in ogni caso anche se non avessi il Marsh ci passerebbe veramente al pelo quindi non lo farei mai,e in piu' considero che io non metterei un'ardent 2,25 davanti:preferisco gomme piu' ignoranti e grippanti,che inevitabilmente sarebbero anche piu' grandi...
comunque ho anche confrontato 'a occhio' la 55 con la Fox 36 e la Liryk,e sono molto simili quindi o si montano gomme 'piccole' o non ci stanno...e in ogni caso anche se monti una gommina ti rimane una luce veramente risicata
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
per chi avesse 'idee strane' del tipo 'provo a fare un Nomad 650b':
uno della mia banda lo ha fatto su una Kona Operator,davanti e dietro:no problem,con cerchi Pacenti da AM e Ardent 2,25 (nonostante sia ormai deciso che e' il futuro perche' va meglio e che il 26" e' morto non e' che c'e' tutta questa scelta....anzi)
dietro c'e' ancora una discreta luce,rassicurante in caso di fango
davanti monta una 'normale' Marza 66 rc3 e anche qui rimane una luce sufficente
non nascondo che mi abbia preso il tarlo di provare anche a me,solo davanti pero':non voglio alzare di 12 mm il baricentro,non voglio diminuire la resistenza o aumentare il peso della ruota dietro -che e' quella che si sobbarca gli sforzi e gli urti piu' importanti- e in piu' mi piacerebbe vedere quanto scavalcherebbe meglio gli ostacoli e quanto si sentirebbe la conseguente apertura dell'HA...
ho provato allora al volo a levare la sua ruota e a metterla sulla mia 55:ho il parafanghetto Marshguard (ottimo) che leva qualche mm e il perno si mette ma la gomma ci struscia per bene...
in ogni caso anche se non avessi il Marsh ci passerebbe veramente al pelo quindi non lo farei mai,e in piu' considero che io non metterei un'ardent 2,25 davanti:preferisco gomme piu' ignoranti e grippanti,che inevitabilmente sarebbero anche piu' grandi...
comunque ho anche confrontato 'a occhio' la 55 con la Fox 36 e la Liryk,e sono molto simili quindi o si montano gomme 'piccole' o non ci stanno...e in ogni caso anche se monti una gommina ti rimane una luce veramente risicata
dico la mia che non conta nulla...
un amico che ha un frontino xc da 27.5 (anche il nomad) montato con gomme 1.95 ha la circonferenza identica alla mia mavic st+onza ibex fr 2.25.
quindi queste prove secondo me hanno senso se al posteriore o all'anteriore riesci a montarci almeno delle gomme uguali a quelle che usi ma da 27,5. se monti davanti una ardent 2.25 27,5 e prima montavi una HDF 2.5 secondo me sei identico o quasi...
idem dietro...
poi oh come tutte le cose andrebbero in effetti provate...
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ho provato a montare su un telaio Nomad C la ruota post delle Mavic enduro 27.5 (quelle gialle) con la sua gomma dedicata (sempre mavic) e ci stava tranquillamente....

La mia arriva tra 15 gg (alla fine l'ho ripresa nera) con i soldi risparmiati ho preso un Ccdb air con il blocco e per Natale mi regalano Mavic sx....
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
curioso di sapere come va il ccdb con il blocco...sulla bici nuova ho quello normale e con le regolazioni base impostate per la bici mi sono trovato veramente bene...non è una piuma rispetto ad altri ammo ad aria...ma mi è piaciuto parecchio...

ah, visto che ancora non l'avevo scritto, contento che alla fine tutto si sia risolto per il meglio e visto il trend che hai avuto, spero per te che questa sia solo la prima di una lunga serie di sorprese positive!

e un sassolino me lo tolgo...ho letto parecchie critiche anticipate al distributore e all'azienda...sicuro non è filato tutto liscio come l'olio, ma mi sembra che alla fine una certa attenzione al cliente c'è stata...
ora per chiudere il cerchio, sarebbe utile avere la risposta definitiva su questa benedetta retroattività, e su questo mi stupisce che debba uscire da un post su fb e non da un comunicato UFFICIALE dell'azienda ai suoi clienti.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
...ora per chiudere il cerchio, sarebbe utile avere la risposta definitiva su questa benedetta retroattività, e su questo mi stupisce che debba uscire da un post su fb e non da un comunicato UFFICIALE dell'azienda ai suoi clienti.

FB, così come altri social, sono considerati dalle aziende dei mezzi di informazioni ufficiali. Resta il fatto che ai tuoi dealer internazionali lo devi comunicare ufficialmente, oltre che su FB o Twitter o chupacadabra:smile::smile:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Si chiaro che e un mezzo ufficiale ma fossi io l'importatore mi incazzerei un pochino perché magari quel giorno tra n-mila post mi sono perso un comunicato che mi da un ritorno d'immagine non indifferente ;-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ho provato a montare su un telaio Nomad C la ruota post delle Mavic enduro 27.5 (quelle gialle) con la sua gomma dedicata (sempre mavic) e ci stava tranquillamente....

La mia arriva tra 15 gg (alla fine l'ho ripresa nera) con i soldi risparmiati ho preso un Ccdb air con il blocco e per Natale mi regalano Mavic sx....

Il problema non è la luce sul carro, ma se poi la ruota picchia contro il reggisella prima che l'ammo arrivi a fine corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse
Il problema non è la luce sul carro, ma se poi la ruota picchia contro il reggisella prima che l'ammo arrivi a fine corsa.

Io infatti per montare le 27,5 su una bike di una "marcaccia che fa bici da enduro solo in carbonio":-):-):-) sono dovuto intervenire ad hoc sull'Rp 23 per ridurre la corsa di un cm mantendo sempre e comunque lo stesso interasse da 216. Ora la stessa "marcaccia" fa uscire il nuovo telaio di cui alla sigla che inizialmente finiva per D e iniziava per H, ha aggiunto la lettera R con stesse geometrie e assemblabile 26 o alternativamente 27,5
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io infatti per montare le 27,5 su una bike di una "marcaccia che fa bici da enduro solo in carbonio":-):-):-) sono dovuto intervenire ad hoc sull'Rp 23 per ridurre la corsa di un cm mantendo sempre e comunque lo stesso interasse da 216. Ora la stessa "marcaccia" fa uscire il nuovo telaio di cui alla sigla che inizialmente finiva per D e iniziava per H, ha aggiunto la lettera R con stesse geometrie e assemblabile 26 o alternativamente 27,5

Ma sempre riducendo la corsa se non sbaglio .... mi sembra abbia poco senso. È vero che con le ruote grandi in situazioni normali usi meno escursione, ma dove c'è da assorbire urti forti ,li' l'escursione fa comunque comodo
Per questo il mio parere del tutto personale è che :
-650b da 160mm è una macchina "pressoché" universale, cattiva il giusto e anche un po' di più
-650b da 150 mm è una macchina un pochino più mediata, forse più adatta, x un uso enduristico cattivo/competizione,a mani ben esperte
-650b da 140mm,montata con 160 davanti e gomme aggressive potrebbe essere la soluzione più divertente di tutte, posto che chi eccede sappia quella che fa. Chiaro che in gara non la vedrei così bene, se non nelle mani di qualche fenomeno.
Per tutti gli altri, una bici con cui fare l'80% dei sentieri ( magari lasciamo stare alcuni sentieri liguri ) di uso quotidiano, agile, facile da portare in salita, comunque in grado di gestire cose grosse ma forse in modo più trialistico che discesistico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo