Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
beh...ma se audi e dacia costassero uguali tu cosa compreresti? un q3 o il duster?

:celopiùg:

appunto, puntano a fasce di mercato diverse e i "competitor" non sono gli stessi...
probabilmente l'acquirente tipo del Q3 valuta BMW come alternativa, piuttosto che Kia...per far due nomi a caso...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Vedo che improvvisamente Santa non fa piu' :$$$: e senza
ancora averne vista una dal vivo o aver letto un test che ne esalta le doti...(figuriamoci provarla...):smile:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
:celopiùg:

appunto, puntano a fasce di mercato diverse e i "competitor" non sono gli stessi...
probabilmente l'acquirente tipo del Q3 valuta BMW come alternativa, piuttosto che Kia...per far due nomi a caso...

beh...ma se audi e dacia costassero uguali tu cosa compreresti? un q3 o il duster?

è anche vero che se costassero uguali, di capra ne venderebbero pochine... IMHO

certo, ma al di la dei colori del nuovo Nomad che per me nn si possono guardare, sono 2 bici da ENDURO ed aspetterei prima di paragonare la Capra ad una Dacia o ad una Kia o ad una Duster....

Sentivo nel gruppo 2 bikers di cui uno ha appena preso la Bronson carbon ed un altro la Tallboy carbon, 2 rivetti che io sono Ducci al confronto: "ah, certo che le Santa Cruz sono le Ferrari delle biciclette....."

Ma andate ben a pelare delle patate va la!!!!!!

Per quanto mi riguarda ad esempio, tra estetica e prezzo, DI SICURO nn avrei dubbi su cosa scegliere tra Capra e Nomad, poi io avrò la Duster ed altri la BMW... o la Ferrari, pazienza!!!

Bye
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
certo, ma al di la dei colori del nuovo Nomad che per me nn si possono guardare, sono 2 bici da ENDURO ed aspetterei prima di paragonare la Capra ad una Dacia o ad una Kia o ad una Duster....

Sentivo nel gruppo 2 bikers di cui uno ha appena preso la Bronson carbon ed un altro la Tallboy carbon, 2 rivetti che io sono Ducci al confronto: "ah, certo che le Santa Cruz sono le Ferrari delle biciclette....."

Ma andate ben a pelare delle patate va la!!!!!!

Per quanto mi riguarda ad esempio, tra estetica e prezzo, DI SICURO nn avrei dubbi su cosa scegliere tra Capra e Nomad, poi io avrò la Duster ed altri la BMW... o la Ferrari, pazienza!!!

Bye

tra l'altro, ma questa è una mia personalissima opinione, credo ci sia molta più differenza "nei contenuti/tecnologia/qualità" tra dacia e audi che tra YT e SC....

detto questo, ripeto, potessi permettermelo, nomad + 5010!!
certo non mi svenerei per prendere la nomad nuova, piuttosto aggiungerei la 5010 (:spetteguless:o la sight) alla mia obsoleta.

per il momento, mi limito a risparmiare per prendermi il telescopico!!!:hahaha::hahaha:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
per caricare il nomad, forse il duster va meglio.

certo, perchè se compri il nomad non hai i soldi per il q3 o mettete il suv che preferite:smile:

sono stato molto sintetico ma il senso del mio messaggio è semplice...vogliamo paragonare la "storia" di un marchio come sc rispetto a yt? penso che non ci sia paragone, punto.

se poi togliamo le fette di salame dagli occhi, e guardiamo il rapporto costo/funzionalità, santa (come specy, cannondale, trek, scott e aggiungete pure chi volete) perde nei confronti di un marchio come yt (o canyon o rose o radon).

ribadisco che imho santa è diventata ancora di più elitaria da quando ha introdotto i modelli in carbonio...ergo, se ho i soldi e posso permettermela la compro, altrimenti non faccio rapine, non piango, semplicemente guardo sul mercato e compro quello che PER ME è il giusto compromesso tra costo, funzionalità ed estetica.

ma non venitemi a dire che se potete a cuor leggero spendere 60.000 per un auto comprate la dacia (con tutto il rispetto della dacia).

tra l'altro, la pubblicità della duster secondo me rappresenta perfettamente molte persone di questo paese...di fronte ad un prezzo modesto, gli acquirenti non comprano perchè deve costare di più...perchè conta lo status symbol.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
e aggiungo (oggi poca voglia di lavorare lo ammetto) che anche la strategia di fare il nomad "carbon only" va perfettamente incontro alla clientela...se tanto mi da tanto, dall'uscita del nomad carbon vecchio modello (che già non è che lo regalavano eh, o sbaglio?) quante volte in questo topic avete visto foto di bici nuove ALU? imho pochine, è stato un fiorire di carbon...per cui perchè creare una linea di produzione parallela con saldatori etc se tanto la gente chiede il carbonio?
anche il v10 alu è morto...e non mi pare che santa abbia proposto il v10 alu per i meno abbienti...
questa è la loro strategia, piaccia o non piaccia...finchè fanno utili, finchè l'azienda sta in piedi, che importa a loro se non tutti possono permettersi una santacruz?
 
  • Mi piace
Reactions: lucky69

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
e aggiungo (oggi poca voglia di lavorare lo ammetto) che anche la strategia di fare il nomad "carbon only" va perfettamente incontro alla clientela...se tanto mi da tanto, dall'uscita del nomad carbon vecchio modello (che già non è che lo regalavano eh, o sbaglio?) quante volte in questo topic avete visto foto di bici nuove ALU? imho pochine, è stato un fiorire di carbon...per cui perchè creare una linea di produzione parallela con saldatori etc se tanto la gente chiede il carbonio?
anche il v10 alu è morto...e non mi pare che santa abbia proposto il v10 alu per i meno abbienti...
questa è la loro strategia, piaccia o non piaccia...finchè fanno utili, finchè l'azienda sta in piedi, che importa a loro se non tutti possono permettersi una santacruz?

Sai il conto è facile da fare, il carbon gli costa meno e lo riescono a vendere ad un prezzo più alto = più margine.

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo